Ormai ci siamo: LA FINE E’ VICINA.

«Sentirò piacere infinito se da chi pensasse diversamente, e meglio, sarò con Ragioni e con Onestà oppugnato» [Ferdinando Galliani, "della moneta" - 1750]
sandropascucci
Messaggi: 12962
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Ormai ci siamo: LA FINE E’ VICINA.

Messaggioda sandropascucci » 29 ott 2012, 17:54

Ormai ci siamo: LA FINE E’ VICINA.

1. beppE Grill0 e il NO QUORUM
2. i compro oro
3. votazioni elettroniche
4. l’FMI e il signoraggio



Ogni tassello va al suo posto. Il populismo di grill0, seminato sul terreno del malcontento borghesik-popolarik sta raccogliendo. Per ora in Sicilia, poi il resto d’Italia. Un suo cavallo di battaglia? L’assenza del raggiungimento del “quorum” per i referendum pro-positivi. Vediamo la trappolona e come piace vincere facile all’amico dei banchieri.

I compro oro non vengono mai derubati: perché? Eppure c’è tanto di cartello fuori “compro oro in contanti”, quindi un qualsiasi onesto malfattore che inciampasse pistola in pugno in uno di questi negozi ne uscirebbe o con l’oro o con i soldi in contanti, no? Invece i benzinai, notoriamente situati in zone di passaggio (altrimenti a chi venderebbero la benzina?) vengono rapinati in pieno giorno e così pure i gioiellieri, notoriamente armati e chiusi dentro dei mini-bunker con tanto di telecamere. I compro-oro.. no. Forse perché hanno il telaio di alluminio, famoso per la sua resistenza [alla ruggine] o perché la loro difesa passiva si basa su un dedalo di corridoi, stile piramide egizia (infatti non capita mai che da fuori vedi direttamente quello seduto al banco, noo-oo! A volte lasciano la porta aperta per fumare o quando è troppo caldo). Ma non vengono rapinati. Perché? Chi sta raccogliendo oro? Quando si raccoglie oro contro carta? Quando, nella Storia, si è accumulato oro e ceduto cartamoneta?

Prima di queste elezioni siciliane sentivo alla radio che i partiti stanno spingendo per la votazione elettronica. Comodo. Direttamente dal divano eserciti la tua fetta di democrazia. Bellissimo. Si collega direttamente col primo punto. Vediamo come.

Come mai esiste un documento in seno al Fondo Monetario Internazionale che parla di eliminare la riserva frazionaria? E’ una bufala? Perché escono ora queste notizie, così pesanti nella loro ufficialità?


A presto.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sandropascucci
Messaggi: 12962
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Ormai ci siamo: LA FINE E’ VICINA.

Messaggioda sandropascucci » 6 nov 2012, 13:00

P

R

I

M

I

T

[>>]

èPpobblema©?

Parte I

«Un problema non c’è dal momento che non è “conosciuto” come tale dalla sua vittima»[1].
Da cui: «il Problema nasce quando la vittima se ne accorge» [2]
o in versione sms: «il Problema è la sua vittima» [3]

Mettersi un cellulare alla tempia non è mai stato un problema e non lo sarà fino a quando qualcuno (Q1), individualmente, non comincerà a porsi la questione come “problema”.

Poi questo Q1 saprà, o meno, convincere qualcun_altro (Q2) che è un problema mettersi alla tempia una potente ricetrasmittente che opera a determinate frequenza e allora qualcun_altro_ancora (Q3) si adopererà per smentire Q1 e Q2 all’unisono, prima deridendoli, poi sputazzandoli e poi ammazzando Q1 e/o Q2.

Poi quando qualcun_altro_oltre_Q1_e_Q2 (Q4) comincerà a vedere le morti per soffocamento con pannolini usati come poco credibili casi di suicidio allora Q3 uscirà allo scoperto e dirà che mettersi un cellulare alla tempia potrebbe essere un problema. Potrebbe.

Quando il santissimo-dio-in-persona-verrà-appositamente-di-nuovo-sulla-Terra per dire che mettersi un cellulare alla tempia è, in effetti, dannoso [per il cellulare] allora Q3 dirà che lui ha agito prontamente e per il bene della comunità, avvertendo DA TEMPO la pericolosità di mettersi un cellulare alla tempia [per la tempia] e farà un figurone anche rispetto al santissimo-dio-in-persona, che se ne tornerà sulla Nuvoletta 51 senza colpire alle palle Q3 per manifesta malvagità, poiché è scritto [da dio-santissimo-in-persona, che se la canta e se la suona e se la scrive pure, poiché la Storia la scrivono i vincitori ecc..] che i cattivi vanno perdonati e poi lui non può compiere due azioni ogni volta che viene sulla Terra (religione MONOtematica, ossia una cosa alla volta].

Altro esempio, più banale: per me-ladro fare un furto non è un problema e per te-vittima-di-furto non sarà un problema fino a quando non torni a casa e trovi i cassetti rovesciati. A proposito: non lavatevi mai denti con lo spazzolino del bagno dopo aver subito un furto. Dai.. come perché? Vabbè.. io te l’ho detto..

Quindi il primo problema di un problema è sapere che c’è IL PROBLEMA. Sempre per la vittima, claro.

Per la moneta stessa questione. Domani l’affronteremo in modo più approfondito.
èPpobblema questo per te? Ecco, appunto, mi pareva.

Parte II

Il signoraggio è l’aggio del signore, ovvero di chi batte moneta, ovvero il potere di chi crea moneta in modalità monopolio (vuol dire che lui e solo lui può), dal nulla.

Ci sono personaggi in giro, dei poveri scemi che frequentano solo Internet – la patria dei buffoni - che sostengono che questo non sia un problema. Chi sono questi scemi? I Q3, ovviamente.

Il Caro Lettore si aspetterà, a questo punto, una dimostrazione matematica del perché il signoraggio èPpobblema, oppure, in mancanza o in maniera complementare, vorrà leggere un due-trecento righe di logica e Storia e dati e ragioni di alta finanza, con link e riferimenti a questo&quello&codesto studioso e politico e sapiente..

Non ci sarà nulla di tutto questo. Si farà, farò, ti farò fare, caro Onesto Lettore, un semplice esercizio di VERITA’.

Mettiti davanti lo specchio e ripeti a volte alta, ma non altissima – non siamo ancora alle tecniche di diffusione della Verità, quelle le vedremo dopo – ripeti, dicevo, queste frasi.

- Il monopolio di creare dal nulla moneta, sangue dell’economia mondiale NON E’ UN VERO PROBLEMA.

Aspetta, cazzo fai? Ridi? Sghignazzi? Devi dirlo SERIO, poiché se questa è la verità allora non c’è nulla da ridere, no?! Riprova:

- Il fatto concreto e riconosciuto che solo pochi individui al mondo possono creare, dal nulla e a spesa irrisoria, moneta NON E’ UN VERO PROBLEMA.

Eh, no! Se ridi vuol dire che non è vero che non è un problema e dato che due negazioni si annullano il signoraggio èPpobblema©!!


[continua..]



-----------------------
[1] [2] [3] [sandropascucci, 2012]

[^]

F

O

R

U

M

 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA


Torna a “Sandro Pascucci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".