CARTALIS

..di supporto agli articoli o alle iniziative PRIMIT

ps: a noi piace "discutere" con persone reali, o quanto più reali possibili. Ecco spiegato perché devi essere iscritto-per..
Avatar utente
kenshiro
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 ago 2009, 16:53

CARTALIS

Messaggioda kenshiro » 14 set 2009, 9:29

Dall’accordo tra il gruppo LOTTOMATICA e il gruppo BANCA SELLA, nasce CARTALIS IMEL S.p.A., il primo Istituto autorizzato dalla Banca d’Italia allo svolgimento delle attività di emissione di moneta elettronica e di gestione dei servizi di pagamento.

Gli IMEL possono svolgere esclusivamente l’attività di emissione di moneta elettronica, mediante trasformazione immediata dei fondi ricevuti, nonché delle attività connesse e strumentali a promuovere e sviluppare l’attività principale esercitata.

Le attività degli IMEL sono soggette a vigilanza da parte degli organismi istituzionali, e in particolare:

Banca d’Italia.
UIC (Ufficio Italiano dei Cambi).
Agenzia delle Entrate.

I punti vendita, presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale, impiegano un sistema telematico che garantisce l’immediatezza delle operazioni e la totale sicurezza e consente il collegamento e l’erogazione dei servizi al pubblico tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00.

sandropascucci
Messaggi: 12962
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: CARTALIS

Messaggioda sandropascucci » 14 set 2009, 11:52

dato che l'UIC:

L'Ufficio Italiano dei Cambi in Banca d'Italia
Dal 1 gennaio 2008 l’Ufficio Italiano dei Cambi è soppresso e le sue funzioni sono esercitate dalla Banca d’Italia, che succede in tutti i diritti e rapporti giuridici di cui l’UIC è titolare (D.lgs. 21/11/2007 n. 231).


cominciamo a snellire gli "organi di controllo" ??

"Strano! Io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy e tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe!"
[Srg Mag. Hartman]
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Avatar utente
kenshiro
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 ago 2009, 16:53

Re: CARTALIS

Messaggioda kenshiro » 15 set 2009, 18:44

Già, e comunque la "vigilanza" dell'Agenzia delle Entrate non si capisce in cosa consista, visto che per istituirlo è bastato il consenso di Bankitalia S.p.A. ......
Secondo me c'è una domanda che ognuno di noi dovrebbe farsi e cioè:
Se una società può emettere moneta elettronica dando delle garanzie a copertura (vedremo che tipo di garanzie daranno) perchè non può farlo OGNI PRIVATO CITTADINO? ovviamente fornendo le dovute garanzie ...
Rodolfo Sanna


Torna a “Tecnica - Discussioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".