UN FERRAGOSTO AL MESE...

Cosa sta facendo il PRIMIT ora: Fiera dellE Verità, eventi di piazza, partecipazioni a convegni, banchetti informativi, rubriche in radio ..
marcos

Re: UN FERRAGOSTO AL MESE...

Messaggioda marcos » 10 nov 2010, 22:05

Grazie Lorè!

marcos

Messaggioda marcos » 11 nov 2010, 9:33

Un po' di pubblicità:
Allegati
IMG_0637.JPG
IMG_0635.JPG

marcos

Messaggioda marcos » 16 nov 2010, 13:13

Ieri sera abbiamo sfondato il muro della doppia cifra con 11 presenze. La conferenza ha avuto subito toni vivaci, con frequenti interventi del pubblico (e qui lascio le impressioni a Vito e Valerio). Ho anche ricevuto una donazione di 10 Euro da parte di un partecipante. Li verserò alla prima occasione utile.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 16 nov 2010, 13:20

Per la prima volta abbiamo avuto la presenza di un economista super agguerrito che ci contestava ogni cosa.
Ovviamente la cosa è proseguita con un bagno di sangue... comunque, secondo me era un utente di econoliberal.blogspot......

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 16 nov 2010, 14:01

fateli presentare, nel senso: "il suo nome?"
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 16 nov 2010, 14:04

MrDrago88 ha scritto:Per la prima volta abbiamo avuto la presenza di un economista super agguerrito che ci contestava ogni cosa.
Ovviamente la cosa è proseguita con un bagno di sangue... comunque, secondo me era un utente di econoliberal.blogspot......

estetista alessandro, estetista, non economista. tuttalpiù fotografo, o se vi è andata bene una proiezione, tramite ologramma, di un
codice fiscale.

Valerio Raiola

Messaggioda Valerio Raiola » 16 nov 2010, 18:53

Per la prima volta abbiamo avuto la presenza di un economista super agguerrito che ci contestava ogni cosa.

Una cosa buona all'inizio però l'aveva detta sull'oro: che l'oro non ha valore o una cosa del genere. Poi il delirio: la banca crea valore :shock: emissione diversa dal debito :shock: con il lavoro si crea moneta ( siamo tutti bravi tipografi :D ) :shock: , ma non bastava, mancava la parte sull'inflazione, altri 10 minuti di cantilena di questo laureando in qualche università d'elite (quelli che imparano le definizioni a memoria e le espongono con quel tono da secchioni) . Uno schiavo perfetto: neanche Marco Lerda riesce a batterlo.
Ultima modifica di Valerio Raiola il 16 nov 2010, 19:26, modificato 1 volta in totale.

Valerio Raiola

Messaggioda Valerio Raiola » 16 nov 2010, 19:24

marcos ha scritto:Ieri sera abbiamo sfondato il muro della doppia cifra con 11 presenze. La conferenza ha avuto subito toni vivaci, con frequenti interventi del pubblico (e qui lascio le impressioni a Vito e Valerio). Ho anche ricevuto una donazione di 10 Euro da parte di un partecipante. Li verserò alla prima occasione utile.

A parte lo schiavo perfetto, c'è stata una persona in sala che dopo le violente spiegazioni di Vito è arrivato alla soluzione. L'appuntamento fisso mensile non è per niente male.

marcos

Messaggioda marcos » 17 nov 2010, 18:26

Valerio Raiola ha scritto:A parte lo schiavo perfetto, c'è stata una persona in sala che dopo le violente spiegazioni di Vito è arrivato alla soluzione. L'appuntamento fisso mensile non è per niente male.

Speriamo che avendo a disposizione già un evento fissato per invitare conoscenti, i partecipanti allarghino col passaparola la pubblicità.
Dovremmo dirlo alla fine, tipo: "Se vi state domandando cosa fare ORA©? Prendete una manciata di inviti sul tavolo in fondo alla sala e fate in modo che altrettanti vostri conoscenti vengano qui il 15 del prossimo mese!"

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 17 nov 2010, 20:34

L' ho detto io alla fine, se ti ricordi, ben scandito e a voce molto alta (se avevo il microfono si sentiva meno). Anzi: ho pure detto di pensare da subito a organizzare un evento Primit, a iscriversi all' associazione, a pubblicizzare la prossima tornata del 15 dicembre, a collaborare in genere e, soprattutto, NON confidare più in noi o in altri su alcunché e prendere di persona l' iniziativa di propagare la propria consapevolezza (se raggiunta) organizzando altri eventi marchiati Primit, a patto che nessuno sia residente su Marte o Vulcan©.
Ho pure sottolineato il fatto che la conferenza è SOLO L' INIZIO di un processo di apprendimento che dovrà durare mesi e mesi, compresi gli inviti a venire sul forum, a leggere su internet in genere, a leggere i documenti ufficiali e ad andarsi a verificare personalmente quanto è stato detto alla conferenza.
E infine, come faccio sempre:
"Non dovete credere a quello che è stato detto questa sera, ma dovrete NON CREDERE PER DEFINIZIONE e ragionare autonomamente sui dati che vi sono stati forniti per verificarli. Ma state pur certi che la base di tutto è l' evidenza, cosa IMPOSSIBILE da confutare per definizione: la creazione dal nulla di moneta delle banche commerciali per palese non svuotamento dei conti correnti. E' ancora più chiaro di quello che fa la banca centrale, dato che in quest' ultimo caso occorre almeno andare a verificare se esiste davvero il corso forzoso."

Lo studentello era partito bene, dicendo che il valore di ogni cosa è puramente convenzionale, solo che, siccome doveva ottemperare alla propria sodomizzazione sessuale accademica, per tutto il resto della serata ha solo disturbato e ci ha fatto perdere un sacco di tempo. In pratica dalle 22:30 alle 23:30 è stato un batti e ribatti tra me e il pubblico, con lo studentello intento soltanto a ripetere in maniera snervante le solite stronzate monetarie universitarie che tutti ormai conosciamo.

La serata ha visto gli ultimi 20 minuti imperniati solo sull' inflazione su solita imbeccata-disturbo dello stesso.
> Leggiti queste frasi sull' inflazione allora [che oggi chiudiamo presto©]...
>> Ok. Bla bla bla [...] Ma questa di Pascucci è una cazzata incredibile, è senza senso...!!!™ [la mia e quella di Auriti nemmeno le considera]
> Senti, come fai a non capirla? E' impossibile...
>> No, è incapibile, ed è solo una cazzata perché lo Stato [...] inflazione [...] inflazione [...] ...!!!™
> Ok. Basta così! Almeno vai a leggerti le discussioni sull' inflazione nel nostro forum...
>> Ma figurati, non mi interessa andare a leggere, ma per favore!!®

Ho concluso con lui dicendo a tutti:
"Considerare, come dice questo signorino, un tipografo che presta al valore nominale un toccasana contro l' inflazione è come considerare la criminalità organizzata l' unico ente pubblico in grado di servire la collettività per la sua efficienza nel creare posti di lavoro e nel garantire l' ordine pubblico."

Circa a metà serata con un signore anziano che interrompeva anche lui di continuo:
> Lei non capisce proprio...!
>> Ma come? Adesso basta, ha esagerato! Non le permetto di offendere!
> Non l' ho offesa.
>> Come no?!? Mi ha detto che non capisco...! Ci prende tutti per stupidi...! Non è giusto!
> Beh, allora adesso finiamola di interrompere che mi sono rotto le palle davvero! Allora?!? La finiamo?
>> Ma... ma... ma... ma...
> [aumento a 130 decibel, circa] Allora, se io dico che lei non capisce non significa che lei non possa arrivarci e quindi che lei sia stupido. Semplicemente lei non vuole arrivarci oppure per ora non ci arriva, ergo: lei non capisce. Devo dire una bugia per accontentarla, ovvero che capisce tutto? Che pretese sono mai queste?
Io non mi offendo MAI se uno mi dice che non capisco qualcosa e anzi mi incazzo quando uno non riesce a farmi capire qualcosa, proprio perché capisco che non ci arrivo. Bisogna avere l' umiltà di ammettere di non capire. E' il primo passo. Sennò le cose non cambieranno mai.

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 17 nov 2010, 21:05

la creazione dal nulla di moneta delle banche commerciali per palese non svuotamento dei conti correnti.

e ma così ti potrebbero ribattere:
ma come, la più grande paura è quella della corsa agli sportelli e voi dite che i conti correnti non si svuotano?
ma allora com'è che per fare un prelievo devo aspettare un po' di giorni? e?

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 17 nov 2010, 21:24

Ok, [oggi] chiudiamo [presto allora] il sito/forum/associazione per manifesta impossibilità di spiegazione.
Stefano, frequenti troppo fotogian & C. (che ora si stanno pure interrogando se la banca centrale crea moneta dal nulla o meno e altri dubbi altamente imbarazzanti), ti crei troppi dubbi.

Se non eri nemmeno presente come fai a sapere quello che abbiamo detto - e soprattutto come l' abbiamo detto - Valerio e io per 3 ore prima del pronunciamento di quella mia frase finale riassuntiva...?

bah..©

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 17 nov 2010, 21:40

vito, non abusare del senso dell'umorismo che ne perdiamo in credibilità.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 17 nov 2010, 22:03

Quale umorismo? Quello delle parentesi quadre? Perchè mi rispondi così? Perché ti ho detto che ti crei troppi dubbi? Credi che in pubblico faccia solo battute?
Chi si ferma a guardare una battuta (ben venga in un argomento ostico) e a dire "ecco, guarda che cialtroni, e non si presentano nemmeno in giacca e cravatta" invece di studiare è da scartare in partenza perché altro non sa fare. Serve anche da fumo per stanare l' idiota di turno.

Leggi sul forum che la gran parte di ciò che scrivo ultimamente sono vere stroncature, altro che battute.

Come sempre, chi vuole fare sa bene cosa deve fare e dove deve andare.
Ultima modifica di Umiltao il 17 nov 2010, 22:21, modificato 1 volta in totale.

jena

Messaggioda jena » 17 nov 2010, 22:20

Umiltao ha scritto:Quale umorismo? Quello delle parentesi quadre?

..o quello delle parentesi tonde? :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=7qPS3cM- ... re=related

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 17 nov 2010, 22:26

Comunque cercherò di ridurre sul forum gli effetti speciali. Così tutti sono contenti. E in virtù di ciò dovrò forse abbandonare il progetto della super-frase da abbinare a «©™®»...

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 17 nov 2010, 23:42

scusa se ti rispondo solo ora, ero in pizzeria con lo staff di econoliberal. oh son forti, pochi.
ad ogni modo vito, n'hai capito un cazzo, la mia era una battuta iniziale, nessun dubbio e la frase sul senso dell'umorismo
è una presa per il culo al tuo poco senso dell'umorismo in questo frangente. comunque, finiamola qua che non è nulla di serio.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 17 nov 2010, 23:59

Sei troppo contorto e criptico per i miei standard via forum, sono troppo stupido per capire non riesco a capire quando scherzi e quando no.
Dato che la cosa è comunque da poco, porta pazienza per questo mio defi©it.

[…]

marcos

Messaggioda marcos » 21 nov 2010, 18:21

Stasera pubblicizzeremo il Ferragosto e distribuiremo materiale informativo alla proiezione de il film "Food Inc" di Robert Kenner, a cura dell'associazione "Salus Bellatrix".

marcos

Messaggioda marcos » 21 nov 2010, 23:32

Lasciato materiale a Francesca per le prossime iniziative e conferenze della sua associazione.

marcos

Messaggioda marcos » 2 dic 2010, 19:03

Mi ha chiamato il comune di Cappella confermando anche le date del 2011. Questo 15 avremo anche il palco mi hanno detto.
Mi propongo come oratore con le slide di VItotech, visto che non sono ancora riuscito a rivedere le mie.

marcos

Messaggioda marcos » 7 dic 2010, 10:54

marcos ha scritto:Ieri sera abbiamo sfondato il muro della doppia cifra con 11 presenze. La conferenza ha avuto subito toni vivaci, con frequenti interventi del pubblico (e qui lascio le impressioni a Vito e Valerio). Ho anche ricevuto una donazione di 10 Euro da parte di un partecipante. Li verserò alla prima occasione utile.

Lasciati a Er Sandro.

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 7 dic 2010, 12:19

Mannaggia...ora non posso più fare il vago...

marcos

Messaggioda marcos » 7 dic 2010, 21:08

Conosco i miei polli...eh eh eh

marcos

Messaggioda marcos » 8 dic 2010, 13:27

marcos ha scritto:Contattati telefonicamente alcuni giornali più o meno locali ed invitato via mail il seguente avviso da pubblicare relativo ai nostri prossimi eventi.

"Un Ferragosto al mese rende l'inganno più palese: serie di conferenze gratuite, organizzate dall'associazione P.RI.M.IT. - Programma per la riforma monetaria Italiana (http://www.primit.it) - presso il centro sociale di Anzano di Cappella Maggiore (situato il via anzano 138). L'appuntamento è il 15 di ogni mese alle 20:30. L'oggetto degli incontri sarà i funzionamento del sistema monetario, e le conseguenze di tali meccanismi sull'economia reale. Si discuterà di signoraggio bancario, moneta debito, e sovranità monetaria. Ingresso libero."

L'ho spedito a: OggiTreviso, Il Quindicinale, Jabadabadoo, Corriere del Veneto (di Treviso), Gazzettino di Treviso e Tribuna di Treviso.

Ho fatto nuovamente il giro di e-mail ai giornali con l'avviso da pubblicare.

marcos

Messaggioda marcos » 10 dic 2010, 15:03

marcos

Messaggioda marcos » 16 dic 2010, 8:53

Ieri sera come sempre poco pubblico (6 persone). Nonostante la pubblicità sia costantemente piazzata sul territorio da Ottobre (troviamo ancora le locandine appese dall'appuntamento precedente...quelle che non ci staccano).

marcos

Messaggioda marcos » 21 dic 2010, 12:56

Sul calendario della home sono fissate le date fino a fine 2011. L'ultima prevista è per Luglio, si può correggere?

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 21 dic 2010, 14:37

Lorenzo... l'hai già fatto? (perché a me risultano....)

*ripeti ogni mese fino a .......

se no si ripete per tutto l'anno
katarzyna edyta colagrossi

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 22 dic 2010, 15:13

marcos ha scritto:Sul calendario della home sono fissate le date fino a fine 2011. L'ultima prevista è per Luglio, si può correggere?

Sì pardon

marcos

Messaggioda marcos » 30 dic 2010, 12:08

Foto dell'ultima conferenza...giusto per far vedere che esistao...
Ricevuta autorizzazione per tutto il 2011 (fino a Luglio).
Allegati
IMG_0651.JPG

marcos

Messaggioda marcos » 4 gen 2011, 10:13

Nei prossimi giorni partirà la campagna pubblicitaria per il 15 di Gennaio. Io non potrò essere presente in quella data, delego...

marcos

Messaggioda marcos » 4 gen 2011, 23:10

Volendo si può creare anche l'evento su fb, per quanto possa contare.

marcos

Messaggioda marcos » 4 gen 2011, 23:16

Rifatto anche giro di mail ai soliti quotidiani/riviste locali (sempre per quanto possa servire)...

marcos

Messaggioda marcos » 5 gen 2011, 12:47

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 16 gen 2011, 22:44

15 gennaio 2011: 3 presenti, di cui 2 venuti per ripassare (1 era alla Fiera di Cordignano e 1 alla passata edizione del Ferragosto).

marcos

Messaggioda marcos » 18 gen 2011, 22:22

Non mi sono perso nulla insomma...

marcos

Messaggioda marcos » 16 feb 2011, 11:44

10 presenze ieri sera, ovviamente nessuno dei 1000 grillini a cui abbiamo consegnato l'invito Sabato 5.
Solite cose, scetticismo, dubbi, falsi problemi.
Il rapporto risultati costi ci sta facendo pensare di interrompere l'esperimento del Ferragosto, nonostante alcuni presenti ieri sera ci abbiano chiesto se è confermato l'appuntamente per il prossimo mese.

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 feb 2011, 10:31

non so esattamente i costi che sostenete ma mollare è ormai impossibile. se avete bisogno di rimborsi per la sala, stampe ecc.. indicate l'importo e si attingerà dalla cassa-PRIMIT.

il9nel19 a Roma avrà avuto, in 5 volte [mesi], un totale di.. 30 persone [esclusi i PRIMITivi + o - locali].

la seconda volta (19 ottobre) c'erano ZERO persone. ZERO, non due o tre o una. ZERO.

le altre volte 3/4 persone, una volta 10..

è così. ma non chiuderei mai l'iniziativa. è come una scuola difficile da raggiungere. insegna il doppio. inoltre ci sono i lati positivi: esercizio di oratamento(tm), idee nuove (storia di una banconota), cena-riunione con altri PRIMITivi, SB che [ora] comunque fa pubblicità girando per le vie di Roma ecc..

sembrerà una consolazione della volpe e l'uva ma ALLA LUNGA ripagherà.

CHIARIAMO: NOI NON VEDREMO 1/1.000 DEL LAVORO CHE STIAMO FACENDO.
come non l'ha visto Auriti, Kennedy e altri.

chi vede il RENDICONTO immediato ORA(c) del proprio lavoro sono i marra, della luna, benetazzo, grill0..

ma.. c'è da dirlo?

marcos

Messaggioda marcos » 17 feb 2011, 11:05

Le spese per la sala che ancora non abbiamo saldato si aggireranno sui 230 euro circa (per sette incontri). Si potrebbe pensare a un contributo al 50% del PRIMIT?
Apro una votazione?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 feb 2011, 11:47

sì, apri una votazione,
con varie scelte..

marcos

Messaggioda marcos » 17 feb 2011, 14:06

Aspetto l'opinione di Alessandro per aprire la votazione, essendo il co-organizzatore dell'evento (nonchè co-sostenitore dei costi).

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 feb 2011, 14:21

e perché? è solo per seguire un iter di trasparenza..
i costi son costi e il PRIMIT è nato per suddividerli tra quanti sono dell'idea che il beneficio è comune e pro-Causa.

marcos

Messaggioda marcos » 17 feb 2011, 14:25

Perchè avevamo deciso di interrompere senza prendere in considerazione quest'eventualità. Inoltre il lavoro oltre a me se lo sobbarca anche lui, quindi prima di far magari partire una votazione inutile aspetto di sentire come la pensa lui.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 18 feb 2011, 16:20

Sicuramente non avevamo pensato di chiudere la serie di incontri per una mancanza di riscontro di alcun tipo, bensì per il fatto che non era stato stabilito nemmeno dall'inizio una data precisa di chiusura, ormai siamo anche noi a 5 mesi e la media sono circa 4/5 persone a conferenza, ci stavamo solo chiedendo se stavamo sbagliando qualcosa con la pubblicità, ecc... oppure per il fatto che la gente, siccome vede che c'è un incontro al mese, continua a rimandare l'appuntamento finendo con il non venire mai; infatti avevamo anche pensato di riprendere a fare le fiere delle verità normali, ma in fondo sarebbe un controsenso perché abbiamo pensato a quest'evento per una questione di comodità (sia per noi che per loro)... ma anche questo è un falso problema, dato che si sta parlando di gente che non avrà voglia di fare.. né ora né mai.

Poi è stato un insieme di cose, per esempio il fatto che tutti quelli che ci spronano ad andare avanti non sborsano mai un euro, e solo parole...
A dire il vero ci farebbe comodo dividere le spese con la cassa PRIMIT (tipo 50 e 50, come ha detto marcos), solo che non è carino fare questa proposta quando ormai il ciclo di conferenze è inoltrato.
Solo che le mie condizioni sono un po' cambiate rispetto a sei mesi fa e di certo non aiuta il fatto che il comune di Cappella Maggiore, che all'inizio sembrava volesse darci un minimo di supporto, è intenzionato a farci pagare per intero la somma di tutti gli incontri... ma lasciamo perdere....

marcos

Messaggioda marcos » 18 feb 2011, 16:26

Attivata la votazione: viewtopic.php?f=22&t=1450

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 18 feb 2011, 19:41

noi siamo per il Giusto.
per il carino c'è questo qui: http://www.signoraggio.com/image/s07.png

marcos

Messaggioda marcos » 1 mar 2011, 12:49

Domenica 6 Marzo dalle ore 14-15 al calare del buio allestiremo il nostro solito banchetto in centro a Vittorio V.to. Speriamo che il Carnevale ci assicuri un po' di affollamento.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 1 mar 2011, 13:50

Immagine®

marcos ha scritto:...al calare del buio...
Immagine©

marcos

Messaggioda marcos » 6 mar 2011, 20:38

marcos ha scritto:Domenica 6 Marzo dalle ore 14-15 al calare del buio allestiremo il nostro solito banchetto in centro a Vittorio V.to. Speriamo che il Carnevale ci assicuri un po' di affollamento.

Alla fine abbiamo optato per un (inutile) quanto mai infelice volantinaggio tra gli zombie della fiera di Godega. Affollatissimo e al tempo stesso vuotissimo teatro di umanità perdute.

Torna a “Altre attività in corso:”