Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
Avatar utente
La_volpe_nera82

Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda La_volpe_nera82 » 20 apr 2010, 19:05

Ogni tanto torno a vedere cosa postano i "complottisti del cazzo" :mrgreen: del forum che gestivo fino ad un annetto fa (http://fugadayoutube.forumcommunity.net)... qualche giorno fa, dopo mesi che non lo aprivo, controllando gli ultimi messaggi della sezione "Signoraggio bancario" trovo in uno dei thread (Fumetto sul signoraggio bancario), come ultimo messaggio, un post di Hires (gestore del blog "signoraggio informazione (s)corretta").
Riporto qui la discussione da quel punto in poi:

::
HIres Inviato il: 27/3/2010, 17:04
Ho scritto una nota, http:\\signoraggioinformazionecorretta.blogspot.com/2010/03/il-debito-eterno-assurdita-delle.html in cui dimostro come la storiella di Bankenstein contiene in se numerose assurdità e differenze dal mondo reale, per cui è stupido portarla ad esempio per dimostrare un ipotetico vizio del sistema bancario o sociale. Se si vuole dimostrare qualcosa lo si deve fare con modelli che corrispondano alla realtà (o parti di essa) e non con assurdità messe insieme con astuzia all'unico fine di arrivare ad una tesi desiderata.

in cui dimostro come la storiella di Bankenstein contiene in se numerose assurdità e differenze dal mondo reale, per cui è stupido portarla ad esempio per dimostrare un ipotetico vizio del sistema bancario o sociale.
Se si vuole dimostrare qualcosa lo si deve fare con modelli che corrispondano alla realtà (o parti di essa) e non con assurdità messe insieme con astuzia all'unico fine di arrivare ad una tesi desiderata.


personcina82 Inviato il: 10/4/2010, 00:07
Se tu sapessi almeno postare in forum saresti un po' più credibile.


personcina82 Inviato il: 16/4/2010, 20:13
Sono andata a leggere quello che hai scritto, intanto mi sorprende che tu ti sia perso ad analizzare un FUMETTO... ma poi solo dall'inizio dimostri di avere poca perspicacia.
Questo fumetto non è un libro di storia (anche se ci sono molte + verità scritte in esso), è ovvio e mi pare assurdo dovertelo dire, che la moneta è nata in un altro modo. (cosa pensi, che alle Fiere dellE Verità raccontiamo come è nata la moneta e poi la banconota, raccontandolo come nel fumetto??!) Nel fumetto si mette in metafora quello che è realmente accaduto nel corso dei secoli. (Hai presente una metafora? http://it.wikipedia.org/wiki/Metafora )
La parola signoraggio non viene da "signore del metallo" (quello è Ozzy Osbourne), ma da "l'aggio del signore".. in pratica le monete d'oro erano del Signore (che poteva essere il re o il nobile del posto) e una moneta di un certo valore doveva contenere un certo peso d'oro. Al signore venne l'idea di mettere meno oro nella moneta in lega con altri metalli, e quindi di metterla in circolazione con il valore nominale di un tot, ma il valore effettivo minore. Dunque da lì partì il primo signor-aggio.
Ed è anche per questo che un tempo i contadini mordevano la moneta, che se non si scalfiva, era ovvio che c'era molto meno oro di quello che doveva esserci e la rifiutavano (bei tempi quelli in cui la gente si rendeva conto di essere presa per il culo).

Mi pare che mi ci sono persa anche troppo... ritenta con documenti più seri.



HIres Inviato il: 16/4/2010, 20:28
"Mi pare che mi ci sono persa anche troppo... ritenta con documenti più seri."
Nella mia pagina trovi anche documenti più seri, non è colpa mia se alcuni cercano di spiegare il signoraggio con storielle assurde e fuorvianti..



personcina82 Inviato il: 16/4/2010, 20:40
Sei tu che sei venuto a proporre proprio quell'articolo.
Cmq visto che nel vostro blog (non so se è gestito solo da te o da altri) non è possibile avere un dialogo, perché come viene detto qualcosa di sensato viene subito cancellato, non pensare che io riporti qui le tue pagine e le commenti.

Io sono Marcella Fraschi (perché IO non mi vergogno di dire chi sono al contrario vostro che usate più account su facebook) e una volta venni nella pag di "signoraggio informazione corretta" a commentare in modo del tutto tranquillo (e senza mettere link, visto era stata usata come scusa per bannare altri) le note e i link che erano presenti nella pagina. Subito dopo sono stata bannata (ma ci state 24h su 24?) e come per magia tutti i miei commenti erano scomparsi.

Quindi seri, non seri.. non me ne importa niente se chi li scrive non è una persona seria.


HIres Inviato il: 16/4/2010, 21:27
Metafora quindi vuol dire che puoi usare una storiella per dimostrare qualsiasi falsità salvo poi lagnarti se qualcuno ti fa notare che hai detto delle castronerie. Su ciò che dite alle fiere della menzogna ho scritto più di una nota, esempio:http://signoraggioinformazionecorretta.blogspot.com/2010/03/cuccicucci-e-i-trogloditi.html ma se hai altro materiale da farmi analizzare proponilo pure, perchè sin'ora ho trovato quasi solo spazzatura...




alcuni tuoi colleghi del primt hanno aggredito quella pagina di proposito. sono io il suo gestore e non sono mai venuto sul sito del primit a insultare o disturbare. sono sempre stato aperto al dialogo e mai ho insultato o denigrato, a differenza di come stai facendo tu con frasi tipo "ma ci state 24h su 24?" o dare del venduto etc.
Io non sono pagato da nessuno, esprimo le MIE idee da persona LIBERA. Non metto in discussione che voi lo siate e non accetto che nessuno lo faccia con me (tanto per fare un esempio).
Il fatto che io sia stato bannato 3 volte da fb senza aver MAI commesso alcuna infrazione ti sembra una cosa che faccia onore a chi non la pensa come me?
Non ti sembra assolutamente VIGLIACCO fare eliminare qualcuno con false segnalazioni perché la pensa diversamente? Rispondi sinceramente.


personcina82 Inviato il: 16/4/2010, 22:43

Mah, non vedo niente in quella nota che riguardi le Fiere dellE Verità e se vi interessa parlarne prima dovete parteciparvi.
Vedo una nota piena di insulti.. chiedere se ci state 24h su 24 è un insulto? Domandare è lecito, rispondere è fantasia! [Cit. Enzo Jannacci] Io del venduto non te l'ho dato.. ti pare?
Se sei stato bannato da FB vuol dire che in parecchi ti hanno segnalato, i motivi non li so.
Molto probabilmente, può essere, che altri che gli è stato riservato il trattamento che avete usato con me, se la siano presa.
Io non avevo aggredito le pagina, anzi, e sono sicura che cancellate tutti i commenti di chi non vi dà ragione, solo perché non sapete come rispondere.. è facile fare monologhi.
Lo sai perché? Perché ho notato che quando qualcuno scrive qualcosa di assolutamente sbagliato, lasciate lì il commento e vi pavoneggiate nel correggerlo (l'ego!), quando invece il commento è un dato di fatto, scompare (non sia mai che veniate sputtanati! Meglio cancellare tutto sensa nemmeno provare a rispondere!).
Cmq mi pare stupido che tu vieni qui da me a dire che insulto, mentre nello stesso post hai linkato una pagina piena di insulti rivolti a me (e ai miei soci).
Esporre le proprie idee da persona libera significa prendere in giro costantemente la gente?
Rifletti su quello che scrivi prima muovere accuse... si può dire che FORSE io ho una pagliuzza in un occhio, ma tu hai sicuramente una trave.


HIres Inviato il: 17/4/2010, 10:31


Hai ragione, qualche aggettivo sopra le righe c'è, ma se leggi nel forum del primit ti accorgerai che c'è ben di peggio.
Inoltre hai scritto:
"Io sono Marcella Fraschi (perché IO non mi vergogno di dire chi sono al contrario vostro che usate più account su facebook)"
Beh anche io su facebook ho sempre avuto un solo account, e con il mio nome e cognome. Non so per chi tu mi scambi ma di certo ti sbagli.

Inoltre sono io l'unico gestore di quella pagina, non ho aiutanti (a differenza di quella che c'era in facebook dove avevo due amici che mi aiutavano a moderare). Quindi non mi dare del "voi", sono solo.
Però sai cosa? ho deciso di rivedere un po' le pagine di SIC per limare qualche espressione , moderandone i toni, pur lasciando intatti i contenuti. Spero che questo serva ad aprire una discussione. Non sono uno "schiavo del sistema" come dite voi, cerco solo di descrivere la realtà (come cercate di fare voi) solo che siamo giunti a conclusioni diverse. Però la conoscenza non è statica, ma in continua evoluzione, e stolto è chi non cambia mai idea.. ergo.. uno di noi potrebbe sempre ricredersi.



HIres Inviato il: 17/4/2010, 11:00

Questa è la dichiarazione di intenti:
http://signoraggioinformazionecorretta. ... enuti.html

Spero che l'apertura e il cambio di atteggiamento (da aggressivo/sarcastico a cordiale/leale) sarà reciproco.


La pag della dichiarazione per intero è questa:
http://signoraggioinformazionecorretta. ... enuti.html

Mah... :?: io personalmente la trovo una "mossa strategica" per stare più "simpatico" ai lettori.. ovvero buonismo del cazzo© :mrgreen:

Avatar utente
sandropascucci
Messaggi: 13577
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda sandropascucci » 20 apr 2010, 22:49

a' marcè.. da quann'è che che conoscemo? ebbene: vaffancuuuuuuuuuuuuuuuuulo!
ancora che je dai aria?
SONO TUMORI! occorre soffoarli non alimentarli, tanto meno portarli in barca nella grotta azzurra.

VAFFANCULO A FB e a tutti i dementi che VIVONO GRAZIE A NOI!

sì, grazie a noi. a ogni post gli arriva OSSIGENO..

per dio se avessi POTERE!

levatemelo dalle mani IL POTERE perché.. perché levatemelo da sotto le mano (come dice sergio di nico)
_____________________________________________
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Avatar utente
Bankster87

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda Bankster87 » 20 apr 2010, 22:55

Sandro quelli stanno a morire di solitudine :lol: :lol:
Se non gli rispondiamo una volta ogni tanto, ci chiedono i danni morali in tribunale.... :lol:

Avatar utente
sandropascucci
Messaggi: 13577
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda sandropascucci » 20 apr 2010, 23:08

sai.. sarebbe moooooooooolto diverso se l'appartenenza al PRIMIT fosse convalidata ogni 6 mesi DA UNA BELLA INTERROGAZIONE [sui temi basilari dell'economia e della Causa]

allora sì che ne vedremmo delle belle.. tipo POCHISSIMI in grado di APPARTENERE e tantissimi in grado di CAZZEGGIARE..

ognuno si specchia con chi puo'..
_____________________________________________
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Avatar utente
La_volpe_nera82

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda La_volpe_nera82 » 20 apr 2010, 23:13

sandropascucci ha scritto:a' marcè.. da quann'è che che conoscemo? ebbene: vaffancuuuuuuuuuuuuuuuuulo!

Da che parte? :mrgreen:

Cmq mi è venuto a stuzzicare.. lo so, dovrei ignorarlo, ma mi è difficile stare zitta.. dovresti saperlo, in fondo.. da quann'è che ce conoscemo?

Avatar utente
Bankster87

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda Bankster87 » 22 apr 2010, 9:47

Gaetano Lazzo Ciao Gaetano,

Una delle priorità di Facebook è la salvaguardia della sicurezza e del benessere degli utenti. Il tuo account è stato disabilitato poiché hai assunto comportamenti segnalati come molesti da altri utenti. Molestare altri utenti di Facebook rappresenta una violazione della Dichiarazione dei diritti e delle ...responsabilità di Facebook, sia che ciò avvenga tramite messaggi, richieste di amicizia, poke o altre funzioni non richieste. Non riattiveremo il tuo account per alcun motivo. Questa è la nostra decisione finale.

Grazie per la comprensione,

Giorgio

User Operations
Facebook

Ecco come si fa a far bannare qualcuno: lo si segnala in massa dicendo che ha avuto comportamenti molesti. Lo dico a tutti cosi ora tutti sapete come far bannare qualcuno (non solo i fascisti).

=== Ci sono delle cose che non hanno prezzo :lol: :lol: ===

Avatar utente
sandropascucci
Messaggi: 13577
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda sandropascucci » 22 apr 2010, 9:56

godo.. godo come un riccio mentre gli spazzoli la schiena..
_____________________________________________
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Avatar utente
kasiacolagrossi
Messaggi: 2454
Iscritto il: 12 dic 2009, 14:28
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,
Località: Castel Madama (RM)

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda kasiacolagrossi » 23 apr 2010, 19:08

e adesso che avete finito di giocare con le formine... levate la sabbia dalle scarpe... e fate bravi ragazzi.....
katarzyna edyta colagrossi

Avatar utente
Bankster87

Re: Conversazione con Hires (gestore di "SIC")

Messaggioda Bankster87 » 23 apr 2010, 20:16

Ok... :mrgreen: :mrgreen:


Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".