BEN ALI' E LA "SACCOCIATA" D'ORO...

..ovvero le puttanate ufficiali propagandate dal Sistema Mediatico di IGB
Avatar utente
domenico.damico

BEN ALI' E LA "SACCOCIATA" D'ORO...

Messaggioda domenico.damico » 17 gen 2011, 16:03

L'oro in realtà rimane l'unica vera merce di scambio a certi livelli.
D'altronde se scappava con l'equivalente in dinari tunisini... chi glieli cambiava?

Fonte:
http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/384666/

!
Tunisia, debutta il nuovo governo
"Ben Ali fuggito con 1500 kg d'oro"

Ancora violenze e saccheggi, l premier: «Tolleranza zero»

TUNISI. Resta tesa la situazione in Tunisia, mentre il Paese aspetta l'annuncio di un governo di unità nazionale. Come riporta il sito web della Bbc, il primo ministro tunisino Mohammed Ghannouchi ha detto ieri che è stato raggiunto un accordo con le forze di opposizione per formare un governo di unità nazionale, che aprirà «una nuova pagina nella storia del Paese».

«Domani (oggi, ndr.) annunceremo il nuovo governo che aprirà una nuova pagina nella storia della Tunisia» ha detto Ghannouchi, promettendo «tolleranza zero» nei confronti di chiunque minacci la sicurezza nazionale. Intanto ieri sera nella capitale si è combattuto. L'esercito ha assaltato il palazzo presidenziale al cui interno c'erano alcuni fedelissimi del presidente deposto Zine Al Abidine Ben Ali. Uno scontro a fuoco è scoppiato anche nei pressi del ministero dell'Interno, dove due cecchini appostati su un tetto sono stati uccisi dai militari.

Gli scontri sono scoppiati ieri dopo l'arresto dell'ex capo della guardia presidenziale, il generale Ali Seriati accusato di aver minacciato la sicurezza nazionale fomentando la violenza. Secondo fonti dell'opposizione, del nuovo governo di unità nazionale non faranno parte i partiti filogovernativi vicini all'ex presidente Ben Ali, fuggito dal Paese venerdì scorso; al governo parteciperanno invece i rappresentanti del movimento Ettajdid (Rinascita), del Partito Democratico Progressista (Pdp) e del Fronte Democratico per il Lavoro e la Libertà (Fdtl), così come alcune personalità indipendenti.

Per quel che riguarda le elezioni politiche - previste dalla Costituzione entro un periodo di sessanta giorni - saranno sorvegliate da una commissione indipendente a da osservatori internazionali, per garantirne la trasparenza e l'equità, hanno concluso le fonti.

Intanto, la versione online del quotidiano francese Le Monde, ha annunciato oggi che il presidente tunisino Ben Ali e la moglie avrebbero lasciato la Tunisia in rivolta portando via una tonnellata e mezza di oro. Le Monde ha inoltre aggiunto che, stando ai servizi segreti francesi, Ben Ali è stato destituito direttamente dall’esercito tunisino e non si aspettava una caduta così brutale.


p.s.

ma come cazzo l'ha caricata e trasportata una tonnellata e mezzo d'oro?
boh...

sandropascucci
Messaggi: 12968
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: BEN ALI' E LA "SACCOCIATA" D'ORO...

Messaggioda sandropascucci » 17 gen 2011, 16:10

magari ha caricato la macchina che era fatta con lastre di oro sull'aereo.. io di solito facevo così..

Immagine
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

mr.spyder
Messaggi: 2440
Iscritto il: 9 ago 2009, 10:14
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito
Località: palermo - messina

Re: BEN ALI' E LA "SACCOCIATA" D'ORO...

Messaggioda mr.spyder » 19 gen 2011, 13:24

non credo che 1500 kg in oro siano più grandi di qualche cassetta di frutta come ingombro...

per capirci un metro cubo pesa 19250 kg
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.


Torna a “Era scritto sul giornale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".