Servizi segreti e signoraggio

Tutto quello che hai da dire sul signoraggio..
ps: tu parleresti mai seriamente con un tizio che indossa un passamontagna? Ecco perché devi essere iscritto al Forum per.. (no piangina, tnks)
stefaste

Servizi segreti e signoraggio

Messaggioda stefaste » 21 giu 2010, 15:50

Vi giro un brano di un libro che mi ha inoltrato per posta un amico

Il brano e' tratto dal libro di Aldo Giannulli "Come funzionano i servizi segreti".

La guerra informativa comprende tanto la raccolta informativa quanto il contrasto dell'azione avversaria e la sua disinformazione.....Un'altra possibile forma e' quella di assumere il controllo del maggior numero di reti distributive (agenzie giornalistiche,network radiofonici o televisivi,catene di quotidiani,internet), o attraverso l'acquisto della rete di interesse da parte di un'impresa amica,oppure infiltrando la stessa di propri elementi,o ancora, piu' sfumatamente,esercitando un controllo costante sul suo andamento.
Ci sembra calzante a questo proposito,un caso segnalato da Giacomo Cimetta Goldkorn nella sua tesi di laurea.Agli inizi del 2008,presso un noto sito economico italiano (soldionline) si era sviluppata un'accesa discussione sul diritto di signoraggio scatenata da Beppe Grillo,che ne aveva auspicato una forte revisione.
Nella discussione,si registrarono decine di migliaia di interventi,ma rapidamente emersoro 4 soggetti: tre a favore del signoraggio e uno contrario.La parte anti-signoraggio si era ben presto dimostrata disorganizzata,non coordinata e,pertanto,poco efficace.Mentre la parte maggioritaria aveva ottenuto di ridurre il numero degli avversari,isolandoli e aveva dimostrato di occupare il territorio (virtuale e informativo) dello spazio concesso.
Questo risultato era stato ottenuto con tecniche particolarmente sofisticate,coordinate e non casuali. A un certo punto,gli attacchi si concentrarono sul sostenitore piu' rilevante delle tesi anti-signoraggio ,che,non essendo ne' giurista ne' economista, non avrebbe avuto titoli professionali adeguati.
In questo modo,si cercarono di screditare non piu' la sostanza delle argomentazioni quanto la validita' del soggetto.Il dibattito ebbe un epilogo finale particolarmente interessante,perche' il gruppo pro-signoraggio volle dare un'ulteriore dimostrazione di forza direttamente contro il gestore-neutrale-del forum,rimproverandogli di aver concesso lo spazio di discussione su un tema cosi' delicato: "Infatti uno dei soggetti della parte maggioritaria ha dihiarato di essere rappresentante della Banca d'Italia..e che avrebbe ipotizzato azioni legali contro il soggetto ospitante il dibattito,ipotizzando informazioni di reato aidanni della Banca stessa......Attraverso un'attenta analisi del gruppo a favore del signoraggio alcuni partecipanti alla discussione hanno potuto constatare e ricostruire le mosse di alcuni dei nikname utilizzati.Alcuni di questi avevano costantemente aggiunto e manipolato la voce signoraggio su Wikipedia.."

Alessandro Bono

Re: Servizi segreti e signoraggio

Messaggioda Alessandro Bono » 21 giu 2010, 16:09

Il tipo non si espone troppo (nessuna accusa esplicita), ma se non altro è interessante che abbia riconosciuto il "modus operandi".

marcos

Messaggioda marcos » 21 giu 2010, 16:51

E questo "modus operandi" è molto più subdolo di quello usato dai vari Grill0/Travaglio sui loro blog/forum, in cui ogni voce fuori dal coro viene semplicemente cacciata, bannandola al primo post. Infatti non è un'azione di censura diretta ma un riempire il web di pagine di discussione in cui la "spunta" la parte pro-sistema: risultato, il tizio X che si trova per caso in mano una banconota slogan e ha la curiosità di cercare in rete se le ritrova davanti...vedi quello che è successo all'ordine dei risultati della ricerca "Signoraggio" su Google nei giorni prima e dopo la puntata di Mistero...

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 giu 2010, 17:09

i più vecchi del Forum sapranno di chi si sta parlando, no?

di venditti, che si cagò sotto proprio tirò indietro al sentire il nome di uffcio legale bankitalia

e, guarda un po', l'amico generoso di sandi pare essere proprio uno di quel sito..

poi dite l'utilità di ARGINARE i fake..

ancora oggi mi sento dire, da persone vicinissima: ma chi te lo fa fare.. lascia perdere..

ps:
però forse quello era saperinvestire.. ora controllo

Francesco Fata
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 21 giu 2010, 18:03

sandropascucci ha scritto:i più vecchi del Forum sapranno di chi si sta parlando, no?

di venditti, che si cagò sotto proprio tirò indietro al sentire il nome di uffcio legale bankitalia

e, guarda un po', l'amico generoso di sandi pare essere proprio uno di quel sito..

poi dite l'utilità di ARGINARE i fake..

ancora oggi mi sento dire, da persone vicinissima: ma chi te lo fa fare.. lascia perdere..

ps:
però forse quello era saperinvestire.. ora controllo

Se non sbaglio, perchè postò nel suo articolo, tutto il mio studio (quello vecchio e ancora incompleto, ma comunque valido lo stesso) su quella che viene erroneamente chiamata "riserva frazionaria".

Ricordo che mi mandò una mail con cui mi diceva di rischiare azioni legali e ricordo che scrisse qualcosa del genera anche sul sito di stronSANDI.

Tra le mail che ho conservato ho ritrovato queste:

--------
Da: Luca Venditti 8/10/2007 ore 21.24

Ciao Francesco.
Ho fatto un bellissimo articolo. Ed è in mano (tutti e tre) a Duccio, amico di Giovanni Sandi.
Naturalmente grazie anche alla tua teoria. Se fosse uscito anche l'articolo di venerdì che volevo preparare sarebbe stato formidabile con un'accusa precisa a Ciampi e Fazio. Tutto deriva dalle notizie apprese da Lino Rossi (l'ingegnere di disinformazione) che mi ha contattato in merito all'articolo.
Da quello che mi ha detto. La tua tesi è azzardata perchè non ha riscontri in termini di massa monetaria M1+M2+M3 e Pil, ma potrebbe avere conferme analizzando i "derivati finanziari".
Comunque aspettiamo un pò, che sta uscendo una nuova visione del signoraggio che, da quello che ho capito, sarà inattaccabile. In poche parole ci fregano sempre sull'interesse. E quel ragionamento non può essere confutato dai vari fotogian ecc.
Aspettiamo e intanto tutti quanti il 13 a manifestare.
A risentirci.
Ciao!
--------
Bah, questo vuole le conferme dai derivati finanziari!

oppure leggete questa con chi sono i suoi amichetti:

Da: Luca Venditti 09/10/2007 ore 17.53

Uh no no. Fotogian e la Fossacieca mi hanno fatto saltare la rubrica. Io sono vendicativo, quindi sono nella lista nera. Se riesco a fare una bella carriera politica, li faccio neri. Intanto sto mandando il testamento di "stavoltatifottoiofotogian" ai nuovi amichetti che mi sono fatto con la rubrica. Cito: Roberto Domenichini (Saperinvestire), Lino Rossi (ComeDonChichotte, Disinformazione), Della Luna (Euroschiavi), forse Marco Saba (bankestein) e Nino Galloni (Centrostudimonetari). Hanno detto che confutano tutto. Tu zitto per ora. Porterò alla luce tutto a tempo debito.
Una prima notizia l'ho messa nel forum di giovanni.
Tu approfondisci come ti ho detto, ci stanno lavorando anche altri "GURU".

Ciao,

LV

Altri "guru"! Che schifo!
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

Torna a “Libero scambio di opinioni sul SIGNORAGGIO”