Ragazzi io non ce la faccio davvero più! Questi sono dei parassiti che rubano lo stipendio!
Allora, ieri il Presidente delle mie palle mi ha detto che su piazza Ferrarese non rilasciano l'autorizzazione per manifestazioni politiche o pseudopolitiche (perchè così ha qualificato la nostra), così lui stesso mi ha suggerito piazza San Ferdinando che tecnicamente è un tratto di Via Sparano (dal 46 al 62 se non erro). Oggi ero in tribunale alle 8,30 ed in procura alle 10. Alle 11 mi sono liberato, sono andato di corsa sul luogo dove con un amico ho preso le misure che dovevo prendere, poi ho preso il metro (che era lungo solo 3 metri) ed ho iniziato a misurare. Prendo dei fogli di carta millimetrata, e di corsa vado a sta circoscrizione del cazzo (scusate ma sono davvero esasperato). Lì parlo con il Direttore, classico burocrate che ha il no facile e l'atteggiamento sgarbato, il quale mi doveva chiarire definitivamente la questione esenzioni. Sto pirla mi dice che non essendo né onlus, né associazione di volontariato, non rientriamo tra gli esentati. Io faccio presente che siamo associazione che opera per la promozione sociale e che non ha fini di lucro, dunque siamo di fatto una onlus, allora lui se ne esce con una circolare del Comune che indica "tassativamente" le associazioni esentate (ricordo legge 266 del 91 e poi altre..) e la nostra non essendo compresa è out. Poi mi dice che comunque questo resta una cosa limitata al pagamento delle due marche da 14,62, che resta distinta dal pagamento della tassa di occupazione alla mmmmmmm non mi ricordo la sigla, cmq all'ente per la riscossione, il quale, molto probabilmente, visto il carattere della nostra associazione, molto probabilmente (ma senza dare nessuna certezza), ci sgraverebbe dell'80% del pagamento.
Poi se ne esce con un a nuova novità, e cioè che (al contrario di ciò che mi ha detto il Presidente) in via Sparano non rilasciano permessi per i veicoli e su piazza Ferrarese sì, purchè il veicolo sosti sulla strada e lo stand si affacci sulla piazza. Ok, (alla fine meglio piazza Ferrarese), ma gli accenno al problema delle piantine e gli dico che non potrei rifare l'ambaradan di oggi per tempo, questo fa di nuovo il sabotatore burocrate di sti coglioni (e pensare che li paghiamo noi questi), al che io inizio ad incazzarmi e a dargli del burocrate e a dire che avrei scritto al Comune, ai giornali e a domino Dio, ma che non sarebbe finita lì. Allora lo stronzo diventa più mite e mi dice che per la piantina di piazza Ferrarese potrebbero fornirmi loro una delle piantine già depositate da altri in precedenza.
Domani devo chiamare per avere il numero dell'ente per la riscossione delle tasse (ASSIA, AFFIA, non ricordo

), chiamerò e chiederò.
Sandro, per la data, per ora è certo che debba essere dopo il 6 e quindi il primo week end utile è 12-13.
ivanopio grazie per la collaborazione cmq