[GOSSIP] :: le puzzette di Paolo Barnard ::

Critica di risposta alla teoria della moneta moderna (MMT) e al signor Rossi
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

[GOSSIP] :: le puzzette di Paolo Barnard ::

Messaggioda sandropascucci » 22 nov 2010, 14:35

virus.jpg
virus.jpg (27.28 KiB) Visto 18322 volte

::
 le puzzette di Paolo Barnard..  
[di sandropascucci, 22.11.2010, primit.it, signoraggio.com]

Paolo Barnard, in uno scambio di mail con un socio PRIMIT, ringrazia del materiale consegnatogli in occasione della sua recente conferenza in quel di Rubano (PD) il 12 novembre 2010 - "Potere economico, democrazia e partecipazione. Incontro con il giornalista scrittore Paolo Barnard" - e si rammarica della nostra impostazione tutta sbagliata, con errori incredibilmente grossolani che noi PRIMITivi stiamo facendo riguardo la questione signoraggio.

Pur ammirando il nostro sforzo - dice il giornalista divenuto famoso più per la silurata da parte di mamma Rai che per il lavoro svoltovisicisi per anni - trova un peccato che tanto lavoro sia nullo.

Noi del PRIMIT avremmo voluto un confronto, da sempre punto di partenza per chiarimenti, scoperte, cambiamenti o rafforzamenti di idee e presa coscienza di nuovi e differenti punti di vista, MA, il nostro dice che tale raffronto è cosa impossibile.

Addebita questa impossibilità all'entità degli errori teorici che facciamo, un ostacolo tale che impedirebbe un dibattito serio. Ed avanza, poverino, un infelice esempio.

"..nel senso che è come mettersi a discutere di medicina con chi ancora sostiene che le malattie nascono dai cattivi odori."

Ma anche senza tali ostacoli ci sarebbe, sostiene sempre l'acuto giornalista, il fatto che sia del tutto impegnato in temi che ritiene immensamente più gravi e veri - quali non specifica - e per queste ragioni (??) declina l'invito a dibattere con noi.

promemoria:

> che è come mettersi a discutere di medicina con chi ancora sostiene che le malattie nascono dai cattivi odori

e non è così? in soldoni: cattivo odore -> sporcizia -> assenza di pulizia -> presenza di germi/microbi/batteri

la mortalità infantile, nel recente '800 (e parliamo dell'800, non nell'anno 1000),
ha subito una fortissima battuta di arresto grazie.. rullo di tamburo..
ACQUA CALDA E SAPONE!!

Le levatrici si lavavano le mani PRIMA di far nascere un bambino,
al contrario dei DOTTORI che andavano PRIMA a fare AUTOPSIE e
DOPO andavano a far nascere il bambino, SENZA lavarsi le mani.

E per non ammettere questa semplice VERITA',
già nota alcuni secoli prima, che i DOTTORI/MEDICI/SACERDOTI
si allearono con la CHIESA in quell'opera di DISTRUZIONE DI MASSA [femminile]
nota come "CACCIA ALLE STREGHE" ('500).

caro Barnard..
non mi sorprende che tu non colga i collegamenti che pure nomini, come battuta denigratoria.
Quindi.. felice di vederti sull'altra sponda.

Non per nulla Ignác Semmelweis[1] fu scacciato e quasi internato
per la sua semplice intuizione di far LAVARE LE MANI AI DOTTORI,
mentre TU vieni invitato in seminari a diffondere VIRUS
gravi quanto quelli che uccidevano solo 100 anni fa.

[1] http://ecologiasociale.org/pg/dum_biopot_parto.html
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

MrDrago88

Re: :: le puzzette di Paolo Barnard ::

Messaggioda MrDrago88 » 23 nov 2010, 14:25

sandropascucci ha scritto:
la mortalità infantile, nel recente '800 (e parliamo dell'800, non nell'anno 1000),
ha subito una fortissima battuta di arresto grazie.. rullo di tamburo..
ACQUA CALDA E SAPONE!!

Le levatrici si lavavano le mani PRIMA di far nascere un bambino,
al contrario dei DOTTORI che andavano PRIMA a fare AUTOPSIE e
DOPO andavano a far nascere il bambino, SENZA lavarsi le mani.

E per non ammettere questa semplice VERITA',
già nota alcuni secoli prima, che i DOTTORI/MEDICI/SACERDOTI
si allearono con la CHIESA in quell'opera di DISTRUZIONE DI MASSA [femminile]
nota come "CACCIA ALLE STREGHE" ('500).

8-)
Fa ancora più ridere perché ha raccontato la stessa identica cosa lui stesso, alla fine della conferenza, venerdì scorso...

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 nov 2010, 17:19

vedi? io non c'ero ma Goethe sì.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 26 nov 2010, 10:51

http://www.paolobarnard.info/intervento ... php?id=197

poi me lo spezzetto!! da morire dal ridere!!

ma questo la Rai lo pagava?

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 26 nov 2010, 11:31

Questa è malattia mentale...

Chiamate un medico!

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 29 nov 2010, 15:25

"Caro Travaglio, io ho le prove che tu non sei libero. Non mi dilungo, te le espongo in breve e ti assicuro che non sto parlando del fatto che, ad esempio, tu ti rifiuti di parlare di temi come il Signoraggio bancario, nonostante esso sia una piaga aberrante artificiosamente inflitta alla vita di ogni singolo italiano, che ne paga un prezzo altissimo."
Paolo Barnard

http://www.paolobarnard.info/info_trava ... ttera1.php

http://www.youtube.com/watch?v=x1w4lAVneIw

http://www.youtube.com/watch?v=_571GkPPRmI&translated=1

TROVA LE DIFFERENZE.

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 29 nov 2010, 16:56

riporto:

pb:...triglioni,biglioni,giglioni....

ddl:la federal reserve era la banca degli stati uniti....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

c'è una parola che suggerirei a barbapabarnard e a ddl: coglioni!!
(non come offesa,badate,ma come organi atti alla riproduzione di nuovi....signoraggisti,complottisti,travaglisti,ominitristi,...)
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 29 nov 2010, 19:57

ddl: Giacinto Auriti è stato nominato premio Nobel per l' Economia :shock:

e io non lo sapevo? :o

:lol:
Luca Mencaroni - Perugia

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 1:27

Ero presente pure io A Rubano quel giorno e cio che tu stai stai affermando nn corrisponde alla verità un membro del Primit nello spazio delle domande ha posto qualche quesito a Barnard e lui a pure risposto cortesemente. Poi Barnard ha detto che in quella serata nn c'era il tempo materiale per confrontarsi in un argomento così come quello del signoraggio percui cio che tu affermi nn corrisponde alla realtà dei fatti.

marcos

Messaggioda marcos » 15 dic 2010, 8:04

mat90 ha scritto:Ero presente pure io A Rubano quel giorno e cio che tu stai stai affermando nn corrisponde alla verità un membro del Primit nello spazio delle domande ha posto qualche quesito a Barnard e lui a pure risposto cortesemente. Poi Barnard ha detto che in quella serata nn c'era il tempo materiale per confrontarsi in un argomento così come quello del signoraggio percui cio che tu affermi nn corrisponde alla realtà dei fatti.

Anche io ero presente. Puoi spiegarti meglio? A cosa ti riferisci in particolare? Poi se non si trova tempo per discutere di signoraggio in una conferenza in cui si parla di emissione monetaria a debito non vedo quando allora...

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 15 dic 2010, 10:51

Anche io verrei capire meglio cosa di ciò che è scritto in questo thread non corrisponde a verità. E quando dici "tu", a chi ti riferisci? In questa discussione prima del tuo intervento hanno scritto 5 persone diverse.

(vado a mettere su i pop-corn)

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 15 dic 2010, 11:01

mat90 ha scritto:Ero presente pure io A Rubano quel giorno e cio che tu stai stai affermando nn corrisponde alla verità un membro del Primit nello spazio delle domande ha posto qualche quesito a Barnard e lui a pure risposto cortesemente. Poi Barnard ha detto che in quella serata nn c'era il tempo materiale per confrontarsi in un argomento così come quello del signoraggio percui cio che tu affermi nn corrisponde alla realtà dei fatti.

ricordati che sei un anonimo.. che peso possiamo dare alle tue parole?

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 13:23

sandropascucci ha scritto:

ricordati che sei un anonimo.. che peso possiamo dare alle tue parole?

Mat90: Mi Chiamo Matteo Zago e vengo da Padova mi trovi pure su Facebook nel caso tu voglia identificarmi. Sei vuoi dare peso o meno alle mie parole cio nn mi riguarda io solamente spiegato come si sono svolti i fatti.

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 15 dic 2010, 13:24

Rileggi il primo post.

Per bene.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 15 dic 2010, 13:26

ah-bè!! se non ti riguarda il peso che do alle tue parole
allora ci risparmiamo un sacco di tempo:

sei un cazzaro. probabilmente adori barnard e non sai essere obbiettivo
ma abbiamo preso visione del tuo resoconto dei fatti.

grazie per la visita.

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 13:37

marcos ha scritto:

Anche io ero presente. Puoi spiegarti meglio? A cosa ti riferisci in particolare? Poi se non si trova tempo per discutere di signoraggio in una conferenza in cui si parla di emissione monetaria a debito non vedo quando allora...

La 'conferenza' di Barnard nn era incentrata esclusivamente sull'argomento dell'emissione monetaria a debito o signoraggio bensi Barnard stava esponendo il saggio ''Il Piu Grande Crimine'' nel quale è presente anche l'argomento della moneta ecc...
Ribadisco un membro del Primit ha fatto circa 3 domande e Barnard, ha risposto siccome mancava il tempo materiale per affrontare un argomento ampio come quello del signoraggio Barnard nn è andato oltre percui nn è giusto cio xhe scrive l'amministratore nel documento sopra che Barnard nn ha voluto mettersi a confronto.

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 15 dic 2010, 13:41

Quale parte di "in uno scambio di mail con un socio PRIMIT" non ti è chiara?

(ed è solo l'ultimo preso in considerazione)

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 15 dic 2010, 13:42

mat90 ha scritto:La 'conferenza' di Barnard nn era incentrata esclusivamente sull'argomento dell'emissione monetaria a debito o signoraggio bensi Barnard stava esponendo il saggio ''Il Piu Grande Crimine'' nel quale è presente anche l'argomento della moneta ecc...

guarda che stiamo parlando della stessa cosa, con punti di vista diversi ... ma sempre la stessa cosa è...
katarzyna edyta colagrossi

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 15 dic 2010, 13:45

OT.

Non sei nemmeno capace a leggere, oltre che a scrivere in italiano.

marcos

Messaggioda marcos » 15 dic 2010, 13:47

mat90 ha scritto:La 'conferenza' di Barnard nn era incentrata esclusivamente sull'argomento dell'emissione monetaria a debito o signoraggio bensi Barnard stava esponendo il saggio ''Il Piu Grande Crimine'' nel quale è presente anche l'argomento della moneta ecc...
Ribadisco un membro del Primit ha fatto circa 3 domande e Barnard, ha risposto siccome mancava il tempo materiale per affrontare un argomento ampio come quello del signoraggio Barnard nn è andato oltre percui nn è giusto cio xhe scrive l'amministratore nel documento sopra che Barnard nn ha voluto mettersi a confronto.

Io ho solo sentito parlare di perdita di sovranità monetaria, quindi quale occasione migliore per confrontarsi sui temi introdotti dalle nostre domande? Se non l'hai notato il tempo che ha sottratto al dibattito che poteva accendersi con i nostri spunti è stato sprecato rispondendo ai "falsi problemi" sottostanti le altre richieste del pubblico, cosa che tra l'altro ha stizzito anche Barnard stesso oltre che il sottoscritto, e a firmare qualche autografo agli immancabili fan.
Questo senza entrare nel merito tecnico.

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 14:00

sandropascucci ha scritto:ah-bè!! se non ti riguarda il peso che do alle tue parole
allora ci risparmiamo un sacco di tempo:

sei un cazzaro. probabilmente adori barnard e non sai essere obbiettivo
ma abbiamo preso visione del tuo resoconto dei fatti.

grazie per la visita.

Che io sono ''Cazzaro'' è un tuo punto di vista che nn corrisponde alla verità. Voglio mettere in chiaro che io nn adoro assolutamente Barnard E e stimo sia il lavoro di divulgazione che sta facendo il Primit e in un'altra sponda quello di Barnard. Ho solo fatto una considerazione su come sono andati i fatti.

Poi Barnard si è gia confrontato sull'argomento del signoraggio come testiomonia questo video (http://www.youtube.com/watch?v=_571GkPPRmI) a differenza di molti altri che sono la maggior parte che si rifiutano di confrontarsi in quanto argomento ''scomodo'' e scottante.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 15 dic 2010, 14:02

mat90 ha scritto:Che io sono ''Cazzaro'' è un tuo punto di vista che nn corrisponde alla verità. Voglio mettere in chiaro che io nn adoro assolutamente Barnard E e stimo sia il lavoro di divulgazione che sta facendo il Primit e in un'altra sponda quello di Barnard. Ho solo fatto una considerazione su come sono andati i fatti.

Poi Barnard si è gia confrontato sull'argomento del signoraggio come testiomonia questo video (http://www.youtube.com/watch?v=_571GkPPRmI) a differenza di molti altri che sono la maggior parte che si rifiutano di confrontarsi in quanto argomento ''scomodo'' e scottante.

OT.

Fermati, idiota [idiota = colui che non capisce il Sistema, oltre i topic].
Ultima modifica di Umiltao il 15 dic 2010, 14:04, modificato 1 volta in totale.

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 14:04

Umiltao ha scritto:

OT.

Non sei nemmeno capace a leggere, oltre che a scrivere in italiano.

Ti comprendo l'ignoranza è una brutta bestia quando nn si sa cosa rispondere si passa alla offese.
Meriti un applauso.

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 14:06

Umiltao ha scritto:
mat90 ha scritto:Che io sono ''Cazzaro'' è un tuo punto di vista che nn corrisponde alla verità. Voglio mettere in chiaro che io nn adoro assolutamente Barnard E e stimo sia il lavoro di divulgazione che sta facendo il Primit e in un'altra sponda quello di Barnard. Ho solo fatto una considerazione su come sono andati i fatti.

OT.

Fermati, idiota [idiota = colui che non capisce il Sistema, oltre i topic].

haha la mia discussione con te nn andrà oltre perche sei solo capace a offendere.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 15 dic 2010, 14:08

Dove sono le offese?

Non sei neanche capace a leggere e non conosci il significato delle parole.
Sei l' OT ante litteram.

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 14:09

kasiacolagrossi ha scritto:

guarda che stiamo parlando della stessa cosa, con punti di vista diversi ... ma sempre la stessa cosa è...

Concordo.

mat90

Messaggioda mat90 » 15 dic 2010, 14:12

Umiltao ha scritto:Dove sono le offese?

Sei l' OT ante litteram.

Te lo ripeto nn ti rispondo nemmeno perchè nn meriti nemmeno la mia considerazione.

marcos

Messaggioda marcos » 15 dic 2010, 14:12

mat90 ha scritto:
kasiacolagrossi ha scritto:

Concordo.

Ma allora secondo te Barnard stava parlando di signoraggio rifiutandosi di farlo? Non capisco. O ha semplicemente evitato di rispondere a questioni scomode e spinose evitando di fatto il confronto?
Non riesco a capire quello che vuoi dire...

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 15 dic 2010, 14:12

mat90 ha scritto:Concordo.

OT.

mat90 ha scritto:Te lo ripeto nn ti rispondo nemmeno perchè nn meriti nemmeno la mia considerazione.

Dove sono le offese? (e 2)
Perché mi hai risposto ugualmente, allora?

Se volevi davvero collaborare col Primit e/o iscriverti al Primit potevi farlo. Così sei solo da ban.
Sei il classico internettiano svogliato, ignorante, tronfio, arrogante e popcorniano®.
Potevi almeno portare i popcorn reali, fatti in casa e salati nella giusta misura, non quelli scritturali tipici degli inutili fake© che scorrazzano su internet.
Sei «ZERO».

Avanti un altro «ZERO», così facciamo un po' di inflazione ulteriore.
Ultima modifica di Umiltao il 15 dic 2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 15 dic 2010, 14:36

marcos ha scritto:Ma allora secondo te Barnard stava parlando di signoraggio rifiutandosi di farlo? Non capisco. O ha semplicemente evitato di rispondere a questioni scomode e spinose evitando di fatto il confronto?
Non riesco a capire quello che vuoi dire...

si riferiva agli altri punti di vista. credo. se no, non avrebbe senso.
Ultima modifica di kasiacolagrossi il 15 dic 2010, 14:40, modificato 1 volta in totale.
katarzyna edyta colagrossi

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 15 dic 2010, 14:37

mat90 ha scritto:

tralasciando il fatto che chi ha posto le domande è poco preparato sul tema
(motivo per in quale si è fatto buttare fuori dal PRIMIT e ora continua a diffamare i suoi componenti),ti invito a leggere questo: viewtopic.php?f=7&t=1342

ps:dov'è il confronto???...
noi abbiamo chiesto un confronto,LUI L'HA RIFIUTATO!!
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 15 dic 2010, 14:47

Barnard è stato invitato al confronto più volte via mail e da più soci primit.
Ha sempre risposto che stava facendo una ricerca e poi avrebbe pensato al confronto.

Questa ricerca è sotto gli occhi di tutti: dov'è il confronto?

E' stato invitato al confronto tramite radio, per la precisione radio gamma 5 che, nella persona di Alessandro Barison, ha esposto più volte il pdf di Barnard. Ho chiamato in trasmissione e ho esposto a Barison, per sommi capi, dove sbagliava Barnard e gli ho detto di riferirgli la nostra volontà di confronto. Zero feedback.

Alla conferenza di Rubano Barnard ha detto testualmente, rispondendo ai miei appunti, che "il signoraggio è una cretinata e che non POSSO confrontarmi con VOI signoraggisti", facendo chiaramente intendere che quello che lui pensava della questione era ormai senza via di ritorno.
Egli ha parlato con i suoi esperti economisti finti eterodossi, e ormai ha chiuso il discorso lì.
Era chiaro il messaggio.
Ho la registrazione video che lo dimostra.

Comunque è lui che ha tirato in ballo il signoraggio ed i signoraggisti nel suo pdf, e lo ha fatto di proposito, per andare a prendere un pubblico che altrimenti non avrebbe potuto raggiungere.
Ci sono 10 pagine dedicate a spiegare cosa dicono i signoraggisti e a confutare le loro tesi, in quel documento. (auto-attribuendosi inoltre la facltà di riassumere le tesi di una controparte mai interpellata).
Sei tu, Barnard, a parlare di signoraggio e signoraggisti (che comunque non è un termine attribuibile ai soci primit)...perchè ti rifiuti di confrontarti nel merito quando ti trovi in pubblico?
Te lo dico io: si rifiuta perché non ha capito di cosa sta parlando. Usa parole di altri senza aver compreso il merito della questione.

Comunque:
il Primit ha risposto nel merito alle argomentazioni di Barnard, con questo documento
viewtopic.php?f=7&t=1342&p=24483#p24483
Se vuoi, leggilo. Le nostre argomenetazioni sono lì, a grandi linee.

Vediamo cosa dice Barnard (se dice qualcosa).
Vediamo soprattutto cosa dici tu, a questo punto.
Ma argomenta per bene quello che dici, sennò significa che sei qui solo per seminare zizzania.

E chi semina zizzania, capisci bene, non è molto gradito.

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 15 dic 2010, 14:58

Giusto per mettere i puntini sulle i.

mat90, sei arrivato dicendo che in questo topic è stato detto qualcosa di falso.

O qui c'è un bugiardo o tu sei un cazzaro.

Quindi: cosa è stato scritto nel primo post di questo thread che non corrisponde a verità?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 15 dic 2010, 23:30

mat90 ha scritto:
Umiltao ha scritto:Dove sono le offese?

Sei l' OT ante litteram.

Te lo ripeto nn ti rispondo nemmeno perchè nn meriti nemmeno la mia considerazione.

neanche io ti rispondo come sembra che ti sto rispondendo ma invece no non è una risposta, ecco!

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 15 dic 2010, 23:33

Umiltao ha scritto:Sei il classico internettiano svogliato, ignorante, tronfio, arrogante e popcorniano®.

no!!! vito ti cedo l'invenzione di "IGB" se i dai questa del "popcorniano©" !! ci stai? dai DAI DAI!

IGB è avviata, ben conosciuta, autoesplicante e alla moda..
eddai!! popcorniano deve vedersela con dalemiamo, berlusconiano ecc..

vuoi mettere?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 15 dic 2010, 23:38

Alessandro Bono ha scritto:O qui c'è un bugiardo o tu sei un cazzaro.

la gatta dice che le attuali condizioni determinano la favorevole inquadratura di entrambi gli aspetti nella stessa figura spaziofisica di mat90, in quanto è qui ORA ed è un CAZZARO.

oddio.. lei ha detto solo "MAAAAAAAO" ma a me pareva volesse intendere proprio quello di cui sopra..

o forse vuole bannarlo.. mo' j'ooo chiedo: micia? miciamiciamicia..mcimcimci

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 16 dic 2010, 14:22

sandropascucci ha scritto:no!!! vito ti cedo l'invenzione di "IGB" se i dai questa del "popcorniano©" !! ci stai? dai DAI DAI!

:?:
L' originale è roba tua, ha il simbolo «®» e sta qui©.
Io l' ho solo riutilizzato.

Per «©™®» vedrò...

mat90

Messaggioda mat90 » 22 dic 2010, 13:37

Pensavo che questo blog fosse un luogo dove dibattere e creare un dialogo confrontandosi costruttivamente ma evidentemente nn è cosi. Mi sembra invece un accanimento gratuito verso qualcuno che è lievemente in disaccordo con voi.

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 22 dic 2010, 14:20

Per creare un dialogo confrontandosi costruttivamente non puoi presentarti in questo modo:

Leggi bene l'articolo del PRIMIT in risposta a barnard e le restanti parti del forum. Poi sta a te decidere.
Luca Mencaroni - Perugia

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 22 dic 2010, 14:27

Non "assecondarlo", Luca. 8-)
Lui è ancora fuori strada, quindi deve prima rientrare in carreggiata:

Alessandro Bono ha scritto:Giusto per mettere i puntini sulle i.

mat90, sei arrivato dicendo che in questo topic è stato detto qualcosa di falso.

O qui c'è un bugiardo o tu sei un cazzaro.

Quindi: cosa è stato scritto nel primo post di questo thread che non corrisponde a verità?

Allora, mat90...? Se sei una persona seria devi rispondere a questa domanda!

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 22 dic 2010, 15:56

che poi... se vuoi proprio confrontarti io sono comodo a Rubano...

quando vuoi caro mat90.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 dic 2010, 19:42

Umiltao ha scritto:Allora, mat90...? Se sei una persona seria devi rispondere a questa domanda!

vabbè ma così hai stroncato ogni possibile scenario futuro..

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 22 dic 2010, 20:31

:oops: :cry:

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 24 dic 2010, 14:02

Dai ragazzi... questo è quello che alla conferenza ha chiesto a Paolo B SE LUI RITENEVA CHE L'OLOCAUSTO FOSSE UN TENTATIVO DI HITLER DI COMBATTERE L'ELITE GIUDAICO MASSONICA! Vi sembra il caso di star qui a discutere?

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 24 dic 2010, 16:17

mat90 ha scritto:Pensavo che questo blog
Questo non è un blog, ma un forum.

mat90 ha scritto:Mi sembra invece un accanimento gratuito verso qualcuno che è lievemente in disaccordo con voi.
Sei un piagnone. Organizza una Fiera delle Verità nella tua città a nome del Primit, piuttosto, dato anche che tu stesso ritieni il disaccordo lieve. Puoi chiamare Barnard come relatore o farlo tu stesso per esporre una sua o una tua verità, o prima o dopo la relazione di un socio Primit. Altrimenti:
"Va' via!"
[Serie 800™ modello 101, Los Angeles, 1984]

La procedura prevede che i perditempo vengano bannati/terminati.

mat90 ha scritto:Pensavo che questo blog fosse un luogo dove dibattere e creare un dialogo confrontandosi costruttivamente ma evidentemente nn è cosi. Mi sembra invece un accanimento gratuito verso qualcuno che è lievemente in disaccordo con voi.
OT.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 24 dic 2010, 16:50

MrDrago88 ha scritto:Dai ragazzi... questo è quello che alla conferenza ha chiesto a Paolo B SE LUI RITENEVA CHE L'OLOCAUSTO FOSSE UN TENTATIVO DI HITLER DI COMBATTERE L'ELITE GIUDAICO MASSONICA! Vi sembra il caso di star qui a discutere?

dovevi dirlo prima, cribbio!
bannato.

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 31 dic 2010, 12:34

per intenderci meglio ancora sulle idee di Barnard, e di quei vecchi amici di economiaepolitica:

::
dal Dizionario Simone

Deficit spending

Manovra economica con la quale un paese decide di finanziare la spesa pubblica (v.) in disavanzo.
Il finanziamento in deficit può avvenire in due modi:
— con la creazione di base monetaria;
— con l'emissione di titoli di Stato (v.).
Il ricorso all'uno o all'altro strumento trova numerose giustificazioni di carattere pratico e teorico.
La creazione di base monetaria presenta indubbi vantaggi:
— un costo praticamente nullo; i semplici costi di stampa della carta (quando vigeva l'obbligo della Banca d'Italia (v.) di finanziare lo scoperto del Tesoro sul conto corrente di Tesoreria obbligo che dal 1981 non sussiste più, il costo era comunque molto modesto poiché il tasso di interesse era pari all'1%;
— un effetto espansivo massimo sul reddito, dovuto al fatto che oltre all'operare del moltiplicatore (v.) occorre considerare l'aumento degli investimenti dovuto al ribasso del tasso d'interesse, infatti, un aumento della base monetaria comporta una riduzione del saggio di interesse.
Nel lungo periodo, però, il finanziamento con base monetaria provoca inflazione.
Per ciò che concerne, invece, l'emissione di titoli di Stato per finanziare la spesa pubblica, essa è stata da sempre oggetto di animate discussioni tra i fautori del debito e i sostenitori delle imposte.
Già Ricardo (v.) aveva affrontato il problema della scelta fra debito e imposta finendo con il concludere che il ricorso ad essi era sostanzialmente equivalente per il sistema economico (v. Equivalenza ricardiana): se la spesa pubblica è finanziata con l'emissione di titoli, ogni anno sarà necessario pagare imposte aggiuntive per la copertura degli interessi. Per un cittadino razionale, dunque, non dovrebbe esservi alcuna differenza fra le due forme di finanziamento della spesa. Lo stesso Ricardo, però, finiva col dubitare che gli operatori fossero tanto razionali da cogliere correttamente la sostanza del problema e suggeriva, da un punto di vista più politico che economico, di ricorrere comunque al pareggio del bilancio.
Per Keynes (v.), invece, il finanziamento della spesa pubblica con il debito accresce il livello di attività e perciò il reddito nazionale.
I monetaristi (v.) ribattono, dal canto loro, che il debito pubblico ha effetti distorsivi (v. Crowding out), in quanto dirotta risorse dal settore privato a quello pubblico.
Nel caso di finanziamento della spesa pubblica mediante ricorso al debito pubblico, infatti, lo Stato dovrà offrire tassi d'interesse competitivi per poter collocare i propri titoli presso gli operatori privati. Ciò comporterà un aumento generalizzato della struttura dei tassi d'interesse e, di conseguenza, una riduzione negli investimenti privati. Inoltre, gli elevati tassi interni attrarranno capitali esteri, rivalutando il cambio e riducendo le esportazioni. Il tutto si tradurrà in una contrazione della domanda aggregata (v.) e, dunque, del reddito.
Il sistematico ricorso al deficit spending, poi, può comportare, nel lungo periodo, problemi di sostenibilità del debito pubblico (v.).
La possibilità di un effetto di spiazzamento è riconosciuta anche dai keynesiani (v.). Essi sostengono, però, che gli investimenti sono poco sensibili alle variazioni del saggio d'interesse, cosicché il crowding out ha una portata relativamente limitata.

questo auspica barnard. ora trovare le differenze con la realtà.

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 15 gen 2011, 14:14

http://www.worldacademy.org/forum/how-i ... ndall-wray

questa è una delle fonti, ci son arrivato per caso, poi mi son accorto chi è l'autore. tale randall wray.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 15 gen 2011, 15:14

L. Randall Wray, Seigniorage or Sovereignty?, in Louis-Philippe Rochon, Sergio Rossi, Modern theories of money: the nature and role of money in capitalist economies, Edward Elgar, 2003, ISBN 1840647892.

http://k.web.umkc.edu/keltons/Papers/50 ... eignty.pdf

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 6 apr 2011, 21:49

questo solo in mamma rai poteva lavorare..
internatelo.png

Torna a “la MMT del sig. Rossi”