come cambiare il mondo? con il giusto pneumatico!

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
ste131313

come cambiare il mondo? con il giusto pneumatico!

Messaggioda ste131313 » 18 apr 2010, 20:00

ciao a tutti! in tv stanno trasmettendo da poco questo spot

http://www.youtube.com/watch?v=q2tOjsSz ... re=related

secondo me è fin troppo evidente nella prima parte dello spot un accostamento della "pompa di benzina cattiva" (che si nutre dei soldi guadagnati duramente dagli abitanti :twisted: ) a IGB. appena ho visto questa pubblicità mi son detta "ma questi davvero ci vogliono prendere in giro!". in effetti una persona che non conosce il sognoraggio bancario non può capire che la favoletta altro non è che la traslazione di una cruda realtà rapportata ai consumi bel carburante. è l'ennesimo tentativo di distogliere la popolazione dal vero problema. assurdo...

comunque volevo cogliere l'opportunità e presentarmi, visto che nell'altro post non l'ho fatto. mi chiamo Stella Principe, ho 17 anni e sono della provincia di Benevento. :D

Umiltao

Re: come cambiare il mondo? con il giusto pneumatico!

Messaggioda Umiltao » 18 apr 2010, 22:30

ste131313 ha scritto:secondo me è fin troppo evidente nella prima parte dello spot un accostamento della "pompa di benzina cattiva" (che si nutre dei soldi guadagnati duramente dagli abitanti :twisted: ) a IGB. appena ho visto questa pubblicità mi son detta "ma questi davvero ci vogliono prendere in giro!". in effetti una persona che non conosce il sognoraggio bancario non può capire che la favoletta altro non è che la traslazione di una cruda realtà rapportata ai consumi bel carburante. è l'ennesimo tentativo di distogliere la popolazione dal vero problema. assurdo...

A parte che l' utilizzo continuo di verbi come «distogliere» o «manipolare» reca un certa noia ormai, oltre al fatto che vengono usati quasi sempre in maniera impropria e fuorviante...

Prendere in giro chi? Noi del forum? Semmai i complottisti-del-cazzo™ di youtube & C. sicuramente sì.

Non mi risulta sia l' ennesimo tentativo di sviamento perchè non "distoglie" proprio da alcunchè: la pubblicità è riferita al fatto che gli pneumatici della Michelin (che fanno cagare quanto a tenuta di strada, specie sul bagnato) consentirebbero di risparmiare carburante e la pompa benzina succhiasoldi serve a enfatizzare tale concetto di risparmio.

Non capisco questo continuo incaponirsi su tutto e tutti pur di continuare a credere di dimostrare che tutti complottano consapevolmente a favore dell' ignoranza di massa sulla moneta.
E non capisco il correlato pretendere la Verità Assoluta da tutto e tutti, e pure gratis.

Uno che non sa nulla di moneta non viene distolto da alcunché proprio perché in testa non ha nulla. Chi sa già qualcosa non si fa certo abbindolare da questa pubblicità.
Invece il petroliere, abbastanza conosciuto dalla massa, guarda caso è una propaggine diretta o un sodale di vertice del Sistema Bancario.
Semmai tale pubblicità potrebbe avere l' effetto inverso di quello che tu dici: il petroliere è davvero un succhiasoldi e contribuisce all' anemizzazione monetaria di un territorio.
Petrodollaro docet, così come tutti gli altri accordi tra monopolisti monetari ed energetrici.

Un consiglio: evitate di creare teoremi campati in aria ogni volta che vedete in giro un portafoglio o una banconota.
Questo sì che è un trucco di IGB©: lo "sfruttare" la incredibile capacità umana di fregarsi da sè.
E non a caso ho messo le virgolette in "sfruttare" pechè IGB© non deve fare nulla: il popolino si rinchiude da sè nell' ovile, non ha bisogno di cani pastore particolari se non come questi, guarda caso utilizzati per le pecore complottiste del «Signoraggio Banche NWO So Tutto™ A Cazzo Di Cane© ORA!!!™»: viewtopic.php?f=43&t=637

Lerda Michele
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Cuneo-Torino
azioni: scrittura articoli, manovalanza in piazza, volantinaggio in proprio, contatti con altre "entità", organizzazione eventi.

Messaggioda Lerda Michele » 19 apr 2010, 17:44

Quoto Vito in tutto e per tutto...bisogna evitare di gridare "Al lupo!Al lupo!" ogni volta che il vento muove le foglie...poi non c'entra niente con il libero scambio di opinioni sul signoraggio...al max in OT giusto per parlare un pò di pubblicità...boh!

Comunque piacere di conoscerti!
La vita è qui e ora il resto non conta!!!

ste131313

Messaggioda ste131313 » 19 apr 2010, 19:09

Umiltao ha scritto:Uno che non sa nulla di moneta non viene distolto da alcunché proprio perché in testa non ha nulla. Chi sa già qualcosa non si fa certo abbindolare da questa pubblicità.
Invece il petroliere, abbastanza conosciuto dalla massa, guarda caso è una propaggine diretta o un sodale di vertice del Sistema Bancario.
Semmai tale pubblicità potrebbe avere l' effetto inverso di quello che tu dici: il petroliere è davvero un succhiasoldi e contribuisce all' anemizzazione monetaria di un territorio.
Petrodollaro docet, così come tutti gli altri accordi tra monopolisti monetari ed energetrici.

forse non mi sono espressa al meglio.anzi, senza il "forse". in questo post volevo dire che molte pubblicità ritraggono i banchieri come delle bravissime persone che fanno di tutto per aiutarci coi problemi economici. e adesso nascono altre pubblicità che accusano i petrolieri di "derubare" i cittadini. quindi, come te, penso che la pubblicità metta in cattiva luce il petroliere(è palese). solo che, a mio avviso( potrei sbagliarmi), non tutti accostano il petroliere al sistema bancario. quindi in questo caso, la pubblicità va ad incolpare il petroliere appunto, senza intaccare minimamente il banchiere. magari dopo pochi minuti va in onda la pubblicità di una banca costruita in torno a te. e lo spettatore pensa che ha dei problemi economici. il responsabile è il petroliere. la soluzione sono gli pneumatici. e chi lo aiuta ad acquistarli è il banchiere. quindi come vedi la penso come te, con la differenza di aver introdotto la possibilità che non tutti associno il sistema bancario al petroliere.

ste131313

Messaggioda ste131313 » 19 apr 2010, 19:10

Lerda Michele ha scritto:Comunque piacere di conoscerti!

piacere mio! :)

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 19 apr 2010, 23:36

Sì, ma la pubblicità in questione non serve a distogliere, ma a dire che quegli pneumatici sono da comprare.

Nessuno ha detto che occorre associare il banchiere al petroliere. Ho solo detto che semmai la pubblicità in questione, anzichè distogliere, colpisce proprio una delle stampelle che il Sistema Bancario usa per rafforzarsi (cioè l' associarsi a un altro tipo di monopolio e con quest' ultimo appoggiarsi a vicenda), in contrapposizione col tuo di prima "ecco che abbiamo una pubblicità fatta apposta per sviare", cosa che non è affatto.

Detto questo, per estensione ogni tipo di pubblicità dovrebbe essere considerata uno sviamento da qualcos' altro che non sia la pubblicità stessa perchè serve a portare acqua al mulino del soggetto che si fa pubblicità.
E nessuno sarebbe così idiota da buttare milioni per fare pubblicità ad altri o a mettere in cattiva luce altri anzichè farsi pubblicità.

Se vi esprimete male poi non pretendete che non si risponda punto per punto.

E non serve tirare fuori a giustificazione di quanto detto prima un argomento che non c' entra col merito del thread (leggi sia titolo che post iniziale), ovvero le pubblicità delle banche con contorsionismi dialettici vari.

Un po' di umiltè© per dire di aver scritto cose sbagliate o tirate per i capelli senza sforzarsi inutilmente di salvarsi in corner non guasta, anzi! ;)

Allora apri perchè no un thread sulla pubblicità delle banche ORA!!!™ :P

Ciao! [in ritardo] :D

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 19 apr 2010, 23:57

ORA!!!™ vi faccio un esempio di sicurissimo sviamento dalla lotta contro IGB©:

♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪
♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪|♫♪♫♪

Più o meno come il pifferaio magico beppE grill0.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 20 apr 2010, 0:03

CVD.
2 post fa ho commesso almeno un errore grammaticale [vediamo chi lo trova].

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 20 apr 2010, 13:35

io trovo molto sottile l'analisi di ste131313. e spero sia stata fatta con intenzione e non sia una MIA visione della SUA idea. credo che sarà un argomento trattato nel cap. 8 del mio libro.

in effetti IL SISTEMA ha dei baluardi così forti e sicuri che è suo interesse ESPORLI al pubblico ODIO proprio perché.. INDISTRUTTIBILI.
la benzina [diesel, è uguale..] inutile negarlo, è un male necessario. così necessario che NESSUN IGB teme la messa al bando di tale merce/strumento. e allora cosa c'è di meglio (e più strategico) che far finta di autosputtanarsi offrendo come nemico pubblico proprio un proprio baluardo?

i troiani si misero al riparo delle propria mastodontiche mura e SBEFFEGGIARONO i greci, sicuri della impenetrabilità delle stesse mura (poi in effetti Troia cadde, ma con l'inganno e quindi è un altro discorso).

parimenti IGB attira l'odio verso la pompa cattiva (già questo per qualsiasi romagnolo sarebbe atto sacrilego) ben sapendo che la gente sbraiterà sì con i pugni chiusi ma.. poi null'altro.

farei un sondaggio, OGGI - giocandomi il coglione sinistro - sicuro del fatto che la pompa cattiva risulterebbe odiosa al 100% dei votanti.
ma DOMANI ne farei un altro - giocandomi il destro - dal quale risulterebbe quanto sia FONDAMENTALE per TUTTI l'uso dei mezzi ecc..

e se qualcuno (1/1000000) provasse a fare polemica.. io-IGB creerei uno spot in cui una ambulanza a benzina salva la vita a un bambino GRAZIE ALL'ARRIVO CELERE DATO DA PNEUMATICI ALL'URANIO IMPOVERITO!

voglio vedere CHI OSEREBBE dare contro un'ordinanza del sindaco der paesino che OBBLIGA l'ospedale della zona ad adottare (1) SOLO ambulanze a benzina e (2) l'uso di quelle gomme!

in soldoni: IL MONDO E' DI IGB. lo gira e lo rigira nella sua padella come più gli piace.

oggi fa vedere che il petrolio è cattivo ma solo perché se lo puo' permettere. in caso di leggerissimissimo lontano remoto problema è già pronto a RIEQUILIBRARE la giostra.

ste131313

Messaggioda ste131313 » 20 apr 2010, 19:46

Umiltao ha scritto:Un po' di umiltè© per dire di aver scritto cose sbagliate o tirate per i capelli senza sforzarsi inutilmente di salvarsi in corner non guasta, anzi! ;)

mi sembra di aver chiaramente detto di non essermi espressa bene. infatti ero di fretta quando ho scritto il post e appena ho avuto tempo ho spiegato al meglio la mia idea. infatti se avessi potuto, avrei spostato il post, lo avrei rinonimato e scritto il mio pensiero al meglio. la prossima volta aprirò un post quando avrò tempo per evitare fraintendimenti. e poi non ho preteso affatto che non rispondessi punto per punto, anzi. è anche questo il bello di una discussione. confrontarsi con gli altri.
scusami, ma come mai usi il plurale? magari potessi farmi in quattro! ma purtroppo ne sono una ;)
comunque ciao anche a te :D
Ultima modifica di ste131313 il 20 apr 2010, 20:09, modificato 1 volta in totale.

ste131313

Messaggioda ste131313 » 20 apr 2010, 19:52

a sandropascucci: sono molto felice che tu abbia espresso nel miglior modo possibile ciò che pensavo. :D

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 21 apr 2010, 1:15

Stè, ti ho risposto perchè volevo io risponderti, si poteva? Nessuno ha preteso alcunchè da alcuno. Non capisco dove sta il problema.

Non ho usato il plurale, ma la forma impersonale, per la precisione. E per strafottenza® inconsapevole. Se ti sei sentita presa in giro non posso farci nulla: ciò non era assolutamente voluto.

Comunque non credo che abbiamo ancora le stesse idee in merito al topic.

Io vedo in questo discorso sulla pubblicità del gommista un semplice rilevamento di banalità.
Per dire poi che tali banalità sono volute e che tutto è pilotato occorre dimostrare la onniscienza e il preaccordo tra gommista e banchiere, su ogni dettaglio.
Finora non ho mai visto pubblicità di gomme o altro che sputtanano il Sistema Bancario. E farlo non avrebbe ugualmente alcun senso.

La banalità principale è che il Sistema Bancario è mediaticamente, scolasticamente e psicologicamente separato a camera stagna dal Resto del Mondo: ogni discorso che si fa è obbligato a non toccare minimamente la questione monetaria.
Di conseguenza tutto l' insieme dei messaggi pubblicitari non può che avere risultante nulla sulla possibilità di anche solo intravvedere l' essenza del malfunzionamento a livello di sistema.
Il Sistema Bancario incombe su tutto e tutti come un temporale o un terremoto o il Rolex al polso di Arrigo Sacchi: essi ci sono, sono banali nella loro esistenza e unicità, non è colpa loro, non possono farci nulla. E possono pure vantare umiltè©: basta il giusto atteggiamento.

In soldoni (e in tema di pneumatici) io concluderei con:

la ruota rotola se sufficientemente rotonda e spinta o trovantesi su di un piano inclinato™.

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 apr 2010, 10:16

Umiltao ha scritto:La banalità principale è che il Sistema Bancario è mediaticamente, scolasticamente e psicologicamente separato a camera stagna dal Resto del Mondo: ogni discorso che si fa è obbligato a non toccare minimamente la questione monetaria.

errato. come diceva quel grande:

"Dire che il sistema bancario è isolato dal resto del mondo è come dire che il filamento della lampadina è isolato dalle tue mani: eppure ti arriva luce e calore, pur non potendolo toccare" [sandro pascucci, 2010]

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 21 apr 2010, 14:16

uff..©

ste131313

Messaggioda ste131313 » 21 apr 2010, 19:56

Umiltao ha scritto:Stè, ti ho risposto perchè volevo io risponderti, si poteva? Nessuno ha preteso alcunchè da alcuno. Non capisco dove sta il problema.

Non ho usato il plurale, ma la forma impersonale, per la precisione. E per strafottenza® inconsapevole. Se ti sei sentita presa in giro non posso farci nulla: ciò non era assolutamente voluto.

che domande fai. se ho fatto un post è perchè volevo avere delle risposte e conoscere altri punti di vista. io non ho alcun problema. e tanto meno mi sono sentita presa in giro, questo lo hai immaginato tu. non è di certo una forma impersonale ad abbattermi. ci sono cose peggiori ;) .infatti nell'ultimo commento che ti scritto non ho minimamente accennato nulla riguardo la tua idea o la mia. quindi problemi non ce ne sono, almeno per quello che mi riguarda. non ho criticato quella che è la tua opinione. ciò che io, contrariamente a te, non capisco, è questo "tono" che a me sembra prevenuto. se ho scritto qualcosa che ti abbia dato fastidio, dimmelo pure. perchè se così fosse non era davvero ciò che volevo. da parte mia, non ho avuto nessun fastidio nel leggere i tuoi commenti. addirittura sono stata felice che qualcuno avesse risposto così presto e dedicandosi tanto al mio post.

Comunque non credo che abbiamo ancora le stesse idee in merito al topic.

magari le nostre idee non si concilieranno mai, ma non credo sia un dovere.

ciò che vorrei farti capire, in pochissime parole è che è tranquillo!! :)

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 21 apr 2010, 21:37

Nessun problema. Semplicemente per colpa della modalità scritta si fanno fatica a capire concetti altrimenti semplici da capire a voce. Non staremmo ancora qui a parlare di ciò dopo 2 giorni.
Il fatto è che spesso si tende a leggere troppo in fretta o a scrivere troppo in fretta emulando il parlato, ma siccome dall' altra parte magari c' è una persona che pesa le singole parole con attenzione, succede che ci si fraintende continuamente nei pensieri in maniera reciproca.
In pratica uno è superficiale quando l' altro fa le pulci su tutto e viceversa.

Oltre al fatto che ogni tanto qualcuno, grazie a ciò, magari fa pure il furbo e cambia idea in corso d' opera senza dirlo all' altro, accortosi magari di aver sbagliato qualcosa, o a leggere o a scrivere.

[Il «qual'è» e il «si» avverbio affermativo però non sono accettati]

Quello che ho finora cercato di spiegarti è che a mio avviso hai finora rilevato una banalità, ovvero che le pubblicità specifiche di settore e tutto l' insieme della pubblicità commerciale concorrono fisiologicamente a che non si parli del Sistema Bancario come creatore di moneta e condizionante tutto il resto.
E poi da sempre il settore automobilistico cerca di puntare sulla riduzione dei consumi e dei costi di manutenzione. E sarebbe assurdo che si mettesse a dire nella pubblicità: "Eh, cari clienti, andate a lamentarvi con la moneta-debito creata dal nulla anzichè incolpare il petroliere per le vostre spese in carburante".
Infatti non sarebbe sufficiente che dicesse: "Comprate questi pneumatici così spendete meno soldi".

Questo, come metafora, equivale a dire che la ruota, quando rotola, è almeno sufficientemente rotonda.

Se fossero stati beppE grill0 o Travaglio o Lannutti o Della Luna a possedere l' azienda di pneumatici era già diverso e si poteva ipotizzare la seguente: "Ecco, lo sapevo che le pubblicità di pneumatici per definizione non possono parlar male di IGB©: hanno infatti l' aggravante che, oltre al fatto che sarebbe comunque un assurdo che lo facessero, le fanno le ditte dei factotum di IGB©.

Spero sia chiaro quanto ho voluto dire sin dal principio ORA!!!™.

ste131313

Messaggioda ste131313 » 21 apr 2010, 22:08

si!! ora sì, è tutto chiaro! :lol:

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 21 apr 2010, 22:22

Umiltao ha scritto:
[Il «qual'è» e il «si» avverbio affermativo però non sono accettati]

ste131313 ha scritto:si!! ora sì, è tutto chiaro! :lol:

CVD.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 apr 2010, 9:39

Umiltao ha scritto:E sarebbe assurdo che si mettesse a dire nella pubblicità: "Eh, cari clienti, andate a lamentarvi con la moneta-debito creata dal nulla anzichè incolpare il petroliere per le vostre spese in carburante".

io credo che nel settore della pubblicità operino persone che conoscono la differenza tra anziché e anzichè.
Una differenza, ad esempio, è che anzichè è sbagliato..

CVD

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 23 apr 2010, 14:26

Va bene, ma la storia degli accenti in italiano è veniale rispetto alla mancanza/presenza di accenti dove non ci va e che fa cambiare completamente il significato alla parola, portando pure al non-senso la frase intera.

Scrivere «sì» al posto di «si» è un errore grave di ortografia: «sì» è un avverbio, mente «si» è un pronome riflessivo.

Scrivere «qual' è» invece è un errore poichè comporta la eliminazione dal vocabolario di parole come «qual», «tal», ecc., tutte abbreviazioni di quale, tale, ecc.
Invece «quand» non esiste, perciò «quand' è» vuole l' apostrofo perché l' apostrofo indica appunto l' elisione della «o» di «quando».

ste131313

Messaggioda ste131313 » 23 apr 2010, 22:17

se non ricordo male il tema del topic non riguarda la grammatica italiana. semmai potremmo crearne un altro per quest'argomento, umiltao, visto che ti appassiona tanto. ma penso che dovremmo rimandare alla settimana prossima se proprio vorrai, perchè non ci sarò 8-)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”