L'UNICO (ci sarà un motivo)

..ovvero le puttanate ufficiali propagandate dal Sistema Mediatico di IGB
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

L'UNICO (ci sarà un motivo)

Messaggioda sandropascucci » 16 ott 2009, 19:10

da: http://www.lunico.eu/index.php?option=c ... Itemid=246

Home XVII - Prati Film sul signoraggio nelle scuole del XVII Municipio, Aubert (Pdl): 'Siamo sgomenti'

Comment saved to content item! If the comment is not related to the topic, it will be deleted.

Film sul signoraggio nelle scuole del XVII Municipio, Aubert (Pdl): 'Siamo sgomenti'
giovedì 15 ottobre 2009

Incomprensibile e persino un pò balzana l'idea - avanzata dalla maggioranza di centro-sinistra - di far proiettare nelle scuole del XVII Municipio un pittoresco "web film non profit" dal titolo "ZEITGEIST:ADDENDUM" la seconda parte di un film - pare anche un pò noioso - che è in realtà una bizzarra analisi sul c.d. "signoraggio", e sul supposto strapotere delle banche centrali - e non solo - sulla economia reale attraverso la stampa di carta moneta.

Il film, discutibile e misconosciuto, contiene interviste a personaggi assai curiosi quali un sedicente "killer economico" o teorizzatori della liberazione della società del denaro. Siamo sgomenti, anche se divertiti, abbiamo chiesto di visionare il film preventivamente in sede di commissione cultura del Municipio prima di farlo proiettare a giovani e giovanissimi inconsapevoli. Superfluo ogni commento, ci chiediamo sommessamente se non sarebbe meglio far vedere nelle scuole i grandi capolavori del cinema italiano, in concomitanza con il Festival del Cinema di Roma. Per capire lo "spirito del tempo" per la sinistra a Roma e nel XVII Municipio (la traduzione in tedesco del film), ci vorrebbe una "recinzione" ad hoc di Johnny Palomba...
» lo dichiarano Luca Aubert, capogruppo del PdL al XVII Municipio e Lorenzo Santonocito, membro dello stesso gruppo.

Aggiungi ai preferiti (3) - Riporta quest'articolo sul tuo sito! - Visualizzazioni: 50
Commenti (2)

1
CHE RIDERE!
Scritto da sandro pascucci , il 16-10-2009 18:02
da ogni parola scritta, specialmente dall'enfasi e dalla scelta di termini tesi a sminuire e ridicolarizzre il film, capisco CHE VI STATE CAGANDO SOTTO.

approfitto per salutarvi ora, poiché DOPO sarete troppo presi a FUGGIRE dal popolo CONSAPEVOLE e, quindi imbestialito: addio bbelli!
Segnala

2
Scritto da Paolo, il 15-10-2009 23:14
Qualche spunto interessante lo può offrire anche questo film, come ogni opera d'arte "provocatoria".
Mettiamo da parte destra e sinistra, per una volta, e guardiamoci un film, non può farci poi tanto male.
Lasciamo che il tempo in cui si bruciavano streghe, libro e film sia un ricordo lontano.

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: L'UNICO (ci sarà un motivo)

Messaggioda sandropascucci » 17 ott 2009, 11:32

tra i commenti all'articolo c'è un tizio, tale dragunovsvd1 che dice:

Scritto da guido, il 17-10-2009 01:57
il film è un ammasso di bufale

non mi sorprende tale commento da uno che:

Richiesta titolo canzone... VI PREGO!?
dragunovsvd1
Una canzone dance/house primi anni 2000, non ricordo l'anno, ma dovrebbe essere fra il 2001 e il 2003. Abbastanza rozza, col basso potente. Ricorda un pò Satisfaction di Benny Benassi, ma non è quella anzi forse è precedente. Sono anni che mi scervello, ma non mi ricordo neanche il ritornello, che è abbastanza catchy e ripetitivo.

10 punti assicurati! grazie in anticipo
3 mesi fa

e anche:

Mi calcolate per favore questo integrale?
∫[x^(-2)]*[e^(3/x)]dx

Grazie in anticipo, dieci punti assicurati
6 giorni fa
Dettagli aggiuntivi
Ah, con tutti i passaggi, per favore. Sono un pò arrugginito con gli integrali
\

DanieleDiLuciano

Messaggioda DanieleDiLuciano » 17 ott 2009, 11:59

anch'io cercavo quella canzone!
puoi postare pure la risposta?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 ott 2009, 12:51

no, tu cercavi quell'altra, quella che fa.. non mi ricordo come fa ma è di quel cantante italiano o forse straniero che ha fatto anche quell'altra canzone, che sentivamo sempre l'estate quando era inverno..

appro: qualcuno puo' risolvermi, con i dovuti passaggi l'equazione:

x + y = 4 con x = 3

mi raccomando i passaggi che sono un po' ustionato ultimamente..

Alberto Prandini

Messaggioda Alberto Prandini » 17 ott 2009, 15:08

ahahah

il "supposto" strapotere

mai aggettivo fu meglio indovinato...nel senso "retto" del termine

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 20 ott 2009, 10:16

dormi dormi bel figliuolo.. Scritto da sandropascucci, il 20-10-2009 08:46

ma fammi capire: o pensi che la pagina me la sia scritta da solo (ma allora come puo' essere una mia fonte?) o sai che è il giochino sciocco di 14enni fancazzisti (e tu sei corso ad attingere lì-per..).

la moneta viene creata dal nulla. lo dicono i libri del TUO amico IGB. e lo dice anche zeitgeist. punto.

sei un libertario, lo sappiamo, e quindi sei di quelli che ancora corrono dietro l'oro. al sangue, alle guerre per procurarselo. non hai detto una virgola di tecnico, non hai fatto una smentita o un dibattito su un aspetto della questione.

sei il solito fake di internet che si trastulla sulla tastiera un po' qui, un po' da grill0, un po' dai libertari.. e tiri a campare, perché questo Sistema a te in realtà piace, ti è in qualche maniera COMODO.

e ti urta tutto ciò e tutti quelli che vanno CONTRO, a partire da Zeitgeist e passando da Pascucci (sei TU che hai fatto una ricerca SU DI ME, perché altrimenti non andavi a tirare fuori la paginetta di 14enni fancazzisti.. ennamo!)

il signoraggio è il male del mondo, zeitgeist è una delle tante denunce MA voi difensori del Sistema siete preoccupati che venga diffuso FUORI da Internet perché, fatto bene o fatto male, è COMUNQUE una spinta a RIFLETTERE.

quando sarà il momento ci sarà da ridere nel sentire le vostre giustificazioni, e sarà un piacere vedervi sbracciare nello spiegare perché REMAVATE CONTRO LA PRESA DI COSCIENZA (a cominciare da studenti ancora in tempo per svegliarsi).

ciao fake. dormi ancora. stai messo malemalemale..

zzzzzzzz Scritto da Marco, il 20-10-2009 00:32

>e io dovrei preoccuparmi di Nonciclopedia?
No, difatti ti ho fatto i complimenti

>queste sono le tue FONTI?
le tue, vorrai dire... la pagina è dedicata a te

>e wikipedia non la citi?
hai una pagina anche lì?

>ma come stai messo? [male!]
no, niente affatto. non ho mica una pagina su nonciclopedia, io

>aspettiamo ancora le tue critiche TECNICHE.
tu non hai mica scritto nulla di tecnico, finora... per cui che pretendi?

>quando ti avanzerà un po' di tempo da questi studi approfonditi sul MESSAGGERO parlaci un po' del MESSAGGIO, vuoi?

Già fatto. E' a te che non piace quel che ho detto, ma non posso farci nulla.

>ciao fake.
ciao ciao

Dati tecnici Scritto da Alessandro Bono, il 19-10-2009 17:01

Vuoi dati tecnici? Eccoli.

Le banche commerciali emettono nuova moneta consistente in promesse di denaro che in realtà non possiedono. Tali promesse si chiamano "conti correnti" e questi sono coperti da denaro reale solo per una piccolissima percentuale. Ciò è possibile perché i clienti (noi) chiedono alla banca di onorare solo una piccola parte delle promesse che fanno. Immagina di poter emettere cambiali sapendo che solo il 5/10% verrà effettivamente riscosso ed avrai un'idea di quello di cui stiamo parlando.

A tutto ciò aggiungi che la moneta bancaria viene emessa a debito tramite l'erogazione di crediti.

Tutto questo lo puoi trovare in un qualunque libro di economia (cerca "il libro di economia ed il signoraggio" su youtube) o sul già citato Modern Money Mechanics. Puoi trovare il pdf facendo una ricerca su google.

Quello che i testi non ti dicono (ma basta la semplice matematica) è che l'applicazione di un interesse sul debito e quindi sulla nuova moneta creata rende quest'ultimo inestinguibile.

Le banche commerciali, tramite questo giochetto, emettono circa il 95% del denaro circolante (motivo per cui non serve che andiamo tutti in banca per farla fallire, basta che ci vada il 10% circa dei correntisti scatenando, di fatto, una reazione a catena), cioè il capitale del prestito, ma non emette la moneta corrispondente agli interessi.

Considerando che su un microcredito da 1000€ questi sono 400€ capisci bene (spero) che non parliamo di spicci.

Ripeto, poiché i 400€ dell'esempio non sono stati creati (la banca emette solo i 1000 che ti accredita sul conto) restituire il debito è possibile solo prelevando moneta da quella già esistente facendo sì che qualcun altro non riesca a saldare il suo debito, ergo nel complesso il debito è inestinguibile.

Se una persona dice 10 fesserie ed una cosa giusta questa non diventa meno giusta. In certe parti Zeitgeist addendum fa ridere, ma la prima (riguardante il sistema monetario) è l'unica documentata (con fonti ufficiali).

Detto questo pensa quello che vuoi, la realtà è che le banche sono vuote.

wow! che scoop! Scritto da sandropascucci, il 19-10-2009 15:38

e io dovrei preoccuparmi di Nonciclopedia?
queste sono le tue FONTI?
e wikipedia non la citi?

ma come stai messo? [male!]

aspettiamo ancora le tue critiche TECNICHE.
quando ti avanzerà un po' di tempo da questi studi approfonditi sul MESSAGGERO parlaci un po' del MESSAGGIO, vuoi?

ciao fake.

C'è chi può... Scritto da Marco, il 19-10-2009 14:39

Veramente qui tutti sono fake, dato che non è possibile verificare l'identità di nessuno. Quindi tu potresti essere Nicola Il Salumiere che si spaccia per tale Sandro Pascucci.

Nel caso fossi tu, ne approfitto per farti i complimenti: hai una bellissima pagina su Nonciclopedia...

http://nonciclopedia.wikia.com/index.ph ... id=1099938

KILIHAVISTI? Scritto da sandropascucci, il 19-10-2009 11:51

i vecchi commenti?

AGAIN? Scritto da sandropascucci, il 19-10-2009 11:48

CVD.. ora è la volta di un altro FAKE, tale "rugiada" (ma quanto siete poetici, o dovrei dire: "sei" ??).

lo Star System Bancario non si sputtanerà mai da solo (ma ne stiamo davvero parlando? ahime!) e continuo a non vedere una sola critica TECNICA alla nostra accusa: le banche creano moneta dal nulla. punto.

per il resto: zeitgeist, noi del PRIMIT [ad es.] lo abbiamo proiettato e CRITICATO. ma mai nascondendoci dietro INSULTI e NICK FASULLI.

voi, sostenitori di un Sistema Assassino qual è quello bancario, invece che fate? ELOGIATE e VI NASCONDETE.

al prossimo [fake]..

ps: com'è è stato tolto il campo "URL" ?? ora i fake devono scriverli nel corpo del post i loro siti preferiti, poverini.

Risus abundat in ore stultorum Scritto da Rugiada, il 19-10-2009 11:18

Bella questa, allora chi è competente secondo te non ha voce in capitolo perché é inaffidabile, e diamo credito ai ciarlatani. Dice bene Barnard, questo film è solo una patacca proprio come il primo. Da segnalare a Perle Complottiste, http://complottismo.blogspot.com, di corsa!

CHE RIDERE!! Scritto da sandropascucci, il 19-10-2009 08:58

> Se siete sicuri di quanto affermate, anziché affidarvi a filmetti da quattro soldi scrivete una relazione documentata e sottoponetela al vaglio della comunità competente (tecnica, scientifica, universitaria, finanziaria).

• AH AH AH! certo, e chiedere all'oste se lo vino suo è bono, no? oppure: "Che mortificazione.. chiedere a chi ha il potere di riformare il potere! Che ingenuità! [giordano bruno, 1600]"

restano cmq i FATTI. da parte vostra:

1. ZERO apporti critici tecnici
2. NOMI assenti o FAKE
3. mistificazione e insulti
4. censure

la semplice VISIONE di un film vi ha fatto sbroccare. punto.

Tipico comportamento da complottista sig Scritto da Marco, il 19-10-2009 08:39

Hai voglia a cianciare, il tuo/vostro comportamento parla da sè.

Avete attaccato il "giornalista" nonostante fosse chiaro che l'articolo si limitava a riportare altrui dichiarazioni, i cui autori sono indicati per nome e per cognome.
Attaccate chiunque non la pensa come voi e poi accusate gli altri di sparare sul messaggero.
Passate di palo in frasco (dal signoraggio allo sbarco sulla Luna) giusto per il piacere di sfogare le vostre paranoie.
Cercate nomi e cognomi perché vi piace insultare chiunque ha il buon senso di stare con i piedi per terra (Marco-fake, bambino di 12 anni ecc...).

Quanto a Zeitgeist, bastano e avanzano le parole di Paolo Barnard, che pure scrive sui lidi a voi cari: "Zeitgeist dà la misura dello sbando in cui versano l'antagonismo nazionale e internazionale. Ho visionato accuratamente i due filmati, volevo scrivere una serie di commenti, ma devo ammettere che il livello scientifico dei documentari di Peter Joseph è talmente miserevole da non meritare neppure un'analisi...L'opera prende le mosse da buone intenzioni, e contiene diversi passaggi del tutto condivisibili da un punto di vista morale, ma poi degenera malamente. Gli strafalcioni sia economici che storici, le mistificazioni, la superficialità della ricerca e dell'analisi, l'assenza di fonti autorevoli, e, in alcune parti, i concetti al limite del ridicolo, sono una barriera invalicabile sulla strada per prendere sul serio i due filmati."
Ecco cosa scrive chi è in prima linea nella lotta contro il "sistema", ma che ha sufficiente onestà intellettuale per riconoscere una bufala e prenderne le distanze.
Fuffa. L'ho detto e lo ribadisco. Esattamente come le teorie complottiste sull'11 settembre, gli sbarchi lunari e tante altre.
Se siete sicuri di quanto affermate, anziché affidarvi a filmetti da quattro soldi scrivete una relazione documentata e sottoponetela al vaglio della comunità competente (tecnica, scientifica, universitaria, finanziaria). Troppo facile diffondere i DVD approfittando della scarsa competenza dello spettatore medio: questo è comportamento tipico dei ciarlatani, gli stessi che promettono di leggere astri, tarocchi e liberare dal malocchio...

che pena! Scritto da sandropascucci, il 18-10-2009 18:27

1. @redazione: non si censura mai, e se si vuole rimarcare qlcosa si fa LASCIANDO L'ORIGINALE. troppo facile e DIFFAMATORIO rieditare un post altrui e scrivere "cancellato perché blblabla", manipolando di fatto la REALTA' delle cose grazie al POTERE di editing e di banning che si ha. se ci sono delle ILLEGALITA' nei miei scritti ci si rivolga alla LEGGE e non a questi sistemi DITTATORIALI, che lasciano il soggetto della censura senza possibilità di difesa. tipico atteggiamento squadrista. chi legge non ha modo di sapere cosa VERAMENTE ha scritto l'autore originariamente. per fortuna è tutto salvato sul nostro Forum.

2. @marco-fake: ti ho chiesto cosa pensavi dello sbarco sulla Luna e tu parti in quarta credendo di sapere cosa IO penso dello stesso avvenimento.. mi sembra un po' pernicioso, no? non riesci a rispondere NORMALMENTE?

3. @redazione: un pezzo scritto su un giornale è sempre scritto da un giornalista. voi non avete messo il nome. punto. c'è il nome di chi ha detto le cose riportate tra virgolette ma non c'è il nome del giornalista. ari-punto.

4. non basta dire che una cosa è "fuffa" (ma quanti anni hai? 12?) per renderla tale. il video zeitgeist addendum è molto chiaro (x la parte che mi interessa sulla moneta). o non sei in grado di capirlo (cosa che ritengo molto probabile) o lo smentisci con fatti e dati.

ma è inutile perdere tempo. vi ho dato un po' di visibilità perché mi serviva un esempio NEGATIVO di ciò che è il SISTEMA e dei mostri che genera. altro non siete in grado di fornire.

Virgolette Scritto da Marco, il 18-10-2009 18:06

Le virgolette c'erano anche prima, c'erano queste e adesso hanno messo queste "...." , ma anche senza virgolette era fin troppo chiaro che era un semplice riporto di dichiarazioni altrui, come avevo scritto nel mio commento. Chiaro per chiunque tranne che per un complottista, ovviamente.
che ne pensi dello sbarco sulla Luna?
E te pareva... i complottisti non si smentiscono mai... Lo sbarco sulla Luna è STORIA, quello che pensano i complottisti è fuffa.
E quanto allo sparare al messaggero, basta vedere i commenti di chi ha attaccato un giornalista che nemmeno esiste, per capire chi è che spara ai messaggeri.
Rassegnatevi: da una parte c'è la società civile, la comunità storica e tecnica e scientifica... dall'altra ci sono i complottisti.

http://dmonax.blogspot.com Scritto da Damiano Monaco, il 18-10-2009 13:49

Alla redazione:
Adesso è chiaro che non sia interamente opera di un giornalista, in quanto è stato recentemente modificato per includere le "virgolette", ma prima della modifica poteva benissimo essere frainteso..
La forma degli scritti va curata prima che questi vengano pubblicati, sennò non dovremmo lamentarci che qualcuno fraintenda..

Le porgo i miei ossequi..

Scritto da LA REDAZIONE, il 18-10-2009 12:56

Si invita alcuni commentatori a rilevare che il pezzo pubblicato non è opera di alcun giornalista - come risulta del resto evidente dalla scrittura della comunicazione - ma è la dichiarazione originale giunta dai rappresentanti politici riportati in calce.
Si invita altresì a rilasciare commenti senza manifestazione d'intolleranza verbale né d'altro tipo.

La redazione

La cosa veramente comica... Scritto da Damiano Monaco , il 18-10-2009 12:06

è notare come certi individui meschinamente coperti dall'anonimato (e dalla schiuma della bava), cerchino di discreditare i signoraggisti , accusandoli di essere: 1) "malati mentali" o "pazzi", 2) "comunisti", 3) "fascisti".. la quantità di insulti ed etichette è impressionante!
Ci mancano solo accuse di "orco-mangia-bambini", "terrorista-legato-ad-alkaeda" e il quadro è completo..

Ennesima dimostrazione che quando non si può attaccare il messaggio, si attacca il messaggero. Che pena!

roba da pazzi Scritto da emapr, il 18-10-2009 13:03

La cosa veramente comica è che le teorie di questi (censura per linguaggio scorretto, nda) che sono i signoraggisti hanno origine estremista di destra ma spesso appassionano anche dall'altra parte della barricata.

Zeitgeist addendum con discussione su Od Scritto da mandraghi , il 17-10-2009 23:58

Rebus: Signoraggio
Odeon TV, 27 aprile 2009, h 22.00 -
[parte 1]
http://www.youtube.com/watch?v=vpSh7XHecdI
[parte 2]
http://www.youtube.com/watch?v=laFloQgGWwg
[parte 3]
http://www.youtube.com/watch?v=9aKT0Kyny8s
[parte 4]
http://www.youtube.com/watch?v=UjC7dp5uvHw
[parte 5]
http://www.youtube.com/watch?v=yyUzTJHf06o

CVD Scritto da sandropascucci , il 17-10-2009 21:54

@ Scritto da Marco, il 17-10-2009 20:46

quindi quando ad esempio riprendono/riprenderanno un animale raro (specialmente marino) tu neanche guardi il video perché credi che TUTTO sia stato già scoperto e rivelato, giusto?

che ne pensi dello sbarco sulla Luna?

così per curiosità..

Ma quali mostri di locness.. Scritto da Damiano Monaco , il 17-10-2009 21:24

Zeitgeist è un documentario che mette in luce le truffe del sistema monetario partendo da fonti ufficiali e accreditate come il 'Modern Money Mechanics' della Federal Reserve Bank, su cui basa l'intera analisi.

Strepitoso quando si afferma "abbiamo chiesto di visionare il film preventivamente". Ma a chi l'hanno chiesto? Il documentario è no-profit, rilasciato GRATIS, e chiunque può vederselo su Google Video!

Ma almeno vediamocelo il film prima di aprir bocca, non fidiamoci delle chiacchiere di seconda mano.

Una corbelleria è sempre una corbelleria Scritto da Marco, il 17-10-2009 20:46

Ma quale "dibattito", ma quale "paura". Zeitgeist è il solito film spazzatura creato per fare propaganda complottista a buon mercato. Non c'è bisogno di vedere un film sul mostro di Loch Ness per sapere che è una corbelleria che non dovrebbe mai varcare i portoni di una scuola, e Zeitgeist non fa eccezione.
Inoltre l'autore dell'articolo ha riportato l'opinione e le dichiarazioni di due esponenti del PDL, com'è chiaramente specificato in fondo al testo, per cui chi se la prende con il giornalista dimostra di essere solo un complottista rancoroso e cieco.

bizzarro.... Scritto da Alessandro Bono , il 17-10-2009 11:13

Non so perché ma l'utilizzo della parola "bizzarro" per screditare qualcosa o qualcuno non mi è nuovo.

Non starò a fare l'avvocato del diavolo, il film (io) l'ho visto e non sono da'accordo su tutto, ma se è per questo penso che "Salvate il soldato Ryan", con il messaggio che passa, sia in grado di fare molti più danni.

Zeitgeist Addendum, nel bene o nel male, solleva il coperchio su argomenti che non vengono mai trattati nelle sedi ufficiali e, se non altro, permette di aprire un dbattito.

E guarda un po', lo fa pure gratis (questa parola fa paura ad un sacco di gente).

A proposito dei "sedicenti killer economici", l'autore del pezzo farebbe bene a documentarsi prima di parlare dato che John Perkins (a lui si riferisce) non è proprio l'ultimo dei fessi.

Ma come si fa ad aspettarsi obiettività da chi ha già dimostrato di essere paziale?

Scritto da [URL2=dragunovsvd1@yahoo.itNOSPAM!]guido[/URL2], il 17-10-2009 01:57

il film è un ammasso di bufale

Nemmeno firmato è! Scritto da Damiano Monaco , il 17-10-2009 00:04

Questo giornalista, che a quanto pare non ha i coglioni nemmeno di firmare le cagate che rilascia (e dovremmo chiamarlo giornalista?), non l'ha nemmeno visto il film! Comico non trovate?

Scritto da Ivan Ingrillì, il 16-10-2009 19:02 - pare anche un pò noioso -

ahahahah!!!! ma che vuol dire??? ma l'ha visto si o no???

credo anche io che stanno davvero alla frutta!!!

forse era piu' corretto scrivere LE SUPPOSTE di strapotere della BCE

Perché non proiettare un film sullo stes Scritto da marco saba , il 16-10-2009 18:43

Magari chessò. "LE 120 GIORNATE DI SODOMA".

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 20 ott 2009, 16:48

Semplice semplice Scritto da Marco, il 20-10-2009 15:00

Io lavoro, mi danno dei soldi, con quelli ci compro il pane.
Al panettiere non frega assolutamente nulla se quel pezzo di carta vale o non vale, non frega assolutamente nulla del sig. sandro pascucci e di tutte le sue teorie del signoraggio.
Si prende il pezzo di carta e mi dà il pane. Con quel pezzo di carta si paga le scarpe.
Per me non è un problema, per lui nemmeno: per noi IL SISTEMA FUNZIONA.
A te non piace? Il problema è solo tuo. Inutile che scassi le scatole al mondo, sei tu fuori posto, renditene conto. Sei tu che non accetti il sistema in cui vivi, e che però ti permette di vivere e campare e cazzeggiare.
Quindi, carissimo signoraggista, io sto messo non bene, ma benissimo, perché ci vivo proprio bene in questo sistema.
Chi ci vive male, e sta messo malissimo, sei proprio tu.
Non solo perché sei costretto a vivere tuo malgrado in un sistema che non ti piace e sei costretto a vivere bofonchiando e schiumando rabbia e rancore, ma anche perché ti manca il coraggio di abbandonare questo sistema e andare a vivere da eremita in qualche posto in cui non esiste il denaro.
E questa, ti piaccia o no, è la tua realtà.E puoi continuare a sbraitare fino alla notte dei tempi, profetizzando un giorno del giudizio che esiste solo nei tuoi sogni.

marco, marco.. e chi te po' ringrazià?! Scritto da sandropascucci, il 20-10-2009 15:45

mai schiavo fu più chiaro nell'ammettere la propria condizione e mai complimento mi fu rivolto in maniera più grande.

ti voglio bene per questo SOLCO che hai precisato esserci tra noi.

schiumosamente tuo,
sandro

ps:
ehmm.. come è scritto sulla nostra banconota-slogan (la trovi in giro per il web facilmente) è vero che ci compri e ci vendi con quel pezzo di carta ma.. come dirtelo.. il fatto che sopra ci sia il nome del proprietario (oggi BCE) vuol dire che quel pezzo di carta DEVE tornare nelle sue mani, ergo: TI VERRA' TOLTO.

se ti troveranno SPROVVISTO di tale nota di banco ti toglieranno l'equivalente: LE SCARPE e se hai mangiato un panino pagandolo con quei soldi te lo toglieranno (lascio a te pensare come).

il denaro non è tuo. IGB lo rivuole. punto.

questo post sarà il mio nuovo manifesto sul sito!

addio e grazie ancora..

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 20 ott 2009, 16:53

Sono senza parole.

La mia più grande paura è proprio questa, che una volta reso consapevole lo schiavo decida di rimanere ciò che è.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 20 ott 2009, 16:58

LA BANCONOTA IN QUESTIONE..
Immagine

Karlrex

Messaggioda Karlrex » 20 ott 2009, 18:40

Alessandro Bono ha scritto:Sono senza parole.

La mia più grande paura è proprio questa, che una volta reso consapevole lo schiavo decida di rimanere ciò che è.

Beh ci sono schiavi che mettono vasi con i fiori nella propria cella altri ci fanno il giardino dell'eden(nn avendo vita qui, si creano un'al di là)

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 20 ott 2009, 19:43

Alessandro Bono ha scritto:Sono senza parole.

c'è di peggio: diranno che grazie a beppE grill0..

jena

Messaggioda jena » 21 ott 2009, 11:23

PRIMITadm ha scritto:
Non solo perché sei costretto a vivere tuo malgrado in un sistema che non ti piace e sei costretto a vivere bofonchiando e schiumando rabbia e rancore, ma anche perché ti manca il coraggio di abbandonare questo sistema e andare a vivere da eremita in qualche posto in cui non esiste il denaro.

Oddio, ogni volta che se ne escono con la storia dell'eremita vorrei morire!!

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 ott 2009, 11:35

io invece vorrei trovare questo posto che suggeriscono.
peccato però che, per quanto remoto, poi mi arriverebbero cmq i gas di scarico del tuo SUV di merda che hai comprato perché hai il cazzo piccolo [lo dice pure Shrek] e che va a petrolio che ricicla i dollari stampati dal nulla e a go-gò dalla privatissima FED [parole di Mario Draghi]..

ps: chi mi conosce lo sa: io ho una panda.. ci sarà un motivo?

giacchets

Messaggioda giacchets » 21 ott 2009, 11:53

teh ma cazzo è incredibile: purchè nn si tratti di lincoln, marx, auriti , banchieri in un momento di schiettezza, ecc. - a parte ciò - questi credono a tutto ciò che gli dicono, venisse anche dai banchieri stessi...secondo me è proprio ignoranza, capirebbero di più cn la pagina di citazioni che a studiare economia 100 anni

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 ott 2009, 11:54

infatti l'ho messa in HP

giacchets

Messaggioda giacchets » 21 ott 2009, 12:08

PRIMITadm ha scritto:infatti l'ho messa in HP

cioè?
cmq ne sono assolutamente convinto: un centinaio di citazioni storiche fanno molto più effetto di un comune cittadino che sproloquia di economia, suscitano infinitamente più interesse a una cosa che altrimenti si bolla subito come bufala...
me ne sono accorto nei primi momenti di dubbio: guardavo a quelle frasi e pensavo "no beh a 'sto punto è proprio impossibile che siano tutte palle"

ivanopino
zona operativa:: Sicilia
azioni: contatti con altre "entità" (enti pubblici, associazioni, ecc.), ricerca sedi fisiche, allestimento di mostre, volantinaggio, oratore FdV, documentazione burocratica

Messaggioda ivanopino » 21 ott 2009, 21:51

giacchets ha scritto:cmq ne sono assolutamente convinto: un centinaio di citazioni storiche fanno molto più effetto di un comune cittadino che sproloquia di economia, suscitano infinitamente più interesse a una cosa che altrimenti si bolla subito come bufala...

Noi comunque continuiamo a "sproloquiare di economia", ovviamente con la dovuta preparazione preventiva che rende sicuro il discorso. Stiamo solo diffondendo un'informazione vera e la verità prenderà piede da sola. Contagiamo di "sproloquio economico" chi entra a contatto con noi, dobbiano essere peggio della peste bubbonica...
Ivano Pino

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 21 ott 2009, 23:45

Adesso non esageriamo con i morbi...

Io sinceramente mi accontenterei de

PRIMITadm ha scritto:Perché non proiettare un film sullo stes Scritto da marco saba , il 16-10-2009 18:43

Magari chessò. "LE 120 GIORNATE DI SODOMA".

"LE 120 GIORNATE DI MARCO SAMBA" :mrgreen:

giacchets

Messaggioda giacchets » 22 ott 2009, 11:11

IvanoPino ha scritto:
giacchets ha scritto:cmq ne sono assolutamente convinto: un centinaio di citazioni storiche fanno molto più effetto di un comune cittadino che sproloquia di economia, suscitano infinitamente più interesse a una cosa che altrimenti si bolla subito come bufala...

Noi comunque continuiamo a "sproloquiare di economia", ovviamente con la dovuta preparazione preventiva che rende sicuro il discorso. Stiamo solo diffondendo un'informazione vera e la verità prenderà piede da sola. Contagiamo di "sproloquio economico" chi entra a contatto con noi, dobbiano essere peggio della peste bubbonica...

hmm..ciò che volevo sottolineare è che anche chi si sente poco ferrato in materia, ha comunque molto da dire per un neofita, e mi sembra una buona alternativa qnd si ha a che fare coi soliti saputi che fugano/deformano/travisano tutto il lato tecnico della questione

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 22 ott 2009, 11:39

PRIMITadm ha scritto:ps: chi mi conosce lo sa: io ho una panda.. ci sarà un motivo?

Stai attento che se ti passo sopra col mio gippone comprato per i motivi da te espressi, il mio "problema" potrebbe diventare anche il "tuo" :D
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

lillifata
zona operativa:: Sicilia
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, costruzione cose.

Messaggioda lillifata » 25 ott 2009, 13:20

A proposito di geniacci...

http://www.giornalettismo.com/archives/38668/

e colgo l'occasione per proporre l'apertura al più presto di un forum sulle abitudini riproduttive degli ornitorinchi...
liliana sgarlata

Pippo70

Messaggioda Pippo70 » 27 ott 2009, 17:23

Ho letto quell'articolo...voi cosa contestate maggiormente ?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 27 ott 2009, 17:44

voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi voi
ma dire ciò che si pensa IN PROPRIO ET IN PRIMIS no?

che palle..

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 27 ott 2009, 23:32

Non a caso ho proposto una versione pascuccizzata del titolo dei manifesti/volantini per futuribili conferenze sul signoraggio dei Banki Grassieri.

Sandro, domani mattina andiamo al bar a fare colazione con Domenico...? Offre Pippo70. :mrgreen:

Pippo70

Messaggioda Pippo70 » 28 ott 2009, 15:13

Umiltao ha scritto:Sandro, domani mattina andiamo al bar a fare colazione con Domenico...? Offre Pippo70

Purtroppo Roma è lontanuccia per me... :)

ma dire ciò che si pensa IN PROPRIO ET IN PRIMIS no?

Non avendo mai studiato economia monetaria posso dire ben poco davanti agli argomenti che quel tipo ha spiegato

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 28 ott 2009, 21:32

Pippo70, inizia dalle frasi di cui sotto.

"Non c'è nulla che riguardi la moneta che non possa essere alla portata di una persona mediamente curiosa, diligente e intelligente. [...] Lo studio della moneta, più di ogni altro settore dell'economia, è quello in cui ci si serve della complessità per travestire la verità o per sfuggirle, non certo per rivelarla."
[John K. Galbraith]

"aò! dormivi e t'ho svegliato, mo' vòi pure li sòrdi pe' la colazione?" [sandro pascucci, 2008]

"La risposta alla domanda cosa è la Banca d'Italia è dunque semplice, ed apparentemente tautologica: la Banca d'Italia è ciò che è, secondo il suo Statuto." [Paolo Ferro-Luzzi, 2007]

"L' attuale Sistema Bancario è un baluardo contro l' inflazione: ti deruba prima col debito per evitare che tu vada dopo al bar da sprovveduto a farti impoverire con l' aumento dei prezzi."
[Vito Zuccato, 2009]

"Asserire che solo gli economisti possano parlare di moneta è come dire che solo i ginecologi possano trombare..." [sandro pascucci, 2008]

;)

Pippo70

Messaggioda Pippo70 » 31 ott 2009, 13:03

"aò! dormivi e t'ho svegliato, mo' vòi pure li sòrdi pe' la colazione?" [sandro pascucci, 2008]

:D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=SaUT1ekE ... re=related

Torna a “Era scritto sul giornale”