Sandro Pascucci 1 giorno fa
che il debito pubblico sia di 2100 miliardi e le banconote siano 150 miliardi non ha alcuna rilevanza. anche uno stupido capirebbe che il debito pubblico è un debito ACCUMULATO con gli anni (dal 1861), quindi E' LOGICO che sia superiore alla moneta cartacea in circolazione. IL SIGNORAGGIO VA STUDIATO. PUNTO. Tremonti e Tolomeo non possono aiutarti.
Sei l'Ennesimo DEPISTATORE/DEPOTENZIATORE dello MALE DELLO MONNO.
altro? di weimar non ci parli? strano..
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Stronzata che è segnale del fatto che anche tu non capisci di cosa parli: anche la moneta stampata circolante è l' accumulo di tutta la moneta stampata ed utilizzata negli anni passati.
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
uagh! uagh! uagh! quindi gli euro che hai in tasca sono quelli di Cavour?!

MOMAMMASANTISSIMA!!
Rispondi · BelloBrutto in risposta a Konko74
Konko74
Konko74 1 ora fa
no, ma non lo è nemmeno il debito pubblico: si è rinnovato, è cambiato, è stato speso...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
il debito pubblico "è stato speso"??

Konko74
Konko74 1 ora fa
Ovviamente. Purtroppo in Italia, quasi tutto (più del 92%) lo spendiamo in spesa corrente e non in investimenti... e questo è molto male...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 58 minuti fa
e come fai a spendere un debito?
Konko74
Konko74 52 minuti fa
Banalmente, come qualsiasi altro debito: il debito deriva dal fatto che tu chiedi i soldi in prestito a qualcuno. Quando hai ricevuto il prestito, lo spendi. Come lo spendi sono affari tuoi (ma è importante, ovviamente), il fatto è che quando chiedi soldi in prestito, ti impegni a ripagare gli interessi.
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 17 minuti fa
quando spendo il prestito ricevuto spendo il lato-credito che ogni prestito offre. mi rimane il lato-debito sul groppone. io devo ripagare il capitale + gli interessi. es. se mi indebito con la banca x € 200K e li uso per comprare casa, sul groppone mi rimane €200K (+ interessi). quindi l'Italia ha €2.048 miliardi da RIPAGARE, poiché OGNI anno si ACCUMULA un tot. e questo dal 1861. il cerchio si chiude. la massa monetaria M0 (le banconote), invece, non si incrementa dal 1861, mi dispiace per te.
Konko74
Konko74 7 minuti fa
E' ovvio che ti rimane il debito. Puoi anche non farlo, non comprarti casa e dormire sotto ai ponti. Questo è nella tua libertà. Il debito puoi restituirlo in tot anni. Il tuo reddito ti permetterà di farlo. si chiama vincolo di bilancio intertemporale. Per quanto riguarda l' Italia, il problema non è nella moneta, ma in come spendiamo il debito (ed in come lo abbiamo sempre speso). Mi dispiace per te (ma soprattutto per gli italiani che non possono evadere il fisco)
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 13 minuti fa
E' ovvio che ti rimane il debito. Puoi anche non farlo, non comprarti casa e dormire sotto ai ponti. Questo è nella tua libertà. Il debito puoi restituirlo in tot anni. Il tuo reddito ti permetterà di farlo. si chiama vincolo di bilancio intertemporale. Per quanto riguarda l' Italia, il problema non è nella moneta, ma in come spendiamo il debito (ed in come lo abbiamo sempre speso). Mi dispiace per te (ma soprattutto per gli italiani che non possono evadere il fisco)
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 secondi fa
io ti ho fatto un esempio parlandoti di casa. è stupido dirmi "puoi non farlo". per tre ragioni:
1. era un esempio e cmq non posso non comprare casa!
2. lo Stato NON puo' non fare Spesa Pubblica;
3. non ha ALTRI da cui recarsi a spendere né a indebitarsi poiché la BC ha il MONOPOLIO (e anche la BCom lo ha).
non fare lo stronzetto.
addio
Tutti i commenti (5.598)
Sandro Pascucci
Lascia un commento.
Mostra 3 nuovi commenti. Aggiorna automaticamente
Konko74
Konko74 38 secondi fa
non mi interessa né avere l' ultima parola. Né ti inseguo per discutere: tu basi la tua visione sulla convinzione che esista un sistema perfettamente tarato per "schiavizzare" i popoli e qualsiasi prova dimostri il contrario viene scartata in quanto prodotta dallo stesso diabolico sistema. Per me non è così. Mi piace approfondire e studiare anche quando trovo cose sgradite, non prendere le tesi più facili che dicono le cose che piacciono a me...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 minuto fa
(prosegue)..
.. costa un giorno e mezzo di lavoro (al lordo). basta, teeeeoregobastaaaa!! è come stuprare una ragazzina e dirle "ma che ti costa? tanto prima o poi dovevi scopare". la BANCA fa la stessa cosa con le nostre tasche. scommetto che l'esempio sanguigno e volgare ti rimarrà impresso e ti sarà utile per non confonderti su cosa è l'abuso monetario.
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 51 minuti fa
penso che i governatori delle bc europee sono tutti di nomina pubblica, che la stampa al passivo sia utile soprattutto per poterla ritirare dl mercato, penso che la moneta sia di chi la possiede (essendo un titolo al portatore). Dato che poi i proventi della BdI vengono girati allo Stato (bilanci alla mano) non vedo la necessità di mettere mano a questo sistema: i problemi reali, per me, sono nella mancanza di una seria regolamentazione della finanza... pensa solo ai derivati
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 minuto fa
>> Dato che poi i proventi della BdI vengono girati allo Stato (bilanci alla mano)..
bilanci FALSI, dato che mettono come spesa "euro 100" x un pezzo di carta che, per poi averlo (tramite lo Stato - vedi "spesa pubblica") a me (segue)
Konko74
Konko74 5 minuti fa
il debito pubblico non è collegato all' emissione di moneta. il resto del messaggio è fiato ai denti
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 6 minuti fa
sbagliato, ma pensala come vuoi.
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 8 minuti fa
ora perdonami ma anche tu puoi arrivare a capire che ci sono ALTRI lochi ove tutto questo viene discusso e ampliato, da anni. e non certo in 400 caratteri sotto un video di YOUTUBE (che insieme a FACEBOOK è la macchina rincojonatrice di oggi). se vuoi avere l'ultima parola te la lascio. se vuoi discutere e capire mi trovi dove sai.
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 11 minuti fa
..(prosegue)
«Per essere più ricco di te non occorre che io abbia 1.000 e tu 50, basta che io abbia 0 (zero) e tu -20 (menoventi). Questo fa di me il tuo Signore. Il signoraggio è l'agio del «signore» e non il sacchettino di monete d'oro sotto al mantello del Re.» [sandro pascucci, 2006]
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 11 minuti fa
ecco perché non c'è legame (diretto) tra i 150 miliardi in banconote in circolazione e il debito pubblico di 2.048 miliardi di euro. l'importante non è quanto guadagna la banca ma quanto si indebita il popolino. sia la BC che la BCom distruggono il capitale (cartaceo e/o elettronico) ed è per questo che alcuni SOFISTI si incarogniscono su "il signoraggio è solo sugli interessi". essi sono miopi.. ma che dico: sono IDIOTI e non vedono che: (segue)
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 45 minuti fa
anch'io: per me eri lo schiavista, ovviamente

Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 51 minuti fa
penso che i governatori delle bc europee sono tutti di nomina pubblica, che la stampa al passivo sia utile soprattutto per poterla ritirare dl mercato, penso che la moneta sia di chi la possiede (essendo un titolo al portatore). Dato che poi i proventi della BdI vengono girati allo Stato (bilanci alla mano) non vedo la necessità di mettere mano a questo sistema: i problemi reali, per me, sono nella mancanza di una seria regolamentazione della finanza... pensa solo ai derivati
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
e chi sarebbero?
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
c'è una teoria che sostiene essere la terra cava e noi siamo al suo interno (credo)
Konko74
Konko74 59 minuti fa
interessante... peccato non sia vero. Però ho letto dei romanzi di fantascienza che sfruttavano quest' idea...
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
no, ma non lo è nemmeno il debito pubblico: si è rinnovato, è cambiato, è stato speso...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa

Konko74
Konko74 1 ora fa
Ovviamente. Purtroppo in Italia, quasi tutto (più del 92%) lo spendiamo in spesa corrente e non in investimenti... e questo è molto male...
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
e come fai a spendere un debito?
Konko74
Konko74 57 minuti fa
Banalmente, come qualsiasi altro debito: il debito deriva dal fatto che tu chiedi i soldi in prestito a qualcuno. Quando hai ricevuto il prestito, lo spendi. Come lo spendi sono affari tuoi (ma è importante, ovviamente), il fatto è che quando chiedi soldi in prestito, ti impegni a ripagare gli interessi.
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Ma non lo si fa per far cambiare idea allo schiavista, ma per fare in modo che il figlio, o il nipote o lui stesso si ritrovi sempre più in minoranza, educando più persone possibile al rispetto dei diritti umani di tutti, così da migliorare la società alla fine... E' ovvio che lo schiavista lo abbiamo perso, ma c' è speranza per tutti gli altri...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
ok. ti abbiamo perso. peccato! speriamo in/per gli ALTRI.
Konko74
Konko74 1 ora fa
veramente pensavo a te...

Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa

Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
sono etero, scusa.
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa

Konko74
Konko74 3 ore fa
queste affermazioni non sono mai state smentite, perché sono verificabili. al contrario delle stronzate sul complotto del signoraggio, mai dimostrato. Senza contare che chi lo sostiene non sa come rispondere alle affermazioni di cui sopra...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
quando parli di diritto alla libertà a uno schiavista e/o a uno stupido cosa vuoi dimostrare? quello non comprende, nuujaafa!
crede sia giusto tenere in catene un uomo solo perché scuro e niente lo persuaderà a cambiare idea.
chi crede che..
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
.. la banca centrale sia pubblica ed operi per il popolo non accetterà mai che sta sostenendo una cazzata logica, storica e disumana. sicché.. che vuoi che io ti dimostri mai?
io credo che la banca centrale non debba mettere al passivo il nominale della moneta e che debba appartenere allo Stato..
e tu?
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Ma non lo si fa per far cambiare idea allo schiavista, ma per fare in modo che il figlio, o il nipote o lui stesso si ritrovi sempre più in minoranza, educando più persone possibile al rispetto dei diritti umani di tutti, così da migliorare la società alla fine... E' ovvio che lo schiavista lo abbiamo perso, ma c' è speranza per tutti gli altri...
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
Konko74
Konko74 1 ora fa

Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
se su internet continuano ad esserci dei gonzi che abboccano alle stronzate tipo il complotto del signoraggio, chi ci tiene che tali stronzate non vadano in giro continuerà a ribattere con i fatti. Anche perché ormai l' idiozia è talmente diffusa che è arrivata addirittura in Parlamento: a questo punto diventa un dovere civile...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
il tuo dovere civile ti spinge a inseguire i terracavisti, quindi?
Konko74
Konko74 1 ora fa
e chi sarebbero?
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
e chi sarebbero?
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
c'è una teoria che sostiene essere la terra cava e noi siamo al suo interno (credo)
Konko74
Konko74 3 ore fa
queste affermazioni non sono mai state smentite, perché sono verificabili. al contrario delle stronzate sul complotto del signoraggio, mai dimostrato. Senza contare che chi lo sostiene non sa come rispondere alle affermazioni di cui sopra...
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
quando parli di diritto alla libertà a uno schiavista e/o a uno stupido cosa vuoi dimostrare? quello non comprende, nuujaafa!
crede sia giusto tenere in catene un uomo solo perché scuro e niente lo persuaderà a cambiare idea.
chi crede che..
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
.. la banca centrale sia pubblica ed operi per il popolo non accetterà mai che sta sostenendo una cazzata logica, storica e disumana. sicché.. che vuoi che io ti dimostri mai?
io credo che la banca centrale non debba mettere al passivo il nominale della moneta e che debba appartenere allo Stato..
e tu?
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa
Konko74
Konko74 3 ore fa
Stronzata che è segnale del fatto che anche tu non capisci di cosa parli: anche la moneta stampata circolante è l' accumulo di tutta la moneta stampata ed utilizzata negli anni passati.
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa

MOMAMMASANTISSIMA!!
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 1 ora fa

Konko74
Konko74 3 ore fa
se su internet continuano ad esserci dei gonzi che abboccano alle stronzate tipo il complotto del signoraggio, chi ci tiene che tali stronzate non vadano in giro continuerà a ribattere con i fatti. Anche perché ormai l' idiozia è talmente diffusa che è arrivata addirittura in Parlamento: a questo punto diventa un dovere civile...
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
Konko74
Konko74 1 ora fa
e chi sarebbero?
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa

MOMAMMASANTISSIMA!!
Konko74
Konko74 1 ora fa
Rispondi · BelloBrutto
Commento rimosso
Autore rimosso
Sandro Pascucci
vi sbracciate per fermare il SIGNORAGGIO. TROPPO, in effetti. se fosse una bufala la lascereste stare e morirebbe da sola (la bufala diventa gialla dopo 3 giorni, si sa!). invece aprite siti su siti per autolinkarvi tra voi e autoreferenziare le vostre 4 argomentazioni: fascismo, ignoranza su economia, signoraggio è solo su interessi, signoraggio torna allo Stato. 4 STUPIDAGGINI smontate 400 volte in questi 10 anni. arrendetevi: non siete riusciti a guadagnarvi il salario de Il Grasso Bankiere.
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
chi crede che..
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
e tu?
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa
Commento rimosso
Autore rimosso
Sandro Pascucci
vi sbracciate per fermare il SIGNORAGGIO. TROPPO, in effetti. se fosse una bufala la lascereste stare e morirebbe da sola (la bufala diventa gialla dopo 3 giorni, si sa!). invece aprite siti su siti per autolinkarvi tra voi e autoreferenziare le vostre 4 argomentazioni: fascismo, ignoranza su economia, signoraggio è solo su interessi, signoraggio torna allo Stato. 4 STUPIDAGGINI smontate 400 volte in questi 10 anni. arrendetevi: non siete riusciti a guadagnarvi il salario de Il Grasso Bankiere.
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
che il debito pubblico sia di 2100 miliardi e le banconote siano 150 miliardi non ha alcuna rilevanza. anche uno stupido capirebbe che il debito pubblico è un debito ACCUMULATO con gli anni (dal 1861), quindi E' LOGICO che sia superiore alla moneta cartacea in circolazione. IL SIGNORAGGIO VA STUDIATO. PUNTO. Tremonti e Tolomeo non possono aiutarti.
Sei l'Ennesimo DEPISTATORE/DEPOTENZIATORE dello MALE DELLO MONNO.
altro? di weimar non ci parli? strano..
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Konko74
Konko74 3 ore fa
Rispondi · BelloBrutto
Sandro Pascucci
Sandro Pascucci 2 ore fa

MOMAMMASANTISSIMA!!