> |
Cartelli no-mask messi in vetrina. Il titolare: "E' vietato entrare con la mascherina nella mia agenzia" „ Cartelli no-mask messi in vetrina. Il titolare: "E' vietato entrare con la mascherina nella mia agenzia" Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus espone sulla propria vetrina slogan 'no-mask', cartelli con frasi che indicano la pandemia come una montatura mediatica tesa a limitare le libertà col terrore
Redazione 12 ottobre 2020 14:11
Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus espone sulla propria vetrina slogan 'no-mask', cartelli con frasi che indicano la pandemia come una montatura mediatica tesa a limitare le libertà col terrore. C'è pure una bara disegnata con su scritto "Qui giace la Costituzione italiana". "Con la mascherina indossata non si entra nella mia agenzia": è quanto conferma Carlo Laurenzi, uno dei titolari dell'agenzia immobiliare 'Labirinto' di viale Fratelli Spazzoli, a Forlì. I cartelli che campeggiano visibili sul viale riportano frasi del tipo 'Le mascherine non servono a proteggere dai virus, ma sono un segno della vostra sottomissione' e 'Chi rinuncia alla libertà per avere sicurezza, non merita né libertà, né sicurezza'. "Ogni tanto li cambio, ho già dei nuovi lenzuoli pronti con altri messaggi", sempre Laurenzi. L'esposizione di cartelli di "disobbedienza" alla vetrina fa storcere il naso ai passanti.
Laurenzi, come mai una presa di posizione di questo tipo? "Lo Stato ha fatto una serie di errori abnormi, facendo ricadere gli effetti sui cittadini, violando le libertà e le leggi esistenti, facendo usare le mascherine che non servono a nulla, se non da monito. Quindi il cittadino deve stare imbavagliato e zitto. Questo è quanto fanno i pecoroni. Io invece sono disposto a giocarmi la casa per non rinunciare alle mie libertà, alle leggi esistenti, alla Costituzione e alle convenzioni internazionali".
La sua è un'attività in un locale chiuso aperto al pubblico, anche lei ha l'obbligo di indossare la mascherina quando riceve i clienti e di farla indossare a questi ultimi. Rispetta questo obbligo? "Io vieto l'ingresso con la mascherina. Se vogliono entrare con la mascherina io rispondo 'Vai fuori, non c'è problema'. Possono farmi chiudere, nessuno glielo vieta, ma farò loro causa".
Ma se un cliente, come molti, si presenta con la mascherina, lei l'invita a toglierla e il cliente non lo fa, non lo serve? "Se non la toglie può andare fuori, io non lo servo. Non sono obbligato a servirlo"
Il presidente Bonaccini mette in guardia: "Pronti a nuove restrizioni" Lei è medico, ha qualche titolo specifico per fare questa scelta per il suo negozio discordante con i pareri medici alla base degli obblighi? "Se guardo l'informazione dei media è uniforme: virologi, infettivologi che vanno in tv che hanno interessi e intrallazzi con l'Oms o personali. Ma ci sono medici come il professor Tarro, Montagnier, e tanti altri che dicono l'inverso, senza interessi personali. Io non dico ai miei clienti 'Compra l'immobile', ma 'Vieni col tuo tecnico'. Qui il 'tecnico dello Stato' è quello che sta dicendo quello che vuole lui, quello che vogliono persone immalgate con l'Oms e con una serie di organismi non trasparenti. Medici come Fauci, che ha tutto il potere del mondo, ha interessi, gli altri no. Io devo essere libero di scegliere".
La sua è una posizione che viene definita di negazionista del Covid, no? "No, non sono un negazionista. Il Covid esiste, ma è stato montato ad arte. Si va a cercare l'asintomatico dandogli del "contagiato", ma l'asintomatico è una persona sana con carica virale bassissima, capace di trasmettere il virus solo a persone immunodepresse. Lo Stato sta riducendo gli italiani a una serie di immunodepressi, facendo violenza su di loro, non facendoli neanche uscire. Se nessuno si ribella, io non me la sento di stare zitto, sono mesi che combatto".
Non teme che una presa di posizione così netta non danneggi la sua attività economica? "Dall'anno scorso ho già perso 50mila euro di fatturato per il lockdown. Ho messo cartelli più netti di quelli che si possono leggere ora. Ho iniziato di metterli da marzo. O sono un 'coglione' che manda fuori persone che possono essere potenziali clienti oppure sono una persona che crede in dei principi. Diciamo che sono un 'coglione che crede in dei principi'. Preferisco perdere tutto ma facendo quello in cui credo".
Lei Laurenzi è stato il fondatore del primo meet-up di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle a Forlì? "Ne sono stato il coordinatore, ho organizzato il Vaffa-Day a Forlì. Oggi se vedo i 5 Stelle mi si rizzano i capelli, hanno violato e deluso tutte le aspettative dell'epoca". Potrebbe interessarti: https://www.forlitoday.it/cronaca/carte ... enKPCrLTx4 |

COMMENTI SU FB:
Riccardo Luzi
Si possono contestare le forme ma in effetti oggi è difficile poter comunicare una idea diversa. Lei dimostra di avere coraggio nell'esprimere il proprio pensiero. Sono sempre state le minoranze a dare corso ai cambiamenti storici ed oggi chi la deride… Altro...
· Rispondi · 2 h · Modificato
Gian Maria
Riccardo Luzi divorzista?
· Rispondi · 55 m
Scrivi una risposta...
Fan più attivo
Gerolinda Cazzumurru
Non condivido ciò che dice, in maniera più assoluta....
...ma in realtà mi sta anche simpatico! Perché ha del coraggio e ci mette la faccia e rischia grosso per difendere i suoi “ideali”
· Rispondi · 4 h
Fan più attivo
Andrea Prati
Evidentemente per scrivere e pensare queste boiate....Non ha avuto a che fare direttamente con il covid è i suoi effetti....beato lui.......
· Rispondi · 4 h
Fan più attivo
Cristiana Chinazzi
Chi si dimentica i Tg che mostravano i carri militari che a Bergamo portavano via i morti ? Secondo chi nega quindi sono morti per un'influenza ???? Per piacere !!!
· Rispondi · 3 h
Sara Patuelli
Ridicolo, agenzia immobiliare che ti tossisce addirittura in faccia quando visiti delle case con lui.
È vergognoso.
· Rispondi · 3 h
Michela Missiroli
Spero Abbia i rifiutato il contributo a fondo perduto
· Rispondi · 3 h
Claudia Mordenti
Ma la multa a questo soggetto no?
Quale sarebbe la soluzione x cercare di diffondere il meno possibile il virus secondo questo dottore?
· Rispondi · 4 h
Enea Tentoni
Ma dove è il problema, lo si elimina dal SSN in via definitiva. Si paga dalle aspirine alla operazione a cuore aperto. È giusto, ognuno ha le sue libertà e se ne assume i rischi.. se poi non hai i soldi per pagare le operazioni ce ne faremo una ragione
· Rispondi · 4 h · Modificato
Fan più attivo
Matteo Leoni
Vabbè ma è un’agenzia immobiliare, bela fadiga. Il top sarebbe se quei cartelli li esponesse un negozio di mascherine!
· Rispondi · 3 h
Mattia Casadei
AAA cercasi ammalato di Covid che vìoli la quarantena per andare in cerca di casa presso codesta agenzia immobiliare
· Rispondi · 2 h
Moira Bussi
Ha ragione, il modo in cui dimostra il suo dissenso è proporzionale all’inutile terrorismo che viene fatto, ben diverso dal fare prevenzione e proteggere le persone più a rischio
· Rispondi · 4 h
Pente Silea
Sostengo il suo coraggio e la sua caparbietà!
Si possono contestare le forme ma oggi è difficile esprimere idee diverse.
Questa frase è sempre stata il mio leitmotive:… Altro...
· Rispondi · 10 m
Fan più attivo
Giuseppe Nanci
Beh, chi miglior giudice dei "clienti"? Poi però lamentati che il governo ti ha costretto a chiudere. La gente predica bene e razzola male.
· Rispondi · 4 h
Soili Sansovini
Io rispetto tutti non mi interessa chi mette o non mette la mascherina ma io sono una di quelle che in questo negozio non metterà mai piede perché metto la mascherina. Ma non per il COVID19 semplicemente che ho tante patologie che associate al virus pe… Altro...
· Rispondi · 2 h
Claudia Benvenuto
Me lo ricordo bene il soggetto.. Assicuro che anche pre Covid il servizio come agente immobiliare era pessimo! Cvd
· Rispondi · 29 m
Barbara Campeggio
perchè non lo dice alle famiglie che hanno perso persone care
· Rispondi · 3 h
Fan più attivo
Paola Mambelli
Se certa gente avesse bisogno di un posto all'ospedale per il covid io gli e lo negherei nella maniera più assoluta ma il problema è che queste persone sono mine vaganti e a rimetterci sono chi rispetta le regole.....qui si tratta di obbligo non di sc… Altro...
· Rispondi · 33 m
Fan più attivo
Ledwy Amadori
Quanti bei commenti della serie “ognuno è libero di pensarla come vuole basta che la pensi come me”.
· Rispondi · 3 h
Giulia Mengolini
Andarlo a intervistare è ridicolo.
· Rispondi · 3 h
Fan più attivo
Elisa Assirelli
Bisogna evitare di parlare di lui... e' solo pubblicità positiva o negativa che sia...per queste persone a mio avviso ci vuole indifferenza
· Rispondi · 4 h
Francesco Checco Ferragina
Potrà anche metterci la faccia e essere un idolo x molti ma x me è solo un BIPPPPPPPPPPPP e spero che i suoi affari vadano molto ma molto male......MIO CARO FENOMENO!!!
· Rispondi · 2 h
Flo Nidawi Robinson
Coraggioso!! Vado a stringergli la mano. Se metà della popolazione spegnesse la televisione inizierebbe a capire anziché indignarsi e sfoggiare una cattiveria inaudita contro il prossimo.
· Rispondi · 1 h
Mauro Valtancoli
Ce ne uno anche alla cava che gira con tutti quei cartelli, ma lui i cartelli li a nella bicicletta...!
· Rispondi · 1 h
Flavio Barge
Se dovesse fallire o chiudere,non vada a piangere e chiedere aiuti finanziari.
· Rispondi · 2 h
Fan più attivo
Andrea Casadei
Buono a sapersi.. Starò molto lontano da questo individuo e spero che facciano controlli nella sua agenzia..
· Rispondi · 47 m
Alessandro Stringara
Fatemi capire...nel mio locale entra uno senza mascherina, io becco una multa esosa e rischio la chiusura.
Questo signore com'è possibile che continui a rimanere aperto e impunito?
· Rispondi · 4 h
Fan più attivo
Fabio Cerasi
Avrà visto che gli affari stavano già andando male....magari ora se lo fanno chiudere ha la Scusa che è stato lo Stato con i suoi obblighi e con la coercizione e magari porta veramente avanti una causa ,che se diventa mediatica, trova pure gente che gl… Altro...
· Rispondi · 3 h · Modificato
Sabrina Assirelli
Quindi non ho capito: è Forlitoday che con questo articolo lo ha appena denunciato o è l'immobiliarista che si è appena denunciato chiedendo a Forlitoday di fargli pubblicità a gratis?
· Rispondi · 1 h
Raffaella Raffuzzi
Libero di scrivere ciò che vuole, però la salute è una cosa ben diversa da una scritta.
· Rispondi · 4 h
Franco Bezzi
Intervistare un simile personaggio è solo tempo perso, ma ora che conosco le sue idee lo accontento, sicuramente non mi vede nella sua agenzia.
· Rispondi · 2 h
Fan più attivo
Franco DI Crosta
Consiglio al simpatico signore un’ora al giorno di volontariato negli ospedali. Tanto non ce n’è coviddi. Che paura potrà mai avere?
· Rispondi · 3 h · Modificato
Nicola Cortesi
Ah quindi mettersi una mascherina è una lesione alla libertà personale? Ahahaha sembra un capriccio di un bimbo che gli viene vietato di giocare con la macchinina. ti manderei dove la dittatura c'è per davvero amico mio.
· Rispondi · 1 h
Frederick Rouge De Lagardene
Ha fatto benissimo!! Se era veramente tutto così vero e pericoloso, adesso metà della popolazione mondiale era già morta... In DPCM non è legge
· Rispondi · 4 h
Fan più attivo
Sofia Giardini
E io pago... e noi lavoriamo ! Da mettere in galera molto facile ...
· Rispondi · 4 h
Tervio Fabbri
, ma state a casa non è obbligatorio uscire...
· Rispondi · 3 h
Maria Denise Flamigni
Per me può anche morire di fame se non muore prima per qualcosaltro
· Rispondi · 4 h
Fan più attivo
Massimo Milanesi
Vuole chiudere l'attività molto velocemente
· Rispondi · 4 h
Nicola Raffoni
mi sembra uno che ha coraggio di dire..e non di subire...se non vi va bene state fuori...qual' è il problema? per questo bisogna annichilirlo..ormai esiste solo il pensiero univoco dei lobotomizzati...da tv e da paura...state a casa se avete paura..e s… Altro...
· Rispondi · 4 h
Carlo Battistini Bali
Ma come? Questo tizio sta insinuando che la mia bellissima mascherina di snoopy da 8,50€ non serve a salvarmi la vita?
· Rispondi · 4 h
Fan più attivo
Angela Cortesi
Grande! Ricordati che sarai deriso, fischiato, emarginato, umiliato... Ma è solo così che si dimostra il coraggio di andare controcorrente.
Stima! Una parte del popolo è con te, pochi ma buoni. E adesso sarò denigrata anch’io, insultata e offesa. Paz… Altro...
· Rispondi · 9 m
Lorelay Sbadiglia
Bene ! Buono a sapersi ! So dove NON ANDARE nemmeno in futuro !
· Rispondi · 1 h
Fan più attivo
Alex Moore
È solo un' influenza più forte delle altre! È normale che chi ha patologie serie rischia. È puro terrorismo!
· Rispondi · 4 h
Mauro Mazza Mazzetta Pazzi
Io Ca ma vi hanno fatto una puntura che vi hanno rimbecilliti tutti con sto cacchio di mascherina....non conta niente.. è così che si crea dittatura...con il terrore!!!!
· Rispondi · 2 h
Flavio Fava
L'analisi sui 5 stelle non fa una piega, molte delle cose che dice sono condivisibili, quando la politica si accoppia "solo" con la medicina il Paese va in rovina, ma sul non utilizzo delle mascherine mi trova in disaccordo. La prima regola è il distan… Altro...
· Rispondi · 31 m · Modificato
Rosalba Leve
...e ci farò i chilometri per venirti a trovare. In privato ti invio il mio cell. per consulenza gratuita, sono un tecnico della sicurezza lavoro
· Rispondi · 1 h
Paola Gomiero
Di negozi come il suo ce ne sono un mare si sceglie un altro non capisco il problema questa è libertà scegliere
· Rispondi · 4 h
Roberto Mazzotti
Spero che nessuno vada nella sua agenzia.
· Rispondi · 2 h
Laura Benedetti
Tanta pena.... ma purtroppo l’ignoranza è il virus più letale e che non scomparirà mai!
· Rispondi · 1 h
Barbara Andrini
Che dire....basta non metterci piede!!!! Auspicando che non ci entri qualcuno!!!!!
· Rispondi · 3 h
Alessandro Maestri
Co...... vediamo di non entrare neanche dopo, quando sarà risolto il problema