:: PRIMIT FAQ ::

ABC del SIGNORAGGIO, FAQ & COMUNICAZIONI DEL PRIMIT
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

:: PRIMIT FAQ ::

Messaggioda sandropascucci » 17 feb 2010, 18:01

:

:

[>]

01. Cos’è il PRIMIT?

E’ una associazione [no profit] per cambiare il mondo.

02. Esagerati! E vorreste cambiare il mondo con una associazione?

Sì.

03. E cosa ci guadagnate dalla associazione?

Nulla. L’iscrizione è gratuita. L’impegno no.

04. Il PRIMIT è completamente gratuito?

Sì.

05. Ho letto che ci sarebbero da pagare 120 euro l’anno..

Leggi bene tutto. E’ solo una richiesta “morale”. La nota dice chiaramente che puoi iscriverti senza nessuna spesa, purché collabori attivamente.

06. Che vuol dire?

Che non servono spettatori alla finestra ma soci motivati che si attivano sul territorio per gli scopi statutari.

07. Quali sono questi scopi?

Sono scritti sullo statuto.

08. Non mi va di leggere lo Statuto..

Allora non sei pronto per il PRIMIT.

09. Mi sembra un atteggiamento ostile il vostro. Così facendo non otterrete molti adepti..

Non cerchiamo adepti ma persone libere che vogliono cambiare il mondo.

10. Con questi toni non otterrete mai nulla..

Non puoi dirlo. Nessuno può. E il nostro tono non è nemmeno paragonabile al tuo “non mi va di..”

11. Io invece l’ho letto lo Statuto e non mi piace..

Non iscriverti.

12. Io mi sono iscritto ma sono solo nella mia città.. come posso fare?

Puoi usare lo strumento FORUM del PRIMIT per tenerti aggiornato sulle attività, per scambiare idee e progetti nuovi o seguire gli sviluppi di quelli in corso. Puoi fare amicizie con persone della tua zona e incontrare chi la pensa come te, così da realizzare un gruppo locale attivo nel vostro territorio..

13. Io credo fermamente nelle cose scritte nello Statuto e nel Manifesto e voglio seguirti in capo al mondo!

No, tu resta pure a casa. Non vogliamo nessuno “dietro” ma vogliamo stare con quelli che sono pronti a formare [gli uni accanto agli altri] una catena paritetica, indissolubile, forte e incorruttibile. Non iscriviamo i leccaculo, gli aspiranti adepti, né quelli che portano in seno una strampalata teoria che non trova altri spazi e cercano un luogo dove attecchire. Ci occupiamo di sovranità monetaria. Punto.

14. Io sono iscritto al partito MAGNA&MAGNACCI, posso iscrivermi?

Ma secondo te?

15. Io adoro beppE grill0, mi iscrivo?

ma anche no.

16. Io sono con voi ma credo ci siano altre strade da seguire, alleanze da fare, patti da stringere.. posso iscrivermi?

No.

17. Siete Fascisti?

No.

18. Siete Comunisti?

No.

19. Che partito votate?

Nessuno.

20. Mi sono iscritto al PRIMIT ma non riesco a scrivere un post..

Non è vero.
Non ti sei iscritto al PRIMIT ma ti sei solo registrato al nostro Forum.
Il Forum non è il PRIMIT. Il Forum è solo uno strumento informatico del PRIMIT.

21. Perché l’iscrizione del PRIMIT mi costringe a darvi i miei dati personali? E la privacy?

Per la Legge una associazione che cela i propri associati è una associazione di stampo mafioso..

22. Io vorrei iscrivermi ma sono iscritto ad una associazione di volontariato in Africa..

Se la tua attuale associazione non è in contrasto con il nostro Statuto puoi essere iscritto ad entrambe, senza problemi, anzi.

23. Io lavoro in banca. Mi posso iscrivere?

Sì. Tu sei PRIMA un cittadino e POI un lavoratore (molto “poi”, del resto.. prima vengono tante altre cose).

24. Io mi sono iscritto sia al PRIMIT che al Forum. Ho scritto in privato al presidente del PRIMIT e al gestore del Forum per avere delle risposte sulle quote di partecipazione di Bankitalia e non mi hanno risposto..

Le tue domande devi scriverle in chiaro sul Forum, poiché apriranno un dibattito e costituiranno così un patrimonio culturale per tutti. Le scorciatoie, i segreti, i “PVT” sono nemici della chiarezza, dell’altruismo, dell’utilità e della verità.

25. Perché il forum del PRIMIT ha delle aree riservate? Non eravate per la chiarezza e trasparenza?

Il PRIMIT diffonde informazioni, generando [si spera] consapevolezza. Lo fa con incontri “dal vivo” e tramite siti-web. Dal vivo tutti si presentano con la propria faccia e interagiscono senza limitazioni. Sul web, ossia sul sito PRIMIT.IT e SIGNORAGGIO.COM e sul Forum stesso, non occorre altro che buona volontà per studiare il corposo materiale gratuito che ivi risiede. In anonimato e libertà assoluta. Solo alcune parti del Forum sono riservate al solo socio PRIMITivo, e sono parti destinate all’aspetto operativo, all’organizzazione interna, ai progetti ancora in fasce. Sono cose delicate, “nostre”, non “tue”. L’associazione nasce grazie al comune intento di fare qualcosa e per questo motivo ha uno spirito etico proprio, che i soci accudiscono e perfezionano, giorno dopo giorno. Quando il progetto è pronto viene presentato al mondo. Se vuoi partecipare alla fase di creazione di un progetto puoi iscriverti al PRIMIT [vedi i punti precedenti]. Se vuoi studiare hai ampi spazi e infiniti modi per farlo. Se vuoi fare polemica no.

26. Perché chi fa versamenti viene indicato con nome e cognome? Così si umilia chi non li può fare..

Il PRIMIT opera secondo la Normativa vigente. Nessuno umilia nessuno perché le condizioni di ingresso, le regole e le motivazioni che hanno spinto e permesso ad un socio di diventare tale sono in chiaro e uguali per tutti. Tecnicamente l’associazione ha una forma giuridica tale che la mancata pubblicazione di dati economici e contabili sarebbe considerata una inadempienza penale.

27. Se siete contro il sistema bancario perché usate il denaro?

Perché il tipografo che ha stampato questo volantino ha voluto del denaro per farlo. Tu hai chi ti regala uno striscione 6 x 3 da portare in piazza? Presentacelo. I documentari che vengono proiettati all’aperto gratuitamente per tutti vengono scaricati dalla Rete ma il videoproiettore ha un costo. Paghi con i pomodori?

28. Voi signoraggisti vorreste tornare al baratto!

Non siamo “signoraggisti” ma PRIMITivi. E non vogliamo tornare al “baratto” più di chi, lottando contro le emissioni nocive delle automobili, vuole l’immobilità degli esseri umani come soluzione. Gli estremismi non ci piacciono e non seguiamo chi vuole tirarci per la giacchetta in discorsi senza senso.

29. Mi sono iscritto al PRIMIT. Ho un locale, un bar, dove diffondo materiale preso dal sito. Posso?

Sì. Questo è lo spirito giusto di un PRIMITivo. Partecipare in prima persona e metterci del suo, nel vero senso della parola.

30. Mi sono iscritto al PRIMIT. Ho un locale, un bar, dove diffondo materiale preso dal sito e dove accetto pagamento in scec.. sono bravo, no?

No. Ti conviene dimetterti dalla nostra Associazione. I principi del PRIMIT infatti non comprendono l'aiuto alla moneta debito di IGB, come lo scec invece fa, operando da stampella a una valuta privata e di natura maligna. Addio.

31. Ho visto un evento del PRIMIT, la Fiera della verità. Complimenti!!

Non so se hai sbagliato a scrivere, speriamo di sì. Gli eventi in questione si chiamano Fiere dellE verità e non dellA. La differenza non è piccola cosa, dato che nessuno ha LA VERITA' in tasca e quindi, noi per primi, non ci ergiamo a paladini indiscussi della questione. Piuttosto crediamo ci siano diverse verità, come pezzi di un puzzle più grande che, una volta connessi, formeranno un quadro completo.

32. Mi hanno raccontato di un evento PRIMIT chiamato "Fiera delle verità". Quando ne organizzate una nella mia città?

Se ci dici dove abiti [e a che piano] te ne facciamo una sul tuo pianerottolo, così che, con un sistema di specchi, puoi vederla attraverso lo spioncino della porta direttamente dal divano..

33. Io non ho competenze specifiche né denaro per sostenere la Vostra associazione. Ho paura di rappresentare un peso se mi iscrivessi..

No. Stai sbagliando. Rappresenteresti invece un prezioso esempio di schiavo che vuole liberarsi, anche senza mezzi ma con ferrea volontà. Inoltre, per le competenze: puoi acquisirle; e per il denaro: sei esonerato dal versamento della quota annuale.

34. Vorrei iscrivermi ma ho 16 anni e sono ancora minorenne..

la Legge non pone limiti all'iscrizione di minorenni.

35. Posso creare dei CD e DVD con materiale video preso dalla Rete. Potremmo venderlo alle FdV al costo di produzione, un paio di euro..

No. Il PRIMIT non vende nulla. Mai. Se sei iscritto condividi il contenuto dei supporti. Se compatibili con lo spirito del PRIMIT potresti essere tu il Responsabile di questo progetto e realizzarlo con il denaro del PRIMIT ma lo cederemo gratuitamente a chi interessato. Al limite le persone potranno [trovandolo valido e liberamente] fare una donazione alle casse del PRIMIT.

36. Ho partecipato a una fiera delle verità. Bella, la prossima volta la riprendo e la metto su YouTube..

No. Non potrai farlo. Le FdV sono un momento particolarissimo di contatto con il pubblico, il cittadino ignorante di questo argomento e/o con l'appassionato che cerca approfondimenti e nuovi stimoli. Le FdV sono una [rarissima] occasione per mollare il mouse e muovere il culo dal divano. Se le persone perdono pure questo stimolo all'incontro dal vivo siamo finiti, ridotti a pseudo rivoluzionari da scrivania. Inoltre le FdV sono (1) interattive col pubblico presente e (2) tenute da persone [oratori PRIMItivi] diversi, in (3) posti diversi con (4) pubblico diverso e (5) approccio diverso. Questo rende ogni Fiera un evento originale, irripetibile e non riproducibile. La tua ripresa non sarebbe rappresentativa in nessun modo. Non sarebbe giusto riguardo alla Fiera precedente né alla successiva. Speriamo vivamente tu capisca MORALMENTE queste motivazioni. In ogni caso [è antipatico ma c'è chi non capisce le richiesti gentili e vuol fare il giornalista d'assalto con le associazioni noprofit che vogliono cambiare il mondo.. sob!] il PRIMIT non fornisce l'autorizzazione legale a una ripresa (liberatoria).

Suggeriamo di concentrarsi sull'evento al quale si sta assistendo, di pubblicizzarlo tra i suoi amici e di fare domande alla fine dello stesso, per arrivare a una più piena comprensione dello male dello monno ed essere finalmente consapevole del mondo in cui vive.

37. Cosa si propone di fare quindi il PRIMIT per il problema della sovranità monetaria?

Il PRIMIT si propone di INFORMARE il cittadino "comune", renderlo COSCIENTE del problema e quindi CONSAPEVOLE dell'origine EFFETTIVA delle proprie pene.

38. Ma cambiare lo stato delle cose è compito della politica. Voi vi dite apolitici e apartitici. Non riuscirete mai! IGB ha comprato i politici, li ha corrotti e si è fatto fare Leggi a suo vantaggio. Questo indica che solo con la politica si possono cambiare le cose..

Falso. E sei tu stesso a dirlo: se IGB ha corrotto la politica come può essere questa AL DI SOPRA di tutto/i e cambiare [in meglio] le cose? E' evidente che è IL SIGNORAGGIO di IGB che comanda EFFETTIVAMENTE tutto [il mondo] e non la politica, che è corruttibile (tu stesso lo dici). Inoltre, senza CONSAPEVOLEZZA, che potere hanno le persone che vanno a votare? NESSUNO. Sono bambini bendati che schiacciano bottoni a caso.

[^]

:

:

- - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: :: PRIMIT FAQ ::

Messaggioda sandropascucci » 17 feb 2010, 18:01

riservato..

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 19 ott 2010, 8:03

Immagine
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 ott 2010, 11:16

.. e se "altrove" trovate gentilezza, onestà e competenza
tornate a dircelo. siamo sempre felici di imparare..

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 11 feb 2011, 15:13

bart forum.jpg
bart forum.jpg (12.04 KiB) Visto 9461 volte
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 11 feb 2011, 20:19

ih! ih! ih!

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 18 gen 2012, 17:10

Ora vi dico le cazzate che dicono quelli che dicono che diciamo cazzate.

http://www.signoraggio.com/signoraggio_ ... lcubo.html

Torna a “Cos'è il PRIMIT e dove cominciare a studiare”