domenico.damico ha scritto:Per fare un pò di pubblicità mirata verso persone un pò più attente, il giovedì in piazza maggiore c'è Ferdinando Piva con il suo sgabellino che anima la piazza. Può essere anche l'occasione per dire 2 parole in piazza sul signoraggio e sul primit.
http://www.lucabolognese.com/Uomoscaletta.htm
Sono appena sceso, inciampando, dallo sgabellino. Come ho pronunciato la parola signoraggio si è scatenata la Fiera delle Cazzate: complotti, cospirazioni, il signoraggio è necessario, "tu alla fine di tutto, se avessi la bacchetta magica, che faresti" (= dacci la soluzione sul piatto in coltan ORA) etc.
Fondamentalmente, i punti su cui son caduto sono state due domande:
1: "E secondo te perchè l'Unicredit avrebbe avuto necessità di tagliare i propri fondi a metà?"
2: "E secondo te perchè il fondo di salvataggio europeo è stato ridotto a 4 milioni di euro?"
Vedendomi insicuro su queste domande, Piva ha concluso con un bel "ecco questa è gente che parla e non ne sa niente (e in parte non potevo dargli torto, devo studiare di più), questa lotta al signoraggio che qualcuno porta avanti non è un'utopia, è una cazzata".
Perdonatemi se ho contribuito ad infangare ancora di più l'ottica che si ha del problema monetario. Ho imparato la lezione.