The Skraps

Luca Mencaroni
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

The Skraps

Messaggioda Luca Mencaroni » 8 ott 2011, 12:16

http://www.youtube.com/watch?v=pJHTh-ft ... ideo_title
una delle poche produzioni apprezzabili sfornate dagli oltre 70000 fans... :roll:
Luca Mencaroni - Perugia

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: The Skraps

Messaggioda sandropascucci » 8 ott 2011, 15:43

a me pare una cazzata pazzesca..
ma perché facciamo pubblicità a questi mentecatti?
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Luca Mencaroni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 9 ott 2011, 3:36

a parte il "tu je ne restituisci il doppio" non credo sia una cazzata
...considerato che è il testo di una canzone...

che i fans siano mentecatti te lo passo, ma cosa c'è che non ti quadra nella canzone? se l'avrebbe fatta un PRIMITivo avresti avuto un commento simile?
Luca Mencaroni - Perugia

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 9 ott 2011, 17:07

probabilmente avrei proposto la sua espulsione..

non essere prevenuto credendomi prevenuto:

io ancora proietto cose tpo genius secoli o lavori di nereo villa..
se una cosa la valuto valida non ho problemi a sostenerla..

stai facendo l'errore di domenico d'amico, che si schierava con una cosa perché gli piaceva e non guardava nient'altro..

questo ti pare un testo che parla di signoraggio o che ha messo dentro la parola signoraggio?

LO SAI

LO SAI

LO SAI CHE VIVI IN UN'ILLUSIONE
TI DROGHI A TETTE E TELEVISIONE
COMPRA VENDI AL PREZZO GIUSTO
QUANDO NON NE HAI IL DIRITTO

IL DIRITTO TE LO CREI CON UN VALORE
IL DENARO È LA TUA OSSESSIONE
TI SERVE PER MANGIARE TI SERVE PER SCOPARE
SEI SCHIAVO DI UN SISTEMA E NON PUOI PIÙ SCAPPARE

LO SAI CHE IL MONDO NON È IN VENDITA
MA SEI UNO SCHIAVO E LO REGALI TU
CHE DAI VALORE A QUESTA CARTA
MENTRE IL PORCO MANGIA E INGRASSA

LO SAI

LO SAI CHE TANTA GENTE MUORE
E TU STAI FERMO LI A GUARDARE
NASCI SGOBBI SPENDI E MUORI
NON TI ACCORGI DELLA PENA

LA PENA È NEL TUO CUORE E NON VIVI ABBASTANZA
PER RENDERTI CONTO CHE TI MANCA SOSTANZA
VIVI SCHIAVO VIVI IN UN MIRAGGIO
APRI GLI OCCHI SI CHIAMA SIGNORAGGIO

LO SAI CHE IL MONDO NON E' IN VENDITA
MA SEI UNO SCHIAVO E LO REGALI TU
CHE DAI VALORE A QUESTA CARTA
MENTRE IL PORCO MANGIA E INGRASSA

qesta è una canzonetta per i giovinetti e per il proprio EGO [degli autori che ora possono dire "abbiamo fatto pure una canzone sul signoraggio!"]. PUNTO.
puoi canticchiarla sotto la doccia o mentre corri in macchina di notte con i finestrini abbassati..

ma non è tecnica, didattica, congrua, vera, esatta.. non è NULLA.

xme, chiaro. se vuoi impararla a memoria e canticchiarla fai pure..

ps:
restituire il doppio ? che vuol dire? il doppio di cosa?

se ti presto una banconota da 100 tu mi restituisci 100 + gli interessi..

il doppio di cosa? l'ho ascoltata, tre volte, una fuori dalla doccia..
ma non lo dicono.. bah!

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 9 ott 2011, 17:19

ps x chi si chiede da dove viene quella frase: da un ritornello di 3 secondi che dice:

il signoraggio è un sistema mediante il quale viene creato denaro dal nulla
ti viene prestato tu gliene restituisci il doppio col tuo sudore la tua fatica
sei schiavo di questo sistema e non puoi scappare svegliati svegliati

Luca Mencaroni

Messaggioda Luca Mencaroni » 9 ott 2011, 18:43

infatti ho detto "a parte il tu je ne restituisci il doppio"...

che non sia tecnica ok...ma che ti vuoi aspettare da una canzone?... a sto punto dovremmo ritmare un articolo di Francesco Fata! :lol:

e cmq il "CHE DAI VALORE A QUESTA CARTA" si ricollega ad Auriti, a parer mio.

vabbé, ho capito che a Sandro non piace... me ne farò una ragione...gli altri che dicono?
Luca Mencaroni - Perugia

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 9 ott 2011, 19:08

dico che è ora di fare un video nostro.
un video che metta insieme tutti i pezzi del puzzle...
ma ci vuole tempo,serenità,e "forse" anche soldi...
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Luca Mencaroni

Messaggioda Luca Mencaroni » 9 ott 2011, 19:09

video musicale?
Luca Mencaroni - Perugia

Huro Chan
zona operativa:: Berlino
azioni: Traduzioni in/da inglese, grafica, audio, video, contatti con altre "entità", pagamento quota, manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, organizzazione eventi/conferenze.
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 9 ott 2011, 22:38

A parte quello pensato da Sandro riguardo la storia del passaggio dell'uomo, come rappresentato nei loghi, da "mulo da carico" delle istituzioni al raggiungimento di un peso equo sulla bilancia, avevo avuto la pensata di fare dei metacorti, nel senso dei brevi filmati dove si mettevano in scena le metafore che spesso usiamo per comparare il problema signoraggio: il condominio in fiamme e i vari casi individuali di chi fa di tutto pur di non attivarsi per spegnerlo (compreso chi si mette a chiedere "ma la soluzione, qual'è? nooo, è impossibile, è difficile..e dopo?) il bus mandato avanti a velocità assurde dall'autista folle (che sarà Spy, perchè così ho sognato!!!), la dinamo meccanica paragonata a quella auritiana del valore etc..e chi piu' ne pensa piu' proponga (come nella preproduzione di un film, sono ammessi voli pindarici ed effetti assurdi prima del ridimensionamento del progetto per via del budget..ed anche questa sarebbe una metafora non male sull'insufficienza di mezzi per creare un'idea per via della mancanza del denaro..)

Per quanto riguarda il pezzo degli Skraps, direi che la fonte che muove tutto il materiale a-là losao meravigliao sappiamo bene da quali brame-ossessioni-logiche sgorghi.

P.S.: anche il mio ego può vantarsi (???) di aver creato un pezzo sul signoraggio, è ancora in forma di demo, comunque quando arriverà il momento di finalizzarlo sottoporrò a pubblico ludibrio il testo per critiche-correzioni
http://soundcloud.com/trhoro/trojan-hor ... -iron-rain
Arturo Tobia - Berlino

'Il denaro è un'allucinazione collettiva.'
[F.Battiato]

‘Who controls energy controls whole continents, who controls food controls people, who controls money can control the entire world’. [H. Kissinger]

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 10 ott 2011, 11:14

x Luca e Huro

non è il mio genere.... già partono svantaggiatissimi... per il contenuto.... quel poco di contenuto che io riesco sempre trovare in ogni cosa... gna fa'.

* vorrei ricordare che questa è la sezione "DOCUMENTAZIONE TECNICA" !!!!
katarzyna edyta colagrossi

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 ott 2011, 12:57

> infatti ho detto "a parte il tu je ne restituisci il doppio"...

quindi devo farmi venire un cancro allo stomaco ne l vedere un link sul nostro Forum per una riga "valida"?? poi vedremo che "validità"..

> che non sia tecnica ok...ma che ti vuoi aspettare da una canzone?... a sto punto dovremmo ritmare un articolo di Francesco Fata! :lol:

il pezzo di Auriti Rock è uno dei più "acchiappanti" nelle piazze.. (musica di sottofondo un po' troppo alta ma non possiamo modificarla, poiché il lavoro è di nereo villa)

> e cmq il "CHE DAI VALORE A QUESTA CARTA" si ricollega ad Auriti, a parer mio.

commettete TUTTI lo stesso errore: la gente non sa manco chi cazzo è AURITI (e anche molti signoraggisti, per questo.

anche io leggo SALVATAGGIO su una scialuppa e penso a SIGNORAGGIO ma per il resto del Mondo..

> vabbé, ho capito che a Sandro non piace... me ne farò una ragione...gli altri che dicono?

perché ti interessa? volevi farne la colonna sonora del PRIMIT??

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 ott 2011, 13:15

non posso ascoltare il pezzo, ora.
però leggo un bellissimo qual'è..

la domanda è: ANCORA?

Luca Mencaroni

Messaggioda Luca Mencaroni » 10 ott 2011, 16:36

sandropascucci ha scritto:perché ti interessa? volevi farne la colonna sonora del PRIMIT??
curiosità personale

sandropascucci ha scritto:la domanda è: ANCORA?
:lol:
Luca Mencaroni - Perugia

Huro Chan
azioni: Traduzioni in/da inglese, grafica, audio, video, contatti con altre "entità", pagamento quota, manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, organizzazione eventi/conferenze.
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 10 ott 2011, 20:52

kasiacolagrossi ha scritto:
non è il mio genere.... già partono svantaggiatissimi... per il contenuto.... quel poco di contenuto che io riesco sempre trovare in ogni cosa... gna fa'.

Tralasciando il genere, che rientra nella sfera dei gusti personali (per questo ho volutamente evitato di esprimere giudizi a riguardo) cos'è che secondo te è sbagliato a livelli di contenuto/messaggio nei testi del mio pezzo?
Arturo Tobia - Berlino

[F.Battiato]

‘Who controls energy controls whole continents, who controls food controls people, who controls money can control the entire world’. [H. Kissinger]

kasiacolagrossi
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 10 ott 2011, 21:46

>
>
FED
ECB
Bankitalia
No more gold in these banks

Bank De France
Bundesbank
ECB
False money in your hands

FED
ECB
BDB
Make your job and earn more debts

Bombs or chains
Bombs or chains
Bombs or chains
Choose your favourite way of death

A World wide bank for
A World wide war
A World wide bank for
A World wide war

ECB
FED
BDG
Wealth or crisis in their hands

Bankitalia
Bank De France
Bundesbank
Parliaments full of waiters

FED
Bank of England
BDB
Your sacrifice is worthless paper

Bombs or chains
Bombs or chains
Bombs or chains
Choose your favourite way of death

The World as a resonance box of screams of pain and hate
You sold the World for a World wide bank
A World wide bank for a World wide war
A World wide bank for a World wide war

We're gonna fight you
We're gonna fight you
We're gonna fight you
Under this iron rain [repeat]

il testo e

la traduzione (da google)

>
>
FED
BCE
Bankitalia
Non più oro in queste banche

Banca De France
Bundesbank
BCE
Denaro falso nelle vostre mani

FED
BCE
BDB
Fai il tuo lavoro e guadagnare di più debiti

Bombe o catene
Bombe o catene
Bombe o catene
Scegli il tuo modo preferito di morte

Una banca In tutto il mondo per
Una guerra In tutto il mondo
Una banca In tutto il mondo per
Una guerra In tutto il mondo

BCE
FED
BDG
Ricchezza o di crisi nelle loro mani

Bankitalia
Banca De France
Bundesbank
Parlamenti piena di camerieri

FED
Banca d'Inghilterra
BDB
Il tuo sacrificio è carta senza valore

Bombe o catene
Bombe o catene
Bombe o catene
Scegli il tuo modo preferito di morte

Il mondo come una cassa di risonanza di urla di dolore e di odio
Hai venduto il mondo per una banca In tutto il mondo
Una banca In tutto il mondo per una guerra mondiale ampia
Una banca In tutto il mondo per una guerra mondiale ampia

Andiamo a combattere contro di te
Sotto questa pioggia di ferro [ripetere]

e questo è solo perché ho trovato il testo scritto (nella canzone non si sente bene ma forse perché io non capisco inglese o forse per il modo di cantarlo, ma a parte "personalità") lo so che scrivere in inglese è ficooooo e cantare in inglese fa fare più carriera..... ma qui il problema è serio, forse bisognerebbe spiegarlo in modo che almeno si comprende. con documentazione tecnica centra poco sia uno che l'altro.

Huro Chan
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 11 ott 2011, 0:53

- lo so che scrivere in inglese è ficooooo e cantare in inglese fa fare più carriera..... ma qui il problema è serio, forse bisognerebbe spiegarlo in modo che almeno si comprende. con documentazione tecnica centra poco sia uno che l'altro.

Ho sempre amato, sin da piccolo, la lingua inglese, la sua musicalità e la sua onomatopeicità (si può dire?). Col passare degli anni la consapevolezza che essa sia una lingua bene o male globalmente imposta, mi ha fatto però arrivare anche ad una sorta di rifiuto, motivo per cui se ascolti la maggior parte dei miei altri pezzi, sono in lingua apparentemente anglofona, ma in realtà sono solo fonémi casuali che ne riproducono il suono svincolati dalla lingua stessa (qualcuno chiama questa tecnica grandmelò, qualcun altro.. supercazzola!)..una sorta di ribellione personale alla lingua imperiale senza abbandonare la mia inclinazione naturale. Se con questo credi ancora che le mie priorità siano solamente essere fico e fare carriera che dire..fà te! Comunque, la scelta di tornare ad un inglese comprensibile viene dettata solo dal momento in cui ritengo si tratti di argomenti/messaggi/contenuti che mi preme che vengano compresi, come in questo caso dove il problema è piu' che serio. La scarsa comprensibilità a livello uditivo è per ora dettata dalla cattiva qualità di registrazione/mixaggio, ma è pur sempre una demo (cioè il corrispondente di uno schizzo, una bozza di un disegno o un dipinto, se la cosa ti è piu' familiare). Per quanto riguarda l'attinenza a livello tecnico, credo che a quel punto bisogni scegliere tra semplicità e complessità. In questo pezzo ho scelto la semplicità piu' diretta ma questo non esclude che in futuro potrei trattare altri aspetti piu' complessi..in quale lingua (italiano, ovviamente, se si tratterà di materiale strettamente primitivo), linguaggio e mezzo si vedrà..(ho come la sensazione di aver peccato di troppa Umiltao).
Arturo Tobia - Berlino

[F.Battiato]

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 11 ott 2011, 9:40

non credo sia la qualità che determina la incomprensione, ma conoscenza del inglese della maggior parte dei tuoi vicini (che comunque è difficile, nel tuo caso, stabilire quali sono...). poi fai tu, ti ho già detto cosa ne penso a riguardo nel caso di traduzioni. Lo so che ti senti il cittadino del mondo (almeno dai questa impressione) ma se non c'è coordinazione nell'azione, il risultato, a volte, non solo si allontana, ma si può anche non raggiungere. Non siamo ancora pronti per il caos dove tutto è in ordine perfetto perché ogni azione è accompagnata dalla responsabilità individuale, dove non c'è bisogni del controllo perché c'è la disciplina dell'azione e indipendenza. Perciò credo che bisogna focalizzarci su ciò che è alla nostra portata. Ergo: vicini.
Ultima modifica di kasiacolagrossi il 11 ott 2011, 11:08, modificato 1 volta in totale.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 11 ott 2011, 10:57

io ho una canzone sul signoraggio.. la allegherò al libro..
(e l'ascolterete alla PRIMITata - chi rimarrà e chi verrà tra chi rimarrà)

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 23 nov 2011, 19:38

Mi piace la musica perchè mi ricorda vagamente i Persiana Jones dei primi anni 90, per quanto riguarda il testo è un insieme di slogan con la ricerca di rime.
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Torna a “Tecnica - Video”