CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Cosa sta facendo il PRIMIT ora: Fiera dellE Verità, eventi di piazza, partecipazioni a convegni, banchetti informativi, rubriche in radio ..
Avatar utente
Maurizio Ottavis
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giu 2011, 0:16

CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda Maurizio Ottavis » 26 lug 2011, 0:08

COSA PENSATE DI QUESTI SALVATAGGI FATTI CON LA POLITICA DI PAESI CON UN DEBITO ESAGERATO ? NOI ABBIAMO 1900 MILIARDI DI EURO DI DEBITO CON GLI STROZZINI BANCHIERI SARA' RISCHIO ELEVATO DEFAULT ANCHE PER NOI ? AL DIAVOLO L'EURO

Luca Mencaroni
Messaggi: 786
Iscritto il: 1 giu 2010, 3:21
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)
Località: Perugia

Re: CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda Luca Mencaroni » 26 lug 2011, 0:42

io penso che
1) questo non è il posto adatto per scrivere certe richieste, visto che siamo in "Attività in corso"
2) non c'è bisogno di urlare (ovvero scrivere maiuscolo)
3) una volta capito il signoraggio, il "default" sarebbe più che giusto.
ma non lo si capisce... quindi continuamo co' 'sto spauracchio...
Luca Mencaroni - Perugia

sandropascucci
Messaggi: 12962
Iscritto il: 5 ago 2009, 17:22
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda sandropascucci » 26 lug 2011, 9:25

"un debito è sempre esagerato" [sandropascucci, 2011]
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Francesco Fata
Messaggi: 894
Iscritto il: 10 ago 2009, 16:35
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web
Località: Roseto degli Abruzzi

Re: CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda Francesco Fata » 26 lug 2011, 18:04

Maurizio, sarebbe meglio dire: "un debito in un sistema monetario come questo attuale, è sempre esagerato".
Invece "un debito in un sistema a sovranità monetaria popolare può essere senz'altro "giusto", "equo", "neutro" e "monetariamente ininfluente".

Sei nuovo quindi ti serve tempo per assimilare questo concetto. Prova a leggere questa cosa che ho scritto tempo fa in area privata viewtopic.php?f=48&t=1381 e anche il link interno di rimando alla discussione in area pubblica.
Se ci sono cose che non capisci, chiedile senza problemi. Se capisci il meccanismo sarai a buon punto della comprensione di un sistema a sovranità monetaria statale senza interessi.

Luca, dai...pure tu...non è che se scrivi in maiuscolo significa che stai urlando! Magari dimmi dove sta scritto:nel galateo webbistico?
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

Avatar utente
enricogrosso
Messaggi: 1435
Iscritto il: 9 ago 2009, 8:38
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Re: CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda enricogrosso » 28 lug 2011, 19:43

Maurizio Ottavis ha scritto:COSA PENSATE DI QUESTI SALVATAGGI FATTI CON LA POLITICA DI PAESI CON UN DEBITO ESAGERATO ? NOI ABBIAMO 1900 MILIARDI DI EURO DI DEBITO CON GLI STROZZINI BANCHIERI SARA' RISCHIO ELEVATO DEFAULT ANCHE PER NOI ? AL DIAVOLO L'EURO


Luca credo che sia stato abbastanza esaustivo nella risposta però io vorrei aggiungere una citazione del grande economista del pallone Vujadin:
Io penso che rigore è quando arbitro fischia...
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso


Torna a “Altre attività in corso:”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".