Qualcosa comincia a muoversi lassú...

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
regim

Qualcosa comincia a muoversi lassú...

Messaggioda regim » 20 dic 2009, 23:31

..Con cauto ottimismo riporto il link ad un articolo apparso su ilGiornale dell'11 dicembre a firma la redazione.
Senza farla troppo lunga con i preamboli e sperando che non sia stato giá dibattuto, e in tal caso pongo le mie piú umili scuse, eccovi il link:

http://www.ilgiornale.it/economia/provo ... comments=1

Non credevo ai miei occhi mentre lo leggevo! Questo credo sia il piú bel regalo di Natale antedatato che ci saremmo mai potuti augurare, o almeno per me
lo é stato.
Arrivederci a auguri per il futuro e, soprattutto, buona lettura.

Alessandro Bono

Re: Qualcosa comincia a muoversi lassú...

Messaggioda Alessandro Bono » 21 dic 2009, 9:19

Magari leggere il forum prima di postare....

C'è una sezione, si chiama "Era scritto sul Giornale" e, guarda un po', c'è già una discussione sull'argomento.

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 dic 2009, 9:49

Alessandro Bono ADM ha scritto:Magari leggere il forum prima di postare....

C'è una sezione, si chiama "Era scritto sul Giornale" e, guarda un po', c'è già una discussione sull'argomento.

non è colpa sua se le sezioni hanno nomi così criptici..
chi mai puo' immaginare, OGGI, che una sezione denominata OSTERIA serva REALMENTE dello vino?!?

regim

Messaggioda regim » 21 dic 2009, 20:35

No, mi dispiace non l'avevo vista....
Ho cercato un po' se vi fossero discussioni in proposito ma non ho trovato nulla.

regim

Messaggioda regim » 21 dic 2009, 20:56

Non sono riuscito a trovare una sezione per cercare cosa sia giá stato postato o meno, e poi, si, avevo letto il titolo del forum da te citato, ma aveva anche come sottotitolo ""le puttanate.. di'IGB etc etc" , l'articolo in questione sebbene contenga delle imprecisioni di cui ampiamente si é parlato, non mi sembra dica grosse puttanate, non entra in dettaglio questo sí, ma come inizio puó certamente essere accettato, quando si riflette che, fino a ieri, non é che sui giornali nazionali si sia mai letto niente del genere.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 22 dic 2009, 1:42

Potrebbe servire caffè e in miscele straordineriamente non commerciali ..

Comunque, caro regim, hai fatto bene a scrivere "cauto" all' inizio...

Ah però, c' è davvero troppa gente qui in zona che con intensitè mi dice "Allora auguri, ti appoggio sulla Causa ma auguri"... Grazie per avermelo ricordato!

Accetto di buon grado le tue umili scuse proprio perchè sono umili.

regim

Messaggioda regim » 24 dic 2009, 2:58

Accetto di buon grado le tue umili scuse proprio perchè sono umili.

Ho premesso le mie scuse perché, aprire un 3d quando l'argomento é giá stato trattato non é da nessuna parte una buona idea.
Non capisco quel "proprio perché sono umili" !! sorvoliamo va! ciao

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 25 dic 2009, 1:57

Sì che lo capisci, non è colpa mia se ho il Rolex... ce l' ho...! :mrgreen:

Infatti è dalla quantità di SORVOLI che si creano i falsi problemi psico-socio-economico-monetari.

ArrivederTi.

Ti do un consiglio: rimani su questo forum almeno a leggere perchè in giro per internet c' è Marco Saba che sparge le sementi transgeniche della Pioneer da cui cresceranno i falsi problemi psico-socio-economico-monetari di cui sopra.
In seguito l' omonimo Della Luna passa col diserbo.
Fedrigo e Benetazzo fanno la mietitura finale.

grill0 e Lannutti con le loro cagate pazzesche (in stile "Il Giornale" sul merito) riconcimeranno alla stagione successiva.

Karlrex

Messaggioda Karlrex » 25 dic 2009, 7:19

Vito hai dimenticato l'infarinata finale di Ida Magli e un eau de toilette(wc) di casa pound(sarà la cosidetta sterlina?!) :mrgreen:

regim

Messaggioda regim » 27 dic 2009, 2:28

Umiltao ha scritto:Sì che lo capisci, non è colpa mia se ho il Rolex... ce l' ho...! :mrgreen:

Infatti è dalla quantità di SORVOLI che si creano i falsi problemi psico-socio-economico-monetari.

ArrivederTi.

Meno male che ti chiami umiltao, a me sembri piuttosto arrogantao! ascolta, a me non me ne importa nulla del tuo rolex, se ti fa sentire in colpa
regalalo!
No, i problemi si creano per altri tipi di sorvoli, anzi, piú che sorvoli, complicitá!

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 27 dic 2009, 16:34

Cerca Sacchi-Crozza in rete, forse dopo riesci a capire gli scherzi. ;)

I problemi si creano per l' ignoranza e l'autolesionismo delle masse che DELEGANO ECCESSIVAMENTE. L' articolo de Il Giornale che hai postato è stato già ampiamente demolito nel thread apposito in sezione Era scritto sul giornale qui sul forum:
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=8&t=340
E' il classico articolo del SistemaIGB per accalappiare gli allocchi-ignoranti-ingenui con annessi il loro voti.

Un po' più "complottista" (altro vocabolo-merdata del SistemaIGB) di quello postato sempre da karlrex lì:
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=8&t=392
Questo era il classico articolo di propaganda di destra fino a qualche anno fa: si dava la colpa all' Euro in sè dei rincari del 2002 contro ogni evidenza che invece affermava la pura e semplice speculazione sul cambio Lira-Euro da parte dei commercianti e dei grandi monopolisti-oligopolisti (compresi quelli pubblici), per la mancanza assoluta di controlli e soprattutto dell' esposizione obbligatoria del doppio prezzo che doveva cominciare ben prima del cambio e finire ben dopo il cambio.

Ora quasi tutti i partiti politici sono schierati sulla modifica della ragione sociale del fantasma giuridico emittente e altre puttanate, OVVIAMENTE nessuno che dica COME andrebbe gestito il flusso monetario, andando così al cuore del problema.

In base a quello che è stato già scritto sul sito di Sandro Pascucci e sui 2 forum collegati (vecchio e nuovo), non si può che concludere che oggi abbiamo l' Imperatore a suffragio universale, cioè in Italia eleggiamo da qualche anno a questa parte direttamente i banchieri, qualsiasi schieramento vinca le elezioni.

Anzichè limare metallo dalle monete l' Imperatore Romano attuale stampa, digita e presta, facendosi pure eleggere direttamente dal popolino.

Quindi l' Ezra Pound del 2000 direbbe "i politici sono i banchieri" oppure "i politici sono i camerieri di se stessi".

regim

Messaggioda regim » 29 dic 2009, 11:44

Umiltao ha scritto:Cerca Sacchi-Crozza in rete, forse dopo riesci a capire gli scherzi. ;)

Penso che tu abbia ragione......veramente un periodaccio per me! scusami. :/
Sul fatto che quell'articolo spari su tutto ma di fatto non mirando a nulla in particolare, é vero!
Ha cercato di riassumere malamente il problema, ma non ha tentato di spiegarlo affatto(il dagli al tecnocrate é un classico).
In effetti l'uomo della strada che non sa nulla non puó che rimanere confuso.
C'é da notare come periodicamente il caso Kennedy(piú attuale che mai) salti fuori.

Ciao

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 30 dic 2009, 1:21

Alla prossima!

Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”