CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Cosa sta facendo il PRIMIT ora: Fiera dellE Verità, eventi di piazza, partecipazioni a convegni, banchetti informativi, rubriche in radio ..
Maurizio Ottavis

CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda Maurizio Ottavis » 26 lug 2011, 0:08

COSA PENSATE DI QUESTI SALVATAGGI FATTI CON LA POLITICA DI PAESI CON UN DEBITO ESAGERATO ? NOI ABBIAMO 1900 MILIARDI DI EURO DI DEBITO CON GLI STROZZINI BANCHIERI SARA' RISCHIO ELEVATO DEFAULT ANCHE PER NOI ? AL DIAVOLO L'EURO

Luca Mencaroni
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Re: CRISI GLOBALE DELLA MONETA

Messaggioda Luca Mencaroni » 26 lug 2011, 0:42

io penso che
1) questo non è il posto adatto per scrivere certe richieste, visto che siamo in "Attività in corso"
2) non c'è bisogno di urlare (ovvero scrivere maiuscolo)
3) una volta capito il signoraggio, il "default" sarebbe più che giusto.
ma non lo si capisce... quindi continuamo co' 'sto spauracchio...
Luca Mencaroni - Perugia

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 26 lug 2011, 9:25

"un debito è sempre esagerato" [sandropascucci, 2011]
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 26 lug 2011, 18:04

Maurizio, sarebbe meglio dire: "un debito in un sistema monetario come questo attuale, è sempre esagerato".
Invece "un debito in un sistema a sovranità monetaria popolare può essere senz'altro "giusto", "equo", "neutro" e "monetariamente ininfluente".

Sei nuovo quindi ti serve tempo per assimilare questo concetto. Prova a leggere questa cosa che ho scritto tempo fa in area privata viewtopic.php?f=48&t=1381 e anche il link interno di rimando alla discussione in area pubblica.
Se ci sono cose che non capisci, chiedile senza problemi. Se capisci il meccanismo sarai a buon punto della comprensione di un sistema a sovranità monetaria statale senza interessi.

Luca, dai...pure tu...non è che se scrivi in maiuscolo significa che stai urlando! Magari dimmi dove sta scritto:nel galateo webbistico?
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 28 lug 2011, 19:43

Maurizio Ottavis ha scritto:COSA PENSATE DI QUESTI SALVATAGGI FATTI CON LA POLITICA DI PAESI CON UN DEBITO ESAGERATO ? NOI ABBIAMO 1900 MILIARDI DI EURO DI DEBITO CON GLI STROZZINI BANCHIERI SARA' RISCHIO ELEVATO DEFAULT ANCHE PER NOI ? AL DIAVOLO L'EURO

Luca credo che sia stato abbastanza esaustivo nella risposta però io vorrei aggiungere una citazione del grande economista del pallone Vujadin:
Io penso che rigore è quando arbitro fischia...
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Torna a “Altre attività in corso:”