Working like a machines? Have a break!!!

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
Avatar utente
ciottabenni

Working like a machines? Have a break!!!

Messaggioda ciottabenni » 17 nov 2009, 1:33

ECONOMIA La migliore Francoforte, Piazza Affari chiude con l'Ftse Mib a +2,29%. Espresso a +10,2%
L'uragano Ida rilancia il petrolio, il prezzo dell'oro torna a sfiorare i massimi storici
G20, la proroga degli incentivi
fa correre le Borse europee

La Borsa di Francoforte


di SARA BENNEWITZ

Partite in positivo fin dalla mattinata, le Borse europee hanno accelerato sul finale dopo la positiva partenza di Wall Street e sulla scia del G20 concluso sabato scorso. Le venti maggiori economie del mondo hanno deciso di non andare avanti con la "Exit strategy" e quindi proseguiranno sia le politiche monetarie espansive e sia i piani di stimoli economici dei governi. Negli Usa sono state già rinnovate le agevolazioni fiscali sull'acquisto di abitazioni, un incentivo che invece sarebbe dovuto scadere a fine mese.

Intanto il petrolio quotato a New York ha avviato la seduta di contrattazioni in netto rialzo, riavvicinandosi alla soglia dei 79 dollari al barile, sulla scia dei timori scatenati dall'uragano Ida che potrebbe mettere a repentaglio le piattaforme petrolifere nel golfo del Messico. Sul fronte valutario, l'euro è tornato sopra quota 1,5 nei confronti del biglietto verde, non lontano dai massimi degli ultimi 14 mesi (1,506) toccati lo scorso 23 ottobre. La debolezza della valuta americana alimenta inoltre la corsa all'oro che a Londra oggi valeva 1.106 dollari l'oncia, leggermente sotto il massimo storico di 1.111 dollari toccato nel corso delle contrattazioni. Dall'inizio del 2009, il prezzo del metallo giallo è già salito del 27%.

Tornando ai mercati azionari, la migliore è stata Francoforte (più 2,39%) seguita a ruota da Parigi (più 1,98%) e infine da Londra (più 1,75%). A Piazza Affari, invece l'indice Ftse Italia All-Share ha fatto segnare nel finale un più 2,20% a quota 23.530 punti, mentre l'Ftse Mib guadagna il 2,29% a 23.065 punti grazie al buon recupero dei bancari.

Fra questi, in evidenza soprattutto Unicredit che avanza di oltre cinque punti percentuali, ma anche Popolare Milano (più 4,2%), Ubi (più 2,5%) e Mps (più 2,3%). Positive le performance anche per i titoli legati all'energia, quali Saipem (più 3,4%) e Tenaris (più 3,8%), mentre i grandi colossi come Eni ed Enel, hanno entrambi guadagnato l'1,8%.

Fra i maggiori ribassi del listino, vanno invece annoverate le due aziende che oggi hanno licenziato i risultati dei primi nove mesi ovvero Impregilo (meno 4,2%) e Fondiaria-Sai (meno 2,8%). Ancora realizzi sui titoli del cemento con Buzzi Unicem e Italcementi rispettivamente in calo dell%u20191,1 e dell'1,6%.

Fuori dal listino principale, va poi segnalato il balzo dell'Espresso (più 10,2%%) che ha siglato un accordo con la News Corp di Rupert Murdoch per l'affitto della frequenza televisiva di Rete A, che consentirà a Sky il lancio di un nuovo canale sul digitale terrestre.

(9 novembre 2009)

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/economia/borsa-nov/borsa-9nov/borsa-9nov.html

Io sono incredulo..
Rinunciano alla "exit strategy ra'purchiacchiaemammate" e le borse schizzano!
Ma come, le borse moralizzate, basta speculare sul diritto ad un tetto,la crisi globale....già passato tutto..
E forti della brutta,ma brutta brutta ,esperienza appena trascorsa , il mondo più sviluppato con le economie più sviluppate cosa fanno?
CREANO UN ALTRA BOLLA SPECULATIVA!!!
E sta SARA BENNEWITZ la butta cosi senza sbilanciarsi in commenti ma celando un certo OTTIMISMO!

Avatar utente
ciottabenni

Re: Working like a machines? Have a break!!!

Messaggioda ciottabenni » 18 nov 2009, 7:39


Avatar utente
sirom

Re: Working like a machines? Have a break!!!

Messaggioda sirom » 30 apr 2010, 9:56

http://www.la7.it/trasmissioni/video_de ... 0&prop=adv


Riescono pure ad evadere le tasse sulla refurtiva!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".