IL FEDELE ODIO DEL SIGNOR ROSSI

Critica di risposta alla teoria della moneta moderna (MMT) e al signor Rossi
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

IL FEDELE ODIO DEL SIGNOR ROSSI

Messaggioda sandropascucci » 8 mar 2012, 11:21

P

R

I

M

I

T

[>>]

Fate attenzione all'odio del signor rossi.

Non è normale.

Se avete problemi di stabilità emotiva andate a curarvi come tutti, no? Perché coinvolgere milemilla persone, estranee, innocenti, deboli a loro volta? Perché questo "lavaggio del cervello" ? questo MANTRA ripetuto ciclicamente? FEDE FEDE FEDE FEDELIFEDELIFEDELI LIFE LIFE ODIO ODIO ODIO..

ODIO? IN UN MONDO PIEDO DI ODIO IL SIGNOR ROSSI INVITA AD ODIARE ANCORA DI PIU' ??

Fino a ieri questo:

goddio.jpg

Ha sbroccato per una "opera d'arte", per un dito mozzato*, quando non batte ciglio per decine di teste che i suoi adepti amministratori della SUA pagina tagliano nelle fila di chi si avvicina per dialogare, chiedere, informarsi, discutere e NEGARE la SUA teoria (strampalata).

Oggi quest'altro:

odiofedele.jpg

QUALCOSA NON QUADRA.

STATE ATTENTI MMTinani. Il pericolo non sempre è là fuori.

*
erditone.jpg
erditone.jpg (82.78 KiB) Visto 3434 volte

ps: ha cancellato la sua sbroccata di ieri, non prima, però, di averla insaporita un po':

>
>
Avviso su Facebook. Chiarimento finale.
(2012-03-06)
Aggiornamento al testo sotto.
Ogni giorno, ogni santo giorno coloro che cercano di distruggere il mio lavoro, la MMT e di occultare la verità sul Colpo di Stato Finanziario, usano la medesima arma: screditano, ci buffoneggiano, siamo dei folli marginali che delirano di complottismi. Io ho speso gli ultimi sei mesi su quel posto demenziale che è Facebook, e fuori da esso, a gridare che a fronte di questo noi dobbiamo essere FERRATI, STUDIARE, CREDIBILI, SERISSIMI. Dopo sei mesi, e dopo che nella pagina col mio nome sono transitati i golpisti neofascisti, gli affiliati agli anarcoinsurrezionalisti, le scie chimiche, i signoraggisti e altri, un genio pensa bene che la foto di un dito mozzato splatter possa meglio rappresentare Paolo Barnard, il Più Grande Crimine, Alain Parguez, Michael Hudson, Stephanie Kelton, Willian Black, Marshall Auerback, la MMT, e la resistenza Keynesiana al golpe finanziario. Ok. Nessuno degli amministratori del gruppo, dopo essermeli trovati iscritti a destra e a manca coi sopraccitati personaggi, ha obiettato a quella foto.
La goccia ha traboccato. Prima che il mio nome, e le persone e le idee di cui sopra, siano associate ad altro scempio, e prima che un Fabio Scacciavillani possa scrivere “Andate a vedere la MMT… stendiamo un velo pietoso”, io mi dissocio nei modi più categorici. Una quarta chance non ve la do. Fine del discorso. P.B.

C’è una pagina di Facebook che porta il mio nome, questa http://www.facebook.com/#!/groups/ipgcadmin/. In quella pagina io sono intervenuto diverse volte e con toni forti per diffidare diversi utenti e amministratori dal permettere che il mio nome e il mio lavoro fossero associati a cialtroni ed estremisti, buffoni e sciagurati. Ho persino inscenato una protesta passiva di assenza auto imposta da quella pagina per sottolineare il punto.
Oggi quella pagina porta una foto che ha superato i limiti della decenza e che diffama me e la mia statura di professionista, poiché la pagina cita espressamente il mio nome e il mio lavoro. Ho segnalato a Facebook la violazione. Ma segnalo a chiunque mi legge e segue da anni che Paolo Barnard non ha mai voluto quella pagina, né altre pagine di Facebook, e che oggi in particolare io la disconosco totalmente.
Nulla di quanto contenuto in quella pagina mi rappresenta, né rappresenta Il Più Grande Crimine. Né la Modern Money Theory per la parte che mi riguarda. Chiedo scusa con estremo imbarazzo ai cinque economisti che ho portato in Italia e che possono aver visto quella porcheria associata a me e di conseguenza a loro. Soprattutto chiedo scusa ai miei lettori.
Paolo Barnard
06/03/2012

[^]

F

O

R

U

M

- - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: IL FEDELE ODIO DEL SIGNOR ROSSI

Messaggioda sandropascucci » 12 mar 2012, 23:32

P

R

I

M

I

T

[>>]

Quando semini odio, l'odio arriva.
Chiameremo questo articolo:la trasparenza della merda.

Un tipo su facebook (facebook è quella congrega di dementi che il Sistema ha riunito in un unico posto così che i bambini possono uscire tranquilli in strada alle 3 di notte, sicuri che in giro non si trovi altro che spacciatori, tossici, puttane e stupratori, ossia il male minore).. dicevo.. un tizio ha pubblicato di facebook il mio nome - sai che novità:

braccio1.jpg
braccio1.jpg (54.46 KiB) Visto 3386 volte

seguendo il link vedo che si tratta di un altro di quei posti che usano per divulgare la bufala della MMT del signor rossi (perché così si chiama: Paolo Rossi, non Barnard - altrimenti sarebbe un falso il conto corrente aperto presso la Unicredit, azionista di Bankitalia S.p.A., eh!).

allora mi sento in dovere di dare delle piccole indicazioni per studiare tale bufala:

braccio3.jpg
braccio4.jpg

notate l'ultimo commento?

collegatelo un po' a questo:

braccio2.jpg
braccio2.jpg (47.13 KiB) Visto 3386 volte

trovato?

BRACCI ALIAS JACK SAMSARA

E QUESTI SAREBBERO PER LA TRASPARENZA? E QUESTO SAREBBE IL NUOVO CHE AVANZA?

SE AVANZA CI SARA' UN MOTIVO, NO? MIA ZIA FACEVA IL PURE' DI BROCCOLETTI GUASTI E AVANZAVA SEMPRE..

[^]

F

O

R

U

M

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 mar 2012, 11:04

hitlerdenoandri.jpg

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 9 apr 2012, 11:54

ari-ooppss.jpg

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 9 apr 2012, 18:06

cavalca l'onda :)
katarzyna edyta colagrossi

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 9 apr 2012, 19:47

galleggia, più che altro..

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 apr 2012, 11:18

sicomincia01.png

sicomincia02.png

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 apr 2012, 11:19

>
>
Lettera aperta a Paolo Barnard e ai suoi seguaci (MMT dipendenti)
Scritto da GIOSBY | Pubblicato: 25 MARZO 2012

Nel 2008 apprezzavo il lavoro e le opinioni di Paolo Barnard.
Si può leggere QUI.

Perciò mi permetto di sentirmi in qualche modo affezionato a Paolo.
Poi iniziò un percorso che secondo me lo ha portato all’attuale deriva.
Penso che questo suo percorso sia dovuto ad una sua affettività. Non mi lancio in ipotesi azzardate perché diventerei ridicolo, ma dalla chiusura del sito (ripetuta almeno tre volte), in cui tutto era inutile e il nichilismo prevaleva su tutto, all’attuale fase maniacale c’è tutta una storia che io non conosco ma che lascia apparire grandi segnali di instabilità.
Per semplificare, sembra che Barnard si sia ritirato e poi, passando il suo tempo negli USA studiando la MMT si sia INNAMORATO di questa teoria e, proprio come un uomo innamorato (ricordandoci che l’amore è cieco) ha iniziato la sua opera di proselitismo a tutto campo proponendoci questa teoria come la salvezza da tutti i mali.
La bella affettività di Paolo Barnard, uomo che ritengo capace di grandi sentimenti, traspare da tutti i pori e ogni tanto si rivela per quello che è, senza intorno alcuna costruzione iper-razionale e iper-economica, come nel post Tutto quell’affetto.

Ecco allora che Barnard, grazie alla sua carica affettiva, riesce a coinvolgere un bel po’ di gente e a portarli a sognare sulla sua MMT.
Peccato che adesso, per diffondere il verbo del GENIO, perchè Paolo parla di se stesso come di un GENIO (Ma io sono un genio, e i geni sono fatti per risolvere questi problemi.) dimenticando la saggezza popolare secondo cui “chi si loda si imbroda, e il narcisismo (come psicologo dovrebbe saperne qualcosa…) occorre una certificazione,ovvero una nuova parrocchia certificata.

Tutto il contrario del pensiero LIBERO di cui Paolo ci parlava alcuni anni fa:

Ma nessuno mi risponde…

Paolo dice anche: Io sono pulito – trovate anche una sola bugia detta da me e pensate alla figuraccia che faccio …
Ebbene, rispondete qui:

Barnard scrive tra le righe nella sua Lettera a un imprenditore:

“(in Germania i redditi crescono del 50% in meno rispetto alla media europea con una produttività del 35% superiore, e infatti i consumi interni sono crollati)”

A me questo dato risulta falso, ma se qualcuno mi mostra la fonte siamo a posto, altrimenti …

A parte che non si capisce al periodo di riferimento, ma con qualche ricerca banale io trovo dati differenti …

Paolo dice di essere trasparente fino all’ultimo centesimo, ma i suoi conti non lo sono.

1) non esiste un’Associazione, ma un conto bancario intestato a lui
2) aveva già iniziato a pubblicare i nomi delle persone ma poi questo post è sparito, probabilmente era a questo indirizzo
3) esiste una pubblicazione dove ci sono i nomi dei beneficiari dei suoi versamenti (e la privacy?)
4) si parla di 53.000 euro arrivati che NON BASTANO ma poi il conto spese è di 49.724,40
5) Si parla di CIRCA 10.000 euro rimasti e, ancora una volta, i conti non tornano! (secondo ciò che ha pubblicato lui ne avanzano circa 25.000)

Ma dico io: un giornalista GENIO scopre la privacy dopo un mese?
Un giornalista GENIO maestro di ECONOMIA CERTIFICATO mostra dei conti così approssimativi?

No, invece lorenzo mi scrive:
“Paolo Barnard ha spiegato cosa fare se avanzavano soldi, e questo mi basta e avanza.”

Ma questo CREDERE è più simile ad una religione: io credo a Paolo Barnard, qualunque cosa dica e faccia.

Che è esattamente il contrario di quanto ha scritto lui:

“Il pensiero/azione indipendenti vengono ostacolati fin dalla più giovane età, e a questo si aggiungono da una parte la sistematica distruzione dell’autostima che viene inflitta lungo tutto il percorso scolastico, e dall’altra l’ansia di conformarsi al pensiero dominante del gruppo per essere accettati; uniti, questi elementi portano molto spesso a non osare più alcuna forma di pensiero o azione indipendenti. Non si è più in grado di pensare da sé, si pensa per blocchi preconfezionati da altri (e qui gli esempi si sprecano), né si sa agire senza il sostegno di un gruppo. A ciò si sono poi aggiunti 30 anni di esposizione ai media commerciali sempre più martellanti, che hanno letteralmente infettato e annichilito l’anima di milioni di noi, e l’opera di paralisi del pensiero/azione indipendenti è stata completa. Infine, la paura del futuro da cui tanti sono pervasi oggi, e che è artatamente alimentata dai nostri leaders, cementifica ancor di più quella paralisi. Ecco perché gli appelli ad aprire gli occhi e far resistenza vanno in grandissima parte perduti.”

E adesso? Tutti nel libero pensiero CERTIFICATO !!!

Ma mi faccia il piacere …

(per i link attivi consultare l'originale: http://www.giosby.it/2012/03/25/lettera ... ipendenti/)

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 apr 2012, 11:38

>
>
Ciarlatani a confronto: da Beppe Grillo a Paolo Barnard, tra certificazioni e trasparenza …
Scritto da GIOSBY | Pubblicato: 11 MARZO 2012

Guarda guarda, anche nel caso di Paolo Barnard per essere attivisti DOC della MMT serve il bollino blu del Grande Capo.

Tutto già visto, o no?

Andiamo un attimo indietro e vediamo che fece il Grillo:

“Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno lacertificazione di trasparenza “beppegrillo.it”. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati.”

E poi ecco il sistema di certificazione per presentarsi alle elezioni, facilmente ottenibile da (quasi) chiunque.

Oggi spunta Barnard con la sua MMT che è l’unico a detenere la

certificazione DOC.

Ma egli afferma che

“Chiunque si fregi di essere un attivista MMT senza un confronto con quel gruppo, non offre garanzie di rigore teorico e di serietà. Naturalmente chiunque può attivarsi presso la scuola MMT della UMKC per ottenere la medesima certificazione che quel gruppo ha ottenuto.”

Ecco pronto un altro gruppo che NON ENTRA IN POLITICA, ma che propone come salvezza di tutti i mali la semplice emissione di moneta sovrana da parte di uno Stato che spende a deficit positivo.

Perciò ragazzi attenzione, per fare la rivoluzione occorre un bollino e una certificazione DOC, tutto sotto gli occhi dei “golpisti” che hanno distrutto la democrazia e che lasciano fare rivoluzioni “certificate”…

A me viene da ridere, però …

A proposito di trasparenza di Paolo Barnard:

ORGANIZZAZIONE DEL SUMMIT MMT DI RIMINI:

Paolo Barnard: 12 Dicembre 2011
“Al raggiungimento del numero minimo necessario, pubblicherò la lista piena dei nomi su questa pagina del mio sito.“

Paolo Barnard: 26 Gennaio 2012

“Questo evento costerà alla fine oltre 65.000 Euro, e forse più. Tutte spese vive, zero compensi o mance.“

Paolo Barnard: 11 Marzo 2012:

“non posso pubblicare la lista integrale delle donazioni per Rimini per via della privacy dei quasi 2000 donatori, ma ho invece pubblicato le spese sostenute.“

QUI (1 Marzo 2012) Paolo Barnard, dopo un breve piagnisteo sulle sue misere condizioni economiche, illustra tutte le spese relative al SUMMIT MMT. Se fate la somma avrete la cifra di:

49724,40 €

Bravo, circa 15.000 euro in meno delle previsioni.

Paolo Barnard scrive di “quasi 2000 donatori” anche se ha confermato 2188 partecipanti al summit.

Ma diamo per buono molti ingressi liberi e prendiamo quel quasi 2000 per 1900, giusto?

1.900 x 40 = 76.000 €

76.000 – 49.724,40 = 26.275,60 €

Attenzione, non voglio insinuare che il buon Paolo Barnard abbia incassato da questa operazione circa 25.000 €, voglio solo far notare che la tanto sbandierata trasparenza è alquanto lacunosa.

Tutto qui.

Una matematica banale che mette in crisi uno che si spaccia per economista DOC ?

Bah, io mi fido poco e tu?

http://www.giosby.it/2012/03/11/ciarlat ... asparenza/

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 20 apr 2012, 13:29

mongoli.jpg
mongoli.jpg (54.94 KiB) Visto 3079 volte

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 apr 2012, 13:16

odio4all.jpg
odio4all.jpg (21.76 KiB) Visto 3057 volte

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 apr 2012, 16:12

odio4ever.jpg
odio4ever2.jpg

abbiamo capito che Alessandra Borghese ha una figlia e nessuno, oltre lei, che la accudisce.
la domanda è: quanti figli ha Eleonora Latini? e De Angelis "cuor di leone" ??
Ultima modifica di sandropascucci il 22 apr 2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: invertito i nomi delle due donne

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 22 apr 2012, 17:49

sandropascucci ha scritto:abbiamo capito che Eleonora Latini ha una figlia e nessuno, oltre lei, che la accudisce.
la domanda è: quanti figli ha Alessandra Borghese? e De Angelis "cuor di leone" ??

mi risulta il contrario.
katarzyna edyta colagrossi

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 apr 2012, 19:43

hai ragione, ho sbagliato completamente i nomi delle due donne.
correggo il post, grazie!

Torna a “la MMT del sig. Rossi”