[AREA DISCUSSIONE] su "ilDOCUMENTO"

umiltà e consapevolezza: le due facce dell'unica vera moneta sovrana.. REGOLE DI QUESTA AREA: Tutti possono vedere, leggere e scrivere; i registrati al Forum senza attese.
ivanopino
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Sicilia
azioni: contatti con altre "entità" (enti pubblici, associazioni, ecc.), ricerca sedi fisiche, allestimento di mostre, volantinaggio, oratore FdV, documentazione burocratica

Re: PROPOSTA DEL PROPRIO DOCUMENTO

Messaggioda ivanopino » 31 dic 2011, 16:36

così ci siamo...
Ivano Pino

alec69
condivido lo Statuto e il Manifesto: no
zona operativa:: NOZONE
azioni: NOACTION

Re: [AREA DISCUSSIONE] su "ilDOCUMENTO"

Messaggioda alec69 » 2 gen 2012, 16:04

A proposito della discussione sull'invasività psicologica del tenore della facciata introduttiva "A" che può essere diversificata ed abbinata ad una facciata "B" di approfondimento uguale per tutti:
- Vorrei suggerire di assegnare, durante questa fase di sviluppo e di selezione, identificazioni tecniche alle parti del volantino. Per esempio "facciata A1", "facciata A2" e "facciata B".
- Vorrei proporre; dato che mi è parso di capire che il volantino potrà essere stampato a colori, e dato che vi è la necessità di modellare il tenore della "facciata A" in modo da riuscire ad interessare il numero maggiore di tipologie caratteriali; la selezione di due tipi di facciate: una con tenore formale e galante, ed una con tenore brutale, invasivo, insolente e volgare, da intitolare pillola blu e pillola (o supposta) rossa, da utilizzare chiedendo di volta in volta al destinatario del volantino se preferisce la pillola blu o la pillola rossa. Nella mia immaginazione sono certo che la maggior parte dei destinatari, incuriositi, li chideranno tutti e due. Divertendosi magari con il volantino pillola rossa (che io immagino con un tenore da trucidone nello stile del famosissimo "LA PAROLACCIA" di Roma, che io conosco solo dalle citazioni cinematografiche e per sentito dire, non per esserci mai andato); e interessandosi magari con il volantino pillola blu. In ogni caso facendo spazio nella mente ad accogliere le informazioni della "facciata B". Forse il raggiungimento degli obiettivi di diffusione dell'informazione potrebbero essere maggiori.

Esempio di mia concezione di "facciata A" supposta rossa:
"Ti sei fatto inculare dalla banca eh? Li mortacci tua sei un piagnone! Checcazzo te credevi che te voleva bbene? Ahahahaha! E mo? Mo ce devi pagare pure le tasse, su quello che te sei comprato e anche su quello che nun c'hai, alla bbanca, per non farla andare in crisi... ahahahaha!!! Te credevi un dritto eh? Di la verità! Tecredevi più dritto dell'altri e che saresti riuscito da solo e solo tu a sfangarla eh? Poraccio! E mo che vorresti fa? Vorresti trovare qualche povero fesso che te fa da testa de legno e che se piglia er cetriolone tuo? Anfame! Anfamoneee! Che vorresti fa? Vorresti sparire via dal tuo paese e rifarti una vita all'altro capo del mondo? Ambescilee mandovai??!!! Ma nun ce lo sai che il sistema dei soldi è uguale in tutto il mondo e che se scansi il cetriolone de casa tua ne trovi naltreddue belli e pronti per te ndo voi andare tu? Che te credi che stanno ad aspettà a te? Er gran signore! A brutto zzozzo ignorante! Ma tu ce lo sai come funzionano li sordi che c'hai in saccoccia? Si cennhai ancora e nun te l'hanno già levati tutti? Ce lo sai da dove vengheno? Ce lo sai de chi sso'? Ce lo sai chi li stampa? Lo vedi che nun sai un cazzo? Informate a stronzo! Leggi che stamo qua per questo! Ma non per te zozzo! Ma perché stamo tutti sulla stessa barca, e se affoghi tu affogamo pure noi. E nun te illude, che se affogamo noi affoghi pre te! Li mortacci tua e de tutta la razza tua!"
Ultima modifica di alec69 il 3 gen 2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 2 gen 2012, 16:15

infatti chi va alla Parolaccia lo SCEGLIE... non puoi insultare la gente PER STRADA, almeno che solo tu distribuisci quei volantini...oppure li porti in loco se conosci (o meno) il proprietario...
katarzyna edyta colagrossi

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 2 gen 2012, 17:18

sarebbe divertente..
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

ivanopino
zona operativa:: Sicilia
azioni: contatti con altre "entità" (enti pubblici, associazioni, ecc.), ricerca sedi fisiche, allestimento di mostre, volantinaggio, oratore FdV, documentazione burocratica

Messaggioda ivanopino » 3 gen 2012, 14:06

d'altronde gli lasci la scelta del volantino
Ivano Pino

alec69

Messaggioda alec69 » 3 gen 2012, 23:20

Niente di più che un'idea che può essere scartata, migliorata, riadattata, rivoluzionata, o ispirare altre idee. Del resto mi è venuta leggendo le discussioni sulle modalità e forme da dare al volantino e aggiungendoci qualcosa di mio.
Mi è sempre capitato di vedere persone che distribuivano un solo volantino, non mi è mai capitato di incontrare qualcuno che mi chiedesse: "vorrei consegnarle un volantino, quale sceglie tra i due?".
Chissà che effetto fa.

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 4 gen 2012, 10:23

a me piace.. ma allora facciamo tre.. come un gioco..

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 4 gen 2012, 15:19

mi piaca l'idea della pillola rossa o blu
non esageriamo però che c'avemo solo due braccia e due mani...
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

kasiacolagrossi
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 4 gen 2012, 15:26

a me con uno dicono già "no grazie, non mi serve niente", si può provare...

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 4 gen 2012, 15:28

allora facciamo con 4 fogli, uno intitolato: "A TE CHE DICI NO GRAZIE"

e dentro la somma di tutti e tre gli altri!

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 4 gen 2012, 15:35

sandropascucci ha scritto:allora facciamo con 4 fogli, uno intitolato: "A TE CHE DICI NO GRAZIE"

e dentro la somma di tutti e tre gli altri!

vuoi per forza dire: l'avevo detto io!?
>
>
‘sto rompipalle inquinatore di carta
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

alec69

Messaggioda alec69 » 5 gen 2012, 1:21

Per una eventuale divulgazione con volantino a due preferenze, le denominazioni da dare alle due versioni, oltre quella di pillola rossa e pillola blu già conosciuta, potrebbero essere facili ed efficaci quelle di:
- testa o croce?
- dolcetto o scherzetto?
- confetto o supposta?
- bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
- zuppa o panbagnato?
- mangi di questa minestra o salti da questa finestra?
E la terza possibilità del "no grazie" si integra facilmente, a prescindere dal sistema da studiare per avere la possibilità di pescare una delle tre varianti velocemente pur utilizzando solo due mani.
Per la distribuzione a quattro varianti invece sarà più laborioso trovare la formula di proposizione. Ma a qualcuno, prima o poi, verrà certamente in mente.

Intanto vorrei fare un'esperimento con una ragazza che lavora in banca e che ho conosciuto di recente. Costei è stata programmata, dal suo ambiente di lavoro, per concepire come moneta del futuro, efficace per la lotta all'evasione e al riciclaggio, la moneta elettronica; e per osteggiare e scoraggiare, anche tra i conoscenti, il prelievo di contante dai conti correnti e la loro chiusura. Qualsiasi domanda le si faccia in tema di economia, dà queste due risposte che sono evidentemente l'ordine del giorno di questi ultimi mesi nel suo ambiente di lavoro. Le ho accennato agli argomenti legati al signoraggio bancario e lei non conosce il termine né l'argomento. Non naviga su internet perché dice di non avere tempo. Non ha ancora capito e riflettuto sul fatto che un eventuale passaggio alla moneta elettronica comporterà la sua inutilità professionale, e che dopo essere stata utilizzata per lo scopo della promozione delle virtù della moneta elettronica, riceverà certamente il benservito dalla stessa banca che l'ha ustata per renderla inutile.
Vorrei darle una bozza di volantino per vedere la sua reazione immediata e anche nel tempo, da non sottovalutare dato che anche il padre lavorava in banca, e quasi tutti gli ambienti della sua vita ruotano intorno alla banca.

Il problema è che non vorrei interferire con lo sviluppo dell'operazione Primavera all'italiana con la divulgazione prematura del materiale ad essa destinato, se esiste un problema simile; e se esiste, sapere quale materiale consegnarle, che però abbia le caratteristiche della sintesi e della immediata e facile comprensibilità, dato che si tratta di una persona a cui è stato praticamente riprogrammato il cervello e ha una visione ristretta sull'argomento moneta.

Ho una decina di giorni abbondante di tempo prima di poter incontrare nuovamente questa persona, e l'esperimento è imperdibile.
Attendo indicazioni circa il materiale.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 5 gen 2012, 10:03

Il materiale è il solito: pantaloni puliti, denti lavati, ascella accettabile e una pizza e birra..

perché non ci crede nessuno alla storia del "voglio convincere questa che ho appena conosciuto.."

comunque la terza busta potremmo mettercela nelle mutande, dalle quali potremmo sfilarla al momento del rifiuto delle altre due.. e quando il tizio dirà ancora un NO, noi sgraneremo gli occhi, stupefatti con un "MA VA'?? E PERCHE'??" :shock:

alec69

Messaggioda alec69 » 5 gen 2012, 13:11

sandropascucci ha scritto:Il materiale è il solito: pantaloni puliti, denti lavati, ascella accettabile e una pizza e birra..

perché non ci crede nessuno alla storia del "voglio convincere questa che ho appena conosciuto.."

comunque la terza busta potremmo mettercela nelle mutande, dalle quali potremmo sfilarla al momento del rifiuto delle altre due.. e quando il tizio dirà ancora un NO, noi sgraneremo gli occhi, stupefatti con un "MA VA'?? E PERCHE'??" :shock:

Dove ho scritto che "voglio" convincere qualcuno di qualche cosa?
Dove ho scritto che mangio pizza e bevo birra (lussi che io non mi posso concedere)?
Dove ho scritto che i miei incontri con questa persona siano di natura galante o così intima da richiedere una cura dell'igiene, che comunque io osservo per il rispetto che ho verso me stesso e per la mia dignità di essere umano?
Dove ho scritto che voglio far credere qualcosa a qualcuno? E perché dovrei farlo?

Forse mi sono espresso in modo errato o comunque in modo inappropriato e discordante da ciò che intendevo esprimere.
Forse mi sfugge qualcosa del messaggio.
In ogni caso non l'ho capito.
Capisco però che la mia impressione di vivere in una umanità giunta alla propria Babele trova sempre più motivi di fondatezza.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 5 gen 2012, 13:15

..e ne troverà sempre più se ti fa rodere er culo una così semplice battuta.

ma io boh..

e tu saresti quello che voleva rendere la cosa simpatica, divertente, dinamica, spiritosa?

come tutti i comici sei in realtà piuttosto rigido, ergo triste.

ps: rilancio.. e rispondo alle tue domande: TRA LE RIGHE [sta scritto che..] e [adesso] nel post sopra..

cmq questa piccata reazione PUZZA..

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 5 gen 2012, 13:17

alec69 ha scritto:Dove ho scritto che "voglio" convincere qualcuno di qualche cosa?

> Vorrei darle una bozza di volantino per vedere la sua reazione immediata e anche nel tempo..

parole tue, aò!

alec69

Messaggioda alec69 » 5 gen 2012, 16:14

sandropascucci ha scritto:..e ne troverà sempre più se ti fa rodere er culo una così semplice battuta.

ma io boh..

e tu saresti quello che voleva rendere la cosa simpatica, divertente, dinamica, spiritosa?

come tutti i comici sei in realtà piuttosto rigido, ergo triste.

ps: rilancio.. e rispondo alle tue domande: TRA LE RIGHE [sta scritto che..] e [adesso] nel post sopra..

cmq questa piccata reazione PUZZA..

Mi sono semplicemente proposto per contribuire, nei modi e mezzi propri della mia personalità, unica come unica qualla di ognuno di noi, che è composta anche da atteggiamenti spiritosi e divertenti, che preferisco sviluppare perché il riso fa buon sangue e il buon sangue è più resistente alle malattie fisiche che finiscono per compromettere anche l'equilibrio mentale; e oggigiorno abbiamo solo l'imbarazzo della scelta tra miriadi di cause di sangue marcio, depressione ed esurimenti nervosi, nonostante la profusione di conforti sintetici (inutili ed inefficaci) ed artificiali a bassissimo costo.

Proprio perché ho imparato il trucco per mantenere il sangue più pulito possibile impedisco al mio culo di rodersi, almeno finché non comprendo chiaramente che ci sono validi motivi per farselo rodere. Per esempio che mi sono fatto fregare per aver ceduto alla pigrizia di non prestare la dovuta attenzione in un'azione o impresa (impresa in senso lato, non impresa di imprenditore).

A questa del comico proprio non riesco a dare spiegazioni. Da dov'è saltata fuori? Io sarei un comico? Losarei stato? O mi esprimo come un comico? Non lo so. Forse volevi intendre qualcos'altro ma hai anche latre cose da fare e non puoi dedicare troppo tempo ad approfondire in precisazioni troppo lunghe? Credo che questa sia la spiegazione più probabile.

E la puzza? Dove la senti? Ho scritto che mi lavo a prescindre (pur non avendo l'acqua corrente a domicilio). Allora è verosimile la mia impressione di Babele. Hai visto? Babele + 2.

A proposito di "volere convincere": Avendo già sperimentato su me stesso l'effetto di sconvolgimento di coscienza che fa capire queste verità sulla natura del danaro (ed avevo già una preparazione data dalle domande che sono solito farmi), e la reazione di chi non era stato ammaestarto da una banca a concepire il futuro come moneta elettronica, ed avendo visto che nel momento in cui capiscono come funziona veramente il danaro e cosa c'è dietro e che sono stati fregati dalla nascita (loro si che si sono sentiti di rodere il culo); mi aspetto uno sconvolgimento della coscienza di questa persona tale da generare un'onda d'urto in grado di propagarsi in tutto il suo ambiente permeato di banca già dalla famiglia. Ancora più potente dell'onda che si è propagata tra le comitive di pensionati dopo la detonazione della coscienza di mio padre.

Siccome però ti sei raccomandato, giustamente, di concepire, per la Primavera all'italiana, materiale non riconducibile al sito di signoraggio.com e PRIMIT e altri, per non creare i presupposti per alibi per campagne accusatorie da parte dei partecipanti di obiettivi di reclamizzazione di un determinato sito, gruppo o associazione piuttoscto che di un altro sito o gruppo; pena il fallimento degli obiettivi del progetto.
Allora mi sono premurato di interpellare chi si stà prodigando per la preparazione della manifestazione, per evitare di andare a rompergli le uova nel paniere e vanificare l'impegno e le fatiche profuse; e anche per evitare di sentirmi accusare di aver fatto danni.
Quindi ho chiesto indicazioni per cercare qualcosa (il materiale) che possa essere adattato a sberciare l'ottusità in calcestruzzo armato (come quello usato per la costruzione della diga del Vajont) di questa persona, che non sia la baconota con la scritta "signoraggio, 30 centesimi eccetera" o il fumetto di Bankestain, perché questa persona n o n l i c a p i s c e! La sua ottusità è riconosciuta da tutti quelli che la conoscono ed è stata verificata da me (se non fosse stata ottusa, col cazzo che l'avrebbero presa a lavorare in banca).
Ergo vorrei provare a sberciare questo muro di ottusità. Se funziona, funziona. Se no, cazzi suoi e della banca per cui lavora per preparare il suo prossimo licenziamento. Vafangulo a lei, alla banca e alla sua moneta elettronica.
Però... se funziona... altro che rompere la diga del Vajont... potrebbe essere una detonazione dentro una polveriera tale da provocare una reazione a catena che contaminebbe tutta la penisola con la sua radioattività.

Comunque non sapevo di essere in grado di scrivere così bene... in giapponese.
In fondo avevo solo chiesto indicazioni e spiegazioni... al personale del cantiere della torre di Babele?
Ultima modifica di alec69 il 6 gen 2012, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 5 gen 2012, 17:14

Alec, io in te noto una buona voglia di fare e la apprezzo molto.
Una cosa sola per adesso è importante che tu capisca:
lo so...sembra impossibile....incredibile....non l'avresti mai detto...ma...ma...te lo devo dire....te lo devo confessare....SANDRO PASCUCCI è...un tipo...........ironicooooooo!!!
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 5 gen 2012, 17:55

alec: tu diresti mai uno altro??

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 5 gen 2012, 19:24

alec,chiedigli (a 'sta tipa) se conosce l'art 1834 del codice civile... e cosa ne pensa (se ti dice che è giusto chiedile di motivarti il perché)
a me basta 'sta fesseria per mettere in crisi chiunque lavori in una banca...
cadono dalle nuvole...fanno gli gnorri...tergiversano,e poi TUTTI esclamano:
<<se la legge dice così...>>

alec69

Messaggioda alec69 » 5 gen 2012, 21:54

sandropascucci ha scritto:alec: tu diresti mai uno altro??

Non so... forse lo direi se stò scherzando e stò facendo ad esempio l'imitazione di uno straniero che parla italiano...
non lo scriverei, e se lo scrivessi vorrebbe dire che mi sono sbagliato.
Comunque tecnicamente è ortograficamente corretto anche se non si usa e si usa scrivere "un altro", mentre credo sia sbagliato scrivere "un'altro".

Se ho compreso il senso della tua domanda.
Ma... perché me lo chiedi?

alec69

Messaggioda alec69 » 5 gen 2012, 21:56

mr.spyder ha scritto:alec,chiedigli (a 'sta tipa) se conosce l'art 1834 del codice civile... e cosa ne pensa (se ti dice che è giusto chiedile di motivarti il perché)

Dopo me lo leggo, così sarò preparato, e imparo una cosa nuova. Io non lo conosco.

alec69

Messaggioda alec69 » 5 gen 2012, 22:03

Francesco Fata ha scritto:Alec, io in te noto una buona voglia di fare e la apprezzo molto.
Una cosa sola per adesso è importante che tu capisca:
lo so...sembra impossibile....incredibile....non l'avresti mai detto...ma...ma...te lo devo dire....te lo devo confessare....SANDRO PASCUCCI è...un tipo...........ironicooooooo!!!

Si evince da ciò che scrive... ma la battuta ironica di punto in bianco non è facile da identificare se si comunica scrivendo, dato che non si sente il tono di voce e non si può cogliere l'epressione del volto, quindi è parzialmente decontestualizzata e può spiazzare. Megio rispondre come se fosse un'affermazione seria, per prudenza, per scongiurare l'insorgere di equivoci, dato che neanche la mia voce e la mia espressione sono visibili.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 6 gen 2012, 10:42

alec69 ha scritto:

Non so... forse lo direi se stò scherzando e stò facendo ad esempio l'imitazione di uno straniero che parla italiano...
Comunque tecnicamente è ortograficamente corretto anche se non si usa e si usa scrivere "un altro", mentre credo sia sbagliato scrivere "un'altro".

alec69 ha scritto:..
piuttoscto che di un'altro sito o gruppo
..

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 6 gen 2012, 10:45

alec69 ha scritto:ma la battuta ironica di punto in bianco non è facile da identificare se si comunica scrivendo, dato che non si sente il tono di voce e non si può cogliere l'epressione del volto, quindi è parzialmente decontestualizzata e può spiazzare

«un cinguettio è un cinguettio.. non occorre vedere fisicamente l'uccello» [muro delle suore alessandriane, 1455]

alec69

Messaggioda alec69 » 6 gen 2012, 11:16

sandropascucci ha scritto:
alec69 ha scritto:

alec69 ha scritto:..
piuttoscto che di un'altro sito o gruppo
..

Un errore di cui non mi sarei accorto se non me l'avessi fatto notare. Di getto stavo scrivendo: "un'altra associazione"; però, dopo averlo scritto mi è sembrato troppo restrittivo e fuorviante e ho cambiato "associazione" in "sito o gruppo", dimenticando di adeguare l'articolo. Da qui nasce l'errore.
Ora che me l'hai fatto notare, essendoci la possibilità di modificare il post, lo correggo. Quando posso mi piace correggere gli errori, non per nasconderli (tanto con questo post la traccia rimane), ma per godere della soddisfazione di aver fatto qualcosa al meglio delle proprie possibilità.

alec69

Messaggioda alec69 » 6 gen 2012, 11:47

sandropascucci ha scritto:
alec69 ha scritto:ma la battuta ironica di punto in bianco non è facile da identificare se si comunica scrivendo, dato che non si sente il tono di voce e non si può cogliere l'epressione del volto, quindi è parzialmente decontestualizzata e può spiazzare

«un cinguettio è un cinguettio.. non occorre vedere fisicamente l'uccello» [muro delle suore alessandriane, 1455]

Non per cercare giustificazioni, ma per sgonfiare gli equivoci ed evitare di lasciare interrogativi senza risposta.
Che non sia facile non significa che sia impossibile.
Senti cinguettare, ti guardi attorno per cercare, non dico l'uccello, ma almeno l'albero su cui potrebbe essere posato l'uccello, e non vedi alberi... la prima domanda che ti fai è: "Ma perché questo cinguettio? Non vedo alberi attorno a me."; poi qualcuno ti informa che c'è un uccello... solo un uccello cui piace cinguettare, e l'interrogativo trova la sua soluzione.
Inoltre, per rimanere in tema, nel 1455 solo l'uccello cinguettava. Oggi il cinguettio potrebbe essere anche la suoneria di un telefono... e vattelapesca a tutte le certezze.
Nei primi anni '70 invece, quindi un po' dopo il 1455, durante le guerre in Angola, gli indigeni, conoscitori profondi della natura nella quale vivevano, e in lotta con i colonizzatori portoghesi, si accorgevano della presenza delle imboscate dell'esercito portoghese nella foresta, riuscendo ad evitarle, dal fatto che tutti gli animali all'improvviso smettevano di emettere i loro versi. Dopo qualche imboscata fallita se ne accorsero anche i portoghesi, che si attrezzarono con registrazioni dei suoni della foresta.

Oggi come oggi, vuoi per la tecnologia elettronica, vuoi per la tecnologia della plastica, è pieno di uccelli dappertutto; uccelli veri e uccelli di plastica; uccelli che cinguettano e uccelli che tacciono.
Quindi è meglio non sedersi in nessun posto, poiché la probabilità di sedersi su un uccello, ciguettante o taciturno, vero o finto, è altissima. Almeno fino a quando a cinguettare non rimarranno solo gli uccelli veri. Poi c'è anche a chi piace sedercisi, sugli uccelli... ma quelli sono gusti... rispettabili, ma gusti soggettivi.

Ospite

Messaggioda Ospite » 6 gen 2012, 14:46

alec69 ha scritto:
mr.spyder ha scritto:alec,chiedigli (a 'sta tipa) se conosce l'art 1834 del codice civile... e cosa ne pensa (se ti dice che è giusto chiedile di motivarti il perché)

Dopo me lo leggo, così sarò preparato, e imparo una cosa nuova. Io non lo conosco.

Ho letto l'articolo e, non dico che sono rimasto di stucco, ma ho pensato: "ahhh... farabutti... me pareva... ecco perché i direttori fanno così tanto i gradassi... loro non credo che non lo sappiano... sicuramente ci marciano". Non è in gioco il possesso... ma addirittura la proprietà.
Però... però... però! Ogni cosa nell'universo ha due facce... come le monete. Quindi, ma qui bisognerebbe chiedere ad un avvocato, anzi meglio, un'esperto un diritto: "Se io in banca deposito una somma, che per qualsiasi motivo sia tassabile per entità, dato che io ho solo il diritto di rientrare nella proprietà, che non è più mia, non dovrebbe essere la banca a pagare tasse o imposte su detta somma, direttamente dai suoi utili, dato che io dovrei rientrare nella proprietà senza diminuzioni del suo valore, o meglio della sua valuta, originale?".

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 6 gen 2012, 15:19

per sentire un cinguettio serve udito e per riconoscere l'uccello che canta i studi/conoscenza. Torniamo a ilDOCUMENTO?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 6 gen 2012, 16:31

Ospite ha scritto:Ho letto l'articolo e, non dico che sono rimasto di stucco, ma ho pensato: "ahhh... farabutti... me pareva... ecco perché i direttori fanno così tanto i gradassi... loro non credo che non lo sappiano... sicuramente ci marciano". Non è in gioco il possesso... ma addirittura la proprietà.
Però... però... però! Ogni cosa nell'universo ha due facce... come le monete. Quindi, ma qui bisognerebbe chiedere ad un avvocato, anzi meglio, un'esperto un diritto: "Se io in banca deposito una somma, che per qualsiasi motivo sia tassabile per entità, dato che io ho solo il diritto di rientrare nella proprietà, che non è più mia, non dovrebbe essere la banca a pagare tasse o imposte su detta somma, direttamente dai suoi utili, dato che io dovrei rientrare nella proprietà senza diminuzioni del suo valore, o meglio della sua valuta, originale?".

simpatica domanda.. davvero..

però la prossima volta firmati..

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 7 gen 2012, 18:12

il codice civile è una lettura interessante:

>
>
1813. - Nozione

Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all'altra una determinata quantità di denaro o di altre cose fungibili, e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità.

1823. - Nozione

Il conto corrente è il contratto col quale le parti si obbligano ad annotare in un conto i crediti derivanti da reciproche rimesse, considerandoli inesigibili e indisponibili fino alla chiusura del conto. Il saldo del conto è esigibile alla scadenza stabilita. Se non è richiesto il pagamento, il saldo si considera quale prima rimessa di un nuovo conto e il contratto s'intende rinnovato a tempo indeterminato.

1834. - Depositi di danaro

Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l'osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi. Salvo patto contrario, i versamenti e i prelevamenti si eseguono alla sede della banca presso la quale si è costituito il rapporto.

le sottolineature bastano e avanzano ma ho aggiunto un neretto perché la parola "acquista" è "ambigua"...

!
acquistare
v.tr. [aus. avere] 1 venire in possesso di qualcosa in cambio di denaro o altri mezzi di pagamento; conseguire la proprietà di qualcosa; comperare: acquistare una casa, un abito; acquistare in contanti, a credito; acquistare all’ingrosso, al minuto 2 ( fig.) ottenere, conseguire, guadagnarsi:

!
comprare
, o comperare , v.tr. [ io cómpro ecc.; aus. avere] 1 ottenere dietro pagamento

insomma quando porti dei "contanti" in banca,te li "pagano"[con cosa?] o semplicemente non sono più tuoi[perchè?]...
...
bravo! esatto!...promessa di pagamento...sulla fiducia?!...di che?...ancora ti fidi??...
(ma davvero continui a fidarti di quelli che da secoli ti stanno rompendo il culo,cercando di convincerti che "é amore"??)
(davvero cerchi ancora l'ennesimo esperto che ti convinca [dietro compenso] che 10 cm è un diametro "accettabile" per un orefizio posto fra due chiappe)

roberta
zona operativa:: firenze e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, costruzione "cose", disegni,

Messaggioda roberta » 12 gen 2012, 0:15

Si potrebbe fare un lato del volantino di introduzione al documento nell'altro lato
esempio:
Allegati
prim.JPG
benvenuti roberta, firenze

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 12 gen 2012, 1:07

ganzo!
Luca Mencaroni - Perugia

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 9 feb 2012, 19:11

viewtopic.php?p=37366#p37366

forse graficamente assomiglia un po' a quelli di FN.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 feb 2012, 12:13

Prescrizioni
a) La distribuzione di manifestini o di altro materiale deve essere eseguita mediante consegna diretta alle persone ed è vietata la loro distribuzione, affissione ed esposizione collocandoli sui beni situati, anche temporaneamente, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, ivi comprese le chiusure dei locali.
b) Ciascun manifestino deve richiamare, in modo visibile, l'obbligo di utilizzare cestini o cassonetti per gettarli.
c) Chi distribuisce i volantini deve aver cura di portare con sé la ricevuta dell'avvenuto pagamento allo scopo di dare riscontro immediato ai controlli da parte del Corpo di Polizia Municipale.

pie.jpg

Torna a “Primavera all'Italiana: ROMA SABATO 17 MARZO 2012: PIAZZA DER POPOLO”