sovranità alimentare..

..ovvero le puttanate ufficiali propagandate dal Sistema Mediatico di IGB
sandropascucci
Messaggi: 12968
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

sovranità alimentare..

Messaggioda sandropascucci » 29 set 2010, 10:08

Accademia Mediterranea per l'Agroecologia e la Vita (AMA la Vita)
in collaborazione con "Indipendenza" e l'Ass. Arcobaleno

29 settembre 2010 a Roma, via Pullino, 1 - Garbatella (fermata Metro B) Dalle ore 20,00 Conferenza:

"No agli OGM: l'Agricoltura Biologica per la Sovranità Alimentare dei Popoli"

Intervengono:
Giuseppe Altieri, Agroecologo
Agernova - Servizi Avanzati per l'Agroecologia e la Ricerca
Ordinario Fitopatologia, Entomologia e Agricoltura Biologica - Ist. Superiore Istruzione Agraria di Todi

Michele Trimarchi, Neuropsicofisiologo,
Presidente ISN, Candidato Nobel per la Pace 1986

Proiezione del Film: "Respiro di Terra" di Enrico Bellani (30 minuti)

Dibattito
------------------
"L’'inviolabilità della Memoria Genetica di tutti gli Organismi Viventi (DNA), regolata da Leggi fisiche perfette, sancita dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, per il rispetto della Vita" (Michele Trimarchi, Candidato Premio Nobel per la Pace, 1986)


Comunicato stampa
Amaranto Batte MONSANTO

Negli Stati Uniti gli agricoltori hanno dovuto abbandonare cinquemila ettari di soia transgenica e altre cinquantamila son gravemente minacciate a causa di un'erba infestante, l'amaranto (conosciuta in Perù come kiwicha) che ha deciso di opporsi alla multinazionale Monsanto, tristemente famosa per la sua produzione commerciale di semi transgenici. Nel 2004 un agricoltore di Atlanta dimostrò che alcuni germogli di amaranto resistevano al potente erbicida Roundup, nei campi seminati con semi di Soia Roundup Ready, resistente all'erbicida.
Secondo un gruppo di scienziati britannici del Centro per l'Ecologia e l'Idrologia, si è prodotto un trasferimento di geni tra la pianta modificata geneticamente e alcune erbe infestanti come l'Amaranto.
L'amaranto o kiwicha, considerata adesso una pianta diabolica per l'agricoltura transgenetica, è una pianta sacra per gli inca. Appartiene agli alimenti più antichi del mondo. Ogni pianta produce una media di 12.000 chicchi e le foglie, più ricche di proteine della soia, contengono vitamine A e C, e sali minerali.

La contaminazione del Polline da OGM e, soprattutto, il Trasferimento Genico Orizzontale di parti del DNA transgenico, da una specie all'altra, rappresentano una minaccia per la salute, l'ambiente, le tradizioni agricole dei popoli.
Si impone pertanto il Bando internazionale Europeo sugli OGM.
Subito il divieto di Importazione a partire dall'Italia, con reintroduzione della Tolleranza Zero negli alimenti e nelle sementi, in applicazione della Clausola di Salvaguardia Nazionale a garanzia dei diritti Costituzionalmente inviolabili alla salute e all'Ambiente salubre.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

mr.spyder
Messaggi: 2440
Iscritto il: 9 ago 2009, 10:14
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito
Località: palermo - messina

Re: sovranità alimentare..

Messaggioda mr.spyder » 29 set 2010, 23:27

...io ho visto cose....
ho visto una pianta di pomodori ciliegino crescere sull'asfalto,e non giungere a maturazione per colpa di una punto dorata guidata da un OGM! :twisted:
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Avatar utente
francescalazzaro

Re: sovranità alimentare..

Messaggioda francescalazzaro » 29 set 2010, 23:33

confermo!
L'ho vista anch'io!! Immagine

Avatar utente
LorenzoLenzi

Re: sovranità alimentare..

Messaggioda LorenzoLenzi » 30 set 2010, 1:43

mr.spyder ha scritto:...io ho visto cose....
ho visto una pianta di pomodori ciliegino crescere sull'asfalto,e non giungere a maturazione per colpa di una punto dorata guidata da un OGM! :twisted:

:lol: :lol: :lol: chennessòòòòòòòòòòò io io io che sei grullo e piantiipomodori laddove dovrebbero esserci cicche... e quelli crescono pure...


Torna a “Era scritto sul giornale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".