UN FERRAGOSTO AL MESE...

Cosa sta facendo il PRIMIT ora: Fiera dellE Verità, eventi di piazza, partecipazioni a convegni, banchetti informativi, rubriche in radio ..
MrDrago88

UN FERRAGOSTO AL MESE...

Messaggioda MrDrago88 » 11 ago 2010, 19:23

Ho deciso di ispirarmi all'idea di Sandro per organizzare a mia volta, in una sala conferenze nei pressi del mio paese, una serie di serate riguardanti il signoraggio e la questione monetaria, possibilmente alternando la struttura e/o i relatori della conferenza. Vedremo cosa accade.
Io e Marco siamo già stati a chiedere l'autorizzazione per tutto l'anno per la sala comunale di Anzano di Cappella Maggiore (TV), che risulta libera. Il giorno prefissato è ogni 15 del mese.
Non so ancora come chiamerò l'evento, per il momento sto strutturando una locandina...
Ultima modifica di MrDrago88 il 4 ott 2010, 0:01, modificato 1 volta in totale.

marcos

Re: SERIE DI CONFERENZE MENSILI

Messaggioda marcos » 11 ago 2010, 22:24

Infatti cercasi oratori disponibili un qualsiasi 15 del mese. Magari ciascuno può dare un titolo (sotto-titolo) alla serata, così da inserirlo anche nella locandina.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 12 ago 2010, 1:23

Alcune denominazioni che mi vengono in mente:

«La sveglia del 15»
«Il Ferragosto dei cittadini»
«Giornata Antirimozione Monetaria»
«12 volte Ferragosto»
«Il Valore del Ferragosto»
«Un Ferragosto al mese»
«L' Unico 15 del mese»

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 12 ago 2010, 9:31

ferragosto moneta mia non ti conoSTO
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 12 ago 2010, 10:13

bretton woods i miss you, relatively.

marcos

Messaggioda marcos » 12 ago 2010, 10:19

Scartoffie consegnate.

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 12 ago 2010, 10:28

questo è il migliore. scartoffie consegnate. dice tutto e non dice un cazzo, bravo marco.

marcos

Messaggioda marcos » 12 ago 2010, 11:46

sergioloy ha scritto:questo è il migliore. scartoffie consegnate. dice tutto e non dice un cazzo, bravo marco.

Dehehe...

marcos

Messaggioda marcos » 14 ago 2010, 18:17

Per questa serie di iniziative vorremmo "calcare" la mano sulla pubblicità, magari prendendo in considerazione:

- Banchetto fisso, almeno il weekend precedente all'evento;
- Lettere (o raccomandate) a tutte le amministrazioni comunali del circondario;
- Mail alle associazioni "sensibili" all'argomento;
- Pubblicità Fonica;

Proporremo anche alcune serate diverse, con magari la proiezione di Genius Seculi o altri video con dibattito a seguire.

marcos

Messaggioda marcos » 17 ago 2010, 9:37

Anche se i tempi sono ancora lunghi, intanto vorrei buttare giù un calendario per tastare la disponibilità degli oratori, visto che il 15 non cade sempre nel weekend. Le date sono:

Venerdì 15 Ottobre
Lunedì 15 Novembre
Mercoledì 15 Dicembre
Sabato 15 Gennaio
Martedì 15 Febbraio
Martedì 15 Marzo
Venerdì 15 Aprile
Domenica 15 Maggio
Mercoledì 15 Giugno
Venerdì 15 Luglio
Ultima modifica di marcos il 17 ago 2010, 10:26, modificato 2 volte in totale.

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 ago 2010, 10:12

non credo riuscire a meno che sono già in zona,
dato che ho già questo calendario de :: L'11 NEL 2011 ::

CALENDARIO: partenza venerdì, evento il sabato, dalle ore 19:00 - 21_00, replica domenica ore 11:00 - 13:00.

più quello de :: IL 9 NEL 19 ::

marcos

Messaggioda marcos » 17 ago 2010, 10:34

Ok. In ogni caso i buchi che rimangono li copriamo noi della zona (Vito, Valerio, Domenico...). Per gli oratori che vengono da lontano io posso offrire ospitaità.
Ultima modifica di marcos il 17 ago 2010, 11:11, modificato 1 volta in totale.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 ago 2010, 10:54

marcos ha scritto:Ok. In ogni caso i buchi che rimangono li copriamo noi della zona (Vito, Valerio, Domenica...). Per gli oratori che vengono da lontano io posso offrire ospitaità.

offri ospitaità solo a Domenica? allora nun vengo..

marcos

Messaggioda marcos » 17 ago 2010, 11:11

...corretto...

marcos

Messaggioda marcos » 18 ago 2010, 15:11

Bozza della lettera da inviare agli amministratori...cosa ne dite? Pensavo anche di allegare gli incartamenti" sul contenuto della conferenza che aveva preparato Vito per Pordenone...o si spaventano?
Si accettano consigli...
Allegati
lettera amministratori.pdf
(32.07 KiB) Scaricato 113 volte

marcos

Messaggioda marcos » 26 ago 2010, 11:25

Autorizzazione concessa (dietro pagamento). Ora basta trovare un titolo definitivo alla rassegna e strutturare una locandina adeguata!

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 26 ago 2010, 14:15

Ok, adesso penso alla locandina. Per dire la verità ho già qualche idea...

marcos

Messaggioda marcos » 31 ago 2010, 12:02

Consegnata la richiesta di occupazione di suolo pubblico per tutti i weekend da Ottobre a Aprile (di più non si poteva) presso i Vigili di Vittorio Veneto. Stavolta mi sono assicurato di non incappare negli inconvenienti dell'altra volta (pagamento, rimborso etc etc...). Attendiamo risposta.

marcos

Messaggioda marcos » 9 set 2010, 11:34

Dal 02 Ottobre 2010 all'1 Maggio 2011 ogni sabato e domenica avremo la possibilità di fare un banchetto informativo a Vittorio Veneto, nella stessa postazione usata in occasione della 42^a FdV.
Stavolta nessun problema con la TOSAP, nell'autorizzazione che ho ricevuto è espressamente indicata l'esenzione.

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 9 set 2010, 13:56

verrò di tanto in tanto ma a patto che mi portiate alla pizzeria L'Attesa con Vitotech :P

marcos

Messaggioda marcos » 19 set 2010, 10:21

Il primo banchetto lo facciamo il 2-3 o il 9-10 Ottobre? Oppure entrambi i weekend? Chi potrebbe esserci?

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 21 set 2010, 12:11

Ci sono per il banchetto del 9 o 10 ottobre (uno dei 2 giorni).

Ci sarò anche il 15, per la prima conferenza.

marcos

Messaggioda marcos » 24 set 2010, 13:22

Ok, appena è pronta la locandina (Drago dovrebbe averla quasi ultimata) andiamo in stampa e stabiliamo la data del banchetto. Se riusciamo questo weekend recuperiamo il gazebo da Lorè.

marcos

Messaggioda marcos » 1 ott 2010, 0:08

Gazebo recuperato? Per me già questo weekend può andare per il banchetto! Mi sono liberato in anticipo dal lavoro (emh...mi hanno liberato...) quindi finalmente posso ricominciare con l'attivismo!
Appena c'è la locandina spedisco anche qualche letterina (agli amministratori e alle associazioni), secondo me sembra una cosa più seria rispetto ad una mail, che dite?

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 3 ott 2010, 16:12

Il nome di questo evento periodico è "Un Ferragosto al mese rende l' Inganno più palese" (Ⓟ + ©).

Volantino A5-A6.
Ultima modifica di Umiltao il 23 feb 2011, 20:49, modificato 5 volte in totale.

marcos

Messaggioda marcos » 3 ott 2010, 17:13

Grande Vito! Direi di modificare il titolo del thread e di inserire le date in calendario. Il banchetto lo farei il 9 e il 10 (il gazebo dovrebbe averlo Domenico che sarà dei nostri, giusto?). Si può inserire anche il banchetto in calendario.

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 3 ott 2010, 17:25

marcos ha scritto:Grande Vito! Direi di modificare il titolo del thread e di inserire le date in calendario. Il banchetto lo farei il 9 e il 10 (il gazebo dovrebbe averlo Domenico che sarà dei nostri, giusto?). Si può inserire anche il banchetto in calendario.

l' evento è in calendario per i sabati quali metto???

marcos

Messaggioda marcos » 3 ott 2010, 17:36

Per ora metti il 9 e il 10 per il banchetto. Poi aggiungeremo di volta in volta le ulteriori date.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 3 ott 2010, 23:53

Grazie della locandina Umiltao, domani stampiamo e cominciamo a pubblicizzare a go-go (anche perché siamo in riardo), così ultimo anche la distribuzione dei volantini di pordenone...

Il banchetto è fissato SOLO per sabato 9, in centro a vittorio, tutto il giorno, sempre se Domenico ha intenzione di venire.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 4 ott 2010, 0:18

marcos ha scritto:Grande Vito!
Mi sembra di essere diventato [Lo]Renzo [Spam]Minari...
grazie renzo ;) ~ Good job!!!! :P ~ Grazie Renzo! Che lavoronee! ~ Ottimo lavoro renzo ~ Grande Renzo! ~ Cavolo Renzo,stai facendo un lavoro straordinario!!!Ⓐ®Ⓟ©™

Umiltao

Re: UN FERRAGOSTO AL MESE...

Messaggioda Umiltao » 4 ott 2010, 0:21

MrDrago88 ha scritto:Grazie della locandina Umiltao
Il file di cui sopra è per volantini A5-A6. Ottimizzato per A6, in particolare.

Il file per eventuale locandina A3 verrà postato tra un po' (tu stesso mi hai detto che la locandina non è necessaria QUI© e ORA!!!™).

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 4 ott 2010, 9:45

:idea: potrei venire Sabato per il banchetto e Domenica si và a Pordenone :roll: :D porto Elio :P

marcos

Messaggioda marcos » 4 ott 2010, 15:41

Ovviamente no problema! Anzi! Volentierissimo! Il posto per dormire sai che ce l'hai.

marcos

Messaggioda marcos » 7 ott 2010, 18:09

Missive PRIMITive partite...alla volta delle amministrazioni dei Comuni di Fregona, Sarmede, Colle Umberto, Cappella Maggiore, Cordignano e Vittorio V.to. Hanno tempo fino a Luglio per raccogliere uno dei nostri inviti...in ogni caso li presseremo anche con l'OPERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE.
Allegati
f.JPG

marcos

Messaggioda marcos » 10 ott 2010, 11:19

Banchetto eseguito, e iniziata la pubblicità per il primo degli eventi. Impatto con la gente come al solito...speriamo che ci sia un minimo di partecipazione.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 ott 2010, 21:34

bravi.

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 11 ott 2010, 12:33

:roll: un paese strano...
Allegati
Vittorio-Pordenone 002.jpg
Vittorio-Pordenone 005.jpg

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 11 ott 2010, 12:56

ma l'ungulato verde non potevate allontanarlo? ma io boh!

marcos

Messaggioda marcos » 11 ott 2010, 21:32

Forse era lui a tener distante la gente allora...comunque è stata la 5^a apparizione (si mi pare adatto il termine, soprattutto dal punto di vista di chi ci crede dei marziani) del gazebo PRIMITivo nella stessa postazione, chissà che a forza di...per ora nessuno (o quasi) si ferma spontaneamente.

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 11 ott 2010, 22:24

Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 11 ott 2010, 23:57

Stupenda!!! La voglio.

marcos

Messaggioda marcos » 14 ott 2010, 0:17

Abbiamo pubblicizzato la prima della serie alla conferenza dell'associazione Salus Bellatrix, "Le bugie della dieta mediterranea" a Vittorio Veneto, con il solito banchetto con del materiale (fumetti, libri, banconote e volantini) che è stato letteralemente saccheggiato. La sig.ra Maria Francesca Salvador ha anche ricordato al microfono il nostro evento tra gli appuntamenti da non mancare, rivolgendosi ad una platea di circa 200 persone.

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 14 ott 2010, 8:33

marcos ha scritto:, "Le bugie della dieta mediterranea" una platea di circa 200 persone.

:shock: bah...

marcos

Messaggioda marcos » 14 ott 2010, 10:17

LorenzoLenzi ha scritto:
marcos ha scritto:, "Le bugie della dieta mediterranea" una platea di circa 200 persone.

:shock: bah...

Era una conferenze sulla dieta di Ehret con relatore Gianazza.

marcos

Messaggioda marcos » 16 ott 2010, 14:31

La prima è andata come ci aspettavamo. C'erano 8 persone (di cui 5 conoscenti). Cercheremo di essere più aggressivi con la pubblicità per Novembre.
Allegati
IMG_0575.JPG
IMG_0576.JPG

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 16 ott 2010, 20:36

Intrigante la freccia viola-grill0 in campo verde chiaro.

~~~

NonHoTempo~Lavoro12(Dodici)OreAlGiornoEPoiVadoAlBar4(Quattro[SportS1])OreFinoAlle2(Due)DiMattinaOggiChiudoPrestoAllora!©ErgoSonoTroppoStanco~IGB©E'TroppoPotente[630Cv@7500RPM]℠™

~~~

Questa volta non ce l' ho fatta a leggere pure questo all' inizio come a Pordenone:

“La lotta al signoraggio è uno specchio che riflette la nostra vera natura, ciò che si è «dentro». Dato che molti tra noi sono dei mostri allora è anche chiaro il desiderio che muove chi quel riflesso lo trova seccante e brama di frantumare lo specchio per sottrarsi alla spietata verità.”
[Sandro Pascucci, 2007]

E' un errore non farlo.

marcos

Messaggioda marcos » 17 ott 2010, 12:10

Tra l'altro ho avuto conferma dell'arrivo delle lettere PRIMITive almeno in un comune (Fregona) ma ovviamente non è venuto nessuno.

marcos

Messaggioda marcos » 18 ott 2010, 16:06

Contattati telefonicamente alcuni giornali più o meno locali ed invitato via mail il seguente avviso da pubblicare relativo ai nostri prossimi eventi.

"Un Ferragosto al mese rende l'inganno più palese: serie di conferenze gratuite, organizzate dall'associazione P.RI.M.IT. - Programma per la riforma monetaria Italiana (http://www.primit.it) - presso il centro sociale di Anzano di Cappella Maggiore (situato il via anzano 138). L'appuntamento è il 15 di ogni mese alle 20:30. L'oggetto degli incontri sarà i funzionamento del sistema monetario, e le conseguenze di tali meccanismi sull'economia reale. Si discuterà di signoraggio bancario, moneta debito, e sovranità monetaria. Ingresso libero."

L'ho spedito a: OggiTreviso, Il Quindicinale, Jabadabadoo, Corriere del Veneto (di Treviso), Gazzettino di Treviso e Tribuna di Treviso.

marcos

Messaggioda marcos » 10 nov 2010, 17:11

L'indirizzo sulla home page di primit.it è errato (me ne sono accorto grazie alla segnalazione di un cittadino...)
Sarebbe meglio modificarla al più presto.
L'indirizzo corretto è:

Centro sociale comunale di Anzano, via Anzano 138-140 Cappella Maggiore (TV)

P.S. Lo so che sono stato abilitato anche io a modificare il calendario ma non sono in grado.

LorenzoLenzi

Messaggioda LorenzoLenzi » 10 nov 2010, 21:20

;) ora è ok...

Torna a “Altre attività in corso:”