[55] 06.02.2011 - FdEV Bologna [BO]

Cosa sta facendo il PRIMIT ora: Fiera dellE Verità, eventi di piazza, partecipazioni a convegni, banchetti informativi, rubriche in radio ..
mr.spyder
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Re: [55] 06.02.2011 - FdEV Bologna [BO]

Messaggioda mr.spyder » 7 feb 2011, 11:42

anche questa è andata.
buona risposta di pubblico.
saletta piena fino al dibattito.
ottime orate di vito e marcos (-10% a slide ;) )
buona partecipazione di PRIMITivi (8) con Sbus© a supporto logistico/pubbilcitario
unica nota stonata un barnardiano che proprio nunjafaceva,...
(attendiamo documentazione ufficiale a supporto delle sue ( :lol: ) teorie strampalate...)
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Huro Chan
zona operativa:: Berlino
azioni: Traduzioni in/da inglese, grafica, audio, video, contatti con altre "entità", pagamento quota, manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, organizzazione eventi/conferenze.
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 7 feb 2011, 14:37

mr.spyder ha scritto:anche questa è andata.
buona risposta di pubblico.
saletta piena fino al dibattito.
ottime orate di vito e marcos (-10% a slide ;) )
buona partecipazione di PRIMITivi (8) con Sbus© a supporto logistico/pubbilcitario
unica nota stonata un barnardiano che proprio nunjafaceva,...
(attendiamo documentazione ufficiale a supporto delle sue ( :lol: ) teorie strampalate...)

Confermo, anche se consiglio a Vito di riadattare un pò meglio l'inizio della prima parte, per il resto i miei complimenti ad entrambi i relatori!

Comunque il dibattito secondo me è stato ancora più illuminante della conferenza, mi ha fatto piacere vedere molta partecipazione alla fine.

Quei pochi amici/conoscenti che son venuti (mi avevano dato conferma sicura almeno in una ventina, tra cui uno che vive proprio lì, nello studentato a fianco!..mah..) sono rimasti tutti impressionati, nel senso positivo.

Il bernardiano, dovremmo "assumerlo" anche per le altre conferenze, giusto per seguire il consiglio di chi vorrebbe vedere anche un pò di spettacolo da parte nostra..una rissa ad ogni conferenza sarebbe un'"ottima" pubblicità.

Ne approfitto per salutare Marcos e Sandro che non ho visto quando me ne sono andato e per ringraziare il padre di Aura per la vitamina Calabrese di supporto!

Alla prossima.
Arturo Tobia - Berlino

'Il denaro è un'allucinazione collettiva.'
[F.Battiato]

‘Who controls energy controls whole continents, who controls food controls people, who controls money can control the entire world’. [H. Kissinger]

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 7 feb 2011, 14:47

Ottimo lavoro dell'organizzazione e dei relatori.

A me la (nuova) parte di introduzione di Vito è piaciuta molto.

Huro Chan
azioni: Traduzioni in/da inglese, grafica, audio, video, contatti con altre "entità", pagamento quota, manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, organizzazione eventi/conferenze.
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 7 feb 2011, 15:20

domenico.damico ha scritto: A me la (nuova) parte di introduzione di Vito è piaciuta molto.

No, infatti va bene, secondo me va solo risistemata per renderla più lineare e concentrata, io perlomeno ero confuso, non riuscivo a seguire e mi sembrava tutto molto vago, stessa impressione che mi ha detto una mia amica senza che io dicessi nulla. O forse era colpa dei popcorn, o di terminator versione leopardata, o della coca sulla spiaggia (ero morto! non ci volevo credere! gxgxgxgxgx!).
Arturo Tobia - Berlino

[F.Battiato]

‘Who controls energy controls whole continents, who controls food controls people, who controls money can control the entire world’. [H. Kissinger]

marcos

Messaggioda marcos » 7 feb 2011, 19:43

Fiera riuscita. Speriamo che i contatti raccolti da spyder e Lorenzo si facciano sentire prima o poi (non so a me non succede mai).

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 7 feb 2011, 20:26

Domani telefona Joseph Ratzinger, non preoccuparti. :)

Ci chiederà sicuramente di esporre una big-banconota sotto al balcone da cui parla.

~~~

Huro Chan ha scritto:
domenico.damico ha scritto: A me la (nuova) parte di introduzione di Vito è piaciuta molto.

No, infatti va bene,
Che va in contrasto con:
Huro Chan ha scritto:
secondo me va solo risistemata per renderla più lineare e concentrata, io perlomeno ero confuso, non riuscivo a seguire e mi sembrava tutto molto vago, stessa impressione che mi ha detto una mia amica senza che io dicessi nulla. O forse era colpa dei popcorn, o di terminator versione leopardata, o della coca sulla spiaggia (ero morto! non ci volevo credere! gxgxgxgxgx!).

E senza contare che era già lineare e concentrata (l' ho pure messa per iscritto più volte in diversi modi).
Casomai è mancata la concentrazione degli udenti.

Mi è stato pure detto in altra occasione che l' introduzione (esposta a partire dalla Fiera di Pordenone o poco prima, con varianti ma con gli stessi concetti fondamentali) non serve perché spiega l' ovvio.

Huro Chan ha scritto:
non riuscivo a seguire e mi sembrava tutto molto vago, stessa impressione che mi ha detto una mia amica senza che io dicessi nulla.
Perché questi sedicenti amici/he non fanno mai domande durante il dibattito o anche nello specifico momento in cui espongo, tipo: "Scusa, non ho capito, puoi ripetere?"...?

Preso atto che si dice tutto e il contrario di tutto in merito, penso che ciò non sia una condizione necessaria e sufficiente per far abbandonare l' esposizione del preambolo "Il mostro che non si vuol mostrare®" alla conferenza sulla moneta vera e propria.

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 7 feb 2011, 21:37

Ho appena deciso la data della mia prima fiera delle verità:

21 DICEMBRE 2012

Sarà a Roma.

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 8 feb 2011, 9:11

grazie a tutti ;)

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 8 feb 2011, 10:22

domenico.damico ha scritto:Ho appena deciso la data della mia prima fiera delle verità:

21 DICEMBRE 2012

Sarà a Roma.

dicci la verità,ti sei visto voyager eh?
(speri in un terremoto?) :lol:
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Huro Chan
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 10 feb 2011, 17:05

domenico.damico ha scritto:Per fare un pò di pubblicità mirata verso persone un pò più attente, il giovedì in piazza maggiore c'è Ferdinando Piva con il suo sgabellino che anima la piazza. Può essere anche l'occasione per dire 2 parole in piazza sul signoraggio e sul primit.

http://www.lucabolognese.com/Uomoscaletta.htm

Sono appena sceso, inciampando, dallo sgabellino. Come ho pronunciato la parola signoraggio si è scatenata la Fiera delle Cazzate: complotti, cospirazioni, il signoraggio è necessario, "tu alla fine di tutto, se avessi la bacchetta magica, che faresti" (= dacci la soluzione sul piatto in coltan ORA) etc.

Fondamentalmente, i punti su cui son caduto sono state due domande:

1: "E secondo te perchè l'Unicredit avrebbe avuto necessità di tagliare i propri fondi a metà?"
2: "E secondo te perchè il fondo di salvataggio europeo è stato ridotto a 4 milioni di euro?"

Vedendomi insicuro su queste domande, Piva ha concluso con un bel "ecco questa è gente che parla e non ne sa niente (e in parte non potevo dargli torto, devo studiare di più), questa lotta al signoraggio che qualcuno porta avanti non è un'utopia, è una cazzata".

Perdonatemi se ho contribuito ad infangare ancora di più l'ottica che si ha del problema monetario. Ho imparato la lezione.
Arturo Tobia - Berlino

[F.Battiato]

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 feb 2011, 19:28

> 1: "E secondo te perchè l'Unicredit avrebbe avuto necessità di tagliare i propri fondi a metà?"

r1. non sono l'Unicredit, perché dovrei saperlo?

r1bis. ok, il signoraggio non esiste: MA ORA SPIEGAMI TU©, IN QUESTO MONDO SENZA SIGNORAGGIO, PERCHE' L'UNICREDIT HA AVUTO NECESSITA' DI TAGLIARE I PROPRI FONDI A META', cominciando dallo spiegare, in termini semplici, che stracazzo vuol dire "tagliare i propri fondi a metà", grassssiiiiie.

r2. per far credere che sia quello il problema. TU© credi che tagliando i propri fondi a metà (che io e te sappiamo cosa vuol dire ma ora TU© sali sul trespolo a spiegarlo, ok?) Unicredit raggiunga il suo target?

> 2: "E secondo te perchè il fondo di salvataggio europeo è stato ridotto a 4 milioni di euro?"

r3. perché 5 era troppo, mi pare chiaro. in fondo non è stato tagliato a metà, no? QUELLO® sarebbe stato grave!!
r3bis. e da chi se non da.. dai, dillo TU© da chi!!

> "ecco questa è gente che parla e non ne sa niente, questa lotta al signoraggio che qualcuno porta avanti non è un'utopia, è una cazzata".

senza questa "cazzata", caro Piva, tu eri a lavorare.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 10 feb 2011, 20:08

ma poi, che domande sono? hai appena detto che è una cazzata che sia una cospirazione e poi mi poni domande come se lo fosse?
ma poi, e soprattutto, chi è quello che diceva che il signoraggio è necessario? a chi? e se è necessario stai dicendo che esiste.
ma poi, che cazzo di persona superficiale è uno che tra le conclusioni con "è una cazzata" solo perché un ragazzo non sa rispondere a delle domande?

Huro Chan
Contatta:

Messaggioda Huro Chan » 10 feb 2011, 20:57

sergioloy ha scritto:chi è quello che diceva che il signoraggio è necessario? a chi? e se è necessario stai dicendo che esiste.

era una bella bionda che più precisamente ha esordito così:"Io non sono d'accordo con lui (me) perchè io lavoro in questo ambito e ci ho a che fare e sì, all'inizio quando studi come funzionano le cose è un pò strano, ti vien voglia di urlare "ma com'è possibile", ma poi ti rendi conto che è necessario che sia così". MA TIENITELO PURE CARO avrei voluto aggiungere, ma ormai avevo capito che era meglio lasciarli tornare a parlare della manifestazione di domenica delle povere donne offese da..no vi prego ho la nausea, non me lo fate neanche accennare per metafore che sbrocco qui seduta stante.
Arturo Tobia - Berlino

[F.Battiato]

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 11 feb 2011, 12:36

Huro, visto che 'sto Piva c'è ogni giovedi, puoi tornarci e rispondere alle loro domande (preparandoti meglio), così da avere la tua/nostra rivincita...
Luca Mencaroni - Perugia

Torna a “Altre attività in corso:”