NEL SISTEMA MONETARIO ATTUALE ESISTE UN MODO PER AVERE MONETA CHE NON COMPORTI UN DEBITO PER QUALCUNO?
in altre parole,se io svolgo un servizio (ad esempio infermiere) è lavorando ho diritto a una retribuzione (soldi), è possibile che questi soldi non rappresentino a nessun livello DEBITO?? (nè per me, nè per lo stato)
resta inteso che con i "soldi" guadagnati devo poter compiere tutte quelle operazioni che lo stato/la legge mi impone come per esempio pagare le tasse,le multe,il ticket sanitario,ecc o anche semplicemente fare il pieno di carburante.
(così evitiamo che qualcuno risponda banca del tempo,scec e simili)
noi sosteniamo (in modo documentato) che
le risposte dovranno essere documentate e con link ai documenti ufficiali.
grazie
nota:può rispondere chiunque:giornalisti, politici, economisti, anti-signoraggisti, ecc
ADDENDUM:ho sottolineato "giornalisti" perché LORO sono la vera causa del problema!
è compito dei giornalisti informare il popolo sulla truffa della moneta debito,ma loro preferiscono DEVIARE l'attenzione su gossip,calcio,malapolitica,ecc...
perché vedete,...
il politico è colluso col banchiere e ne è servo. (ogni tanto ne parla in cerca di voti/consensi,ma niente di più)
l'economista viene indottrinato a convincervi che il "sistema" è giusto. (salvo poi non riuscire mai a prevedere le crisi, strano no?)
il debunker/anti-signoraggista o è stupido o in malafede o è pagato (spesso tutte e tre le cose)
MA IL/LA GIORNALISTA??
il/la giornalista non ha scuse!
il/la giornalista è pagato per informare il popolo,MA NON LO FA!
(forse perché lo paga il banchiere? ed è noto che il cane non morde la mano del padrone!)