Lettera a uno studente

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Lettera a uno studente

Messaggioda sandropascucci » 18 dic 2010, 17:42

al più diranno che qui non c'è democrazia blablabla ma democrazia non vuol dire andare nel Forum di chi lotta contro IGB e dire che lo Stato stamperebbe a go-gò. questa si chiama idiozia.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 18 dic 2010, 18:52

Si può domandare subito un' altra volta (stupido io a non pensarci prima): sei al 100% d' accordo con la formula Stato stampatore senza debito = inflazione®...?

Se sì, sei bannato.

Tanto, dopo la solita nausea brunovespiana io-ti-lascio-parlare-e-tu-sei-cattivo-e-non-ti-ho-offeso-e-tu-sì-ma-Bankitalia-è-pubblica-e-mia-nonna-è-privata®, finisce SEMPRE sull' inflazione del politico stampatore, anche se uno/una ha solo qualche dubbio su IGB©. E' l' unico argomento con cui, alla fine dei giochetti, tutti™ ci danno contro e a cui cercano di aggrapparsi per non finire giù nel precipizio. Altro non esiste.

La finta scusa dell' inflazione è l' unico espediente mediatico utilizzato contro l' emissione monetaria senza debito, così come la finta scusa della tossicodipendenza contro la canapa.

Il fatto che i PhD-MITers 95enni mezzadri con la 5ª elementare parlino di inflazione con saccenza nel bar sotto casa è sintomatico del lavaggio di cervello plurisecolare.
Anche i banchieri, al tempo dello scontro BC sì© / BC no© negli USA pre Fed, fomentavano odio verso il Tesoro parlando di stampa a go-go© e stampando moneta statale falsa ad hoc...

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 dic 2010, 10:40

sandropascucci ha scritto:al più diranno che qui non c'è democrazia blablabla ma democrazia non vuol dire andare nel Forum di chi lotta contro IGB e dire che lo Stato stamperebbe a go-gò. questa si chiama idiozia.

davide busin.jpg

e come te sbajii??

millemondi

Messaggioda millemondi » 19 dic 2010, 11:11

Una volta fuori della caverna mi venne il rimorso per i prigionieri che sono rimasti dentro e tornai indietro nella speranza di salvargli.Con parole amichevoli li sussurro al orecchio:fidati di me e dammi la tua mano.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 dic 2010, 11:16

ma quelli ti girano e ti piegano su una roccia e passano 10 minuti in allegria.
poi altri 10.
e altri 10..

lo schiavo, il VERO SCHIAVO, non vuole essere liberato. punto.

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 19 dic 2010, 11:23

millemondi ha scritto:Una volta fuori della caverna mi venne il rimorso per i prigionieri che sono rimasti dentro e tornai indietro nella speranza di salvargli.Con parole amichevoli li sussurro al orecchio:fidati di me e dammi la tua mano.

troppi "happy end". non fanno più i film di una volta...
katarzyna edyta colagrossi

donchisciotte

Messaggioda donchisciotte » 19 dic 2010, 12:15

ciao a tutti :)
è il 1 post su questo forum...
IL SIGNORAGGIO PRB n1
Ultima modifica di donchisciotte il 19 dic 2010, 19:46, modificato 1 volta in totale.

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 19 dic 2010, 13:55

hai spercato nel peggiore dei modi il tuo primo messaggio.

il tuo primo messaggio deve essere :
ciao.mi chiamo (nome vero) e sono arrivato sul forum del PRIMIT grazie a... (volantino,amici,FdV,ecc)

ora che mi sono presentato vorrei farvi una domanda,
MA SICCOME SONO UNA PERSONA INTELLIGENTE
PRIMA LEGGO TUTTO IL FORUM PER VEDERE SE ALTRI HANNO AVUTO LO STESSO DUBBIO/DUBBI,E POI ANNOTERO' TUTTE LE COSE CHE NON MI SONO CHIARE.
POI SE NON AVRO' TROVATO NESSUNA RISPOSTA,PORRO' LA MIA DOMANDA/E CHE NEL FRATTEMPO E' CAMBIATA MILLE VOLTE PERCHE' ERA GIA' STATA/E POSTA DA UN UTENTE PRIMA DI ME

quindi,riassumendo:
ti presenti,
studi,(intanto festeggi altri due compleanni)
poi decidi tu perché sei qui e se vuoi restare...

ps: questa essere unica modalità per rimanere a lungo tra di noi,....

ps2:tu stai imboccando la stessa strada di davide356 (che come avrai intuito non sono i giorni che è rimasto in nostra compagnia...)

ps3:il risultato del ps2 e che ora c'è un thread in più di 6 pagine
(di cui 5 assolutamente inutili,perché identico a molti altri thread)
perché uno arriva e senza essersi minimamente documentato,SU QUESTO FORUM,spara la sua domanduccia...
(superflua se avesse STUDIATO!)

ps4:se sei tentato di rispondere:mica posso leggermi tutto il forum solo per fare una domanda..
la risposta è :dovresti leggerne circa un quarto se non ci fosse in giro gente come davide busin che ha reso ripetivo un thread come questo,che poteva avere solo 3 post.

ps5:ma puoi sempre fare la tua domanda SENZA AVER PRIMA CERCATO SUL FORUM e sperare che sia una domanda che nessuno ha mai fatto prima
(se sarai fortunato) eviterai in ban immediato per ciclicadomandaidiotaeripetitiva
(che io propongo sin da ora al direttivo) :)

...ah,....benvenuto!
Ultima modifica di mr.spyder il 19 dic 2010, 15:27, modificato 2 volte in totale.
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

jena

Messaggioda jena » 19 dic 2010, 14:29

donchisciotte ha scritto:Credete davvero che ci sia bisogno di tutte queste informazioni x capire che il mondo gira male?A me basta affacciarmi dalla finestra (purtroppo)..

cose che vedi alla finestra = EFFETTI
"tutte queste informazioni x capire che il mondo gira male" = SIGNORAGGIO = CAUSA

donchisciotte ha scritto:Scusate ma per me sentir parlare di signoraggio come prb del mondo è come per voi sentir parlare di mafia o altro come prb del mondo..Son tutte piaghe che affliggono l'uomo piu' o meno complesse ma nessuno punta l'attenzione sul xche accade tutto cio...

Se avessi letto e studiato il forum sapresti anche perché accade tutto questo.

donchisciotte

Messaggioda donchisciotte » 19 dic 2010, 15:35

IL SIGNORAGGIO PRB N1
Ultima modifica di donchisciotte il 19 dic 2010, 19:46, modificato 1 volta in totale.

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 19 dic 2010, 15:38

è scritto in alto :

Forum del PRIMIT, dedicato alla Lotta contro la truffa del signoraggio e della riserva frazionaria..
Questo Forum non è l'ultima spiaggia dove venire a mendicare uno spazio per le proprie malsane idee e/o teorie. Grazie!

chevolemofà???arivare a 12 pagine?????gattaaaaaa
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

donchisciotte

Messaggioda donchisciotte » 19 dic 2010, 15:43

IL SIGNORAGGIO PRB N1
Ultima modifica di donchisciotte il 19 dic 2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 19 dic 2010, 15:46

donchisciotte ha scritto:[...] PERCHE ESISTONO I CAPRONI COME A VOI ANCHE SE LO ABOLISCI RESTA IL PERICOLO N1 E CIOE L'UOMO

Grazie per avermi aperto gli occhi.

Vado a suicidarmi. E visto che il problema è l'Uomo, sono sicuro che lo farai anche tu.

donchisciotte

Messaggioda donchisciotte » 19 dic 2010, 15:48

IL SIGNORAGGIO PRB N1
Ultima modifica di donchisciotte il 19 dic 2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 19 dic 2010, 16:23

ok l'hai detto, apposto così, ora non perder tempo che ti restano una decina di migliaia di forum
che si occupano di qualche questione o problema sociale, perché, immagino, tu stia girando per forum
a dire la tua idea, peraltro nuova.

recepito, grazie del contributo, puoi andare.

donchisciotte

Messaggioda donchisciotte » 19 dic 2010, 16:40

IL SIGNORAGGIO PRB N1
Ultima modifica di donchisciotte il 19 dic 2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.

kasiacolagrossi
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 19 dic 2010, 17:10

la tragedia... mia preferita.

"solo chi "muore" può "rinascere""

e ce lo dice la fenice, e ce lo dice Lazzaro (originale Lazar che significa "dio ha soccorso", cioè il dio lo ha soccorso prima o dopo che gli hanno dato quel nome... ?), e ce lo dice Gesù.....

ma qui pare che tutti stanno bene come stanno... e non è così, quanta ipocrisia...

mulodetrieste
zona operativa:: Trieste
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, pagamento quota

Messaggioda mulodetrieste » 19 dic 2010, 19:04

donchisciotte ha scritto:...penso voi abbiate avuto molte di queste esperienze evidentemente vi son servite solo ad accusare di idiota o cretino senza nemmen sapere ad es. cosa sono gli schemi mentali...
ciao
Vincenzo

Cavolo, ed io che, arrivando su questo forum pensavo di imparare qualcosa su Analisi Transazionale (AT) e Programmazione neuro linguistica (PNL) , invece su questo forum parlate SOLO di signoraggio....
Ah, ma aspetta.... cosa c'è scritto su in alto a destra......""Forum del PRIMIT, dedicato alla Lotta contro la truffa del signoraggio e della riserva frazionaria...."
Non fa parte delle attribuzioni e delle responsabilità di un giornale
dare le garanzie che tutto ciò che viene pubblicato non serva un
qualche interesse.... Edward L. Bernays

Uroš Tul

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 19 dic 2010, 22:01

donchisciotte, non sei che 'n andro®...
Avendo modificato da poco tutti i tuoi post non fai che incrementare la tua figura da chiodi.
I tuoi post O®A sono da fan o da finto fan improvvisato del Primit. Ergo: avanti 'n andro®, ancò®a.

Alessandro Bono ha scritto:
donchisciotte ha scritto:[...] PERCHE ESISTONO I CAPRONI COME A VOI ANCHE SE LO ABOLISCI RESTA IL PERICOLO N1 E CIOE L'UOMO

Grazie per avermi aperto gli occhi.

Vado a suicidarmi. E visto che il problema è l'Uomo, sono sicuro che lo farai anche tu.

Siamo all' inflazione delle stesse idee e delle stesse denominazioni. In virtù di questa "quantizzazione", ormai tali idee e denominazioni stanno diventando i punti-chiave di lettura della psiche umana.
Inflazione in ogni senso immaginabile, non solo come leitmotiv monetario come poco fa visto.
Questo è sempre dovuto all' operare in contemporanea di:
- inculcamento da parte della lobby bancaria;
- autorecintamento e menefreghismo da parte della plebe.

Infatti qui http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=3706#p3706 si legge:

sandropascucci ha scritto:
Nike62 ha scritto:Il concetto fondamentale che volevo esprimere è semplicemente questo: il signoraggio è sì un problema reale, ma in definitiva risulta essere solo un aspetto minore di una problematica socio-economica ben più vasta.

traduzione: l'uomo è cattivo. non preoccupiamoci più degli stupri ma tagliamo il pisello a tutti..

Nike62 ha scritto:La problematica vasta, contro cui dovremmo partire lancia in resta, come novelli "Don Chisciotte" (sì, lo so, non c'è bisogno che me lo diciate voi: se ho usato la metafora del "Don Chisciotte", vuol dire che dubito noi si possa vincere), è quella costituita da un intreccio potente quanto perverso di economia capitalistica, di politica plutocratica, e di egoismo umano.

il caso non si complica ma si moltiplica, sdoppiandosi:
1a: ma non erano GLI ALTRI a parlare di metafore?
2a: da capo: uomo cattivo -> tagliamo il pisello a tutti gli uomini..

L' odio per l' essere umano in quanto cattivo™ per natura è in verità [vi dico] la maschera del mostro che è in ognuno di noi ma che non si vuole mostrare [mostro~mostrare :) ]. Perciò, ecco comparire l' altro punto-chiave qui di seguito.

Da http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=3531#p3531 :
Nike62 ha scritto:rame, potassio, coltan™, terre rare, etc., sono elementi vitali per la nostra industria (ed agricoltura)

il coltan™? AH AH AH

ma piantiamola di dire puttanate!!!

affanculo il coltan™, il tantalio, i telefonini e altre merde in uso su un pianeta con il 95% degli abitanti CHE NON HANNO CIBO E ACQUA!

Da http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=3687#p3687:
Nike62 ha scritto:Ai piedi dell'Aconcagua trovo Mario Rossi, uno più sognatore che scalatore, che mi partecipa la sua intenzione di raggiungere la cima.
E' convinto, il tizio, che la difficoltà principale sia il peso: chiunque buttasse via i suoi chili di troppo, riducendosi a 50, 55 (massimo 60) chili di peso, può scalare un 7.000 metri senza troppi affanni.
Corde, chiodi e piccozze, saranno anche importanti, ma molto meno del disfarsi di IGS, ovvero "Il Grasso Superfluo".
Gli faccio presente che non mi pare corretta la sua scala delle priorità, ed anche il fatto che, se tutti i longilinei si dessero alle scalate, sarebbe la fine per le montagne!
Il tizio prima mi rampogna, ribadendo l'importanza che riveste IGS per le scalate; poi mi dà ad intendere che le montagne della Terra possono tranquillamente ospitare 20 miliardi di scalatori; ed ancora, che 100 anni fa si saliva praticamente senza attrezzatura!
Gli rispondo che ormai non si può ragionevolmente prescindere da un minimo di attrezzatura, e che 20 miliardi di scalatori, "chiodanti" e "piccozzanti", le distruggerebbero in pochi anni, le nostre montagne... anche se pesassero solo 50 chili ognuno.
A quel punto, il tizio mi si incavola ancor di più, accusandomi di dire ovvietà e di non essere costruttivo.

caso già previsto dal mio manuale, art. 2:

«Il piccolo manuale dell'ipocrita perfetto» noto pure come: «Monetarista anch'io con i buoni sconto scrok» traduzione dell'ormai introvabile: «grillin0's user guide»
art. 1
Urlare di non urlare.
art. 2
Spingere per salire sull'autobus insultando pesantemente chi è già salito e sta dicendo che non c'è più posto. Una volta a bordo insultare pesantemente quelli a terra che spingono per salire sostenendo, curiosamente, ci sia ancora spazio.
art. 3
Scrivere sui muri: "NON SCRIVERE SUI MURI"
art. 4
"ehi raga: IGB vuole dividerci! Uniamoci o me ne vado, ecco!"
art. 5
"l'art. 10 del tuo Statuto è fascista, il mio è identico ma non è fascista." [sic!]

traduzione: CREPINO GLI AFRICANI, CHE NON MI PORTANO NULLA DI BUONO E SIEDONO SOPRA AL MIO COLTAN™, COSI PREZIOSO PER IL MIO CELLULARE.. AI CINESI NON POSSO DIRGLI NULLA, IN PRIMIS PERCHE' MI FAREBBERO UN CULO COSI' MILITARMENTE ED ECONOMICAMENTE E POI SE VOGLIONO LE AUTOMOBILI A ME STA BENE: HO LA MIA FIAT IN CRISI!!

In soldoni: sbagli©.

http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=3781#p3781
sandropascucci ha scritto:stracciatas multipla et eternum de minkium, bannus scatanarem [ponzio callio mastro et sempronio, webmaster delle senatus.rm]

Terminato!™

In definitiva, preso atto che i punti-chiave psicologici poc' anzi citati coltan™ incluso convergono sul concetto di inflazione, io direi che si può associare a buon diritto la parola «inflazione» a «©™®» (http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=22593#p22593).

:ugeek:      inflazione©™®

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 19 dic 2010, 22:23

anche cattivo?

x Vincenzo- donchisciotte (complimenti per la "bellissima" idea di modificare cancellando, hai tutta la mia fiducia)

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 20 dic 2010, 0:02

"La lotta al signoraggio è uno specchio che riflette la nostra vera natura, ciò che si è «dentro». Dato che molti tra noi sono dei mostri allora è anche chiaro il desiderio che muove chi quel riflesso lo trova seccante e brama di frantumare lo specchio per sottrarsi alla spietata verità."
[Sandro Pascucci, 2007]
Umiltao ha scritto:L' odio per l' essere umano in quanto cattivo™ per natura è in verità [vi dico] la maschera del mostro che è in ognuno di noi ma che non si vuole mostrare [mostro~mostrare :) ]. Perciò, ecco comparire l' altro punto-chiave qui di seguito.

Immagine

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 23 dic 2010, 12:21

Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”