la domanda è ...

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
h++

la domanda è ...

Messaggioda h++ » 22 dic 2009, 16:47

... può la gallina rompere le regole del pollaio senza uscire dal pollaio?
e poi
... siamo sicuri che le galline vogliano distruggere le reti del pollaio e essere libere?

Mi ha fatto molto piacere leggervi e vi ammiro, ma qualche cosa di endemico mi rende difficile credere nel vostro percorso ... convincetemi, non chiedo altro!
Nel frattempo continuo a deporre le mie uova anche se posso covarne solo la metà: la rete è troppo alta per le mie ali, ma mi sto allenando, forse qualcuno lo capisce dal mio nick ...

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: la domanda è ...

Messaggioda sandropascucci » 22 dic 2009, 17:23

tic..tac..tic..tac..

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 22 dic 2009, 17:27

Se ti dicessi che la rete non esiste e che sei tu con i tuoi dubbi a tenerla in piedi?

Se ti dicessi che rappresenti ciò che io combatto (che non è l'avidità del banchiere ma l'inerzia del popolo)?

Se ti dicessi che sei il mio peggior nemico?

Io non ti devo convincere di niente, resta nel tuo pollaio se vuoi, ma almeno abbi la decenza di non lamentarti se il fattore ti frega le uova e di non venire a rompermi le scatole con l'atteggiamento finto-umile di chi dice: "Moralmente sono dalla vostra parte, però...."

Dammi retta, in questo modo scadi nel ridicolo.

Karlrex

Messaggioda Karlrex » 22 dic 2009, 17:36

Viso che ti piace il concetto gallinaceo della visione globale e dato che siamo sotto i giorni della ex festa del Sole ti consiglio di regalarti un bel libro che per te cade a fagiuolo, anzi a crusca: Anthony de Mello(autore) titolo: "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo" :mrgreen: Buona lettura

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 dic 2009, 17:45

poi.. h++..
sarà relativo a codice C tipo int i=0; i++;
o al mondo della fisica relativo alla fusione fredda et similia?

o semplicemente all'altezza H della Rete?

Scorba80

Messaggioda Scorba80 » 22 dic 2009, 18:54

H++...hai tutti gli ingredienti necessari per convincerti da solo, sia in questo forum e sia in giro nel web. Chi cerca trova. Nessuno deve convincerti se non te stesso. IO CREDO IN QUESTA CAUSA e nonostante sia ancora ignorante su certi argomenti, conosco abbastanza per capire la grande truffa di cui siamo tutti vittime.
Qui non si parla di "che film vedo stasera? convincetemi!" qui si parla della vita di tutti e di una lotta che, se seguita e creduta con costanza, un giorno diverrà la nostra nuova e genuina realtà!

MARCO

h++

Messaggioda h++ » 22 dic 2009, 19:45

wow che efficenza questo forum :)
ok, rispondo:
1) ho già letto, interiorizzato e messo in pratica DeMello, posso dire che sono un'aquila che si FINGE un pollo, per ora mi conviene ... troppi cacciatori ...
2) h+ sta per human plus, l'uomo come è ora non è cresciuto abbastanza per i miei gusti, si può andare oltre in una strada anche più difficile di quella di questo sito, non mi faccio certo intimorire dalla difficoltà delle vette ... sono un'aquila no? O meglio un albatros, l'unico uccello che vola negli uragani, mi piace di più come immagine di pennuto libero.
3)tic ...tac ... orologio o bomba? le mie reazioni sarebbero differenti.
4) Ok SE sono il tuo peggior nemico qui in casa tua, che vuoi di più come facilitazione alla tua vittoria? Ridicolo è solo chi perde, secondo me, ... e io non ho ancora perso anche se combatto una battaglia diversa, e non è detto che vinca prima tu di me. Forse però l'atteggiamento più intelligente sarebbe coalizzarsi, ma capisco la tua delusione se pensi che io sia un "inerte".
Vedo di farmi capire meglio, poi se non ti vado a genio amici come prima.
Se le reti non ci sono allora cosa ferma queste cose:
- scegliere come vivere e come morire e se è il caso di farlo (leggi testamento biologico in politichese) ... ma una rete mi ferma dal scegliere liberamente.
- in tanti vogliamo una organizzazione statale differente, possiamo fondare uno stato? Non mi pare, altra rete ...
- vuoi cambiare l'organizzazione di questo stato? Ma se la maggioranza AMA la catena che fai imponi la tua libertà? La democrazia è fondata sul consenso mi pare ... sicuro che sia solo mancanza di informazione? (v. Erik Fromm, fuga dalla libertà)
- per eliminare i banchieri non è più facile eliminare il denaro, misura del tutto aleatoria ormai rispetto alla qualità di vita e di contributo? tanto per suffragare: http://www.youtube.com/watch?v=iJuZPvaYMew - ah scusa ... forse sto chiedendo troppo? chi è l'inerte ora? :)
Scusa la mia platealità ... mi sembrava consona alla tua risposta e meno pallosa da leggere, ma se ti offende non la userò più a casa tua, non vuole assolutamente essere mancanza di rispetto.

PS: aggiungo la risposta a MARCO, il forum mi ha fermato, ottempero:
La battaglia è giusta, è la possibilità di vincerla per questa strada che mi lascia dei dubbi e quella sulla quale voglio essere convinto: vuoi che il potere abbia una smagliatura di autoprotezione così grossolana nella sua stessa impostazione? Quale percentuale di popolazione detesta la gabbia (o il pollaio)? facciamo 5%? ... non superiamo neppure lo sbarramento per fare un partito! Dimostrar loro che funziona meglio con una "fondazione pilota sperimentale" è ovviamente proibito.

[marS]

Messaggioda [marS] » 22 dic 2009, 20:36

Immagine

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 dic 2009, 21:28

h++.. mi stai sulle palle.

troppo teatro, troppe parole..

a noi serve gente che viene a gelarsi le dita in piazza, con Tmeno8..

più che un'aquila mi pari un pavone e io sparavo già a 7 anni..

vedi tu..

tic..tac..tic..tac..

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 22 dic 2009, 22:02

- per eliminare i banchieri non è più facile eliminare il denaro, misura del tutto aleatoria ormai rispetto alla qualità di vita e di contributo? tanto per suffragare: http://www.youtube.com/watch?v=iJuZPvaYMew - ah scusa ... forse sto chiedendo troppo? chi è l'inerte ora? :)
Scusa la mia platealità ... mi sembrava consona alla tua risposta e meno pallosa da leggere, ma se ti offende non la userò più a casa tua, non vuole assolutamente essere mancanza di rispetto.

E' anche lui un seguace dell ' escrementismo storico.

Aprirò un sito di nome Social Drug Service.

h++

Messaggioda h++ » 23 dic 2009, 7:18

Esimio sandropascucci, a me non stai sulle palle anche se non stai ad ascoltare ciò che dico, tuo diritto, spara pure se ti piace ... ma non mi pare il metodo per avere collaboratori.
Ma mi fa strano: se qui non vi serve gente pensante anche di altra estrazione (e non adulatori incondizionati) non capisco che altro vi serve ... sei un moderatore do peso a ciò che dici ....

Non ascoltare l'avvocato del diavolo (quello che discute le difficoltà di un percorso) serve a entusiasmarsi, non a vincere, non è un sistema progettuale efficiente.
Se nessuno risponde alla mia domanda e mi si licenzia seccati, devo dedurre che la risposta non ci sia ... quindi è tutto un bluff?

Ok, sono nuovo di qui e dal programma quadriennale non sono riuscito a capire dove si vada a parare.
Io non mi comporto così con i nuovi venuti h+ che chiedono anche cose "evidenti" per noi, non ho idea di cosa sia l'escrementismo storico e non penso di trovarlo su wikipedia, non stavo segnalando ideologie strane, stavo solo indicando indizi sul valore del denaro che danno da pensare. Che delusione!

Se visitate il gruppo Yahoo tecnotransumani, o altri in nascita al riguardo, se volete avere idea di cosa sia la "singolarità" di Kurtzweil prevista da scienziati nel futuro vicino o altre previsioni a fondamento scientifico, chiedete pure, noi vi risponderemo.

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 23 dic 2009, 11:33

h++ ha scritto:Quale percentuale di popolazione detesta la gabbia (o il pollaio)? facciamo 5%? ... non superiamo neppure lo sbarramento per fare un partito!

Ma scusa....c'è uno sbarramento per "fare" un partito? minchia non lo sapevo. siamo fottuti! :D
A parte le battute sugli strafalcioni che scrivi....qua la questione è semplice. L'informazione permette di (o ti aiuta a) giungere a una consapevolezza. Sta a te "acchiapparla". La battaglia per la sovranità monetaria (come tutte le battaglie) non ha un esito certo e conosciuto (fin quando la stai combattendo). Se tu hai già tutte le risposte, questo non è il tuo posto. Se non ti dai da fare nel tuo piccolo a studiare e informare, quello che attualmente magari fosse il 5%, potrebbe diventarlo. Ma quel 5% deve essere "consapevole realmente" del problema e non solo "stanco del sistema" senza sapere il motivo di base.
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

h++

Messaggioda h++ » 23 dic 2009, 11:54

Il mio problema, Francesco, è che non attacco un sistema se non ho una proposta di funzionamento alternativa.
Questo sistema ha dei problemi, non ne conosco un altro, non ne leggo un altro qui.
Una battaglia per me ha senso se è "per qualcosa", non "contro qualcosa" senza sapere con cosa sostituirla. Sostituire i dirigenti con altri che la "raccontano giusta" e fidarmi di loro non mi pare sufficientemente "affidabile" (scusa il bisticcio di parole).

Ok ho usato la parola tecnica "sbarramento" a sproposito senza pensarci, lo sbarramento in senso politico non c'è, ma resta il fatto che non si fa un partito in 4 gatti. Se si cerca di radunare gente raccontando un meccanismo, che normalmente si maschera per facciata, si potrebbe riuscire sfruttando l'emozione che genera la divulgazione ma non è un sistema che propone alternative. Molti sanno che c'è e lo accettano cercando solo di controllare che non esageri: a meno che non si proponga un sistema alternativo questo sembra l'ennesimo "fidatevi di noi che siamo meglio a fare le stesse cose nello stesso modo" oppure un "votateci che come programma siamo i garanti che non esageri".

Quando sono entrato dicendo: ok, mi piace l'idea di cambiare questo, non intendevo cambiare i banchieri, intendevo cambiare il sistema di controllo. Ma per sostenerlo vorrei sapere che sistema è. Cambiare i banchieri non mi interessa. Avere un partito che li marchi stretti mi interessa relativamente poco. Avere un partito che propone una riforma sono tutt'orecchi.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 dic 2009, 11:57

h++ ha scritto:Esimio sandropascucci, a me non stai sulle palle anche se non stai ad ascoltare ciò che dico, tuo diritto, spara pure se ti piace ... ma non mi pare il metodo per avere collaboratori.

falso. serve a NON avere TE come collaboratore.
sei il solito esaltato che ESTENDE il proprio EGO al MONDO TUTTO e quindi è portato a pensare a IO = MONDO, da cui:
quello che dici mi urta -> urta il mondo -> non collaborerò con te -> il mondo con collaborerà con te..

che noia!

Ma mi fa strano: se qui non vi serve gente pensante anche di altra estrazione (e non adulatori incondizionati) non capisco che altro vi serve ... sei un moderatore do peso a ciò che dici ....

speriamo..

Non ascoltare l'avvocato del diavolo (quello che discute le difficoltà di un percorso) serve a entusiasmarsi, non a vincere, non è un sistema progettuale efficiente.

e tu chi sei per SAPERE ciò che è efficente? MA CHE DUE PALLE!!! :: IO SPA[LAV]O :: docet!

Se nessuno risponde alla mia domanda e mi si licenzia seccati, devo dedurre che la risposta non ci sia ... quindi è tutto un bluff?

sì. è tutto un bluff.. siamo 128 coglioni, ok?
ora puoi toglierti dalle palle?

Ok, sono nuovo di qui e dal programma quadriennale non sono riuscito a capire dove si vada a parare.

è un tuo limite, perché adossarlo a noi?

Io non mi comporto così con i nuovi venuti h+ che chiedono anche cose "evidenti" per noi, non ho idea di cosa sia l'escrementismo storico e non penso di trovarlo su wikipedia, non stavo segnalando ideologie strane, stavo solo indicando indizi sul valore del denaro che danno da pensare. Che delusione!

e ciaoooooo, o' povera anima ferita..

Se visitate il gruppo Yahoo tecnotransumani, o altri in nascita al riguardo, se volete avere idea di cosa sia la "singolarità" di Kurtzweil prevista da scienziati nel futuro vicino o altre previsioni a fondamento scientifico, chiedete pure, noi vi risponderemo.

CVD: EGO A GO-GO', PUBBLICITA' DELLE PROPRIE PUTTANATE ETCETCETCETC..

propongo di bannare 'sto genio..

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 dic 2009, 11:58

h++ ha scritto:Avere un partito che propone una riforma sono tutt'orecchi.

RIPETO: propongo il BAN per questo soggetto..

Christian Tambasco

Messaggioda Christian Tambasco » 23 dic 2009, 12:23

sandropascucci ha scritto:

non so se avere più paura di IGB o dei transumanisti......a suo tempo rabbrividiii, magari sono andato nei siti sbagliati chissà

ciao Christian

Francesco Fata
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 23 dic 2009, 12:28

Christian Tambasco ha scritto:
sandropascucci ha scritto:

non so se avere più paura di IGB o dei transumanisti......a suo tempo rabbrividiii, magari sono andato nei siti sbagliati chissà

ciao Christian

Ah!, io sono abruzzese....mi occupo di "transuman(s)a"!
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

Francesco Fata

Messaggioda Francesco Fata » 23 dic 2009, 12:31

h++ ha scritto:Il mio problema, Francesco, è che non attacco un sistema se non ho una proposta di funzionamento alternativa.
Questo sistema ha dei problemi, non ne conosco un altro, non ne leggo un altro qui.

Da quanto tempo ci leggi?
Quanto hai letto del sito http://www.signoraggio.com e di http://www.primit.it ?
Francesco Fata

Christian Tambasco

Messaggioda Christian Tambasco » 23 dic 2009, 12:58

Francesco Fata ha scritto:Ah!, io sono abruzzese....mi occupo di "transuman(s)a"!

sìssì tu facce er bravo che poi quanno te mettono a pascolà le pecore con le gambe in lega alleggerita perchè a prescindere da una reale esigenza dovuta a menomazione, comunque il trapianto è visto come una miglioria ne riparliamo

già me li vedo tutti come il gatto con gli stivali in una società in cui IGB può permettersi di farci correre ancora di più grazie al "superamento dei limiti biologici"

giddap hei forza giddap yahooo forza francesco.....

Ciao Christian

Karlrex

Messaggioda Karlrex » 23 dic 2009, 13:09

Ma giddapp nn era per i cammelli?? :mrgreen:

Nike62

Messaggioda Nike62 » 23 dic 2009, 14:41

Sandro, potrai anche avere tutte le ragioni di questo mondo, ma... un po' di Valium? ;-)

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 23 dic 2009, 15:03

Appoggio acriticamente il ban nei confronti di h+

h++

Messaggioda h++ » 23 dic 2009, 16:38

il problema di bannarmi non c'è.
Saluti ragazzi ... statemi bene.
Mi disiscrivo ora.
Ciao.

Karlrex

Messaggioda Karlrex » 23 dic 2009, 16:49

Graziee :mrgreen:

Nike62

Messaggioda Nike62 » 23 dic 2009, 17:45

Non mi pare che aver "costretto" uno ad andarsene sia una vittoria...

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 23 dic 2009, 17:56

Costretto?

Abbiamo detto quello che pensavamo e se ne è voluto andare.

Non canto vittoria, per me un tipo del genere era un ostacolo prima e lo è ancora adesso. Semmai è lui ad aver perso un'occasione.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 24 dic 2009, 9:45

eh.. la magia del vecchio e caro tic..tac..tic..tac..

Soltanto l'erba sull'altopiano
è verde un po' di più
ma non c'è da pensarci su
non c'è da stenderci su la mano
cercando di capire
qual è il punto dove colpire
tic-tac tic-tac
per ogni geometria
tic-tac tic-tac
ci vuole fantasia

C'è una luce che luna non è
in un buio che notte non è
e una voce che voce non è
che non parla ma parla di me

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 24 dic 2009, 9:49

h++ ha scritto:il problema di bannarmi non c'è.
Mi disiscrivo ora.
Ciao.

sicuro di operare in tuo favore mi sono permesso di concretizzare questa tua decisione
a livello tecnico-operativo-web-based-trombante [come fosse antani] spostandoti nel gruppo "auto-cancellati"..

non ringraziarmi
(anche perché non puoi)

Francesco Fata

Messaggioda Francesco Fata » 28 dic 2009, 17:05

sandropascucci ha scritto:eh.. la magia del vecchio e caro tic..tac..tic..tac..

Soltanto l'erba sull'altopiano
è verde un po' di più
ma non c'è da pensarci su
non c'è da stenderci su la mano
cercando di capire
qual è il punto dove colpire
tic-tac tic-tac
per ogni geometria
tic-tac tic-tac
ci vuole fantasia

C'è una luce che luna non è
in un buio che notte non è
e una voce che voce non è
che non parla ma parla di me

Chi l'avrebbe mai detto che un comico che faceva lo scemo a "Drive in" sarebbe diventato così profetico scrivendo canzoni per Branduardi! :)
Francesco Fata

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 28 dic 2009, 21:37

la domanda è:
che cazzo ce sei venuto affà???
....mabbaffanculo?!!!
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 14 gen 2010, 23:17

h++ ha scritto:il problema di bannarmi non c'è.
Mi disiscrivo ora.
Ciao.

Grazie per esserti levato di torno da solo...
Ciao.
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”