L'ERRORE DELL'UOMO PER BENE, ovvero COSI' SI DIVENTA COMPLOTTISTA

«Sentirò piacere infinito se da chi pensasse diversamente, e meglio, sarò con Ragioni e con Onestà oppugnato» [Ferdinando Galliani, "della moneta" - 1750]
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 mag 2020, 22:24

(di sandropascucci, 19052020, primit.IT signoraggio.COM)

Sono un esperto in materia. Prendi carta e penna perché oggi, cazzo, impari qualcosa. E' raro, quindi approfitta. Sono anni che frequento POTENZIALI brave persone. Tutta brava gente. Tante idee geniali, pensieri fantastici che finiscono in vacca. Scrivilo bene: V-A-C-C-A.

Iniziano portando avanti una idea bella, giusta, spesso si tratta di una denuncia sociale. Roba forte, che ti spiazza. Cose da rimanere a bocca aperta. Poi, però, ti cade la mascella. Le braccia, le palle. Tutto. Tutto a terra. Perché?

Perché cadono nella Grande Trappola dell'interlocutore IDIOTA (nel senso greco), quello che non è adatto, non è adatto a recepire l'informazione in questione. E, con una domanda, ti frega. Alla grande, alla grandissima. Ti mette in ginocchio. Ti impala con una domanda sola, spontanea, tutto sommato onesta. Quella domanda che anche io mi sono posto e mi pongo, ma in silenzio, in testa, per rifletterci me stesso medesimo in solitaria, dandomi una chance di elaborare in proprio, in locale (gli informatici capiranno). Una domanda la cui risposta ha richiesto a volte un secondo a volte 12 mesi o 12 anni, dipendeva dall'argomento. La domanda.

«E perché lo farebbe?».