Provocazione????



il resto vedetelo voi..
http://www.ilgiornale.it/economia/provo ... comments=1
Umiltao ha scritto:In Italia non sarà difficile convincerne i governanti, visto che più volte è apparso chiaramente che la loro insofferenza per la situazione è quasi pari alla nostra.
Certo, a cominciare dall' editore de Il Giornale che è azionista di ben 4 banche di cui 3 commerciali.
Umiltao ha scritto:L' unica? Ce ne sono a bizzeffe.
DanieleDiLuciano ha scritto:due.
la seconda abbastanza irrilevante rispetto alla prima.
..e poi che t'aspetti? che parli anche di riserva frazionaria? e magari che pubblicizzi il primit?
ce ne fossero di articoli come questo..
Umiltao ha scritto:No, NON ce ne fossero di articoli come questo. Così come NON ce ne fossero libri come Eurostronzi.
1) Si colpisce l’ istituzione “Banca Centrale” perché bersaglio facile in stile “dagli al tecnocrate” anziché andare ai veri punti della questione e/o a rendere gli articoli almeno a prova di negazionista, cosa che qui non abbiamo assolutamente. E se la Banca Centrale fosse un ramo diretto del Ministero del Tesoro o esso stesso come la mettiamo?
2) Non vi è il “DAL NULLA”. Non c’è neanche “DELLA LUNA”. E questo è fondamentale.
Si parla invece di patrimonio finanziario di proprietà di banchieri privati quando in realtà per le sole banche centrali non è così; inoltre si parla inutilmente di scatole cinesi.
3) Dall’ articolo si evince che la sovranità monetaria deve essere ripresa (ma quando mai se non l’ abbiamo mai avuta) dagli Stati a causa delle malversazioni delle banche private e NON perché queste stampano e prestano DA SEMPRE agli Stati e pure quando, come succede ora nel caso della BCE e come succedeva nel caso della Banca d’ Italia tra il 1936 e il 1992, le stesse da statali comprano debiti dello Stato e continuando a chiedere pure gli interessi.
4) E senza contare il fatto che le banche private quando partecipano alla Banca Centrale possono intascarsi solo una miseria sul totale del maltolto, devono remunerare in ogni caso in interessi il conto corrente di Tesoreria dello Stato, pagare tasse allo Stato e conferire sempre allo Stato una parte dell’ utile finale, in virtù del carattere pubblicistico della Banca Centrale stessa.
5) Le prove nell’ omicidio Kennedy ci sono, a cominciare dall’ implicazione diretta di Lindon Johnson nello stesso fatto e nell’ immediato ritiro al suo insediamento dei 4,3 miliardi in United States Note.
6) La BCE (almeno) NON è responsabile diretta e totale del debito pubblico, ma ne acquista SOLO una parte DALLE Banche Commerciali - quelle che partecipano alle aste dei titoli pubblici in qualità di Specialisti in titoli di Stato - tramite le rispettive BCN. Quindi semmai i primi da espropriare sono i pezzi di debito in mano alle banche private.
7) Come già detto, la BCE è in maggioranza statale.
8) Infine come già detto, non si parla del “prestare senza nulla togliere ai correntisti” da parte delle banche commerciali, cioè si NASCONDE il 95% del problema “signoraggio”.
Daniele, ormai quella della statalizzazione è un leitmotiv, lascia perdere, la invocano i banchieri privati stessi che si vogliono cavare dalla banca centrale e lo stesso Draghi auspica una statalizzazione totale della BCE come travagghi0 così ci si fa anche belli sul conflitto di interessi controllore-controllato, anche se di fatto quello che conta per la banca centrale è:
- l’ indipendenza;
- il debito non dovuto e dissipativo (né più né meno delle banche commerciali).
E guarda caso, come in questo articolo, quando si parla di eliminare il debito pubblico non si dice il vero motivo per cui bisogna farlo, cioè che abbiamo i falsari a debito, preferendo dire che i banchieri vanno internati ed espropriati perché cattivi come Pascucci e pericolosi finanziariamente in quanto insolventi o falliti.
In cialtroneria siamo in linea con la proposta di legge di Lannutti per la proprietà popolare della moneta A DEBITO e solo per le vittime dei dissesti finanziari.
sergioloy ha scritto:su comedonchisciotte in effetti ci trovi di tutto, da un tale lino_rossi che ricorda tanto mmst, ai catastrofisti su ogni cazzata,
agli esagitati, agli antiberlusconiani ciechi, agli antiberlusconiani cechi, più o meno c'è di tutto.
E visto che Bejamin Franklin pare fosse pure satanista...
Benjamin Franklin ha scritto:E visto che Bejamin Franklin pare fosse pure satanista...
macchè satanista!! piano con le offese!![]()
Direi abile convincitore...
"Non è un caso che il signoraggio sia propagandato solo da certi ambienti vicini all’estrema destra nazifascista…aprite un libro di Economia e non spaccate le balle con queste puttanate."
"@Max Stirner & Manuela
Ma invece di fare propaganda anonima in rete perché non fate un bel confronto pubblico?! Signoraggisti da una parte, Economisti e docenti universitari dall’altra… sai che risate ? Ovviamente non lo fate, poichè non siete in grado di sostenere le vostre panzane anche in pubblico."
Karlrex ha scritto:la notizia era già apparsa sul Giornale, 3 anni(2006)orsono, in veste diversa ma siamo lì ..ogni 3 anni ci riprovano??
http://www.ilgiornale.it/parola_lettori ... comments=1
Umiltao ha scritto:Questo era il classico articolo di propaganda di destra fino a qualche anno fa: si dava la colpa all' Euro in sè dei rincari del 2002 contro ogni evidenza che invece affermava la pura e semplice speculazione sul cambio Lira-Euro da parte dei commercianti e dei grandi monopolisti-oligopolisti (compresi quelli pubblici), per la mancanza assoluta di controlli e soprattutto dell' esposizione obbligatoria del doppio prezzo che doveva cominciare ben prima del cambio e finire ben dopo il cambio.
Purtroppo rimane la solita staffa su cui si appoggia il lettore morboso e superficiale di tutti gli schieramenti politici, il quale non può che concludere con le solite immonde equazioni:
banche = ebrei
stampa senza debito = fascismo.
karlrex ha scritto:Ps:Non sarebbe bene metterle tutte ste notizie e quelle che purtroppo seguiranno in un unico 3d apposito??
Umiltao ha scritto:Poi ovviamente i gruppi più estremisti come Casa Pound preferiscono pestare la gente in piazza anzichè fare per esempio convegni sulla moneta.
Umiltao ha scritto:Poi ovviamente i gruppi più estremisti come Casa Pound preferiscono pestare la gente in piazza anzichè fare per esempio convegni sulla moneta.
Torna a “Era scritto sul giornale”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali". |