Da: sandropascucci@yahoo.it
A: temidiscussione@bancaditalia.it
CC: email@bancaditalia.it, stampabi@bancaditalia.it
Oggetto: [PRIMIT] Testi in italiano..
Egregi et Spettabilissimi Signori Banchieri Privati di Bankitalia S.p.a.,
dato che Vi fregiate di essere Banca "d'Italia", ossia un “agghindo di denominazione nazionale” (che nella realtà dei fatti viene poi arrogantemente disatteso[1]), Vi prego di tradurre al più presto ogni articolo che lor Signori scrivono inerente la Questione Monetaria sul nostro Patrio Suolo, in lingua comprensibile da ogni Cittadino Italiano.
Inutile che mi ricordiate l'ormai diffuso e capillare asservimento alla lingua inglese. Risparmiatevi la fatica e l'incoerenza, grazie.
Io sono [ancora] italiano e NON SONO TENUTO [ancora] a saper leggere tale idioma d’oltremanica nei documenti da Voi emessi, stampati e diffusi sotto l'intestazione BANCA D'ITALIA, mentre sono in pieno diritto di LEGGERLI con scorrevolezza.
Facilmente posso dimostrare che la distanza che separa un qualunque Italiano dalla comprensione dei Vostri documenti CRIPTATI è ENORME e l’uso di una lingua straniera nel redigerli amplifica tale distanza.
Pertanto Vi invito [ora, poi Vi intimerò, in qualità di PAGANTE I VOSTRI LAUTI STIPENDI] alla traduzione di TUTTI i documenti da Voi emessi sotto la carta intestata o con dicitura «BANCA D'ITALIA».
Dei vostri MEMORANDUM interni non so nulla e nulla voglio sapere MA CIO' CHE APPARE sul Vostro sito dovrà essere tradotto nella nostra lingua nazionale, per una libera lettura e per una piena comprensione da parte di un qualsiasi CITTADINO ITALIANO.
Come esempio prenderò questo documento:
http://www.bancaditalia.it/pubblicazion ... tter15.pdf
ma effettuerò un controllo capillare e giornaliero su tutto il Vostro archivio [che poi è il mio, no?]
Grazie per la paziente lettura e il sicuro futuro appoggio alla mia richiesta di Cittadino Italiano.
Saluti,
sandro
_____________________________________________
sandropascucci : www.signoraggio.com www.primit.it
[1] legge 262 del 28 dicembre 2005[2] che richiede, senza forza e quindi senza successo, di ritornare il controllo della Banca Centrale Nazione sotto il controllo del Popolo, come da Vostro Statuto arbitrariamente manipolato [il 16 dicembre 2006] nell’art. 3.[3]
[2] http://www.signoraggio.com/signoraggio_ ... kitalia262
[3] http://www.signoraggio.com/signoraggio_ ... atuto.html