Signoraggio in tv

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
stefaste

Signoraggio in tv

Messaggioda stefaste » 30 mag 2010, 23:18

Martedì 2 giugno in prima serata su Italia 1 la trasmissione "Mistero" parlerà del signoraggio ,ho visto ora ora il video di presentazione, si parla di svelare di chi è la proprietà del denaro e si vede l'immagine del dollaro con il rivolo di sangue tratta da Genius Secoli.
Non sarebbe male per la prima volta su uno dei canali più visti.!!!
:o :o :o
Vediamo come ne parlano
Che ne dite è il caso di informare la gente?

Alessandro Bono

Re: Signoraggio in tv

Messaggioda Alessandro Bono » 30 mag 2010, 23:26

Il "contenitore" mi fa pensare male...

Raz Degan che parla di moneta debito non lo vedo il massimo della professionalità. Insomma, settimana scorsa intervistavano David Icke.

Al 99.9% (sono ottimista) si tratterà di Rebus 2, solo su larga scala.

Risultato finale? Estremo sputtanamento tra un ufo e un'apparizione della madonna.

stefaste

Messaggioda stefaste » 30 mag 2010, 23:30

Alessandro Bono ha scritto:Il "contenitore" mi fa pensare male...

Raz Degan che parla di moneta debito non lo vedo il massimo della professionalità. Insomma, settimana scorsa intervistavano David Icke.

Al 99.9% (sono ottimista) si tratterà di Rebus 2, solo su larga scala.

Risultato finale? Estremo sputtanamento tra un ufo e un'apparizione della madonna.

Si in effetti il contesto non è il massimo ma è un passo avanti qualche milione di persone guarda quella trasmissione e molti credono a quello che dice.
Capisco che un confronto tecnico in tv sarebbe meglio, speriamo che quantomeno lo espongano decentemente.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 31 mag 2010, 0:14

Ho visto il promo, nella pubblicità parlano di vampiri+streghe+signoraggio, guardare per credere.
Già me lo vedo... quella sera guarderemo la trasmissione io e Marcos e ci faremo Grasse risate!!!... :)
Sarà una roba tipo: Banche centrali... bla bla bla..... simbologia massonica... bla bla bla... David Icke.... bla bla bla... Rettiliani... Punto.

cofana

Messaggioda cofana » 31 mag 2010, 0:49

;) è UN METODO LARGAMENTE USATO DA TELEVISIONE E PUBBLICITA' TIRARE IN BALLO I DISCORSI SCOMODI SCOPRENDO I PUNTI FINTAMENTE CRUCIALI E SOTTERRANDO LE VERE TRAME. FIGURATI CHE IN DIECI ANNI IN ITALIA CI SIAM DIMENTICATI DI COSTITUZIONE E CONFLITTO DI INTERESSI E ORA C'è PRATICAMENTE IL BERLUSCA REALITY, ORMAI LE PERSONE CREDONO CHE IL CONSIGLIO DI CUI è PRESIDENTE NON SIA QUELLO DEI MINISTRI, MA UN SUGGERIMENTO A CUI PUO' NON FAR CONTO E FAR DI TESTA SUA SORRIDENDO. TANTO POI C'è CIAO DARWIN

cofana

Messaggioda cofana » 31 mag 2010, 0:51

;) è UN METODO LARGAMENTE USATO DA TELEVISIONE E PUBBLICITA' TIRARE IN BALLO I DISCORSI SCOMODI SCOPRENDO I PUNTI FINTAMENTE CRUCIALI E SOTTERRANDO LE VERE TRAME. FIGURATI CHE IN DIECI ANNI IN ITALIA CI SIAM DIMENTICATI DI COSTITUZIONE E CONFLITTO DI INTERESSI E ORA C'è PRATICAMENTE IL BERLUSCA REALITY, ORMAI LE PERSONE CREDONO CHE IL CONSIGLIO DI CUI è PRESIDENTE NON SIA QUELLO DEI MINISTRI, MA UN SUGGERIMENTO A CUI PUO' NON FAR CONTO E FAR DI TESTA SUA SORRIDENDO. TANTO POI C'è CIAO DARWIN

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 31 mag 2010, 7:27

Se c' era Den Harrow al posto di Raz Degan cambiava tutto.

Lui parlava di moneta-debito già 25 anni fa...

[marS]

Messaggioda [marS] » 31 mag 2010, 7:55

Non potrà mai uscire niente di buono da quella scatola del cazzo.
Però addirittura su Italia 1 cercano di ridicolizzarlo!! Forse l'informazione si sta allargando più rapidamente di quanto si possa pensare...

mr.spyder
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 31 mag 2010, 9:13

QUOTO IL PRESIDENTE.

se metti una fragola (ammesso che sia gustosa) in un piatto pieno di cacca,quanti la troveranno invitante?

se ne parlerà (sicuramente) in maniera superficiale e "mirata" e si contornerà con argomenti futili ad un solo scopo: a fine serata lo spettatore metterà tutti gli argomenti insieme e quello che ne uscirà fuori sarà l'espressione: TUTTE BOIATE!

come lo so?....QUALCUNO DEL PRIMIT E' STATO INTERVISTATO PER CASO?
Ultima modifica di mr.spyder il 1 giu 2010, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 31 mag 2010, 10:54

stefaste ha scritto:Che ne dite è il caso di informare la gente?

e perché? lavori per mediaset? mediaset ci ha chiamati in studio?

perché ti poni queste domande?
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 31 mag 2010, 11:01

... immagino la redazione di questo programma che prepara la trasmissione...

avrà fatto una ricerca su internet...

...uno di loro - magari lo stagista che lavora a gratisse - avrà anche detto " Ehi ragazzi c'è un'associazione che..."

Poi alzando lo sguardo avrà visto lo sguardo truce di chi è lì da tempo, e sa cosa bisogna dire e soprattutto COME bisogna dirlo.

Bankster87

Messaggioda Bankster87 » 31 mag 2010, 13:01

Riporto un messaggio che mi è arrivato su facebook:

Nella prossima STORICA puntata di mistero ( che andrà in onda su italia 1 martedi prossimo) si parlerà del signoraggio monetario con l'intervista di raz degan a antonio pimpini ( l'avvocato dell'eroico prof GIACINTO AURITI) e con le parti dell'intervista a david icke in cui lo stesso icke parla del sistema bancario e della moneta debito ( money debt)

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 31 mag 2010, 13:04

CVD

Christian Tambasco

Messaggioda Christian Tambasco » 31 mag 2010, 13:07

sandropascucci ha scritto:CVD

=

auriti+icke=moltiplicatore di culo che si dovrà fare in strada per dissociare ciò che è stato associato

Bankster87

Messaggioda Bankster87 » 31 mag 2010, 13:08

Infatti stanno associando la cioccolata (Auriti) alla merda (Icke).... :cry: :cry: :cry:

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 31 mag 2010, 13:08

domanda: voglio lanciare una campagna sulla sensibilizzazione della coltivazione delle rose.

vado in TV e dalla regia, che mi vogliono fare un favore, mettono due filmati: in uno si vedono delle splendide rose nate nel giardino di tale Hugo Stiglitz, un pensionato olandese che si scoprirà poi essere un pedofilo incarnito, che sotterrava i resti delle sue vittime e ivi piantava il suo bel roseto e nel secondo filmato c'è hitler in persona con in mano un paio di forbici intento a curare le sue rose, con tanto di primi piani al suo volto deformato dal sorriso folle verso la telecamera..

secondo voi riceverò molto sostegno dalle telefonate che il centralino farà passare in studio?

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 31 mag 2010, 13:24

Pimpini...

L'ho sentito dal vivo e mi sono chiesto come sia possibile che uno che è stato tanto (e per tanto tempo) vicino ad Auriti possa averci capito così poco.

L'ultima volta che ho sentito la sua voce stava spiegando come il SIMEC sarebbe dovuto essere una cosa più simile allo SCEC.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 31 mag 2010, 13:27

:shock: momamma.. :shock:

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 31 mag 2010, 13:30

sandropascucci ha scritto::shock: momamma.. :shock:

Eddai che c'eri pure tu.

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 31 mag 2010, 14:38

Pimpini racconta Auriti...

“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Valerio Raiola

Messaggioda Valerio Raiola » 31 mag 2010, 20:01

In una puntata di Telegiacinto®, Auriti diceva di aver ricevuto un invito al maurizio costanzo show, lui avrebbe accettato di partecipare a due condizioni: di parlare lui contro tutti o in presenza dei tecnici del ministero del tesoro e di bankitalia, l'invito ovviamente è stato declinato da parte della redazione.
Andare a "mistero" a parlare della causa vuol dire sputtanare la causa in quanto ti presti al contesto complottistico della serata mischiando david icke, rettili, le cataste alle cayman e altro ancora.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 31 mag 2010, 21:27

io ci andrei, a patto di avere con me una UNA PANCHINA ARRUGGINITA e un SECCHIO DI VERNICE "ROSA ANTICO".
per pennello userei i peli del pube..
[lo so.. sono immorale.. lo so, ma son fatto così..]

francescalazzaro

Messaggioda francescalazzaro » 31 mag 2010, 21:34

sandropascucci ha scritto:[lo so.. sono immorale.. lo so, ma son fatto così..]

Immagine

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 31 mag 2010, 21:37

era una battuta del Film/Romanzo "SOFFOCARE", di Chuck Palahniuk..

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 1 giu 2010, 0:26

Martedì 1 giugno
Mercoledì 2 giugno
Non so quando sia questa puntata di Mistero ma per chi non volesse perdersela controlli bene il calendario (anche della programmazione di Italia 1) perchè stefaste ha scritto martedì 2 giugno che io non ho trovato...
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 1 giu 2010, 10:44

enricogrosso ha scritto:Martedì 1 giugno
Mercoledì 2 giugno
Non so quando sia questa puntata di Mistero ma per chi non volesse perdersela controlli bene il calendario (anche della programmazione di Italia 1) perchè stefaste ha scritto martedì 2 giugno che io non ho trovato...

Il trailer l'ho visto venerdì scorso e diceva martedì ore 21.10

infatti
http://www.tv.mediaset.it/
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

Allabalooza

Messaggioda Allabalooza » 1 giu 2010, 15:34

Se hanno deciso di togliere credibilità all'argomento in tv vuol dire che il signoraggio sta diventando un discorso troppo diffuso per i canoni di quei balordi...quindi la gente comincia a capire pian piano.
Secondo me :)

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 1 giu 2010, 15:49

Come sempre nessun complotto.

Attualmente il signoraggio è "conosciuto" (almeno di nome) da un po' di persone che si distinguono tra:

1) complottisti che amano vedere massoni e rettili ovunque (per non parlare di rose rosse) a cui piacciono le grandi sparate e il sentirsi più avanti degli altri perché hanno visto due video inutili su youtube e hanno letto euroschiavi;

2) i PRIMITivi.

Ora, chi si occupa della scaletta del programma avrà visto che tra ufo, madonne, compassi e lucertoloni ogni tanto tra gli internettiani esce fuori anche questo argomento. Perché, dunque, non sfruttarlo? Non è un caso se di recente si sono occupati di scie chimiche (è un dato di fatto che chi parla di signoraggio/illuminati/visitors/piramidi di banconote spesso tratta anche questo argomento).

Capito? Nessuna voglia di fare informazione, nessuna intenzione di fare chiarezza, ma anche nessun interesse a screditare un argomento scomodo. Semplicemente si vuole sfruttare un mercato di superficiali che ama (guarda caso) essere nutrito di idiozie. Punto.

Come spesso ripeto il complotto siamo noi. Non sarà "mistero" ad insabbiare il signoraggio, per quello ci sono già i signORAggisti.

Riceviamo ciò che chiediamo.

Allabalooza

Messaggioda Allabalooza » 1 giu 2010, 23:04

Ho appena finito di vedere il servizio su italia one...non sono totalmente convinto che sia stato un male...si vabbè l'hanno piazzato tra streghe e vampiri, però credo che abbia aiutato chi conosceva già qualcosina.
Almeno con me ha funzionato così...io ho conosciuto il primit su youtube...

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 1 giu 2010, 23:24

non l'ho potuto vedere.....
attendo YT...
poi giudicherò il servizio..
premesso che già mi confermi che l'eventuale fragola è stata servita in un piatto di feci.
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

mentechemente
zona operativa:: Ce Na Rm
azioni: Volantinaggio, organizzazione eventi, interventi sul web ed in radio, manovalanza, costruzione cose.

Messaggioda mentechemente » 1 giu 2010, 23:35

mr.spyder ha scritto:non l'ho potuto vedere.....
attendo YT...
poi giudicherò il servizio..
premesso che già mi confermi che l'eventuale fragola è stata servita in un piatto di feci.

Domenico Schiavo

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 giu 2010, 0:04

lo guarderò domani con calma.grazie. (ps: se il canale è il tuo 01 06 2010)

mentechemente
zona operativa:: Ce Na Rm
azioni: Volantinaggio, organizzazione eventi, interventi sul web ed in radio, manovalanza, costruzione cose.

Messaggioda mentechemente » 2 giu 2010, 0:09

mr.spyder ha scritto:lo guarderò domani con calma.grazie. (ps: se il canale è il tuo 01 06 2010)

No, il canale non è mio :)
Ciao!
Domenico Schiavo

Silvio Gesell

Messaggioda Silvio Gesell » 2 giu 2010, 0:18

Non così male come credevo. Ha usato l'interesse come gran finale invece di inserirlo dal inizio nella creazione della moneta, ma visto che è uno "show" ci stava... Apparte la battuta sul baratto ciò che conta è che siano passate delle parole e dei nomi a migliaia di spettatori.
Chi è stato incuriosito andrà a cercarsi informazioni du Giacinto Auriti, FED, ordine esecutivo 11110, riserva frazionaria, ecc.. Questo è un inizio, poi ad un altro livello la gente deve saper riconoscere chi vende libri da chi fà informazione.
Io lo ho visto nella Comunità dove lavoro (con adolescenti) e tutti hanno percepito ciò che c'è dietro, dunque benvenga al piatto di fragole (non era solo una dai!) nella merda della tv...
Ultima modifica di Silvio Gesell il 2 giu 2010, 0:28, modificato 1 volta in totale.

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 giu 2010, 0:24

come ho detto,non ho visto,....
ma se è come dici,sono d'accordo con te....
magari qualcuno si informerà meglio......vedo già un utente del video postato sopra che chiede spiegazioni.
riporto:
#
avri06
43 minuti fa
Qualcuno sa dirmi come si chiama la canzone di sottofondo a 4.10? grazie mille

sarà un caso,....ma io bhuu!

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 giu 2010, 0:27

comunque,sarcasmo a parte,se è come dici e fanno le ricerche coi tag che dici tu,credo che il nostro webmaster nei prossimi giorni potrà dirci se le visite su signoraggio.com sono aumentate....

chissà....

Silvio Gesell

Messaggioda Silvio Gesell » 2 giu 2010, 0:30

Scommetto un cesto di fragole che ci sarà un aumento di visite in questi giorni... (anche di gran co.....i viso il pubblico di Mistero...)
Anche perchè tutti i tag citati ... portano al Primit ...

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 giu 2010, 0:37

Silvio Gesell ha scritto:Scommetto un cesto di fragole che ci sarà un aumento di visite in questi giorni... (anche di gran co.....i viso il pubblico di Mistero...)
Anche perchè tutti i tag citati ... portano al Primit ...

accetto la scommessa,a patto che tiriamo le somme tra 6 mesi (contiamo i supersiti e i signoraggisti da bar) e....

che i tag usati siano quelli e non (come è più probabile) "mistero","raz degan","david icke". :lol: :lol:

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 2 giu 2010, 1:19

Non male la parte con Pimpini, solo che Raz Degan rovina il tutto buttandola sul baratto come soluzione.
Anche Hic Hic L' Ubriacone (David Icke), intervistato da Degan in Gran Bretagna, ha fatto una figura discreta parlando quasi esclusivamente di processi bancari commerciali (moneta creata dal nulla con i fidi e i colpi di tastiera, lo stesso Hic fa il segno delle dita che scrivono), solo che sopra a tutto mette la piramide controllata al vertice dai Rothschild.
Non ha nominato "per fortuna" null' altro che i Rothschild.
Peccato pure per l' affastellamento in missaggio di Hic e Pimpini con le puttanate dello Zoo di Radio 105, che a quanto pare non potevano mancare.
E non poteva mancare l' accostamento errato di Tremonti che parla di moneta cattiva bancaria a partire dagli Anni '90.

Ma quel che è peggio è che tutto ciò è passato in trasmissione - nonostante il brevissimo annuncio iniziale ore 21:10 circa con tanto di nota frase di Maurice Allais pronunciata da Raz Degan - a partire dalle ore 22:35 circa dopo ben 1 ora e 20 minuti di:

- Leonardo Da Vinci Gran Maestro del priorato di Sion;
- affreschi dell' Ultima Cena lungo la Via Francigena Milano → Cremona → Castelvetro Piacentino → Bobbio;
- simboli massonici e occultismo all' interno degli affreschi: Ultima Cena = matrimonio tra Gesù e Maddalena - San Giovanni [Sandi];
- Templari possessori del segreto del Sacro Graal [il capo è ORA© Mario Draghi, che in realtà sarebbe Ihgard OiRA!!!™m];
- Triangolo delle Bermude, con tutte le teorie annesse, ma non hanno parlato dei giacimenti di metano dei fondali (nota di demerito);
- UFO, con tanto di segnalazioni;
- stregoneria, con tanto di intervista alla strega e di prove pratiche.

Poi arriva l'argomento signoraggio nei modi che sapete.

Dopo il signoraggio si continua con:
- le performance del maghetto 17enne Luca Bono (o Boni, mi sembra abbiano dato due cognomi, ma parente di Alessandro comunque vada...);
- le sette dei vampiri: reportage molto lungo dagli Stati Uniti stile inchieste di "Lucignolo", ma realizzato meglio;
- Rinaldo Del Monte in arte Rinaldo Ebasta, ex cantante dotato di poteri paranormali donatigli da esseri superiori.

Infine Raz Degan chiude annunciando che il problema da risolvere è riuscire a essere padroni del tempo, non dei soldi, e consiglia al pubblico di spegnere la tv e riprendersi il proprio tempo (dopo aver guardato la sua trasmissione per 2 ore e mezza).

A seguire - siamo appena dopo mezzanotte - il telefilm in prima visione Italia 1 "La setta dei dannati", se non erro ambientato in Vaticano (mi si corregga, casomai).

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 giu 2010, 1:37

CVD.
stesso giochetto che hanno fatto con le scie chimiche e haarp.
ps:sulla base della riga sopra supporrei che icke sia andato anche oltre,ma che sia stato tagliato in fase di montaggio....

ma è solo una supposta....non ho le prove.
ma succede sempre così,....anche se da quello che dici stavolta il montaggio è stato salvifico.

vediamo che succede nei prossimi giorni.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 2 giu 2010, 1:42

Dimenticavo una cosa importante: le musiche sono sempre a volume elevato ed enfatiche, per spettacolarizzare negativamente il tutto.

La frase iniziale di Maurice Allais che parla del sistema bancario falsario a ore 21:10 circa viene pronunciata poco scandita e con italiano "arrotolato" da Raz Degan e la musica è troppo alta di volume: dubito che chi non sa alcunché di Allais sia riuscito a capire qualche parola (in tv non c' è il replay come su internet).

L' intera trasmissione pare fatta a guisa di accalappia-signORA!!!™ggisti.

Come già annunciato con preveggenza straordineria qualche post fa da Er Bono [che non è il cantante degli U2, anche se quello si "occupa" sempre di debiti].

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 2 giu 2010, 1:59

mr.spyder ha scritto:vediamo che succede nei prossimi giorni.

Stanno facendo delle prove per-vedere-se.
Cioè se oltre al cazzeggio di facebook e al nazistume si scende in piazza e/o si organizzano altri eventi seriamente.

Il Sistema deve a tutti i costi indirizzare a suo favore l' opinione pubblica anche sui temi scabrosi e innominabili e da un bel po' sta facendo girare i suoi scagnozzi mediatici prezzolati.

E' sempre il solito discorso di logica. Non devi perdere mai il monopolio una volta che ce l' hai.

E si confida pure alla grande sulla facoltà della mente umana dell' autoinfognamento.

Sono oramai anche in troppi a sapere. Pure mezzo Parlamento sa della nostra esistenza e legge i nostri documenti.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 2 giu 2010, 2:15

Me ne sono accorto solo ORA©: http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=15010#p15010

Quindi c' è stata solo una coincidenza di pensiero, almeno nei punti salienti, non un furbesco copia-incolla-modifica.

Christian Tambasco

Messaggioda Christian Tambasco » 2 giu 2010, 8:46

premetto che non ho visto la trasmissione, ma il discorso è uno e uno soltanto e già abbastanza espresso in modo chiaro dai vari Bono e Pascucci (soprattutto nel thread apposito indicato da Vito), lo stesso Vito ha reso bene l'idea nella sua scaletta degli eventi, non fa altro che confermare il notorio ovvero che parlare/nominare qualcosa non è utile a prescindere, il detto "nel bene o nel male purché se ne parli" è sputato per l'attuale sistema basato sull'induzione dei pensieri, dei bisogni, dei sogni etc...è un modo di dire buono per la società spettacolare in cui viviamo per cui esisti se appari e se ne parla non per ingenerare un cambiamento che vada contro proprio a tutto questo...è una stronzata per essere inequivocabili.

fu molto più rispettoso il contesto cui dedicò rai utile anni addietro all'argomento signoraggio e questo lo interpreto come un segnale negativo, ovvero oggi IGB non sente nemmeno la necessità di rispondere seriamente alla questione. Con Auriti doveva scomodare gli avvocati e il palcoscenico era rappresentato da Parlamento e Tribunali...ma ne stiamo ancora parlando oggi sta in una botte di ferro altro che cazzi.

evidentemente, PRIMIT o no PRIMIT, il tema è di per sé affrontato poco seriamente da chi dice di portarne avanti la causa, quando è uno squilibrato come Max a parlare di signoraggio, o un Anelli con il suo modo strano di vestire(8 veli d'estate e d'inverno??? :shock: ), oppure quando ci si affida completamente agli strumenti che generano/conferamo la società che vuoi cambiare, che bisogno dovrebbe avere IGB di rispondere al popolo in merito al signoraggio?! nessuno!

Ed ecco dare in pasto ai morbosi del gossip/thriller/mistero/etc... quello che...chiedono(per dirla alla Bono) così per come lo...trattano e ai fini del nostro intento nulla cambia se non in peggio, perché la cosa è arrivata agli Anelli e ai Max che fanno perdere credibilità alla questione e tempo a noi che lo passeremo a votare espulsioni perché privi di spirito santo che si è guardato bene dallo scendere sulle nostre teste.

non credo la visionerò ho altro da fare grazie a chi ha sofferto, sorbendosela, anche per me :D

questo è quanto.

Allabalooza

Messaggioda Allabalooza » 2 giu 2010, 10:31

Col senno di poi ho riguardato la puntata stamattina.
Si è vero il contesto rovina completamente, rende l'argomento leggero come Nosferatu ed E.T. vari...
E mi sono ricordato che hanno girato INTERE puntate SOLO sugli alieni.

dmonax

Messaggioda dmonax » 2 giu 2010, 11:21

Come era prevedibile e previsto, è stata una puntata per nulla didattica.

L'avvocato doveva evitare di uscirsene dicendo che il "debito non esiste": ma certo che esiste! Sennò che c'era andato a fare lì a parlare di moneta-debito!?

Comprensibile che alla fine dell'intervista Raz Degan ha dimostrato di non aver capito proprio nulla (dice è meglio il baratto :shock: ). Già avrà problemi con l'italiano, poi l'avv. fa questi passaggi poco coerenti...

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 2 giu 2010, 17:02

Anche perché Pimpini non ha coraggio di ripetere i noti 5 capi d' accusa di Giacinto Auriti alla Banca d' Italia.

E' davvero una fatica sovrumana dire che il debito verso le banche, così come è congegnato, è (almeno) totalmente illegittimo e idiota, anziché inesistente...?!?

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 giu 2010, 20:45

visite fino ad ORA© su signoraggio.com:1200 (oggi)

...non tutto il male.....

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 2 giu 2010, 21:04

che strano..
dopo 5 anni di PRIMO POSTO come risultato dato dal motore google OGGI sono terzo.

primo WIKIPEDIA, che ha bloccato la pagina in modifica (senza annuncio, cosa MAI avvenuta)
secondo sandi (che era diventato tipo 6 o 7..

jena

Messaggioda jena » 2 giu 2010, 22:16

20 minuti della mia vita buttati.

Neanche due minuti dall'inizio, dopo degan che spunta da una nebbia misteriosa, eccolo con un cappello di dubbio gusto e delle sterline in mano dire:"Eccoci i nostro.. soldi, la gente credono che avere questo pezzi di carta.." :cry:

Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”