Oggi è 3 set 2010, 18:11

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 :: IO REGALO :: 
Autore Messaggio
aò, sono oltre pascucci!
aò, sono oltre pascucci!

LocalitĂ : roma
confermato Statuto: sĂŹ
Messaggio :: IO REGALO ::
_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/

:: IO REGALO ::
(23.02.2010: sandropascucci : http://www.primit.it : http://www.signoraggio.com)

Voglio fare un regalo a un poveraccio. L’ho cacciato anni fa dal [vecchio] Forum e da allora mi segue come un cagnolino rancoroso. Sotto mille nick/fake ha imbrattato tutti i forum della Rete con un ‘documento’ che ha creato appositamente per smentire la “mia” accusa alle banche. Vuole vendicarsi, poverino, ritagliandosi uno spazio da contro-contro-contro-contro-riformista. E’ una nicchia che a lui piacerebbe avere, perché negargliela?? [perché sei pascucci-il-cattivo!]

Si è sbattuto tanto in questi anni e io non ho gettato a lui che pochi miseri ossi da rosicchiare. Non è giusto. Voglio rimediare. Voglio riconoscergli la puttanata che ha fatto in tanti anni. Quindi vado in Rete a cercare l’ultima versione del suo lavoro[1]

Allora ho aperto una pagina a caso del suo ‘documento’ che parrebbe mettere in crisi quelli che vogliono studiare la questione signoraggio.

Io lo so che è sempre lui che viene sul Forum sotto altri nomi e che dice “ma io ho letto un documento che..” oppure “molti in rete leggono questo manuale, molto chiaro e bello del resto, che..” ma voglio ugualmente dargli un osso un po’ più polposo da rosicchiare [per i prossimi anni].

In pratica [si racconta] dovrebbe esserci in rete delle persone/volenterosi/studiosi che verrebbero gettate nell’insicurezza dalla lettura di questo ‘documento’. Spesso sarebbero addirittura "convinte" del fatto che il signoraggio sia una "bufala", un falso problema, una cosa da complottisti.. Ebbene:

chi si fa mettere in crisi da questo documento è un idiota.

L'esempio (da 'Il Documento'):

!
7.2 La frottola dei soci occulti della Banca d'Italia
Un'altra frottola afferma che solo dal 2005 si conoscono i partecipanti al capitale della Banca d'Italia. Basta cercare un po' on line per trovare alcuni bilanci delle banche precedenti al 2005 in cui si descrive la partecipazione al capitale della Banca d'Italia. Nel bilancio della Cassa di Risparmio di San Miniato3 del 2001 è iscritto lo 0,2173% del capitale della Banca d’Italia per un valore nominale di 652.000 lire. Biverbanca possiede 6300 quote, corrispondenti al 2,1% del capitale4. Il Banco di Sicilia5 nel 2001 aveva quote corrispondenti al 6,343% del capitale di Bankitalia. Il Monte dei Paschi di Siena nel bilancio 2002 risulta avere 7500 quote6.

E questa sarebbe una CONFUTAZIONE[6]?

Io non so che cosa dicono i “signoraggisti” ma noi PRIMITivi chiedevamo (e chiediamo):

5. PerchÊ, dal 10 AGO 1893, l'elenco dei soci di Bankitalia S.p.A. è stato reso disponibile solo il 20 SET 2005?[3]

Ora qualcuno che non sia un cane con le palle piccole sterili e quindi idrofobo perché cosciente di essere l’ultimo della sua stirpe puo’ dirmi cosa c’entra questa CONFUTAZIONE con la nostra [quinta] DOMANDA? Non abbiamo mai detto che "..le banche commerciali nascondono i loro investimenti.." né abbiamo mai detto che "..è impossibile sapere chi ha le azioni della banca d'Italia".

Abbiamo SEMPRE detto che LA BANCA D’ITALIA NON ESTERNAVA CHIARAMENTE I NOMI DEI SUOI SOCI [fino al 2005]. PUNTO.

E la confutazione sarebbe dire che i soci, invece, dichiaravano la loro partecipazione al capitale sociale di Bankitalia?

IO TI DICO CHE NON SO CHI C’E’ IN QUELLA STANZA E CHE NON C’E’ VERSO DI AVERE UN ELENCO DI CHI HA PARTECIPATO A UNA RIUNIONE TENUTA IN QUELLA STANZA E TU MI DICI CHE “CHIEDENDO IN GIRO” POTREI DETERMINARE TALE ELENCO MISTERIOSO?[4]

MA CI PRENDI PER IL CULO? La risposta è SI. Ci prendono per il culo. PoichÊ a LORO basta gettare FANGO, DISCREDITO.. a loro basta offrire una appoggio (non importa quanto traballante o fittizio o insicuro o palesemente finto) per far RI-ACCOMODARE sul divano quanti si erano alzati incuriositi/smossi/diretti alla questione signoraggio. Altro non hanno in progetto. Gli basta poco. Gli basta questo. Un documento impaginato (alla cazzo di cane), con numeri e paragrafi, sottoparagrafi e indici, bibliografie (copiancollate da Internet).. tutto che dia una parvenza di credibilità e ufficialità per quello che è, in soldoni:

l’opera maniacale di un pazzo senza nessuna competenza specifica, senza nome né cognome, senza altro riferimento che non la propria rabbia frustrante per un calco in culo ricevuto 5 anni fa.

E con questo dichiaro chiuso l’argomento “ma lo sai che c'è un documento in rete che..”

Ps: curiosamente rimarrebbe il quesito: perché dal 20 settembre 2005 si ha l’elenco completo?
Cosa rispondono i fotografieconomisti d’Italia? che Bankitalia ci ha voluto risparmiare una sana ricerca?

MANDATEAFFANCULO: chi l’ha scritto, il ‘documento’ (che, poverino, umanamente posso capirlo) e chi lo legge (che si merita tutta la merda che quotidianamente IGB gli infila già per la gola con la pala chiamata “tranquillità borghese”)

pps: lo so.. senza parolacce QUESTO DOCUMENTO poteva essere una bella risposta ma (1) dove sarebbe il divertimento? (2) non sono qui a fornirti la contro-contro-contro-contro-contro-contro-contro-contro-verifica-del-cazzo (3) se sei intelligente capisci pure se c'è un cazzofigaculotette nello script.

[1] vi dico solo che in una prima versione scriveva:
“pascucci dice che il signoraggio su una banconota da 50 euro[2] è dato dalla differenza tra valore nominale e valore intrinseco, ebbene dato che il valore intrinseco è di 30 centesimi e quello nominale è 50 euro la differenza sarebbe di 0,30 – 50 = -49,7 un valore negativo, capite come stanno messi questi del signoraggio?”
[2] io non ho mai parlato di 50 euro ma sempre di 100, per semplicità, ma lui è un po’ come il figlio che si ribella al padre e si trova di fronte alla dicotomica e paradossale situazione di ribattere su una cosa SENZA volergliene riconoscerne la [evidente] paternità, che equivarrebbe [nella sua mente da adolescente] a riconoscere [al papà] Potere/Merito/Comando.. e allora “cambia” puerilmente quel ‘qualcosina’ per non dover fare questo imbarazzante riconoscimento.
[3] http://www.signoraggio.com/index_ilproblema.html
[4] tant’è che è stato uno studio di Mediobanca[5] svolto da Fulvio Coltorti a RICOSTRUIRE EMPIRICAMENTE E ALL’INDIETRO il capitale di Bankitalia attraverso lo SPULCIAMENTO di tutti i libri contabili di tutte le banche commerciali (e non solo) italiane.
[5] GLI "AZIONISTI" DI BANKITALIA - Stranamente la Banca d’Italia è una società per azioni che appartiene a banche italiane e, in misura minore, a compagnie d’assicurazione. E sorprendentemente l’elenco dei suoi azionisti è riservato. Per fortuna ci ha pensato un dossier di Ricerche & Studi di Mediobanca, diretta da Fulvio Coltorti, a scoprire quasi tutti i proprietari della Banca d’Italia. Spulciando i bilanci di banche, assicurazioni eccetera, ha annotato le quote che segnalavano una partecipazione nel capitale della Banca d’Italia. Così il ricercatore è riuscito a ricostruire gran parte dell’azionariato della nostra massima istituzione finanziaria. Come si può notare, tre banche da sole "controllano" la Banca d’Italia (da R & S, Ricerche & Studi di Mediobanca, 2003, pag. 1.149).
[6] tanto per ridere: i sostenitori di IGB, redattori/aiutanti/sostenitori di questo genere di documenti, criticano la non accademicità dei "signoraggisti".. sapete questo documento in particolare chi l’ha scritto?? un fotografo. Giuro.

_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/

23 feb 2010, 14:29
Profilo E-mail WWW
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]