risposta a: Due risate amare.. ma pur sempre risate!

..aperto a tutti..
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: risposta a: Due risate amare.. ma pur sempre risate!

Messaggioda sandropascucci » 17 ott 2014, 12:24

da: http://attivissimo.blogspot.it/2014/10/ ... re-un-sito senza-regalargli.html
>
>
Come linkare un sito senza regalargli popolarità

Vi capita di voler segnalare su un blog o su un social network un sito discutibile, truffaldino o fraudolento, per invitare gli altri a starne lontano o a non credere a quello che pubblica? A me, come potete immaginare, capita spesso. Il problema di linkare un sito è che gli si regala popolarità nei motori di ricerca, che spesso basano le proprie classifiche sul numero di altri siti che li linkano.

C'è una soluzione pratica: DoNotLink.com, che oltre a creare un link abbreviato impedisce che il sito citato acquisisca importanza nei motori di ricerca. Per usarlo (è gratuito) basta anteporre "http://www.donotlink.com/" all'indirizzo del sito da boicottare.

mio commento, in attesa di approvazione (momamma!!)

Codice: Seleziona tutto

che mentalità malata!! indicare una cosa perché negativa ma non volerla nomare per.. ripicca?? e dov'è la TRASPARENZA e il CORAGGIO di quel che si (contro quel sito) sostiene? secondo me è da malati!!11!! come dire: "quelli della Mafxa sono pericolosi, evitali" oppure "non comprate i prodotti della Con4d!!"

ripeto: PROBLEMA MENTALE A GO-GO'!!
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 25 nov 2014, 11:12

da: http://www.nocensura.com/2014/11/la-str ... atore.html
e da: http://www.morasta.it/la-strana-morte-d ... ment-23968

commento inserito in entrambi i siti (in attesa di approvazione, che non verrà o avverrà con piangina&piccatezza-a-go-gò alla quale risponderò e loro non pubblicheranno -->> CVD)

B
K
P
SANDROPASCUCCI on 25 NOVEMBRE 2014 11:07
WWOOWW!! che primizia!! e con solo 8 anni dall’evento!! state migliorando: nel 2030 pubblicherete che siamo nell’Euro-Zone?
Your comment is awaiting moderation.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 26 nov 2014, 10:53

sandropascucci ha scritto:da: http://www.nocensura.com/2014/11/la-str ... atore.html
e da: http://www.morasta.it/la-strana-morte-d ... ment-23968

commento inserito in entrambi i siti (in attesa di approvazione, che non verrà o avverrà con piangina&piccatezza-a-go-gò alla quale risponderò e loro non pubblicheranno -->> CVD)

B
K
P
SANDROPASCUCCI on 25 NOVEMBRE 2014 11:07
WWOOWW!! che primizia!! e con solo 8 anni dall’evento!! state migliorando: nel 2030 pubblicherete che siamo nell’Euro-Zone?

CVD:

B
K
P
MORA on 25 NOVEMBRE 2014 21:48
Te che sei di signoraggio.com, non dovresti essere contento che facciamo controinformazione??
Quindi dato che risale ad 8 anni fa allora non informiamo nessuno…. Ma che ragionamento è???
L’articolo lo ha pubblicato ieri nocensura.com (come puoi vedere), ma scommetto che non sei andato nel loro sito a scrivere la stronzata che hai appena postato…

B
K
P
SANDROPASCUCCI on 26 NOVEMBRE 2014 10:52
1. che vuol dire “sei di signoraggio.com”?? mica è una parrocchia/squadra.. bah!
2. non direi che fai “controinformazione”.. a me pare che fai gossip (e pure riciclato);
3. ce ne sono di cose da dire sul signoraggio che vanno OLTRE questo riportare vecchie notizie (e solo quello complottistiche/gossippare, tra l’altro);
4. su “nocensura” sono censurato (incredibile o no? io dico NO, data la differenza di stile di fare “controinformazione”), quindi hai perso la scommessa..
5. ma noi qui ridiamo viewtopic.php?p=43569#p43569;
6. scommettiamo che non mi pubblicherai?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 26 nov 2014, 18:09

reggetevi: questa è la matematica dell'ipocrisia.

da: http://mattiacorsini.blogspot.it/

l'incipit della sua personale homepage, quindi ciò che una persona dice per presentarsi al mondo, ovvero tutto ciò che condensa il proprio pensiero, tutto se stesso oserei dire, dice, questa intestazione scritta nero su bianco, quindi una cosa ragionata, ponderata, magari vista e rivista, perfezionata con il Tempo, la logica ma anche con i propri sentimenti più profondi.. insomma.. dice il nostro:

>
>
Ritengo che lo scopo di ogni attivista dovrebbe essere lavorare duramente per aggregare consapevolezza e consenso sui temi più importanti e fare rete, facendo capire alla gente e alle forze in campo quale sia la strada giusta da seguire. Far dialogare chi non si parla più, indurre il dibattito dove non c'é, aprire porte chiuse o che terzi vorrebbero chiudere. E creare nuove sinergie che l'attuale clima generalizzato di radicalizzazione delle posizioni e chiusura preclude.
La massa critica contro l'ordoliberismo, il lobbysmo e contro l'apologia del vincolo esterno é ben lontana dall'essere raggiunta, e a mio modo di vedere un dibattito che partisse in una CGIL o in un PD, da altri apostrofati come "collaborazionisti da distruggere", sarebbero una vittoria. Ma perché ciò avvenga occorre parlare, non liquidare o accusare o insultare. Anche se ne avremmo tanta voglia. Io per primo.

avete letto? sicuri?
rileggiamo:

>> Far dialogare chi non si parla più, indurre il dibattito dove non c'é, aprire porte chiuse o che terzi vorrebbero chiudere.

chiaro? questo è uno che farebbe sedere Satana ad un tavolo e proverebbe a imbastircisivimi un discorso, spiegare i perché e i per come, chiaro con chi abbiamo a che fare? una persona aperta, disponibile, che lotta contro se stesso, la parte più brutale che ognuno di noi ha in pectore e riesce a gestirsi e a slanciarsi verso il prossimo CHIUNQUE SIA!!

aò, regà ma stiamo a capire che Gandhi a questo je fa na' pippa a livello umano o no?
questo 'sta a un passo da Cristo!!11!!

me sa' che nullavete capito co chi stamo a parlare.. leggiamo ancora:

>> E creare nuove sinergie che l'attuale clima generalizzato di radicalizzazione delle posizioni e chiusura preclude.

vi vedo scettici.. continuiamo:

>> [..]. Ma perché ciò avvenga occorre parlare, non liquidare o accusare o insultare.

daje su!! e stamoce che avemo trovato il profeta dell'apertura e della mano tesa!! ennamo!!

>> Anche se ne avremmo tanta voglia. Io per primo.

ma lo capite la violenza che si fa quest'uomo per andare verso il Prossimo o no?

addirittura, nel post di oggi, APRE AI LEGHISTI!!

>
>
martedì 25 novembre 2014

Leghistiiii...Dico a voiiii...

dai basta! io uno così lo voglio imperatore del sacro romano impero!!11!!

ma.. porca troia.. che vado a leggere poi?

>
>
..
Insomma, la novità é che il tasso di condivisione e supporto per le fole xenofobe messe in giro dalla (ahinoi efficacissima) propaganda del Carroccio sta raggiungendo livelli mai visti nemmeno ai tempi di "Roma ladrona, la Lega non perdona!", e anche persone che giudico "piuttosto sveglie" stanno a mio parere commettendo un madornale e pericoloso errore di valutazione, condividendo anche a livello ideologico dati e soluzioni che non supererebbero il fact checking di signoraggio.com (mi rifiuto di inserire il link, arrangiatevi). Senza parlare dell'esame di legalità costituzionale... E nell'operazione spesso passano dalle mie parti rifilandomi dell'ingenuo quando non del cattocomunista che si merita l'austerità etc. Gli inviti ad ospitare rom e malati di ebola non si contano più.
..

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

non mi sto inventando nulla!!

"..(mi rifiuto di inserire il link, arrangiatevi).."

[mattia corsini, 2014]

screenshot:

fact01.JPG

avete capito chi gira in rete e con che parole si riempie la bocca?

ripeto: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 26 nov 2014, 18:17

domani se famo du' risate co quest'andro: http://www.mercati24.com/il-signoraggio ... #more-2876

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 27 nov 2014, 10:50

B
K
P
MORA on 26 NOVEMBRE 2014 21:00
1. vuol dire che fai anche te controinformazione, quindi non dovresti rompere le palle a chi fa altrettanto, con tutti i siti di regime che ci sono poi…
2. se non sai cosa sia la controinformazione mi dispiace per te…. e non è gossip, ho sempre ammesso di non scrivere articoli ma di prenderli da altri blog.
3.secondo il tuo ragionamento, allora non bisognerebbe parlare nemmeno di signoraggio, ormai è una cosa vecchia
4.sei censurato? fatti due domande invece di scrivere cazzate
5. a me interessa fare controinformazione, non andare in giro per siti nel tentativo di renderli meno visibili (cosa che posso fare pure io col tuo dopo che mi hai detto come si fa). Cos è, non sai più cosa scrivere sul tuo sito che non ti resta che andare a denigrare gli altri?
6. pubblico sempre tutti i commenti, positivi o negativi che siano (a parte commenti di sole offese). Scommessa persa!!

B
K
P
SANDROPASCUCCI on 27 NOVEMBRE 2014 10:48
1. Invece di insultare: ma una sana autocritica, no? Al “regime” non servono siti che “cicero pro domo sua”, bastano i nostri (vostri). E facebook.
2. ma non hai appena riconosciuto che “fai anche tu controinformazione”?? ma io boh.. e cmq ti ho solo detto che ci sono BEN ALTRI argomenti da “rilanciare”.
3. Quindi non dovrei parlare di mia nonna? Il signoraggio non è una notiziola di gossip e non è passato, anzi, è più vivo che mai.
4. ancora insulti e bile.. bah.. contento te!! Cmq io mi sono (già) risposto: “loro” sono come “te”: non accettano le critiche. Tutti i cc.dd. “controinformatori” hanno un EGO troppo grosso per far del bene alla Causa. È un dato statistico, ormai. Tu insulti, loro censurano. Stessa cosa, in soldoni.
5a. non ho capito questo discorso della visibilità.. io ti sto dando visibilità, non togliendo.
5b. ma una risposta da bambino 13enne, no? Sempre sui 12 anni mi devi rimanere?
6. La scommessa è sempre valida. Tanto prima o poi censurerai dicendo che ti insultavo (mentre la realtà/VERITA’ è il contrario, vedi punti precedenti).

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 27 nov 2014, 12:34

sandropascucci ha scritto:domani se famo du' risate co quest'andro: http://www.mercati24.com/il-signoraggio ... #more-2876

:

:

>> Il signoraggio bancario come causa di tutti i mali del Mondo? Facciamo chiarezza. 14 novembre 2014 Economia e Finanza

Ho sempre un brivido lungo la schiena quando sento qualcuno che vuol far chiarezza sul signoraggio. Non è paura: è un brivido di noia.

>> Il signoraggio bancario, recita wikipedia, ..

Possiamo chiudere già qui, dato che wikipedia, meglio nota come merdiapedia, non è una fonte attendibile. Non è attendibile perché (stando a quel che ho scoperto anni addietro) almeno (ossia minimo) due persone che fanno i curatori (“amministratori”, nel gergo merdipediano) della voce relativa “signoraggio” lavorano in Bankitalia (uno come consulente e uno come impiegato). Tutte cose viste e riviste, con tanto di prove, nomi e date, che dovrebbero, a chi dice che vuol fare chiarezza, una volta per tutte far ESCLUDERE merdipedia da fonte di citazioni e riferimento.

>> ..è l’insieme dei redditi del Governo derivanti dall’emissione di moneta. Tutto giusto tranne l’attribuzione ai Governi Nazionali dei guadagni, visto che i redditi da signoraggio bancario sono per la maggior parte in mano alle banche, ed in primo luogo alla Banca Centrale Europea nel nostro mondo, con l’adesione dei Paesi Ue al Trattato di Maastricht.

..Noia..

>> Iniziamo col dire che il succo del centrale del signoraggio bancario sta nel fatto che quando le banche prestano dei soldi, gli tornano sempre indietro con degli interessi, più o meno alti, per i quali almeno nel momento in cui viene effettuato il prestito non esiste “in teoria” carta moneta sufficiente in circolazione per coprirli.

Non ha senso questa frase. I prestiti non hanno relazione con la “carta moneta” ma solo con la Moneta, che è un concetto astratto, dove “astratto” non vuol dire “non reale” ma solo che si pone a un livello di concetto superiore alla mera fattispecie giuridica che è la “banconota”. E’ ovvio che la banca non presta banconote (in contanti) e questo non ha nulla a che vedere con Maastricht. E’ un “papocchio” tipico di chi.. vuol fare chiarezza, senza avere esercitato su se stesso, in primis, questa buona intenzione.

>> Ma entriamo meglio nel succo della questione partendo dalle tante teorie complottistiche sul signoraggio bancario che spopolano in rete, ma che partono da considerazioni a volte sbagliate.

«Per esperienza decennale so che la più strampalata delle teorie complottistiche sul signoraggio – e ne ho lette e sentite, credimi - è “oro fino” in confronto al più dotto dei tentativi di fare chiarezza da chi si dice pronto a fare “finalmente” chiarezza sul signoraggio bancario. Sono stato chiaro, mi sembra.» [sandropascucci, 2014]

«Chiunque dica, sul signoraggio, che si parte da una posizione sbagliata sta partendo da una posizione sbagliata. E il tuo piccato: “Allora anche tu (o te?)” non fa altro che darmi ragione, tirandomi, al contempo, fuori dall’equazione.» [sandropascucci, 2014]

>> Una volta ad ogni emissione di moneta corrispondeva una certa riserva aurea, che faceva in modo che la carta moneta rappresentasse la ricchezza realmente esistente..

FALSO. Al più rappresentava, quel pezzo di carta, un pezzo di oro. La ricchezza è sempre stata la mucca, il legname, la lana, il chiodo di ferro, il servizio di facchinaggio alla stazione ecc..

>> ..e testimoniata dalla presenza fisica dell’oro per quel dato valore.

..valore FITTIZIO, dato dalla psicologia del popolino. L'oro non è un metallo particolare rispetto ad altri. ha delle caratteristiche, sì, particolari ma non sono queste a renderlo RICCHEZZA.

>> Oggi non è più così, perchè la ricchezza è data anche dai prodotti realizzati, dai servizi corrisposti, dalle merci prodotte,

ILLOGICO, quindi contraddittorio. Dopo millenni si è scoperto, in una notte, che la ricchezza è data “ANCHE” da ecc..?? dai!

>> ed allora nel momento in cui le banche nazionali, o quella Centrale, stampano materialmente soldi, il corrispettivo è dato dai titoli immessi sul mercato dallo Stato, dagli investitori o dalle banche stesse per quel dato valore.

Quale, di grazia? Di quale “valore” stiamo ora parlando? Vuoi dire che la BCE stampa esattamente (ma mi accontenterei anche di un “indicativamente”) l’equivalente di quante mucche, valigie, orologi, alberi potati, mele e buchi col trapano sono stati fatti in quel lasso di tempo (in cui hanno stampato moneta) dal popolo?? NON C’E’ CORRISPETTIVO ALLA MONETA CREATA DAL NULLA DA IGB, SE NON IL DEBITO EQUIVALENTE DA PARTE DI CHI CHIEDE IL PRESTITO.
La Banca Centrale “stampa” (crea dal nulla) 100 se lo Stato è pronto a riconoscersi indebitato di quel 100 (in Titoli chiamati “BOT e/o CCT o BTP ecc..”, ad esempio) o se una BCN ha bisogno di quel 100 (portando Titoli in garanzia, ad esempio) per “bilanciare” i propri conti interni.

Unicredit (proprietaria del 20 o del 30% di Bankitalia Spa, a sua volta proprietaria del 10 o del 15% della BCE) “stampa” (crea dal nulla) 100 se gli porti una casa (REALE, in mattoni mica chiacchiere) come “garanzia”.

>> Chi presta quei soldi, molto spesso le banche stesse appunto, o per i quali svolgono esse stesse attività d’intermediazione retribuita, riceverà un interesse alla scadenza del prestito, ma i soldi per coprire quell’interesse non esistono materialmente, non sono stati ancora stampati, ma si devono per forza togliere a qualche altro individuo o Ente.

Questo è FUORVIANTE sul vero nucleo del signoraggio, ovvero il potere di creare dal nulla moneta (che poi è pseudo-moneta ma non mettiamo troppa carne al fuoco, ora). L’interesse non è un problema ADESSO poiché si è saltato il PRIMO problema, ovvero la CREAZIONE DAL NULLA di valori nominali. Non ha senso dire “..ma gli ha dato la garanzia in cambio!” poiché dare una casa GIA’ ESISTENTE, REALE, FISICA è un AGGRAVANTE della fase che stiamo studiando. La FASE ZERO è la creazione dal nulla di (pseudo)moneta.

>> Non è quindi vero che si produce carta moneta senza spese nè nessun corrispondenza, in modo che producendo ad esempio ad un costo di lavorazione di soli 30 centesimi una banconota da 500 euro, la Banca d’Italia prima, oppure la Banca Centrale oggi (per l’Italia oggi le monete sono prodotte dalla Zecca dello Stato mentre le banconote dalla Bce appunto), ricevono un guadagno netto di 449,70 euro, ma quei soldi trovano il giusto corrispondente in titoli emessi o acquistati, ma senza calcolare gli interessi a cui andranno soggetti.

CVD. Confusione totale sulle fasi monetarie. Si vuole giustificare un pezzo di carta come avente valore solo perché è stato portato un “qualcosa” dopo la sua creazione (o anche prima, non importa).

>> Il guadagno delle banche sta appunto nell’interesse che torna loro a distanza di tempo.

FALSO. Il guadagno contabile, forse, dato che il “capitale” viene distrutto all’atto del pagamento delle “rate” ma si deve capire il T0 (t-zero, momento zero) della creazione monetaria. Senza contare il POTERE di monopolio nella creazione di moneta, che solo le banche hanno, decidendo, de facto, a chi dare e a chi non dare moneta.

>> A prima vista non c’è nulla di male,

certo.. non avendo capito come funziona la Faccenda.. e ora ne darai esempio..

>> anche tra privati cittadini si usa prestare dei soldi in cambio di un interesse più o meno alto, il problema è che per quell’interesse non esiste ancora alcuna carta moneta prodotta per pagarlo.

NO! Il PROBLEMA è che i “cittadini” SI PRIVANO di una cosa che hanno (per prestarla a te) mentre IGB CREA DAL NULLA tale “cosa”.

Nujaafateproprio a capire LO MALE DELLO MONNO, eh?!

>> Per questo sarà sempre necessario che lo stesso soggetto o degli altri chiedano ulteriori prestiti per ripagare un deficit, e questo meccanismo faccia sì che il buco si allarghi in continuazione.

FALSO.

>> Facciamo un esempio pratico:

NOTEEEPREGO!! HO PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pronti?

>> il vostro prestito quinquennale fà si,

(e che cazzo!! Ma il signoraggio sugli accenti?)

>> con gli interessi, che al termine dei 5 anni avrete restituito molti più soldi di quelli che avevate preso in prestito (sicuramente l’interesse applicato è maggiore di quello che eventualmente gli istituti finanziari corrispondono ai loro correntisti sui soldi depositati).

..noia..

>> Ma per generare quel surplus di carta moneta di certo la Bce non produce altre banconote appositamente per la vostra situazione, ma sarete voi col vostro lavoro a doverle guadagnare sulla stessa base esistente.

Ma qual è il misterioso legame che FORZATE ogni volta che parlate di moneta, voandri “chiarificatori”, riguardo : MONETA, CREDITO, DEBITO, CARTA MONETA, BC, BCE ??

LA BANCONOTA E’ LA MONETA LEGALE (almeno giuridicamente) e basta. I “prestiti” sono in altra [forma e soprattutto “contenuto” di] moneta.

>> Di conseguenza verranno ridistribuiti i soldi nel Mondo,

addirittura!!

>> seppur in minima parte se consideriamo solo il vostro piccolo prestito, con la banca che vi ha prestato i soldi che andrà a guadagnare e qualcun altro sarà più povero, visto che i soldi in giro (le banconote in circolazione) saranno sempre le stesse.

Ma la banca (quale? BC, BCN, BCE? mi son perso!!) non ha emesso banconote. Ha creato un numerino sul PC e quello cancella al rientro del “capitale”, trattenendo (x sé) la quota “interesse”. Nel Mondo ma anche nell’Universo o come si dice in gergo “IN TASCA A CRISTO” (creatore dell’Universo, giusto?) non c’è stata una carta moneta che sia una che abbia avuto un ruolo attivo nella Questione.

>> Se allarghiamo questo discorso ai grossi debiti pubblici del Paesi del Mondo, ci accorgiamo che essi, tra i quali l’Italia, emettendo titoli per farsi prestare dei soldi (per coprire il debito, per investimenti o per spesa pubblica), dovranno poi restituire più di quello che hanno ricevuto, in un tot di tempo prestabilito, a banche o investitori privati, senza che esista quella disponibilità liquida sul mercato, per forza di cose quindi dovranno redistribuire la ricchezza togliendo alle persone con le tasse, a meno che una produzione crescente faccia aumentare di per sè il Pil producendo nuova ricchezza sotto ferma di merci, prodotti e servizi, per pagare i quali però per una questione matematica qualcun altro (sia esso uno Stato o tante famiglie) dovrà diventare meno ricco o più povero, a seconda dei punti di vista.

Quasi ha senso questo che dici, peccato che non abbia una forma leggibile. Comunque rimane il “papocchio” di prima: MONETA, CREDITO, DEBITO, CARTA MONETA, BC, BCE ??

>> Se esistessimo solo io ed una Banca nel Mondo e decidessi di prendere 10 euro in prestito, dovendone restituire 12 dopo 5 anni, io non avrei materialmente quei 2 euro da ridare e quindi dovrei chiedere alla sua scadenza un altro prestito alla banca che stamperebbe altri soldi e farebbe crescere il debito.

VERO. ma la Questione è (sempre) quell'andra: perché chiedere 10 euro a chi lo CREA dal nulla? allora me lo creo (io-Stato-sovrano) da solo, no?

>> Non essendoci però solo io nel Mondo, il debito può essere redistribuito a Stati e cittadini in maniera sempre diversa.

FALSO. Peccato che sei caduto proprio qui! La soluzione (di IGB) è che tutti siamo indebitati, con alcuni PIU’ (o meglio PRIMA) di altri. E’ il discorso del cerino in mano o della sedia mancante alla fine della musica.

>> E’ facile quindi intuire che nel Mondo non si potrà mai raggiungere l’equilibro attraverso l’azzeramento contemporaneo dei debiti pubblici dei vari Paesi,

FALSO. Sarebbe una cosa OTTIMA l’abolizione dei debiti sovrani! Ma seguita da una vera rivoluzione culturale (in materia monetaria).

>> ma solo redistribuire tali debiti tra cittadini e Stati attraverso diverse forme di tassazione, economie migliori rispetto ad altre peggiori, e differenza di ricchezza tra gli individui che abitano il nostro Pianeta, con il surplus che finirà per forza di cose sotto forma di signoraggio bancario principalmente alle banche, che di certo con i loro interessi guadagnano di più dell’inflazione accumulata negli anni necessari a recuperare i soldi prestati, più dei soldi dati ai propri clienti sotto forma di interessi sui loro depositi o delle spese sostenute per personale e gestione di sedi.

..noia..

>> Poi certo se ci si rende protagonisti di investimenti palesemente o criminosamente sbagliati, si finisce comunque in grossa difficoltà come le tante banche, tipoCarige, Marche o Monte dei Paschi di Siena, di cui abbiamo più volte parlato in questo sito.

..noia..

In soldoni: FATTI chiarezza sul signoraggio. Riprova.

:

:

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 28 nov 2014, 13:24

B
K
P
MORA on 27 NOVEMBRE 2014 21:18
Mister invidia, pensala come vuoi. A me del tuo o altrui parere non me ne frega. Faccio e pubblico ciò che voglio, e se mai dovessi rompere le palle lo farei nei siti di regime. Altrimenti sarei solo un 12 enne, cosa che sei te e lo stai dimostrando. Bye bye

B
K
P
SANDROPASCUCCI on 28 NOVEMBRE 2014 13:23
:D :D :D
CHE SPETTACOLO!!
sai perché la gente non vuole togliere POTERE ai banchieri?
perché HA PAURA che voi possiate prendere (quel) POTERE.
come dire: TENEMOSE ER BANCHIERE CHE ARMENO..

s'è scordato "gnegnegnè!"

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 28 gen 2015, 13:57

quando i copia'ncolla finiscono male:

momamma1.JPG

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 9 feb 2015, 17:33

Ne avevo sentite tante, ma questa le batte tutte:

"...la BCE stampa e emette denaro dal nulla, senza covalenza in oro (cosa abolita da Giuliano Amato nel governo Prodi nel '97 nel silenzio di tutti i media)..."

1) "stampa e emette" nun se po' senti'! E' come dire "gira e svolta", deglitusci e ingoia, scopa e ramazza....
2) povero Amato, ne ha fatte tante...ma il fiat money no...dai! L'avrebbe voluto fare magari...ma forse era troppo giovane!
3) ma non ti viene il dubbio che forse una ragione c'era per il silenzio di tutti i media?!
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 3 mar 2015, 18:47

puntata del 03 marzo 2015 di "stai serena" trasmissione su rai radio 2 con serena dandini.
ecco come ti sputtano il signoraggio!!
Allegati
STAISERENA_del_03_03_2015_part 2 signoraggio.rar
(6.96 MiB) Scaricato 53 volte
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 3 mar 2015, 21:16

che merde!!

però godo perché nessuno si sbatte per smentire la teoria della terra cava o dell'uomo delle nevi.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 6 apr 2016, 12:55

dirittoao.jpg

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 7 apr 2016, 11:50

C'hanno pure Pelazza delle Iene!
Ma gli hai scritto che se si fossero chiamati "Storto allo storto" magari ci saresti pure passato sopra a quel "Autore:Paolo" scritto sotto, ma siccome c'è scritto "diritto al diritto"...sai...magari ci si aspetterebbe qualcosa in più, non dico a livello di etica (che mi sembrerebbe troppo per loro) ma almeno a livello di "diritto" appunto.
Che tristezza! Non c'è niente da fare! Forse l'unica speranza sarebbe fare a scuola...diciamo...una ventina di ore settimanali di "etica" e il resto di altre puttanate tipo italiano, storia, scienze (queste puttane ormai svendute al miglior offerente!)
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 apr 2016, 15:08

non è signoraggio ma forse sì:

sbaglia nello scrivere "terminator" (e già qui sei passibile e passabile di frustate, come sbagliare a scrivere "bibbia") e da la colpa a google!! poi genere "fantasy" !!!!!!!!!!!!!!!11112222dueunozerovia!!!!!!!!!!!!! e si stupisce che non lo trova!???'??

comunque assurdo che si possano scaricare film gratis senza rispettare i diritti dì autore!! sono sbigottito! e' una cosa che dovrà essere impedita, un giorno o l'altro. altro che signoraggio!

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 16 giu 2016, 16:40

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 26 nov 2017, 12:22

roberta
zona operativa:: firenze e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, costruzione "cose", disegni,

Messaggioda roberta » 27 nov 2017, 9:41

Forte !
benvenuti roberta, firenze

Torna a “bar”