da:
http://www.rischiocalcolato.it/blogosfe ... 2659774496Sandro Pascucci • 4 giorni fa
C'è anche da noi:
https://www.change.org/p/parla...
ittymixe Sandro Pascucci • 2 giorni fa
Anch'io ho firmato, ma non se sapevo nulla prima del tuo post.
Ti consiglio di illustrare la tua iniziativa agli oltre 100 siti-blog che raccolsero 15.000 adesioni per Contante Libero, e che sarebbero certamente concordi con la tua iniziativa.
Sandro Pascucci ittymixe • 2 giorni fa
se puoi dammi una mano. spesso i miei post/commenti vengono censurati dai webmaster. grazie.
Fabrizio de Paoli Sandro Pascucci • 2 giorni fa
Grazie per la dritta e complimenti per l'iniziativa.
Ho appena firmato.
Sandro Pascucci Fabrizio de Paoli • 2 giorni fa
grazie a te. anche se sembra non interessi a nessuno..
Fabrizio de Paoli Sandro Pascucci • 2 giorni fa
Non essere impaziente, interessa eccome. L'iniziativa manca di visibilità e risonanza, credo sia solo quello il problema (risolvibile).
Io per esempio non ne sapevo nulla, ne sono venuto a conoscenza per caso leggendo questo post e andando a curiosare sul link che hai postato.
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 3 ore fa
immagino sia dovuto al fatto che non ha nessun senso...
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 3 ore fa
..e questa puo' essere una ragione mentre un'altra potrebbe essere e quasi certamente lo è che la gggente non capisce e si sfoga con nick fantasiosi e avatar bizzarri..
ok, allora vediamo chi è che non capisce...
sapresti indicarmi una sola banca che in questo istante (o
l'anno scorso, o in qualsiasi arco di tempo passato presente o futuro) abbia infranto il ridicolo divieto di cui all'art. 4?
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 3 ore fa
Dato che la banca commerciale non presta denaro dei correntisti ma lo crea al momento dell'erogazione del prestito la risposta è: Tutte.
Hai altre richieste mister sconosciuto mentre io metto nome e cognome?
non ti serve a nulla sapere chi sono, e non cambia il merito della discussione: sono anonimo perchè mi piace essere libero, ed intendo restarlo
la tua risposta non è soddisfacente, ma ammettiamo che lo sia: potresti spiegare come viene contabilizzata questa "creazione" di moneta?
mi spiego: il prestito erogato viene iscritto nell'attivo del bilancio della banca... cosa figura al passivo secondo te?
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 2 ore fa
Ma ti leggi? Ti piace essere libero con una maschera?!!

Che buffo personaggio! in pratica n'andro che crede di sapere e crede che chi parli di moneta non abbia passato un po' di tempo, che so'.. 15 anni), a studiarla!

Dimmi, di grazia: e secondo te cosa viene iscritto? se banca A presta 100 euro a Carlo, secondo te da dove prende i soldi? da Pietro? Dall'oro? Se ne priva il direttore della filiare? O la crea dal nulla al momento?
Dai, facce ride.. mister-la-capitale-del-Perù-è-l..li..lim..

Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 2 ore fa
lascia perdere la maschera, e cerca di rispondere a tono se riesci
non hai risposto: cosa c'e nel passivo della banca?
il "bilancio" si chiama cosi' perchè deve quadrare: se ho 100 all'attivo, devo avere 100 al passivo
basta che tu dica come è contabilizzato quel 100... è facile, non fare melina
cmq se non vuoi firmare la petizione perche' temi cali nel mensile non serve fare tutte 'ste manfrine.. sono in tanti nel tuo conflitto di interessi.. vediamo se gli altri hanno interesse (a capire che le banche non devono prestare denaro creato dal nulla)
in 15 anni di studi non hai preparato una risposta ad una domanda cosi' banale?
dai, su... non farti pregare
una piccola semplice risposta
la capitale del perù è l..li..lim..

solo tu sai cosa c'e' da ridere
(e che c'entra la capitale del peru'??)
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • un'ora fa
qual è la capitale del Perù?
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • un'ora fa
ah ho capito...
tarapia tapioco come se fosse antani? bastava dirlo subito
ho capito io: non la sai.
io forse la so, ma tu non la sai di sicuro
e non parlo di Lima
PS: rispondi invece di svicolare, cominci ad essere patetico
hai ragione: non la so. ce lo dici tu a tutti noi? ti prego!
sei tu l'esperto, forza non essere timido
non sono timido. ti ho già detto che non lo so. vuoi insegnarmi o no 'sta cosa? e su!
scusa ma allora perchè vai in giro a fare figure di palta su cose che non conosci?
è triste cercare di scroccare lezioni gratis...
PS: oggi sono buono e ti do un indizio... i 100 che mancano sono un debito della banca verso qualcun altro: adesso dimmi tu chi è questo qualcuno
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 42 minuti fa
io ti pagherei ma non so chi sei. so che sei un uomo libero ma non posso fare un bonifico ad ogni uomo libero che conosco, anche perché non ne conosco. non so chi sia questo qualcun altro. so che sono uscito dalla banca con 100 euro, ricevuti in prestito. a chi son stati sottratti? me lo dici per favore oggi che sei buono? grazie.
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 40 minuti fa
sottratti?
perche', non li avevi depositati?
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 36 minuti fa
no. la cronologia parla chiaro: ho preso 100 euro in prestito da banca A. ma non cambia molto. facciamo pure, che forse ti è più semplice, che io li abbia depositati e tu, che sei entrato dopo di me, li abbia chiesti in prestito. che avviene? dimmi..
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 22 minuti fa
ok forse ci stiamo arrivando, ma cerchiamo di generalizzare...
immagina una banca che inizia oggi la sua attività
come tutte le società, ha un capitale sociale (per le banche minimo 10 milioni di euro) e dei soldi in cassa (cioè sul conto di tesoreria presso la banca centrale)
ci sei fin qui?
ATTIVO
Depositi 10.000.000
PASSIVO
Capitale sociale 10.000.000
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 15 minuti fa
diciamo che volevo scegliere il colore della cameretta del figlio di mio nipote e tu mi stai parlando delle api e del polline.. 6 anni fa ti starei stato a sentire.. 6 mesi fa mi sarei messo a ridere.. 6 minuti fa ti ho fatto una domanda.. ora rispondi tu: tu mi staresti dietro? dai.. sii onesto. quando vorrò imparare qualcosa sulla moneta (ossia sempre e in ogni momento del giorno) andrò (come vado) sul sito della banca di inghilterra (dopo essere passato sul Forum del PRIMIT). sai che imparerò/ho imparato? che quella che stai per "insegnarmi" è una BUFALA! sei rimasto solo tu a credere a quello che stai per dirmi, tronfio di potermi (DAVVERO!!??) insegnare qualcosa! ora lascia perdere la mia apparente mancanza di umiltà e concentrati: (A) mi stai per dire della riserva frazionaria 100-1=99-0,99=98,01etcetc oppure (B) qualche rivoluzionaria teoria?
ti concedo una risposta. dai..
• Modifica• Rispondi•Condividi ›
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 10 minuti fa
sai, da quello che scrivi appare evidente che ti mancano le basi
quindi pensavo fosse meglio cominciare dall'ABC, anche perchè le cose non sono affatto difficili come tu cerchi di farle sembrare
visto che sai cos'e' la riserva frazionaria, saltiamo direttamente alla (A)
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 8 minuti fa
quindi credi alla favoletta del 100-1=99etcetc? direi che puoi stare come&dove stai. grazie del piacevole pomeriggio passato insieme (non sono parole mie ma di una scimmia catturata dal suo albero e portata in un laboratorio a New York dove provano protesi falliche)
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 5 minuti fa
si certo, favoletta...
allora trova una sola banca che non abbia al passivo un importo di capitale+debiti esattamente uguale agli attivi
fino a quel momento, resti un patetico pagliaccio
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • un minuto fa
questa è la novità? insultarmi a livello personale? ok: ciao ciao.
ps:
per l'Attento Lettore curioso del funzionamento VERO:
1. google [INVIO]
2. "cos'è la riserva frazionaria" (con le virgolette) [INVIO]
3. ridere a go-gò [INVIO]
4. firmare la petizione

Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • alcuni secondi fa
ok, continua a ripeterti...
"devo trovare una banca.... una sola...."
addio imbecille
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • alcuni secondi fa
ciao genio innovatore!!

Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 18 ore fa
ridi... torna dai tuoi amichetti
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 15 ore fa
uagh! uagh! uagh! ciao 100 - 1% presto 99

Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 12 ore fa
avrei dovuto capire che sei un poveraccio dal fatto che ti upvoti i commenti da solo...
i webmaster non ti censurano per cattiveria, ma per compassione: è brutto che uno ridotto così si faccia vedere in giro
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 4 ore fa
aò, l'hai presa brutta, vedo! tu sei da censurare e non perche' mi insulti (protetto dall'anonimato) e perche' credi che mi voti da solo (e' un modo per segnare i commenti presenti e letti - e salvati) ma sei da censurare perche' sei l'ultimo al mondo che crede ancora nella FAVOLETTA della riserva frazionaria.

figurati se mi prendo la briga di insultarti... basti tu ad insultarti da solo
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 25 minuti fa
Sei un feticista dell'ultima parola, vedo. Dai, ti accontento. In fondo sono un buono. Infatti ti ho insegnato la vera riserva frazionaria. Passa parola, però, ok?
Pareggiamoiconti Sandro Pascucci • 19 minuti fa
non mi hai insegnato nulla... lo sapevo già che discutere con quelli come te è inutilmente degradante
-
Sandro Pascucci Pareggiamoiconti • 3 minuti fa
va bene, ciao (lo tengo qui impegnato a scrivere, così non va in strada a far danni..)