OOPPS!!

..c'entra di brutto. Convinciti.
sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

OOPPS!!

Messaggioda sandropascucci » 17 mar 2013, 13:20

da: https://plus.google.com/u/0/10665109301 ... gzNWJKjxzH

Domenico Simone13:01 - Blog BeppeGrillo
Salve, amici del 5 Stelle, non dovete sentire GRILLO e CASALEGGIO, se il diktact è " andate contro tutti " allora e soprattutto contro di loro che dovete andare!!! Fate di testa vostra non avete bisogno della guida, voi la conoscete quella strada. Questa sarà la mia nuova linea. Uniamoci agli M5S perchè loro hanno la forza vero e non Grillo. Io ho votato perchè sapevo che sarebbero stati ragazzi come me in parlamento, non ho votato Grillo, figurati Casaleggio. CASALEGGIO e' un Pazzo e Grillo si è fatto condizionare.

+2
Nascondi i commenti

Sandro Pascucci13:08Modifica
cos'è, un pesce d'aprile anticipato?

Domenico Simone13:10+1
0
1
No Sandro, non si sconfigge il PD o il PDL con questa linea. Bisogna formare uno schieramento di Persone non di Buldozer!!!

Sandro Pascucci13:12Modifica
:D

Ferdinando Mancini13:13
Dividi ed impera....una strategia antica che Bersani e C stanno attuando...con loro molti sciocchi che non hanno compreso la posta in gioco. La posizione di Grillo è quella del movimento e della stragrande maggioranza degli elettori che hanno votato % Stelle.... Chi ha accettato di andare a rappresentarci ha condiviso delle regole scritte. Non rispettarle significa fare il gioco della partitocrazia, dei Bersani, Vendola Berlusconi, Monti; significa essere fuori dal movimento. C'è una rivoluzione in atto per dare una svolta legalitaria al Paese Italia, c'è in atto una rivoluzione per scardinare il sistema diffuso della aste e dei privilegi che ammorbano la vita di tutti noi. per questo non è permesso a nessuno di derogare dai suoi impegni....e obblighi nei confronti di chi l'ha votato nel movimento 5 Stelle
Espandi il commento »

Domenico Simone13:15
Stai facendo invece vecchia Politica, solita, l'idea invece era di essere dinamici e le regole scritte possono essere cambiate... Altrimenti il movimento sarà antico prima di essere nato!!!

Sandro Pascucci13:19Modifica
grill0 sfrutta l'odio verso i due ultimi arrivati, bersani&berlusconi, e nasconde invece il PROBLEMA di sempre: il potere divino delle banche di creare denaro dal nulla. e con quel denaro controllare e sottomettere intere nazioni. tutte.

ben vengano persone che si vogliono slegare SIA al vecchio responsabile che al nuovo duce.

Domenico Parisi13:19+1
0
1
Francamente.. se bisogna scegliere tra Grasso e Schifani.. io scelgo mille volte il primo. Quindi condivido il voto in pieno del ns rappresentante.

Sandro Pascucci13:21Modifica
io fonderei un M5S-gg
Movimento 5 Stelle - grill0 e gingisbelto

Paola Rossi13:25
pascucci fondatelo un movimento basta che la smetti di smarronare in continuazione e vediamo cosa sei capace di fare oltre a sparare veleno nei confronti di Grillo . (altro non sai fare ) . Io ho votato M5S perchè vi era Grillo a fare da garante , non ho certo votato per degli sconosciuti a cui non avrei MAI dato il mio voto . Ho votato M5S perchè ne condivido le idee ed il programma . Se gli eletti non rispettano quanto si è sempre detto il mio voto non lo riavranno . Sarà per questo che continuano a starnazzare che dobbiamo liberarci di Grillo ???? 

Sandro Pascucci13:27Modifica
dov'è il mio cagnolino? mi sembra di sentire un bau bau..

Sandro Pascucci13:29Modifica
mi dicono che ci sono dei dementi che votano M5S pensando di votare grill0 che è (1) invotabile, poiché condannato per omicidio colposo e (2) lui stesso dice di non voler essere votato.. allora mi chiedo: chi è tanto stupido da votare M5S credendo che sta votando grill0?

Sandro Pascucci13:31Modifica
se qualcuno votasse grill0 tramite M5S sarebbe un complice di un colpo di Stato. si vota chi si è candidato e non oscure presenze dietro le quinte.

questa è democrazia. altrimenti è P2.

Domenico Simone13:32+1
0
1
Rispondi
Paola Rossi devi solo essere più vicina ai nostri Cittadini del Parlamento e Senato piuttosto che a Grillo e Casaleggio... NIente di Più Niente di Meno! Niente Isteria, tutto sarà fatto, ma chi non controlla il tempo è sicuramente già morto.

Paola Rossi13:32
Tu farnetichi . Ripeto per chi è tardo di comprendonio : ho votato M5S perchè vi è Grillo a far da garante .

Paola Rossi13:33
+Domenico Simone Decido io a chi esser più vicina. Grazie del consiglio.

Sandro Pascucci13:33Modifica
:D :D :D CVD

Claudio ApiIeri alle ore 15:12 (modificato)+1
2
1
Fossi stato ieri al senato anch'io avrei votato Grasso, secondo me non si poteva correre il rischio di mettere un berlusconiano alla presidenza, poi Schifani che è anche indagato !!! Comunque Grillo e Casaleggio devono capire che se si andasse a votare subito, daremo in mano il paese ancora una volta al nano, e io questo non lo voglio assolutamente, quindi bisogna appoggiare chi è arrivato 1°, approvare solo le riforme importanti, e poi tornare al voto !! Solo così potremmo eliminare per sempre il nano !!!! Questa è la mia opinione !!
Buona domenica 

Paola RossiIeri alle ore 17:13+2
3
2
+Claudio Api non condivido . Buona domenica anche a te . 

Ugo PiccioniIeri alle ore 17:14+1
2
1
condivido pienamente

Claudio ApiIeri alle ore 20:31
Scusami la curiosità +Ugo Piccioni ma chi è che condividi me o Paola Rossi ?? Buona serata 

Carlo CostaIeri alle ore 22:01+1
2
1
Io ho votato il mov 5 S per le idee di grillo!!!!

Paola Rossi08:49
+Claudio Api Visto stamattina trasmissione rai tre . M5S al 30 % . Avanti a tutti . Chi è che vincerebbe se si andasse a rivotare ? Avete la palla di vetro? Beati voi .

Sandro Pascucci09:44Modifica
le idee di grill0? e la democrazia dov'è? quindi non è un Movimento ma una Corte.. ecco: Corte5Stelle

Paola Rossi09:52
+Sandro Pascucci Fondalo tu un movimento . Vediamo di cosa sei capace . FATTI . Siamo stanchi di chi VOMITA cazzate ( perdonatemi la parolaccia , mi è scappata )

Sandro Pascucci09:55Modifica
e in ogni corte ci sono i/le cortigiani/e.. bau bau..

Paola Rossi09:57
+Sandro Pascucci Sei combinato male se continui con questi commenti inutili e vuoti . Mi spiace per te , ma se non hai altro da fare capisco che devi pur occupare il tuo inutile tempo .

Domenico Simone09:57+1
2
1
Ieri ho sbagliato post, avevo dimenticato che lottare non è passeggiare. Infatti questa mattina apro i Giornali e vedo quello che Grillo paventa da anni... Ora comincia ad accadere, mi scuso e speriamo che Grillo non cacci i Senatori, ma i Senatori non facciano più di testa loro, visto che una maggioranza aveva espresso una strategia precisa. Da oggi dobbiamo ricompattarci, e sperare.

Sandro Pascucci09:58Modifica
ecco.. mi sembrava..

Paola Rossi09:59
+Domenico Simone Bravo . 

Sandro Pascucci10:00Modifica
l'ubriacone del paese, in piazza si rivolge sprezzante [e puzzolente] a un passante:
- ma stai sempre qui??! non hai un cazzo da fare?! passi e ripassi ogni giorno, 100 volte al giorno!! fallito!
quell'altro, il postino, manco je risponne e tira dritto..

Paola Rossi10:01
+Sandro Pascucci Eppure ti voglio bene . bau bau .
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: OOPPS!!

Messaggioda sandropascucci » 17 mar 2013, 14:14

da: https://plus.google.com/u/0/10363348417 ... 5N1APqFUK6

Angelo Maci14:04 - Blog BeppeGrillo
Quella di Grillo è democrazia diretta o rappresentativa?
La vicenda dell'elezione del Presidente del Senato

Il 16 marzo il senatore Grasso è stato eletto Presidente del Senato. A detta di molti questa elezione ha scongiurato la ben peggiore eventualità della possibile elezione di Schifani. Il voto di alcuni senatori 5* ha però pregiudicato la compattezza delle loro file andando in contraddizione con quanto deliberato a maggioranza all'interno del gruppo parlamentare.

Se Grillo propone la democrazia diretta mi sta bene poichè internet è una realtà che deve poter essere sfruttata per rendere più democratici i processi di governo e legiferazione, pur non essendo necessariamente un mio personale pallino. E' chiaro che non è stato possibile (per motivi di elezioni anticipate) creare in tempo la piattaforma web per consultare la base.

Ma qui già c'è un nodo: deve essere consultata la base o gli elettori?
Il M5S è stato votato sia da sostenitori della prima ora, in tutto e per tutto simili ai fondatori per opinioni e strategie, ma anche da sostenitori provenienti da altri partiti o con idee non necessariamente allineate a quelle di Grillo e Casaleggio.
Non essendo possibile ottenere la democrazia diretta per ora, i parlamentari 5*, votati dunque da elettori di varia estrazione, possono o non possono farsi influenzare da questi effettivi elettori?

In sostanza, se per ora possono essere ottenuti solo risultati intermedi e non quelli finali che Grillo e i suoi sostenitori della prima ora si propongono di raggiungere, questi risultati intermedi devono essere decisi da Grillo, dalle deliberazioni a maggioranza del gruppo parlamentare, o è giusto tenere conto anche di quegli elettori non totalmente allineati che comunque i parlamentari 5* rappresentano? Specie se il fine è scongiurare risultati intermedi ben peggiori? E questi risultati intermedi, se sono diversi da quelli auspicati da Grillo, sono comunque obiettivi legittimi di elettori e parlamentari 5*, o bisogna fidarsi dell'intuito di Grillo finchè davvero i cittadini non si riprenderanno il 100% del parlamento? E se non accadesse mai? O, peggio ancora, se succedesse davvero sotto l'egida del suo marchio?

Non è un po' troppo che Grillo inviti alle dimissioni dei parlamentari che rappresentano anche elettori non totalmente allineati con Grillo? Specie se si considera che si tratta di traguardi intermedi e che la democrazia diretta non è stata implementata.

Se Grillo ha solo i traguardi finali in mente e finchè non sono raggiunti dobbiamo pensarla come lui su ogni cosa, lo dica subito, oppure cominci a lasciar lavorare i parlamentari 5* serenamente. A mio avviso lavorare in stato di ansia, senza poter prevedere le reazioni del capo, non essendo queste sempre intellegibili per chi deve risolvere giorno per giorno col ragionamento i singoli problemi che si presentano, non giova a nessuno, men che meno al M5S.

Vorrei la vostra opinione. Cosa ne pensate?
Comprimi questo post

Sandro Pascucci14:10Modifica
io penso che un'anima fascista la si riconosce da lontano. se calcoli che sono anni che questo scrive cose di un certo tipo nero su bianco.. insomma: lo si doveva fermare prima.

mollate grill0, controllate il vostro movimento. altrimenti tra un mese tutti a spasso e berlusconi e bersani più forti di prima. certo sarà un duro colpo per Il Grasso Bankiere vedere il suo amico intimo cadere dal seggiolone.. eh, già.. perché senza lui a sorreggere il Sistema.. c'è buona occasione che questi venga giù, con una piccola spallata di un gruppo di persone consapevoli su cose veramente importanti come il meccanismo bancario di creazione di moneta e quindi del potere illimitato dei banchieri..

>
>
ovviamente questo mio commento è stato censurato.. rimangono le solite piangine..

Paolo BastianiniIeri alle ore 17:29
ma..... tenendo presente il carattere di Beppe penso che lui si sia irritato proprio per un fatto di trasgressione alle regole da subito!
Il movimento è nato per dare trasparenza e avvicinare le persone alla vita del paese puntando soprattutto sul fatto che tutto quello che viene deciso sia chiaro e trasparente già da prima di compiere l'azione.
Se i senatori oggi fossero a dire che avrebbero voluto votare ma non gli è stato concesso penso che sarebbe stato molto peggio.
Ma avrebbero dovuto rispettare il regolamento proprio per non dare adito alle discussioni su fantomatiche spaccature all'interno del partito che minano sempre a screditare.Grillo ha sempre detto che per andare avanti non bisogna sbagliare nulla e per non sbagliare nulla ci dobbiamo attenere a delle regole che ci siamo autoimposti o al limite discutere prima le nostre posizioni e renderle note come dice il nonstatuto!! Questa è coerenza e ce la dobbiamo tenere stretta!!

Angelo MaciIeri alle ore 17:32
+Paolo Bastianini Ma chi decide cosa è giusto o sbagliato? Far eleggere Schifani sarebbe stato giusto o sbagliato?

Paolo BastianiniIeri alle ore 17:41
Bah non credo ci sia molta differenza tra Schifani e Grasso tutti e due seguono un interesse di partito tra l'altro io non mi fido dei magistrati che nel pieno della carriera decidono di entrare in politica!!
Poi non è questione di decidere se giusto o sbagliato si tratta che se si decide una strategia quella deve essere portata avanti come in qualsiasi altro gruppo di lavoro.POi sono solo mie opinioni per carità......

Angelo MaciIeri alle ore 17:47
+Paolo Bastianini Quindi sono equivalenti secondo te, non so, se per caso la legislatura dura, poi il presidente del senato te lo devi tenere per tutto il tempo, magari ti tiene nel cassetto delle cose e non le fa discutere, come è stato più volte detto di Schifani. C'è una strategia anche nel non fregarsi con le proprie mani.

Michele LombardiniIeri alle ore 19:00+1
2
1
i senatori avrebbero dovuto votare cosa ha deciso la maggioranza del gruppo 5 stelle al senato come hanno firmato ,quindi chi ha votato grasso ha sbagliati- patti chiari e amicizia lunga.

Michele LombardiniIeri alle ore 19:05
per noi gente comune è la stessa cosa, sono due facce della stessa medaglia schifani lo conosciamo già e anche grasso che a suo tempo a elogiato il lavoro fatto dal governo berlusconi contro la criminalità organizzata +Angelo Maci

Angelo MaciIeri alle ore 19:08
+Michele Lombardini In fondo a questo post c'è cosa ha detto Grasso realmente
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... tidiano%29

simone espositoIeri alle ore 19:16+1
2
1
E' questione di coerenza. Secondo me si dovrebbe far riferimento alla base che ha comunque contatti diretti con il territorio. Chi invita ad esaminare cosa significhi eleggere le due più alte cariche dello Stato, rispetto all'attività parlamentare vera e propria, trascura il fatto che, comunque, esse restano espressione di un certo tipo di politica, quella che volevamo buttar fuori dal palazzo. Invece ratifichiamo nomine di personaggi appartenenti alla nomenclatura PD. I neoeletti Deputati e Senatori devono rispondere a chi ha dato loro fiducia sulla base di quanto promulgato in campagna elettorale. Non mi convincono in tal senso nemmeno le schede bianche. Personalmente avrei preferito votassero per i nostri candidati, non vedo nelle due nomine alcuna assunzione di responsabilità nei confronti del paese. L'unica garanzia che può avere questo paese è togliersi dalle scatole tutta la vecchia partitocrazia. Comunque vediamo cosa accadrà. Spero che questo sistema di esercitare il mandato ricevuto in modo arbitrario da parte di qualche Senatore stellato, sulla scia di un sentimento campanilistico (non far rieleggere Schifani in Sicilia), non sia la scusa per tenere in vita un governo Bersani sia pure con maggioranze risicate. 

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 18 mar 2013, 11:22

da: https://plus.google.com/u/0/10363348417 ... UWCySLpMCR

Angelo Maci11:00 - Blog BeppeGrillo
L'errore che il gruppo parlamentare 5* non deve fare

Dopo l'elezione del Presidente del Senato nella persona del senatore Pietro Grasso si sono evidenziati alcuni nodi presenti nello stesso movimento 5*. In particolare si è ricordato che gli eletti hanno firmato un documento dove promettono di rispettare la volontà del gruppo parlamentare espressa a maggioranza. Ora non sto a discutere questa cosa in sè bensì vorrei evidenziare che il problema non è tanto l'indipendenza del singolo parlamentare rispetto al suo gruppo quanto l'indipendenza del gruppo nella sua totalità dalle opinioni e dalle direttive di Grillo e Casaleggio, direttive che possono non arrivare in forma diretta ma come spauracchio circa una possibile espulsione o gogna sul blog. Di queste direttive potrebbe farsi garante il capogruppo che nelle riunioni farebbe aleggiare queste possibilità orientando e polarizzando le votazioni interne che finirebbero per portare a scelte praticamente obbligate.
Vorrei che qualcuno mi rassicurasse su questo. Cosa ne pensate?
Comprimi questo post
1
Nascondi i commenti

Sandro Pascucci11:03Modifica
dovresti parlare più chiaramente. tipo: ho paura che siamo stati usati e che siamo, alla fin fine, solo pedine nelle mani di due milionari [in euro] privati e, in parte, non candidabili.. a tal proposito apro un nuovo thread.. grazie per lo spunto..

Angelo Maci11:11
+Sandro Pascucci No, ti sbagli completamente, ho solo paura che l'inesperienza degli eletti li renda un po' troppo influenzabili rispetto a Grillo e Casaleggio. Li metto in guardia, dopodichè finchè sono lì non hanno vincolo di mandato, Grillo non può fare nulla specie perchè gli elettori "della prima ora" sono una minoranza rispetto alla totalità dei votanti 5*. Sono gli elettori che hanno usato Grillo perchè portasse quanti più parlamentari 5* in parlamento in modo da poter conseguire dei risultati e ora stanno premendo perchè la sua influenza diminuisca. Le idee di Grillo sono comunque in gran parte giuste, l'importante è che non si rovini da solo con le sue sparate.

Sandro Pascucci11:18Modifica
e non è quello che ho scritto io?

Sporchi Banchieri11:21
Ahahaha li metti in guardia da Grillo e Casaleggio? Ahahaha e da, tanto per dire, Berlusconi, Bersani, ecc... no? E dal Pascucci?

Angelo Maci11:23+1
2
1
+Sandro Pascucci No, non sono pedine perchè fra tutti gli schieramenti i parlamentari 5* sono quelli con più forti ideali di modernità politica e sono i primi per l'uso del web e per conoscenza delle sue potenzialità e dei suoi valori democratici e di trasparenza. L'unico problema è che facciano una figura non eccelsa e alle prossime elezioni non ripetano l'exploit.

Sandro Pascucci11:30Modifica
i fatto che sai usare google non ti rende migliore di mio nonno, 99 anni ex partigiano.

sono e siete giovani manipolabili. altrimenti che senso avrebbe il tuo post?

dov'è la democrazia che tanto decanti se già sul blog di grill0 è padrone il fascismo puro?

idem per questa piattaforma dove i linciaggi e le censure sono quotidiane?

la TECNOLOGIA non ha un cazzo a che vedere con la DEMOCRAZIA.

in grecia votavano sui cocci. 5 milioni di anni fa.

SVEGLIA.

Angelo Maci11:34
+Sandro Pascucci Ti ripeto, sono gli elettori che hanno usato Grillo come grimaldello. Inoltre molte delle sue idee sono giuste e innovative, se non fa errori e risolve le contraddizioni avrà inciso profondamente sulla politica italiana, altrimenti sarà lui a perderci perchè quelle idee vivranno in altre persone e negli elettori comunque, siamo solo agli inizi. Io spero che riesca a quadrare il cerchio perchè è l'unico che per anni si è occupato di tematiche che tutti i media ignoravano ed è sicuramente animato dal senso del bene, per cui lo stimo e spero che il suo impegno gli sia riconosciuto. Poi è chiaro che è umano e può sbagliare, ma finora non è che abbia poi sbagliato tanto a dire il vero. Io pongo solo delle perplessità al fine che vengano risolte.

Sandro Pascucci11:40 (modificato)Modifica
anche io. e infatti chiedo: perché non parla di signoraggio? che mi frega di 48 milioni di euro risparmiati (che poi non è manco vero a contare bene) se poi ho TUTTA LA MONETA IN CIRCOLAZIONE contabilmente come un DEBITO?

l'Italia ha 2.022 MILIARDI di DEBITO PUBBLICO e grill0 fa il salvatore del mondo per 48 milioni (da dimostrare) ??

ma lo vogliamo scrivere?
2.022.000.000.000
vs
0.000.048.000.000

dai.. sai che cazzo mi frega se al senato c'è schifani o grasso? fermo restando che meglio grasso 1000000000000000 di volte, naturlamente? E QUELLO LI CAZZIA PURE CHI HA VOTATO GRASSO!! così NON SOLO non parla di signoraggio ma CAZZIA chi ha fatto IL (pur minuscolo) GIUSTO ATTO DI SCELTA!

bah.. siete pericolosi. è pericoloso.

Sporchi Banchieri11:48Rispondi
Pascucci ma anche te in tutti questi commenti, fino ad ora non ha MAI parlato di signoraggio, hai solo rotto i coglioni. Perché non cominci a parlare di signoraggio, qui, visto che qualcosa ne sai, e non smetti con questa strategia perdente da maniaco delirante? Ti vogliamo bene.

Sandro Pascucci11:53Modifica
"ti" chi? quanti siete in quella testa? tante voci, una per ogni fake? sto aspettando l'altra cosa, l'altra tua diffamazione..
ma poi sei proprio avulso alla verità? io ho parlato di signoraggio, quindi menti sapendo di mentire a dire che non l'ho fatto.

inoltre mostro il massimo rispetto per l'iniziativa personale e l'uso delle tanto decantate tecnologie in cui il grillino medio spadroneggia.. mi sto riferendo a google.
o vuoi la pappetta pronta? chiedi alle altre voci cosa ne pensano e scusa per l'ardire del termine "pensano".

Paola Rossi11:58
+Sandro Pascucci Fai inutile polemica su un ti o mi invece di parlare di signoraggio . Insulti ed ironizzi con cattiveria invece di parlare di signoraggio . Perdi tempo a sputare veleno invece di impiegarlo per parlare di signoraggio . Pensi di esser utile cosi' ? Io do ragione a sporchi banchieri . Sei un inutile bla bla offensivo che allontana l'interesse invece che focalizzarlo . Contento tu ....

Sandro Pascucci11:59Modifica
il coccio.. la relatività.. il coccio è burro nel mondo grillino..

Paola Rossi12:01Rispondi
+Sandro Pascucci Mi sa che il coccio è di burro più nel tuo di mondo . Ma sono punti di vista .

Sporchi Banchieri12:05
Pascucci ti vogliamo bene.

Paola Rossi12:06
+Sporchi Banchieri SI . Anche io . Quindi siamo almeno in due :-))

Sandro Pascucci12:10Modifica
sono un veterano del blog di grill0 since 2005 ma anche l'Attento Lettore avrà certo notato che le dinamiche son sempre le stesse? Un intervento del pascucci mirato al titolo del thread e l'arrivo puntuale dei soliti 3 o 4 cagnacci di guardia che attaccano al polpaccio, frenando e insozzando l'intero thread.. e il giorno dopo tutto si ripete..

Paola Rossi12:13 (modificato)Rispondi
Ma il cagnaccio sarei anch'io ????? :-(((( Ma dai .....io piccola e tenera ed educata ....come puoi darmi del cagnaccio ..... CATTIVO ! :-(

Sandro Pascucci12:21Modifica
certo che può succedere di avere due finestre aperte e sbagliare nello scrivere un doppio commento identico in due thread separati. io ad esempio l'ho fatto questo errore. ho scritto del "veterano del blog.." qui e qui: https://plus.google.com/100000441745566 ... gQo86vRWaQ. succede. non appariva il messaggio e l'ho re-incollato ma nella finestra sbagliata, generando un doppione.. ma che i commenti in risposta siano ugualmente identici.. dai.. se non è persecuzione questa.. no? come dicono quelli del calcio? marcatura a uomo? o stalking?

Paola Rossi12:22
+Sandro Pascucci Adesso è il momento del vittimismo . Cose già viste . Povero pascucci perseguitato . mah !

Sandro Pascucci12:24Modifica
un pluriassassino davanti all'ennesimo morto da lui ammazzato: "che palle! sempre le stesse scene!"

Sandro Pascucci12:26Modifica
+Angelo Maci come vedi, caro Angelo, mi usano per smerdare la tua pur legittima piccola indagine.. mi dispiace. per te.

Angelo Maci12:28
+Sandro Pascucci Fatti anche tu un'esame di coscienza però :-) ciao

Sandro Pascucci12:29Modifica
sono solo una pedina nelle mani dello staff del grill0.. certo ho le mie responsabilità ma quale responsabilità più grande è il NON INTERVENTO della "BASE" ?? perché nessuno zittisce i provocatori? eppure i NOMI son sempre quelli. chi segue Google Plus li vede, son lì!

voglio dire.. questa POLITICA piace? questi attacchi di molti verso uno sono una linea dettata dall'alto o è condiviso dalla maggioranza degli iscritti a questa piattaforma?

ci sarebbero più interventi in un senso o nell'altro se le cose scorressero in maniera naturale, no?

qualcosa non quadra..

Angelo Maci12:31
+Sandro Pascucci Non ci sarebbero attacchi di "molti verso uno" (che sinceramente non ho visto) se questo "uno" non fosse iper-prolifico di commenti di un certo tipo.

Sandro Pascucci12:35Modifica
come dire: uno ha qualcosa da dire, attaccatelo in TUTTI. chiaro. ma sti cazzi. io proseguo per la mia strada. ossia QUESTA.

ps: se non vedi fatti visitare. o sei ipocrita. scegli.

Paola Rossi13:31 Traduci
pascucci quanti bla bla inutili . Ora addirittura starnazzi che sei perseguitato . Siamo in democrazia , sei libero tu e siamo liberi noi di scrivere e commentare . Piantala di usarci per darti un'importanza che non hai se non nei tuoi sogni .

Sandro Pascucci13:35Modifica Traduci
e ci sono imbecilli che CONTINUANO, senza rendersene conto, a sottolineare il NOI fascista CONTRO il tu del singolo!! noi-tu noi-tu noi-tu.. 

Paola Rossi13:40 Traduci
+Sandro Pascucci qui ne vedo uno di imbecille , ed anche cafone , e sei tu . Punti di vista .

Sandro Pascucci13:44Modifica Traduci
ma quanti ossi prende un cane per stare al cancello? e per seguire un povero visitatore ad ogni passo? sono ossi che gli lanciano? perché non fa neanche pausa pranzo, aò!

Paola Rossi14:03 Traduci
a quanto pare neanche tu fai pausa pranzo . Guarda in casa tua prima che in quella degli altri . 

Sandro Pascucci14:06Modifica Traduci
ora che ci penso: neanche io faccio pausa proprio perché sono a casa mia e sto lavorando.. ma questi mica c'arriveno..
BAU BAU!

Sandro Pascucci14:08Modifica
certo da chiedersi: che c'entra tutto questo con

"Angelo Maci11:00 - Community - M5S Google+ (Blog BeppeGrillo)
L'errore che il gruppo parlamentare 5* non deve fare

Dopo l'elezione del Presidente del Senato nella persona del senatore Pietro Grasso si sono evidenziati alcuni nodi presenti nello stesso movimento 5*. In particolare si è ricordato che gli eletti hanno firmato un documento dove promettono di rispettare la volontà del gruppo parlamentare espressa a.."

ma si sa che per i grillinicanini sono dettagli..

Paola Rossi14:10 TraduciRispondi
Già detto e ridetto la mia opinione in proposito . Non sei il solo a lavorare da casa , proprio una volpe , complimenti ! 

Sandro Pascucci14:16Modifica Traduci
rimane il dubbio: che c'azzecca? arf? arf? e ora postalo ancora Sam!

Paola Rossi14:18 Traduci
Io invece dubbi su di te non ne ho più . Bau bau .

Sandro Pascucci14:21Modifica Traduci
deve essere una malata..

Paola Rossi17:22 TraduciRispondi
mi spiace per te ma non ancora .Poi ovviamente mi può anche venire un colpo, un accidente ....ma non vale solo per me . Non esagerare pascucci . Cerca di mantenerti nei limiti del buon gusto , anche se so che ti risulta difficile . Toccare la salute può essere azzardato e di cattivo gusto visto che non ci conosciamo e non sai nulla delle mie condizioni , ma capisco che tu nel cattivo gusto ci sguazzi .

Sandro Pascucci17:26Modifica Traduci
ma che due cojoni! ora so per certo che siete (A) fake e (B) pagati per manipolare le correnti di pensiero nel gruppo Gplus.

Sandro Pascucci17:32Modifica Traduci
Tutta questa MANFRINA, tutto questo vittimismo alternato a VIOLENZA PURA, tutte queste manipolazioni espresse tra bonton e attacchi di gruppo.. MA BASTA! siete impresentabili, indegni, pericolosi e MALATI MENTALI. 'sti cazzi se hai il raffreddore, eh! mica è colpa mia.

il grillismo è un movimento verticista e quindi fascista. vi sono decine e decine di indicatori in tal senso. ogni giorno ne escono altri. i nomi e i metodi di PERSUASIONE in Rete sono chiaramente materia di cui vanta professionalità il gingimberto. il resto è dato dalla manipolazione di incapaci da parte di un invotabile (per pessime ragione, nel senso logico e etico del termine).

ancora co 'sti post, CENTINAIA, incollati ai polpacci? ma basta! un giorno uscirà la VERITA', i vostri veri NOMI, i vostri veri VOLTI, le vostre telefonate, messaggi, accordi, strategie, risate.. e io ci sarò. :)

Paola Rossi17:36 Traduci
mi hai fatto VOMITARE .Sei disgustoso sino all'inverosimile . Ecco perchè sei tutto il giorno qui dentro a sputare veleno . A chi pensi di far paura misero pascucci? A dei pavidi rincitrulliti come te ? Tanto se ho voglia di scrivere dove hai già postato tu lo farò ugualmenr anche dopo i tuoi tentativi miserabili di intimidazione . Io sono libera di scrivere dove voglio . Fattene una ragione serpe velenosa .

Sandro Pascucci17:38Modifica Traduci
arf arf il cagnolino fedele che segue OGNI mossa..

Paola Rossi17:43 TraduciRispondi
Non ti illudere . Non hai neanche cagnolini fedeli . Io continuo ad andare ed a scrivere dove voglio . Non sarai tu a potermi dissuadere dallo scrivere solo perchè ci sei tu .Rosica e non ragliare , asino .

Sandro Pascucci17:53Modifica Traduci
arf arf
dai scrivi un altro post..

Sandro Pascucci17:54Modifica Traduci
soddisfa il tuo EGO

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 mar 2013, 10:17

>
>
«Pronto a restituire i soldi del conto»

ROMA - «Ammetto il mio errore e sono pronto a restituire la parte eccedente del conto, che non ho pagato». Adriano Zaccagnini, deputato del Movimento 5 Stelle, chiede scusa ai cittadini e ai militanti, indignati dopo la pubblicazione della foto con alcuni eletti 5 Stelle a pranzo nel ristorante della Camera, pubblicata dal settimanale "Chi".

Zaccagnini spiega ai cronisti che non sapeva «che in quel ristorante di lusso la quota a carico del deputato è di 15 euro e il resto del conto, probabilmente 80-90 euro, è a carico dei contribuenti. Ammetto il mio errore - aggiunge - e sono pronto a restituire la parte eccedente del conto. In totale sono stato a mangiare lì tre volte, a 15 euro a pasto, quello che manca lo restituirò di tasca mia. Pensavo che in quel ristorante si risparmiasse in confronto a un locale del centro di Roma».

giovedì 21 marzo 2013 - 08:08 Ultimo aggiornamento: 08:08

da: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... z=POLITICA

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 mar 2013, 10:18

MOVIMENTO 5 STELLE: Togliere la scritta beppegrillo.it dal logo politico del M5S

https://www.change.org/petitions/movime ... e_petition

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 mar 2013, 15:17

vi ricordate questo Pierattelli? che insultava, grillino convinto, ecc.. ??
ecco che succede quando [ci] si crede immuni dal fascismo..

>
>
da: https://plus.google.com/112948051820677 ... KMWMop42fS
gplus_pierattelli_chidispada.jpg

Gabriele Pierattelli14:43 (modificato) - Discussione
N. B. Fabrizio Boccacci mi ha cacciato da questa comunity senza un valido motivo.. ANZI... PEGGIO... PER MOTIVI PERSONALI.
il PRETESTO è stato PROPRIO QUESTO POST per cui, secondo lui, io mi sarei macchiato del GRAVISSIMO RESTO DI CONCELLARE ALCUNI COMMENTI ANCHE SE OPPORTUNAMENTE ED AMPIAMENTE SPECIFICATO ED ANCHE SE TUTTI LO AVETE RISPETTATO CIVILMENTE.

Gradirei che INONDASTE DI PROTESTE FABRIZIO BOCCACCI E CHE, A FUROR DI POPOLO VI PRODIGASTE PER FARMI REINTEGRARE DI DIRITTO (NON AVENDO IO VIOLATO NESSUNO REGOLA)

GRADIREI ALTRESI CHE PROMESTE AFFINCHÈ FABRIZIO BOCCACCI VENGA RIMOSSO DA QUESTA COMUNITY O PERLOMENO DA MODERATORE!!

SIETE UNA COMUNITY SERIA E NON MERITATE DI AVERE UN DITTATORE COME CAPO..... CIÒ CHE È SUCCESSO A ME POTREBBE SUCCEDERE A CHIUNQUE DI VOI...

NON È GIUSTO!

Domani esporrò il risultato! Fate +1 per i temi caldi ed avere più votanti!
Grazie a tutti i partecipanti...

N.b. Esistono 2 sondaggi identici.
Uno è pubblicato come pubblico e l'altro all'interno della community del Movimento 5 Stelle.

Serve per vedere le preferenze tra gli attivisti e il pubblico generico.

Mi farò carico comunque di dare anche il totale delle preferenze tra i due sondaggi.?
Comprimi questo post

Immagine

l'amministratore, già noto all'Attento Lettore, l'ha SEGATO!! :D :D :D

>
>
da: https://plus.google.com/107088900039739 ... JkhsCJ1NhD
gplus_boccacci_dispadaperisce.jpg

Fabrizio Boccacci07:04 - Segnalazioni
+Gabriele Pierattelli sei un pallone gonfiato.
La prossima volta che cancelli un mio commento ti banno dalla community!
E adesso le regole sono tassative per te...
+1
Nascondi i commenti

Gabriele Pierattelli07:48
Fabrizio....le regole sono scritte a chiare lettere...
C'era scritto di scrivere solo si o no!! Pena la cancellazione del commento stesso...lo avevi letto!!?
Ti ho dirittura scritto in privato per specificare la cosa.
Tu prova bannarmi per una cosa del genere e ti sputtano per tutto G+!?

Fabrizio Boccacci08:16+2
3
2
In questa community c'è libertà di parola per tutti, non decidi tu se uno può commentare o meno.
Se lo vuoi fare ti ho fatto vedere il modo per farlo, basta che disabiliti i commenti.
Tu sei una persona che non mi piace, manipoli la verità, non è la prima volta che cancelli un mio commento e non è vero che mi hai scritto in privato per specificare la cosa.
Sei solo un gran bugiardo.
Per quanto riguarda la tua ultima frase non immagini che paura che mi hai messo!?
Espandi il commento »

Gabriele Pierattelli08:48
Fabrizio.. era specificato benissimo e tutti si sono attenuti a questa regola senza protestare. In ogni caso provo il tuo metodo molto più efficace e la prossima volta farò così...?

Gabriele Pierattelli08:50
Per inteso io non manipolo nessuna realtà! Se non ti piaccio sono affari tuoi e non mi sembra un valido motivo per bannare qualcuno da una community. Resta inteso che io domani sono in alcun modo la realtà non ti piace quello che dice restano affari tuoi. Si che siamo in democrazia o tutto il diritto di esprimere la mia opinione?

Gabriele Pierattelli08:51
Per quanto riguarda la paura non sono io che minaccio le persone!?

Gabriele Pierattelli12:06
Proprio perchè questa è una community libera io decido di fare il post con i vincoli che voglio. A giudicare dal numero massiccio di gente che partecipa mi sembra che il vincolo di rispondere si o no non sia un limite così grande come vuoi dare ad intendere....?

Gabriele Pierattelli12:10 (modificato)+1
2
1
E se continui a minacciarmi ("ti caccio dalla mia comunoty") e ad insultarmi ("pallone gonfiato") proporrò che tu venga radiato come moderatore a causa di questo comortamento assolutamemte "non equilibrato"?

Fabrizio Boccacci13:13
A questo punto direi che te la sei cercata...
Bye bye +Gabriele Pierattelli ?

Franco Caruso15:11
Pierattelli ha fatto la fine di Pascucci!!! :-)?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 25 mar 2013, 10:53

da: https://plus.google.com/u/0/11294805182 ... cVc5YAWWV2

Gabriele Pierattelli22/mar/2013 (modificato) - Community - M5S Google+ (Blog BeppeGrillo)
+Fabrizio Boccacci un moderatore DELLA ALTRA COMUNITY M5S mi ha cacciato dalla comunity stessa senza un valido motivo.. ANZI... PEGGIO... PER MOTIVI PERSONALI.

il PRETESTO è stato un post a cui hanno partecipato in tantissimi in merito ad un sondaggio su una alleanza Pd m5s per cui, secondo lui, io mi sarei macchiato del GRAVISSIMO RESTO DI CONCELLARE ALCUNI COMMENTI ANCHE SE OPPORTUNAMENTE ED AMPIAMENTE SPECIFICATO ED ANCHE SE TUTTI LO STAVANO RISPETTANDO CIVILMENTE.

Gradirei che INONDASTE DI PROTESTE FABRIZIO BOCCACCI E CHE, A FUROR DI POPOLO VI PRODIGASTE PER FARMI REINTEGRARE DI DIRITTO (NON AVENDO IO VIOLATO NESSUNO REGOLA)

GRADIREI ALTRESI CHE PROTESTASTE AFFINCHÈ VENGA RIMOSSO DELLA SUA COMUNITY O PERLOMENO DA MODERATORE!!

VI INVITO A POSTARE POST DI DENUNCIA PUBBLICAMENTE ED IN QUELLO STESSA COMUNITY (QUELLO CON TANTI ISCRITTI E NON QUELLO PICCOLA)

VI ESORTO A FARLO SAPERE A QUANTE PIÙ PERSONE POSSIBILE

SIETE UNA COMUNITY SERIA E NON MERITATE DI AVERE UNA COMUNITY CHE PORTA IL NOME DEL M5S CHE AGISCE COME UN DITTATORE

..... CIÒ CHE È SUCCESSO A ME POTREBBE SUCCEDERE A CHIUNQUE

NON È GIUSTO!

GRAZIE....
1
+3
17 commenti

Luigi Poma22/mar/2013
Beh sempre che gli utenti richiedono la tua reintegrazione, non capisco questo battibecco visto che qua ti sei veramente dimostrato apertissimo.

Gabriele Pierattelli22/mar/2013+1
2
1
Esatto Luigi banali motivi personali... tra l'altro come puoi ben immaginare conoscendomi del tutto effimeri se non infondati. Diciamo che non aveva gradito molto alcuni miei post un po critici sull'atteggiamento del Movimento 5 Stelle degli ultimi giorni. Col primo pretesto accolto la palla al balzo per far fuori un pensiero libero come il mio

Franco Caruso22/mar/2013
Però ridevi quando hanno cacciato Pascucci.....

Gabriele Pierattelli22/mar/2013
Io? Ma se nemmeno lo conosco? Chi era e cosa è successo lo puoi dire per favore?

Sporchi Banchieri23/mar/2013
Vabè ma il Pascucci è uno stalker...;)

Franco Caruso23/mar/2013
Uno alla volta saremo tutti cacciati.....

Franco Caruso23/mar/2013
+Gabriele Pierattelli Non mi aspettavo una tua bugia così spudorata!!! Pensa che per farmi 4 risate vado qui leggere l'altra campana: viewtopic.php?p=40976#p40976 e ti ho trovato come quello che ha bannato, a livello personale, il Pascucci..... e ora dici che non lo conosci????

:D :D :D

Gabriele Pierattelli24/mar/2013 (modificato)
Ti devo le mie scuse +Franco Caruso non lo ricordavo! Sinceramente!!

Il fatto è che il mio ban non è neanche lontanamente paragonabile con quello di Caruso!!

Lui era un troll che oltretutto continuava a provocare con domande insulse e diffamando Grillo Casaleggio e il resto degli attivisti a 5 stelle!!!

Spero che in tutta onestà e senza polemica riconoscerai che ho ragione.

Lui ha:
diffamato... provocato... denigrato... accusato ingiustamente... detto falsità... era un troll. Io non potevo permettere che si continuasse a calpestare la verità. Per rispetto di chi ci leggeva e dei diretti interessati.

IO NON HO DISOBBEDITO A NESSUNA REGOLA E SONO STATO CACCIATO PER FUTILI MOTIVI PERSONALI.

ANZI, PEGGIO! LO HA FATTO PERCHÈ HO "OSATO" METTERE IN DISCUSSIONE L'ISOLAMENTO POLITICO DI GRILLO ED AUSPICATO UN INTERAZIONI COL PD!

SAI BENISSIMO CHE LUI MI HA PUBBLICAMENTE INFAMATO DANDOMI DEL "PALLONE GONFIATO" SENZA ALCUN MOTIVO.

Devo dedurre che lui è una persona egocentrica, collerica , iraconda.
Uno che gode nello spadroneggiare e dettare legge. Un'attaccabriga patetico. Un frustrato nella vita reale che crede di essere qualcuno solo perchè modera una comunità. Uno che non merita di gestirla.

PER GIUSTO È UN VILE CHE NON ACCETTA UN PUBBLICO CONFRONTO.
CHIEDEGLI PERCHÈ NON ACCETTA UN CONFRONTO PUBBLICO.
CHIEDEGLI PERCHÈ NON OSA DICHIARARE A TUTTI I MOTIVI ( QUELLO VERI!!) DELLA MIA CACCIATA...

VOI NON MERITATE UN PADRE/PADRONE.

Se sei una persona onesta non puoi non riconoscerlo

p. S. sinceramente non capisco questo tuo astio nei miei confronti. Io sono una persona onesta, corretta ed equilibrata. Ci sarebbero dozzine di persone pronte a girarlo. Ma basta la mia storia su g+.... 

Franco Caruso25/mar/2013
Ad un certo punto ho perso il segno.... non ho capito più se parlavi di Pascucci o di Boccacci....

Gabriele Pierattelli25/mar/2013
Ma basta con sto Pascucci...... lui era un troll, un disturbatore, uno che postava solo domande inutili e provocatorie, sterili e retoriche.

Bugie che non prevedevano alcuna risposta.

Io faccio parlare tutti si ma solo quelli che hanno qualcosa di sensato da dire e che non infamano per il gusto di infamare. 

Franco Caruso25/mar/2013
E decidi tu cosa sia sensato, giusto?

Gabriele Pierattelli25/mar/2013+1
2
1
+Franco Caruso non accetto le tue provocazioni! Non hanno senso. Il fatto che Pascucci sia un troll è un dato oggettivo. Sotto gli occhi di tutti. Chi si inserisce in una discussione senza ascoltare, postando esclusivamente frasi offensive e retoriche NON VUOLE DISCUTERE MA IMPORRE LE PROPRIE OPINIONI. Gente così viene bagnata ovunque. 

Franco Caruso25/mar/2013
Anche tu sei stato bagnato, è sotto gli occhi di tutti, ovvero è giusto, secondo il tuo stesso ragionamento. Ciao.

Sporchi Banchieri25/mar/2013+1
2
1
Pascucci oltre a essere un troll è pure disturbato mentalmente. E sicuramente no aiuta a far conoscere alle persone il problema del signoraggio, anzi. È un molestatore che rompe le palle, offendendo ed etichettando le persone con infinita presunzione, ma alla fine non sa una mazza di nessuno.

Franco Caruso25/mar/2013
Io non ho alcun interesse a difende qualcuno ma vedo che non avete un filo di logica. Sporchi Banchieri.... tu sei M5S? Perché non metti nome e cognome in segno di trasparenza? Ecco un esempio di incoerenza.......

Gabriele Pierattelli25/mar/2013
+Franco Caruso perché non sarei coerente scusa? prova ad argomentare quello che dici invece di continuare a sparare sentenze a caso! Per esempio. Mi hai accusato di essere come Pascucci. Dimmi perché! Con fatti concreti ed esempi. Ma reali e logici. E non con frasi campate in aria e senza alcun legame con la realtà 

Sporchi Banchieri25/mar/2013
+Franco Caruso
1) No, non siamo M5S. 2) Anche te sei un altro degli ingenui (o furbetti) che pensa che mettere un nome e cognome sia segno di trasparenza? Chi ci dice che il tuo nome non sia falso? E poi incoerenza di cosa? Te chi sei, un pascucciano?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 1 apr 2013, 21:56

da: https://plus.google.com/108623292741231 ... hgd?cfem=1

gplus_andrenaccisignoraggioallapascucci.PNG

Francesco Andrenacci17:55+1
2
1
Anche per il fiscal compact, tutti professori e tutti docenti, in realtà il debito pubblico è come una montagna di cambiali, per anni i governi e le banche hanno pagato le cambiali in scadenza con altre cambiali, e poi le nuove scadenze con altre cambiali e così via.. il costo per interessi assorbe tutte le imposte e tasse che si pagano lavorando.
Se voi privati provate a pagare cambiali con altre cambiali e poi ancora finite in carcere per truffa, ci sono truffe carosello o catene di santantonio che sono famose ovunque, spesso per continuare la catena si spendono firme a nome dei defunti, i truffatori vanno nei cimiteri per trovare nomi sempre nuovi da spendere e poi ancora e poi ancora fino all'arrivo del maresciallo che arresta i truffatori.
Ora la domanda è, quale maresciallo potrebbe fermare una truffa simile se la pongono in essere i governi insieme alle banche?
E quando arriva il maresciallo è colpa sua oppure i truffatori meritano la punizione e pure il fresco delle patrie galere?
La discussione per me è aperta su questi termini.?

Francesco Andrenacci18:54 (modificato)
ehh immagino questa sia dura da commentare...
eppure tanto è, il fiscal compact non è niente altro che quello.
e quanto beppe dice che siamo già in default da tempo, cioè falliti, questo intende. I debiti sono oramai troppi.?

Alberto Maritano18:55
Concordo quasi con tutto quello che scrivi, dissento un po´ sulla non perdita della sovranità in quanto uno degli impegni che si sono dovuti prendere è di inserire le nuove regole in norme di tipo costituzionale o comunque nella legislazione nazionale, ma il mio punto principale è che se presti soldi ad un barbone (ad uno stato corrotto) la scelta la fai te. Gli interessi contengono anche il rischio connesso alla solvibilità. E che l´Italia sia un paese con una classe politica e dirigente corrotta è risaputo da tempo.?

Francesco Andrenacci18:57
la perdita di sovranità verrà dopo a tempo debito..
i cartelli non finiscono mica oggi.
ma come dicevo prima, se hai il latte, il caffè e la cicuta a mischiarli insieme cosa ottieni?
se invece ne dovessi scegliere uno da solo..?

Franco Caruso21:47
A me pare tanto che parliamo di signoraggio...?

Francesco Andrenacci21:51 (modificato)
+Franco Caruso sono almeno 18 anni che in rete conosco il signoraggio, il primo a parlarne si chiamava Pascucci Sandro, chiediglielo è iscritto pure su g+.
ma qui non c'entra niente, il debito sono cambiali, hai presente? le cambiali, fai una promessa che pagherai domani e ti fotti il capitale dai privati oggi, questo il primo giro, poi invece di pagare alla scadenza firmi altre cambiali e paghi quelle che scadono. che poi si chiamano diverso cambia niente.?

Franco Caruso21:53
+Francesco Andrenacci Pascucci è bannato a vita poiché è un nemico di Grillo. Inutile e pericoloso nominarlo. Però dimmi che sbaglio se leggo un tono ostile nel tuo post. Per favore dimmi che mi sbaglio e è solo il mezzo di comunicazione che rende duro il tuo intervento e che in pratica stiamo dicendo la stessa cosa...?

Francesco Andrenacci22:01
+Franco Caruso bannato, oh povero Sandro, sono discorsi che fanno brutti scherzi al cervello anche perchè sono parte di progetti di pura disinformazione.
ostile per chi? per te non credo.. personalmente sono sempre ostile a chi attenta al futuro dei giovani e ci sono tanti modi per farlo.?

Franco Caruso22:02
Meglio così!! :D
Solo non capivo la tua partenza "in quarta" nel nominare il Pascucci ecc... ?

Francesco Andrenacci22:04
eheheh poverino.. però cacchio ci mette pure del suo, ha bannato lui a me appena l'ho nominato, sta di fatto che diventò il giocattolo preferito dei troll e quelli di 18 anni da erano davvero dei troll non come quelli di oggi..?

Franco Caruso22:06
Tornando al signoraggio e alle cambiali... è normale che in un Paese che non può creare moneta ma deve prenderla in prestito da privati investitori (i sottoscrittori dei "BOT", anche se i BOT non esistono quasi più sono sempre un comodo fumo neglio occhi per/da i giornalisti, no?) è normale, dicevo, che si crei debito pubblico e il relativo servizio sul debito (interessi) che affosserà quel Paese, quella Nazione, quel popolo, no??

Franco Caruso22:07
+Francesco Andrenacci :) davvero ti bannò? Dove? Non qui su g+, spero!?

Francesco Andrenacci22:12
sarebbe la stessa cosa, ti chiederei perchè ora lo stato dovrebbe stampare tanta moneta per pagare cosi tante cambiali? i criminali incalliti che hanno firmato tante cambiale gli faresti pagare le spese di stampa? io si.
tu non gli chiederesti cosa ci hanno fatto? io si.
non c'entra niente, la tua tesi ha un solo effetto: salvi i criminali incalliti dal giusto castigo.
che poi il giusto castigo sia restituire 2000 miliardi o solo il costo di stampa è cosa molto diversa e dipende da altri fattori che si possono trattare in altri post, non in questo dove l'argomento è una montagna di cambiali da pagare.
ed è un argomento maledettamente serio, perchè il capitale se lo sono fumati una banda di criminali ed ora tocca pagare ai giovani che arrivano, ai bambini e pure a quelli ancora nati.
tu vuoi salvare quei criminali? io voglio vederli al fresco.?

Franco Caruso22:15
Vedere al fresco chi mi ha bucato le ruote della macchina non è che mi serva poi a molto, se so che la strada stessa è intrinsecamente piena di chiodi...

E comunque non capisco questa focalizzazione o priorità nel vederli in galera... non capisco perché non c'è ugual impegno a prenderli si e metterli in galera ma anche e soprattutto a sgominare il signoraggio!!!?

Francesco Andrenacci22:19 (modificato)Rispondi
va buò.. voi come movimento antisignoraggio fate pure le proposte che volete, proponete una alleanza politica e magari chissà, visto che state in rete da 18 anni sarete pure un movimento molto consistente, ben strutturato, con tante persone formate e i vostri capi, giusto?
la cosa giusta da fare è proporre una alleanza tra movimenti, magari si fa pure.?

Franco Caruso22:25 (modificato)
Purtroppo io non sono un movimento ecc...
Cercavo proprio in Grillo una scrollata al sistema e una possibile parola su questo argomento ma pare non ci sia speranza... Il mio voto non ha avuto, per ora, i risultati sperati... magari tra noi alla base del Movimento riusciamo a fare qualcosa... una coalizione, come dici.?

Franco Caruso22:24
Tanto per sdrammatizzare e fare un po' di gossip... dov'è che il Pascucci ti ha bannato? Era amministratore qui su gplus??

Francesco Andrenacci22:36Rispondi
+Franco Caruso allora cercali sono tanti, hanno i loro lider, la loro comunicazione, siti, forum, newsletter ecc.. non ti sarà difficile trovarli.
Pascucci come utente può bannare chi vuole, come io come utente posso bannare chi voglio, G+ ha un sofisticato sistema di filtri, ciascuno si fa la risorsa che vuole, non che mi sia dispiaciuto ma mi sono chiesto perchè, ho indagato e ho scoperto il motivo: tutto il loro movimento tiene molto alla clandestinità perchè preferiscono infiltrarsi, hanno provato a colonizzare anche diversi partiti.?

Franco Caruso22:55
Già ho tentato qui a contattare degli utenti interessati, anche grazie al moderatore Boccacci, vedremo cosa sapremo fare. Ma dimmi un po' questa cosa del movimento di Pascucci che ha tentato di colonizzare dei partiti? Che schifo! Mi chiedo come hanno tentato, con chi... e che risultati...?

Francesco Andrenacci23:02 (modificato)Rispondi
non farmi dire cose che non ho scritto, sono movimenti sul signoraggio mica carbonari e mica ci sta solo pascucci, tu non hai trovato nessun forum dove parlare con chi ha il tuo stesso interesse? impossibile.. ci vuole due secondi ad aprire un forum o una newsletter o un gruppo di google..?

Franco Caruso23:06
Scusa, avevo letto " tutto il loro movimento tiene molto alla clandestinità perchè preferiscono infiltrarsi, hanno provato a colonizzare anche diversi partiti.". Infatti mi sembrava strano che Pascucci "tenesse alla clandestinità" :D
Pare abbia fondato una associazione che si occupi di divulgazione didattica e che girino in camper tutta l'Italia per le piazze in modo gratuito a spiegare i meccanismi di creazione della moneta...
Io mi sono bruciato perchè sono un "grillino" e non posso entrarvi...?

Francesco Andrenacci23:13Rispondi
si fanno così, cosa non nuova, teorizzata da trotzhy.
funziona così:
- il partito è una minoranza, aspetta la rivoluzione, prende la testa della rivolta e quindi prende il potere e governa il paese.
quel tale ebbe una idea meraviglio, visto che erano ancora meno della minoranza pensarono:
- noi aspettiamo che il partito prenda il potere quindi prendiamo la testa del partito, che famo prima e con poca fatica e così ci prendiamo il governo del paese.
..
come vedi il signoraggio non è nuovo perchè lo conosco da 18 anni e neanche la storielle di infilarsi in altri movimenti è nuova, basta studiare un pochino.
..
ma tu non dirmi che con il tuo spiccato interesse per l'argomento non sei in contatto con nessun altro con lo stesso interesse perchè non è credibile.
sarete almeno qualche centinaio che ne vedo solo io che pure non sono mica il padreterno, fate un fischio e vi ritrovate tutti quanti, perchè non ci pensi??

Franco Caruso23:23
Te l'ho detto... io credevo in Beppe Grillo perchè avevo visto un suo video vecchio, del 1998 mi pare, poi ho contattato questo PRIMIT ma non iscrivono chi è rappresentativo di un partito (e io all'epoca lo ero) e soprattutto chi è grillino!!! Ho provato un po' in giro, come dici tu, ma non c'è molto altro. Solo copiature e rimaneggiamenti di scritti originali e lavori di quella associazione. Iniziamo io e te e quelli che hanno espresso volontà di partecipazione nel mio sondaggio? :D Ci sto!?

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 apr 2013, 0:37

mi sbellico! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sandro sei il solito:bannare il povero caruso solo perché è un grillino... uagh,uagh,uagh :lol: :lol: :lol: ...cattivone di un pascucci...
ma mi sbellico soprattutto per il fatto che pascucci parla di signoraggio da 18 anni,...ma since 2005... secondo me gli è scappato un "1" di troppo...la matematica,questa puttana maltrattata [perché non è un opinione]

quasi quasi fondo un "movimento"...ho già il nome:fermi tutti! :P :P :P
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 3 apr 2013, 10:32

sempre dallo stesso tipo: https://plus.google.com/u/0/10862329274 ... c3QYS5mdDp

gplus_andrenacci_debitopubblico.jpg

43 commenti

araba feniceIeri alle ore 00:44
ciao tesoro buona notte !!!

Francesco AndrenacciIeri alle ore 00:48+1
2
1
Provate solo ad immaginare i 2 mila miliardi di euro, anche solo la metà o anche solo 2 miliardi di euro.
Non stupitevi, non è possibile, è un valore non immaginabile.
Basti pensare che per ridurlo fino a 1.200 miliardi occorrono 20 finanziarie aggiuntive (sottolino aggiuntive) da 40 miliardi cadauna.
Per darvi una idea pensate che tutto l'ambaradan della manovra ordinaria del governo Monti nel 2012 vale appena 37 miliardi di euro.
Ripeto, servono 20 manovre aggiuntive, significa che occorre prima fare la manovra ordinaria e quindi quella aggiuntiva.
Ora forse potrete immaginare cosa significa.
Perchè occorre scendere fino a 1200 miliardi?
Semplice, si stima che tale importo anche se enorme produce interessi passivi nella quantità sopportabile da una economia normale.
Infatti senza questa operazione di 800 miliardi in 20 anni gli interessi da pagare sarebbero insostenibili per l'economia del paese.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 01:01 (modificato)+1
2
1
opps mi scuso per gli errori di ortografia nel cartello..
(in realtà sono voluti per suscitare interesse, ma non ditelo in giro anche perchè non è vero, sono veri errori di sbaglio, ma visto che è ora tardi ce li lascio pure per quello) 

Luca PulinaIeri alle ore 01:14
Se esiste un debito, esiste un creditore, in questo caso molti creditori, se il tuo ragionamento è corretto, si accumulino 800 miliardi in una sola banca e la si lasci fallire tale banca.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 01:24 (modificato)
+Luca Pulina forse potevi dirlo prima del governo monti, ma c'è già stato monti, non si può far finta che non ci sia stato e che non abbia fatto quello che ha fatto.
inoltre cosa c'entra la banca?
qui parliamo di cambiali, anche se si chiamano in tanti nomi diversi ho usato quella parola perchè in realtà sono cambiali.
tu compri il frigorifero, firmi una cambiale, domani lavori, prendi lo stipendio e quindi paghi la cambiale.
il debito pubblico funziona così, cosa c'entra la banca? potrebbe non esserci e regolare brevi mano.
poi semmai per le banche ci sarà un discorso diverso da fare, ma ora non c'entrano niente.

Luca PulinaIeri alle ore 02:08 (modificato)
+Francesco Andrenacci era una affermazione diciamo "utopistica" , il debito in quanto tale suppune l'esistenza di un creditore, che per quanto riguarda gli stati uniti è la FED in ultima istanza ma qui da noi il debito circola tranquillamente sul mercato sottoforma di titoli, i quali per la maggior parte non è posseduta da liberi cittadini ma bensi da banche che se lo scambiano costantemente determinando un indicie di interesse basato sulla legge della "domanda-offerta" , quindi se fosse un mondo migliore (questo intendevo) un banca dovrebbe comprare la parte che possiedono i liberi cittadini + quella posseduta da altre banche e fallire, dichiarando quella parte di debito come credito inesigibile per la banca.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 02:20
si è vero, infatti uso la parola cambiale.
c'è un debitore che è lo stato
un creditore che può essere nazionale o estero, privato o pubblico.
la cambiale anche circola, in quanto può essere ceduta a titolo onerosa e non solo per l'incasso.
.....
e poi la legge (quale legge?) della domanda e della offerta
ma in realtà il mercato al quale fai riferimento è drogato, se ne accorto anche monti, o meglio lo sapeva bene anche monti il quale prima ha pagato le cambiali ai compari e poi solo dopo si è messo a spacciare cambiali un tantino diverse, come dire che possono essere anche soggette alla legge che dici tu, ma stavola il creditore non è più quello di prima.
...
comunque tutto quello che dici vero o illusorio non sposta di una virgola il cartello.
..
forse lo sai comunque te lo ripeto che di cambiali simili ce ne sono nel pianeta terra per valori stimati intorno a 4 o 5 volte il valore dello stesso pianeta terra.
sai che significa? che qualcuno ha truffato il pianeta.
una truffa non nuova, se la fa un privato finisce in galera, come in questo video di totò, quindi niente di nuovo.
http://youtu.be/94wSwicVvTw però manca al momento un poliziotto capace come nel film..

Luca PulinaIeri alle ore 02:23
si si il sistema economico così concepito è la piu grande truffa mai esistita

Francesco AndrenacciIeri alle ore 02:34 (modificato)
non è un sistema economico, di economia qui non ci sta niente, non si tratta neanche di moneta, è una truffa e basta quindi semmai è campo legale perchè si tratta di contratti e di leggi che ci sono o non ci sono.
In italia ancora oggi non si possono lasciare debiti negli enti pubblici senza commettere irregolarità, illegittimità e diversi reati penali.
prescrizione permettendo ogni euro di debito dovrebbe essere pagato da chi lo fa fatto.
prescrizione appunto permettendo ma questo è un altro discorso.
con il cartello mi interessa focalizzare l'essenza del debito e nel caso qualcuno volesse confrontarsi sono qui..

Matteo skyIeri alle ore 07:39
Sarebbe giusto ed equo il prelievo coatto dei beni di coloro che han governato negli ultimi 20 anni magra.. Ma giusta consolazione.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 09:45
+Matteo sky siamo in uno stato di diritto, c'è sempre una soluzione pacifica e legale a volerla trovare e a non farsi distrarre.

Franco CarusoIeri alle ore 09:47
E' un errore chiamarla cambiale. Un errore molto grave, con gravi ripercussioni quando il discorso, hai visto mai, iniziasse a prendere piede. La moneta non è una cambiale. La moneta, oggi, è debito. Una cambiale è debito solo per chi l'ha emessa, non per un intero popolo. La cambiale non ha corso forzoso, la moneta si. Il debito pubblico non si è formato come tu sostieni. Il debito pubblico si è formato perchè è di carattere involutivo, ossia genera se stesso. Gli interessi, i soli interessi annui, sono talmente fuori dalla possibilità di essere ripagati dal debitore che permettono, al creditore- Il Grasso Bankiere, lo chiama qualcuno - di creare altro debito per coprire i buchi precedenti e costringono il debitore a emettere altri titoli di debito. La cambiale puoi protestarla. Il debito pubblico no. E anche se puoi pensare di rinnegarlo - ma il creditore di certo non rinuncia a 2000 miliardi di euro tout court - rimane il vero e unico PROBLEMA : la MONETA E' DEBITO, tutta la moneta.

Franco CarusoIeri alle ore 09:49
Non trovi 2.000 miliardi nelle tasche dei politici. Non esistono 2.000 miliardi di euro. Inoltre i 2.000 miliardi di euro sono frutto dell'accumulo degli interessi e non sono stati rubati in una notte in tutto il loro valore nominale. Stiamo attenti alle parole, ai termini e alla logica.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 09:58 (modificato)
+Franco Caruso hai ragione, è esatto la moneta non è una cambiale e viceversa, sono concetti diversi:
- La moneta non scade mai,
- La cambiale (o debito) ha una scadenza.
La cambiale è un titolo rappresentativo di credito che ha una scadenza, ha un debitore ed ha un creditore.
Il debito pubblico è composta da tantissime cambiali, emesse in determinate quantità a tot anni, periodicamente le diverse tranche di debito pubblico scadono.
Quindi significa che sono cambiali e che la moneta non c'entra niente e chi asserisce il contrario mente sapendo di mentire.
Perchè quindi mentire sapendo di mentire su una questione così tragica?

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:01+1
2
1
+Franco Caruso e tu cosa ne sai se ce li trovi o meno quei soldi nelle tasche dei politici? sei andato a vedere, a controllare, o ti fidi delle loro parole?

Matteo skyIeri alle ore 10:03
+Franco Caruso lo so bene che non trovi 2000 miliardi nella casse dei politici, ma è ora che anche loro paghino per i loro errori perchè son sempre i cittadini a pagare.
I 2000 miliardi son frutto di una politica economica sicuramente sbagliata e in parte dovuta ad inciuci e accordi di ogni tipo, non certo a favore del bene comune ma a favore del bene di pochi.
C'e' poco da stare attenti ai termini e alla logica.. hanno rubato per 20 anni altro ke, se poi mi vuoi dire che comunque avremmo avuto un debito allora ok, ma magari non era di 2000 miliardi..

Franco CarusoIeri alle ore 10:07
Ti stai arroccando senza senso. La cambiale è una cosa e la moneta un'altra. E' puerile pure continuare a parlarne. Non ti capisco. I titoli di debito emessi dallo Stato Sovrano sono un'altra cosa ancora. Un si è un si e non è un "non no". La discussione sarebbe più proficua se si svolgesse sui contenuti senza perdere tempo e energie a fare la lotta, egocentrica, di termini. Ti dico solo che la cambiale è un TITOLO DI CREDITO e il debito pubblico è basato sui TITOLI DI DEBITO, tanto per dire quanto e come ti sbagli. Per me puoi chiamarla anche pirulino ma non capisco come, già in questa fase embrionale del discorso, ci si impantani già sulla nomenclatura. Non ne usciremo mai. Con la cambiale puoi comprarci una casa, con un CCT no. La cambiale anticipa un pagamento. La moneta E' il pagamento. Nessuno ti da moneta se gli cedi una cambiale, al limite ti da una merce o un servizio. Invece allo Stato va moneta quando cede un BTP (esempio). Qual'è la differenza mi pare chiara. Chiamami quando vorrai umilmente parlare di economia sovrana. Ciao.

Franco CarusoIeri alle ore 10:09
Tanto per essere chiari fino in fondo: la cambiale NON genera, necessariamente, il pagamento di interessi. Il titolo di Stato si, sempre.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:11
+Matteo sky qui di economico non ci sta niente, l'economia è cosa del tutto diversa.
non ci sta niente neanche di finanza in generale, si tratta solo di finanza pubblica o per meglio dire di truffa, di una volgarissima truffa messa in atto da dei truffatori che si chiamano neo-liberisti.
Oltre al debito non dimenticare che il nostro paese ha subito un decremento patrimonia incredibile..
A questo stupendo risultato si è giunti dopo aver smantellato e svenduto un imponente patrimonio, cito solo per esempio:
- aziende statali
- concessioni tivvù
- reti autostradali, telefoniche, ferroviarie
- sistema bancario
ecc.. ec...
tu dici che non ce li trovi? forse.. ma io sono fiducioso al contrario di te, se non altro sono molto curioso di andare a ficcarci il naso, tu no?

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:14
+Franco Caruso hai ragione, si è vero sono cose diverse.
guarda non posso farti un'altro disegnino, ti segnalo questo video, forse ci arrivi anche tu, un bambino lo avrebbe già capito ;
Il sistema creditizio spiegato a Totò
capito ora?

Franco CarusoIeri alle ore 10:17
Il problema è "semplicemente" un problema di DIRITTO, come diceva il buon prof. Giacinto Auriti. Si tratta "semplicemente" di capire di chi è l'euro al momento dell'emissione. E' per questo che monetaristi, economisti, politici e banchieri ci perdono la testa a rispondere sulla questione signoraggio... Non sanno come difendersi perchè è una questione al di fuori del loro campo e sono come pesci fuor d'acqua quando devono rispondere a domande scomode. Semplici e scomodissime.

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:21 (modificato)
+Franco Caruso lascia perdere Auriti, qui non c'entra niente, sarebbe la stessa cosa anche con la moneta di proprietà popolare. 

Franco CarusoIeri alle ore 10:22
+Francesco Andrenacci Sei solo molto arrogante. E pure offensivo, quandunque il paragonarmi a un bambino lo trovo un complimento, data l'intelligenza (?) di taluni adulti (?). Se la verità fosse su youtube ora staremmo tutti al mare a prendere il sole, non credi? Wikipedia non me la porti come fonte? Inoltre dubito fortemente che Totò abbia - avuto- bisogno di spiegazioni, sai? 

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:24
+Franco Caruso che fretta che hai di buttarla in caciara..
va bene ti farò un altro disegnino, appena ho tempo.. poi ne riparliamo, ok?

Franco CarusoIeri alle ore 10:25 (modificato)
"Lascia perdere Auriti" "non è una questione monetaria" "il disegnino per bambini"... ma che tasche grandi hai per contenere tanta VERITA'? Ti è stata passata da Dio o l'hai creata, dal nulla, ex-nihilo? Ma ti leggi? Lasci qualcosa anche a noi comuni mortali o dobbiamo solo leggerti e prendere appunti?

Franco CarusoIeri alle ore 10:26
Io credo che tu sia un vecchio commercialista anni '70/'80 e che, per errore, sia incappato in questa storia del signoraggio e l'abbia voluto personalizzare, per ego e convenienza scolastica, ossia per aggrapparti a qualcosa che già conoscevi un pochino e che ti era masticabile senza grosse rivoluzioni filosofiche. Magari sbaglio...

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:40 (modificato)
+Franco Caruso sono 18 anni che in rete si parla di signoraggio, e sono 18 anni che conosco l'argomento, il Prof. Giacinto Auriti è abruzzese come me, tra i fondatori, come saprai, della università di teramo, alla quale sono stato iscritto e dove ho dato un paio di esami, non mi dici niente di nuovo, niente che non conosco..
Sono 18 anni che conosco i vari movimenti che fanno capo al signoraggio, ho frequentato i loro forum, ho discusso con loro, a volte lo faccio ancora e in qualche account forse ricevo ancora le loro newsletter..
ti assicuro, una cambiale che sia espressa in euro, in lire, in rupie o in shek o altra unità di conto resta sempre una cambiale: compri il frigorifero oggi, paghi con la cambiale, domani lavori, prendi lo stipendio e con parte dello stipendio paghi la cambiale. come la banca del tempo? molto simile.
cosa c'entra la moneta? niente.

Franco CarusoIeri alle ore 10:54
Non è che tu porti un venticello di primavera parlandomi di cambiale, no? Il tuo testimonial è Totò!!! :D Ora che hai, per l'ennesima volta, snocciolato il tuo CV, mi dici che problema hai a parlare di moneta? Non ti leggi che tu stesso parli di euro, lire, rupie? Quelle sono monete, mica cambiali. La cambiale è espressa in moneta corrente, mai il contrario. Non capisco, o forse si e mi rattrista la cosa...

Francesco AndrenacciIeri alle ore 10:58
+Franco Caruso poi ti faccio un disegnino pure per la moneta.. promesso.

Franco CarusoIeri alle ore 11:02
:( I commercialisti... i faccendieri degli evasori... :D

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:04
andiamo sul personale? +Franco Caruso che problema tieni? parliamo di cose serie, di problemi veri quotidiani.. mica si sta a guardare un cinema con o senza biglietto.

Stefano GuareschiIeri alle ore 11:09
"Il Diritto fallimentare è la premessa per rinegoziare il debito?"

Franco CarusoIeri alle ore 11:11
A parte che sul personale ci sei andato tu, con i disegnini vari... Vuoi rilanciare i giaguari da smacchiare?

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:16
+Stefano Guareschi forse i principi fondamentali possono essere mutuati per analogia, forse ma oltre a dire ciò non azzardo..
con questo cartello mi preme confrontarmi sulla essenza del debito, qualcuno dice sia finzione, un trucco, potrebbe far piacere crederlo e qualcuno potrebbe profittare di questa illusione, a mio avviso è una materia maledettamente seria e non la risolvono ne i ragionieri e neanche gli avvocati, di solito risolvono gli eserciti e le guerre civili, io spero la risolvano i cittadini informati stavolta.

Matteo skyIeri alle ore 11:22
+Francesco Andrenacci Certo che mi piacerebbe andare a ficcarci il naso.. e se ci sono benvengano :)

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:22
+Franco Caruso per cortesia, prova a restare nell'argomento del mio cartello, grazie.

Franco CarusoIeri alle ore 11:27
Un'altro despota... ho capito. Te lo lascio questo "cartello", contento? :D :D :D

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:28
+Matteo sky ahh ecco, ti faccio qualche esempi:
le concessioni tivvù
ce le facciamo RESTITUIRE e po si distribuiscono, come in europa nessuno potrà avere più di metà di una sola rete, il nuovo canone di concessione sarà maggiore del 5% di ora, si mette un tetto sulla pubblicità e si mettono degli oneri contrattuali, ad esempio tot ore di pubblicità a discrezione dello stato.
il maggior introito si destina a diminuire il debito pubblico.
..
le autostrade, se il contratto fosse a suo tempo bacato ce le facciamo RESTITUIRE e diventano gratis come in europa, il minor costo per pedaggi ridarà fiato alla economia..
ecc.. ecc..
vedi che in tesoro ci starebbe pure?

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:30
+Franco Caruso c'è un solo despota, la logica della realtà. e quando ci si sbatte il muso ci si fa male.

Matteo skyIeri alle ore 11:31
Si bhe io facevo riferimento ad un altro tesoretto.. ad ogni modo di punti per recuperare credito ce ne sarebbero tanti, ma quasi tutti mi pare di aver capito toccano gli interessi di qualche "intoccabile", e quindi non si attuano mai..

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:32+1
2
1
+Matteo sky se non vai con la legge sai che succede con 2 mila miliardi? la guerra civile, mica sono bruscolini.

Matteo skyIeri alle ore 11:34
Eh si un pericolo più che reale ora come ora..

Francesco AndrenacciIeri alle ore 11:38 (modificato)
esatto.. dei bei disordini di piazza, tante manganellate come se piovesse, qualche pozza di sangue e poi gli autoblindo, un governo di salute pubblica come si dice e la truffa gli riesce in modo perfetto come previsto dal piano A.
domanda, esiste e come potrebbe essere un piano B?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 3 apr 2013, 12:18

e insiste!!

da: https://plus.google.com/108635792712684 ... DKJFC2oajz

Ricardo ErnstIeri alle ore 12:01 - Community - M5S Movimento 5 Stelle (Blog indipendenti)
Se tutte queste energie che vengono fuori adesso contro il Movimento 5 Stelle l'avessero usato in questi 20 anni contro i veri responsabili della crisi a quest'ora avremmo un'Italia diversa...

Se la rabbia con cui contestano Grillo l’avessero usata contro i veri responsabili della crisi… »
Tanto accanimento e tanta cattiveria e così tante critiche che molti italiani vengono a sfogare in questo spazio nei confronti del Movimento e di Beppe Grillo

Giacomo Degli Esposti12:05+1
0
1
Traduci
Forse perche' il m5s e' nato per ridare la parola ai cittadini, quindi i cittadini si sentono autorizzati a parlare... :)

Franco Caruso12:11 Traduci
Però bisogna dire una cosa, per onore della logica. Spesso, quasi sempre, i "grillini", sia noi della base che i "vertici" parliamo come se fossimo scesi da un'altro pianeta o avessi tutti 18 ani e fossimo alla prima votazione. Non è così, diciamolo. Noi stessi siamo quelli che per 20 anni hanno votato a destra e a sinistra. Diciamolo. Ammettiamolo. Tutta questa veemenza e rabbia e odio verso i non-5Stelle è sbagliata. Di più: è stupida. Bisogna cambiare veramente, noi per primi. Basta con questa arrogante versione dei fatti e delle colpe e discolpe. Io ho votato Pannella per anni. Poi Occhetto. Devo morire ora? Oppure devo FINGERE di essere puro e AMMAZZARE gli altri?? Basta. Il Movimento è in crisi profonda. Smettiamola di fare i gradassi.

Alle prossime elezioni non voterò M5S. Verrete a prendermi? 

Franco Caruso12:12 Traduci
+Giacomo Degli Esposti Esatto! E' come liberare la bocca a chi l'ha avuto imbavagliata e poi offendersi se quello ti dice stronzo. Ci devi stare.

Francesco Andrenacci12:13 Traduci
non postare questi cosi nella comunity, chiedo al moderatore +Fabrizio Boccacci di cancellarlo, diamoci un taglio, magari postalo dove ti pare ma non qui, basta flame parliamo di cose serie, grazie.

Franco Caruso12:15 Traduci
Certo, autocensuriamoci!! Decidi tu cosa è serio e cosa non lo è?

Francesco Andrenacci12:23 Traduci
e poi
stupidi che?
ma chi è questo fenomeno della comunicazione?

Franco Caruso12:26 Traduci
Ha parlato quello che vuole tagliare i post...

Faber Balaklava12:47 Traduci
Si sentono traditi?

Ricardo Ernst13:17+1
0
1
Traduci
+Francesco Andrenacci che problemi hai? ti poni in maniera saccente su tutte le tematiche, sei forse un moderatore? o un saggio?

Francesco Andrenacci13:21 Traduci
+Ricardo Ernst c'è un regolamento sulla sinistra, lo hai letto prima di postare?

Ricardo Ernst13:22+1
0
1
Traduci
+Francesco Andrenacci scusa ho trovato questa discussione su di te, ne sai qualcosa? http://www.beppegrillo.it/listeciviche/ ... nacci.html ....all'attenzione anche di +Fabrizio Boccacci 

Fabrizio Boccacci13:23 Traduci
+Francesco Andrenacci ma l'hai letto l'articolo linkato? O hai guardato solo le figure...? ;)

Francesco Andrenacci13:23 Traduci
molto carino, no molti fans infatti.

Francesco Andrenacci13:27Rispondi
+Fabrizio Boccacci non è dei più teneri, ce ne dovrebbero essere altri altri peggiori, capita a girare con il proprio nome che si diventi famosi.
questo chiede informazioni mi sembra, altri.. ahah ahh

Francesco Andrenacci13:29
+Fabrizio Boccacci
comunque, questo l'ho valutato da eliminare secondo i parametri che hai usato nei giorni scorsi, se lo lasci allora adeguo i parametri anche io e la prossimo volta mi faccio quelli miei.

Fabrizio Boccacci13:35 TraduciRispondi
+Francesco Andrenacci perché sarebbe da eliminare? Non parla forse del movimento?
Lascia valutare a me cosa va bene e cosa no... ;)

Francesco Andrenacci13:38 Traduci
ok, pardon pensaci tu.
ma a me personalmente un manifesto con su scritto stupidi italiani mi fa incazzare e reputo che sia controproducente per la comunità, quindi restando IT mi sento autorizzato a rispondegli a tono al fenomeno, poi non venire a dirmi che pianto grane, non devo mica vendere saponette semmai ho poche opinioni e molto precise.

Franco Caruso13:43 Traduci
:D :D :D

Fabrizio BoccacciIeri alle ore 13:50+2
3
2
TraduciRispondi
Penso che l'immagine è caricata in automatico quando si posta il link. E poi dai, è ironica.
Se non lo conoscessi si tratta di Maccio Capatonda, un genio della comicità... ;)

Francesco AndrenacciIeri alle ore 14:00+1
2
1
Traduci
non lo conosco, non frequento fb troppi ragazzini,

Thain RheiIeri alle ore 14:41 (modificato)+3
4
3
Traduci
ma che c'entra fb ? Ha iniziato a mai dire gol e adesso fa un programma su mtv

Comunque e' una ottima analisi. Il giornalismo italiano non nha mai fatto una radiopgrafia cosi' puntuale di un gruppo parlamentare e non c'e' mai stata cosi' tanta intolleranza verso errori e gaffes degli eletti.

Interessante notare che negli ultimi 20 anni tutto questo non c'era...sia maledetto il popolo influenzato dai media di regime, un po' di senso critico nel leggere le notizie ci vorrebbe, ma per averlo ci vorrebbe anche cultura e istruzione...

Vito MasciulliIeri alle ore 14:47Traduci
Italiano Medio.mp4

Mario PacchiarottiIeri alle ore 14:53+1
2
1
Traduci
Il M5S è diventato improvvisamente un target, un nemico, da combattere. Non vi dovreste meravigliare più di tanto. E non è ancora partita la corazzata Berlusconiana, dategli tempo di capire da che parte affondare i colpi e vedrete che queste vi sembreranno carezze.

Detto questo, se è vero che da una parte si esagera, dall'altra non è neanche accettabile che qualsiasi critica, venga dall'interno o dall'esterno, sia trattata alla stregua di una provocazione, con tanto di "benedizioni" (troll, idiota, venduto etc etc).

Posso capire che il bambino è troppo piccolo per curarlo (se non vogliamo ammazzarlo), ma bisognerebbe almeno riconoscere che non è del tutto sano, altrimenti poi si arriverà alla negazione di ogni difetto e malattia.

Thain RheiIeri alle ore 14:59+1
2
1
Traduci
ovviamente anche perche' se no si rischia di far la fine della lega.

Gionata FlamigniIeri alle ore 15:14 Traduci
+Thain Rhei Oh no , la lega nord finì nel 2000 quando decise di diventare il cameriere a pieno servizio di quel signore vestito bene residente in provincia di Milano....

Thain RheiIeri alle ore 15:21+2
3
2
Traduci
Quello che intendevo dire e' che anche la lega parti' (oltre che con una vergognosa connotazione regionalistica e secessionista) anche con l'idea di ripulire il parlamento (tutti ricordiamo i cappi).

Poi la fiducia totale degli elettori agli eletti e il mancato controllo li ha trasformati in politici corrotti come tutti gli altri. Questo al M5S NON deve succedere e sta a tutti noi evitarlo. in questo senso dobbiamo ringraziare i pennivendoli di destra e sinistra che sottopongono il M5S ad un controllo che non ha precedenti nella storia dell'informazione italiana

Gionata FlamigniIeri alle ore 15:52 Traduci
+Thain Rhei sì è così

Vito MasciulliIeri alle ore 16:28+2
3
2
Traduci
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono infine vinci...

Gionata FlamigniIeri alle ore 16:41+1
2
1
Traduci
+Vito Masciulli il Mahatma così sentenziò :-)

Fabio G. GazzadaIeri alle ore 19:19 Traduci
Molti l'hanno usata non solo nel web ma anche nelle piazze, basta vedere cosa è successo a Roma alle dimissioni di Berlusconi. e molti han votato m5s sperando appunto nel cambiamento, che attendiamo ancora..

il link proposto:

Francesco (Andrenacci)
postato da GABRIELE RACANELLA il 22/02/2013 1 0 Voti (Registrati e clicca per votare)
Buongiorno, a due giorni da un voto molto importante chiedo, a tutti coloro i quali possono darmi una risposta certa, notizie di Francesco (Andrenacci). In particolare voglio esclusivamente sapere se egli "commenta" a titolo personale (liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro..) oppure è un moderatore/portavoce in qualche modo autorizzato dal MOVIMENTO. Che sia un "professionista del commento" non c'è dubbio con i suoi 14.000 !!!! messaggi sulle nostre proposte (basta cliccare sul suo logo per visualizzare il profilo e poi anche sulla cartella activity per leggerle). Mi scuso per la perdita di tempo a chi leggerà questo post inutilmente. cordiali saluti gabriele racanella gabrieleracanella@libero.it

Daniele Arcidiacono • 13 giorni fa −
Salve,
credo che in parte sia un commercialista come dicono in rete.
Forse è uno che sminuisce le proposte o che cerca di farci innervosire.
Non saprei se è un infiltrato. Forse bisognerebbe dirlo a Grillo.
Certo che da quando sono diventato un attivista è l'unico che mi risponde ad alcune proposte.
Comunque credo che sia importante non cedere alle sue provocazioni.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 4 apr 2013, 9:54

>
>
La denuncia-querela contro Roberta Lombardi per aggressione
04/04/2013 - L'ha presentata un avvocato. Ne parla Libero

di Dario Ferri
Libero di oggi riporta una notizia che non farà piacere al MoVimento 5 Stelle. Luigi Piccarozzi, romano, giornalista, avvocato tributarista, patrocinante in Cassazione e vicino a Beppe Grillo, ha presentato una denuncia contro Roberta Lombardi e altri attivisti a 5 Stelle perché dice di essere stato aggredito. Tutto sarebbe avvenuto, scrive Cristiana Lodi nel suo articolo, sotto gli occhi del capo Grillo, citato nell’esposto (depositato il 17 gennaio alle ore 12 e 50) come testimone del fattaccio:
E’ il giorno della discesa diBeppe dalla Liguria nella capitale per la presentazione del simbolo del partito. Il comico ha dato incarico a Piccarozzi e ad altri due avvocati: «Francesco Bellocchio del Foro di Milano e Alberto Ciannavei del Foro di Roma», si legge nelle carte, «di guidarlo nella ratifica dell’atto di significazione del simbolo da depositare al Viminale e nella diffida- ricusazione di alcuni simboli- pirata». Piccarozzi ha redatto punti importanti del programma del partito. Anzi, del non-partito: l’abolizione di Equitalia, l’impi – gnorabilità della prima casa e l’ab – breviazione dei tempi dei processi a 1-2 anni. La riunione di venerdi 11 gennaio, ristretta e riservata, è fra Grillo e gli avvocati.
Ma la presenza di Luigi Piccarozzi, a leggere il verbale di polizia consegnato all’autorità giudiziaria, non è gradita a Roberta Lombardi:
La quale, stando alle accuse, scatena un inferno in hotel sotto gli occhi dei dipendenti. La “portavoce” alla Camera, avrebbe cominciato a storcere il naso già durante la conferenza stampa che ha preceduto l’assemblea fra Grillo e gli avvocati. Dice il querelante: «Ilaria Loquenzi, sollecitata dalla Lombardi di cui è collaboratrice, ha tentato di impedire il mio ingresso alla conferenza spingendomi fuori, all’indietro, mettendomi una mano sul petto». Maniere di scarso garbo, se veritiere, ma che sarebbero il preludio alla presunta aggressione che ha comportato la denuncia per la deputata e per i grillini al suo comando.
La descrizione dei fatti:
«Grillo in persona mi invitava alla riunione con i due legali. Prima di cominciare si avvicinava la Lombardi facendo alzare dal tavolo l’avvocato Ciannavei e ordinandogli di allontanarmi, adducendo che la mia presenza non era gradita. Questo nonostante Grillo si opponesse, dicendo a Ciannavei di consegnarmi la bozza di lavoro (…). Non essendo riuscita ad allontanarmi, la Lombardi irrompeva per la seconda volta nella sala riservata, stavolta accompagnata da Dante Santacroce, suo collaboratore e attivista M5s Roma, candidato alla Regione Lazio. I due si sono diretti verso di me e il Santacroce mi afferrava in maniera decisiva e violenta, mentre ero seduto al tavolo. Mi strattonava e tirava per farmi alzare e allontanare dalla riunione gridando testuali parole: “Tu non puoi stare qui, devi andartene. Hai capito? Altrimenti sono guai”. Frasi pronunciate anche dalla Lombardi, che era alterata. Grillo ha ordinato che io restassi, invitando Lombardi e Santacroce ad allontanarsi.
Il resto del racconto è sul giornale in edicola

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 4 apr 2013, 9:54

>
>
Genova marcia contro Grillo despota
L'opposizione web al grillo-pensiero. Il titolo dell'iniziativa che sta passando in rete dice tutto: In marcia contro Grillo per la libertà dei parlamentari 5 Stelle!
redazione
mercoledì 3 aprile 2013 19:43
Commenta

La mail è chiara. "In marcia contro Grillo: a favore dei parlamentari 5 stelle che vogliono sostenere programmi concreti con il Pd e non distruggere il paese". Quando la rivolta digitale metterà le gambe della camminata? "Sabato 6 aprile appuntamento ore 9 a Genova in piazza De Ferrari marcia verso la casa di Grillo a S.Ilario".

Una bella camminata, dalla piazza simbolo della Genova antifascista (1960 contro il congresso dell'Msi), il lungomare sino a Boccadasse (Gino Paoli, C'era una volta una gatta), poi Nervi e infine la salita verso lo splendido arroccamento di Sant'Ilario (De Andrè, Bocca di rosa). Percorso anche storico-artistico.

Rivolta pacifica ma certamente rumorosa, promettono gli anonimi promotori della iniziativa digitale. "Con striscioni e tamburi per svegliare questo paese che sta mandando in rovina chi lavora e arricchisce solo i ricchi e le banche! Fai girare su web". Il dibattito è aperto e il web infinito. Diventa quasi promozione turistica il seguito.

Tornando a Genova, dopo Sant'Ilario c'è sempre la possibilità di una visita all'acquario. Qualche mite delfino a molti feroci pescecani attorno. Anche nelle acque di Sant'Ilario? Risposta al momento non pervenuta. Tamburi e trombette a invocare soluzioni e non sdegnati e arroganti isolamenti.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 6 apr 2013, 20:40

>
>
I forconi attaccano Grillo: è stato un bluff
Nella speranza che di Currò e Battista ce ne siano altri, un appello ci sentiamo di fare agli eletti Cinque Stelle: votino la fiducia, chiede una nota del movimento siciliano.
redazione
sabato 6 aprile 2013 16:42
Commenta

''Sarà frettolosa ma per i tanti 'indignados' di casa nostra, fortemente delusi, è già una sentenza: Grillo è stato un bluff''. Tornano a parlare i Forconi e lo fanno, in una nota, contestando al leader dei 5Stelle la ''scelta dell'Aventino'', così lasciando ''a bocca aperta gran parte degli otto milioni di elettori'', che ''in funzione del momento e dei numeri usciti dalle urne, anche turandosi il naso, magari con scelte sofferte, pretendevano soluzioni''.

''Da domani - annunciano i Forconi - inviteremo le imprese, le famiglie, i disoccupati, gli esodati, i disperati, a mettere a tavola pane e coerenza, può essere una ricetta per dar da mangiare agli affamati. Nella speranza che di Currò e Battista ce ne siano altri, un appello ci sentiamo di fare agli eletti Cinque Stelle che non hanno ancora avuto il coraggio di uscire allo scoperto: votino la fiducia. Dopo quel terremoto elettorale non possono lasciarci nelle mani dei vari Gasparri e delle tante Santanchè o a un accordo D'alema-Berlusconi''.

''Grillo ha affermato ieri - ricordano dal movimento dei Forconi- che 'se ci sarà il governissimo la gente uscirà con i bastoni'. Sbaglia! Se ci sarà il governissimo la gente andrà da lui con i Forconi. Eravamo veramente contenti il 25 febbraio - spiegano dal movimento parlando del M5S - e da Forconi avevamo riposto le nostre speranze su di loro. Se avessimo le possibilità economiche organizzeremmo già domani un Vaffa-day, in nome di quella coppia marchigiana che allunga la lista. Non c'è molto altro da dire, ci sarebbe stato molto da fare''.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 24 apr 2013, 10:35

>
>
IL CASO
Da Salerno uno scossone ai grillini
Il deputato Pisano: «Abbiamo fallito»
Sarcastico su Casaleggio: «C'era una proposta di governo
Mi ha detto: noi non facciamo politica. Allora siamo pedine?»

SALERNO - Arriva da Salerno il nuovo scossone interno al Movimento 5 Stelle. «Abbiamo fallito» sono le parole del parlamentare grillino Girolamo “Mimmo” Pisano rilasciate in una intervista al Secolo XIX. Lui è stato l’unico di M5S a disertare il discorso di Giorgio Napolitano dopo la riconferma del presidente della Repubblica. Ed è anche tra i pochi che hanno avuto pubblicamente il coraggio di schierarsi in una posizione di disaccordo con Casaleggio, il guru di Beppe Grillo. Il bilancio di questi primi mesi è negativo: «Siamo venuti per fare un governo, o no? - dice - perché se, come penso, il nostro scopo era finire all’opposizione, allora hanno vinto quelli che volevano raggiungerlo».
OCCASIONE MANCATA - L’errore compiuto dal movimento grillino è tutto racchiuso in una dichiarazione: «Guardiamo agli obiettivi. Quale era il nostro? - insiste Pisano - checché ne dica Beppe Grillo lo spirito del M5S è costruttivo. Dovevamo entrare nelle istituzioni per cambiare le cose, e non solo per distruggere i partiti. Se guardo agli obiettivi, il risultato è molto deludente. Ho un figlio di 7 anni. Speravo che fra 5 anni avrebbe trovato un Paese migliore, anche grazie a me. E invece ci tocca sperare nella prossima legislatura. Eppure ci era stata offerta un’occasione forse irripetibile». L’idea di Pisano, sia per il presidente della Repubblica che per il governo, era diversa. «Potevamo votare Prodi, almeno. Come aveva lasciato intendere Grillo – insiste il deputato - con Prodi avremmo avuto delle garanzie. Potevamo ottenere un governo con Rodotà o Zagrebelsky. Molti hanno i paraocchi. Sono andato io a parlare con i giovani del Pd. Alla fine quando abbiamo detto no a tutto, ancora mi chiedevano “Allora, lo votano Rodotà?”. Io gli dicevo: non ce la fa. Il Pd non è più un partito, votano uno contro l’altro. Abbiamo tirato troppo la corda, finché non ci hanno più parlato. E i nostri, pensando ci fosse ancora un interlocutore disponibile, cosa mi rispondevano in coro? “Ro-do-tà, Ro-do-tà”»

IL GURU - Il mancato successo del Movimento 5 Stelle in Friuli è l’occasione per una ulteriore riflessione. Ma anche per un chiarimento nei confronti di Casaleggio. «Me lo aspettavo. La gente ci chiede di agire: di fare e non solo di disfare. Dovevamo muoverci subito – conclude - tre settimane fa avevo condiviso con tutti i parlamentari una proposta di governo. L’ho fatta avere anche a Gianroberto Casaleggio. Mi ha risposto: noi non facciamo politica. E allora che facciamo qui? Le pedine? Di un gioco, però, che forse non sappiamo giocare».

23 aprile 2013 (modifica il 24 aprile 2013)

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 14 lug 2016, 16:43

>
>
M5S, Lombardi lascia il direttorio di Roma dopo il gelo con la Raggi
Tutto nasce dallo scontro per la nomina di Daniele Frongia a capo di gabinetto del Campidoglio bloccata dallo staff pentastellato. Ieri Grillo ha visto la sindaca di Roma, ma non l'esponente di spicco del direttorio

M5S, Lombardi lascia il direttorio di Roma dopo il gelo con la Raggi
Roberta Lombardi (a sinistra) con Massimo Castaldo e Virginia Raggi, il giorno della presentazione del mini direttorio M5s per Roma
ROMA - Roberta Lombardi lascia lo staff del Movimento 5 Stelle a Roma. Si conclude così il braccio di ferro tra la sindaca Virginia Raggi e il mini direttorio capitolino, in teoria chiamato a supportarla. Così dopo l'impasse sul capo di gabinetto -con Raggi decisa a sostenere la nomina di Daniele Frongia e Raffaele Marra suo vice ma poi costretta a desistere- i rapporti tra il mini direttorio romano e la sindaca sono ormai ridotti al lumicino. Ieri Raggi ha incontrato Beppe Grillo, che invece non ha visto di persona, al contrario di quanto previsto, Lombardi. E nel faccia a faccia con la sindaca l'ex comico aveva dato il via libera al siluramento del direttorio. Così poco dopo Roberta Lombardi - esponente di spicco dello staff romano composto anche da Paola Taverna, Massimo Castaldo e Gianluca Perilli - ha firmato le sue dimissioni irrevocabili.

A scatenare il malcontento proprio la scelta di Raggi, poi naufragata, di nominare Frongia a capo di gabinetto e Marra come suo vice. Una decisione, la sua, che avrebbe violato il codice etico sottoscritto a Roma e che prevede in un passaggio di concordare con il mini direttorio tutte le nomine del caso. Ma per Lombardi, che con Perilli avrebbe mosso accuse alla Raggi durante una riunione di fuoco, la sindaca avrebbe commesso anche un errore di coerenza, scegliendo una persona, in questo caso Frongia, che aveva corso alle elezioni per fare il consigliere e non il capo di gabinetto: non si lascia una poltrona per un'altra, questa la stilettata piovuta dallo staff per bocca di Lombardi. Da quel dì la distanza tra le due esponenti grilline é divenuta incolmabile, ma anche sul mini direttorio romano è calato un cono d'ombra, con rapporti sempre più sporadici e freddi con il Campidoglio. Grillo, nel suo blitz di ieri, avrebbe tentato di rasserenare gli animi ma la distanza tra i due fronti alla fine è apparsa incolmabile. Da qui la scelta di appoggiare la sindaca, in questa fase la vera scommessa "di governo" del Movimento. E a questo punto non è escluso che all'addio di Lombardi possano seguirne altri a stretto giro. Un nuovo terremoto interno per i Cinquestelle.

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 10 gen 2017, 19:08

http://www.stefanomontanari.net/sito/im ... scopio.pdf

un po' lungo, ma se avete tempo! Sempre a conferma di chi è Grillo e l'accozzaglia che lo muove da dietro!
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 11 gen 2017, 18:33

letto.
forse il pdf di montanari starebbe meglio nel thread "nessuno al mondo è più coglione di un fan di beppe grill0 mentre qui a mio parere ci sta meglio questo (neretti miei)
!
Il M5S resterà alleato dello UKIP
Dopo il fallimento delle trattative con l'ALDE, il gruppo al Parlamento europeo ha trovato un accordo per rimanete alleato degli euroscettici britannici, facendo delle concessioni

Dopo che la sua proposta di accordo con l’ALDE, il gruppo dei liberali al Parlamento Europeo, è stata respinta, il Movimento 5 Stelle ha deciso di restare alleato dello UKIP, il partito degli euroscettici britannico con cui forma il gruppo EFDD. Si è trattato di una scelta difficile, dopo che negli ultimi giorni i leader dei due partiti si erano scambiati dichiarazioni e accuse piuttosto forti. Grazie all’accordo, il Movimento 5 Stelle non rischia di perdere finanziamenti e possibilità di intervenire nel dibattito parlamentare e anche lo UKIP manterrà una posizione più sicura. Il leader dello UKIP al Parlamento Europeo, Nigel Farage, ha annunciato l’accordo dicendo che tutte le divergenze sono state risolte in maniera “amichevole”.

Grillo ha scritto in un post sul suo blog che nel pomeriggio lui e Davide Casaleggio (figlio di Gianroberto e coordinatore del partito insieme a Grillo) hanno avuto una conversazione via Skype con Farage. Sempre oggi c’è stata una riunione del gruppo EFDD, con gli eurodeputati di UKIP e quelli del M5S. L’unico punto certo dell’accordo negoziato tra M5S e UKIP è che David Borrelli, europarlamentare del M5S descritto come molto vicino a Davide Casaleggio, rinuncerà alla co-presidenza di EFDD, che deteneva proprio insieme a Farage. Era stato Borrelli, secondo i giornali, a trattare l’accordo con ALDE, poi saltato: la rimozione di Borrelli dalla copresidenza di EFDD è stata annunciata dallo stesso Grillo nel suo post. L’account Twitter di EFDD ha anche annunciato martedì pomeriggio che l’eurodeputato del M5S Fabio Massimo Castaldo non sarà più il candidato del gruppo a vice presidente del Parlamento Europeo, suggerendo che anche questo fosse un punto dell’accordo tra M5S e UKIP.

Repubblica scrive però che ci sarebbero state anche altre richieste fatte da Farage al M5S, e che riguarderebbero la rinuncia da parte del partito di Grillo al coordinamento delle attività di EFDD in alcune commissioni europarlamentari. Repubblica parla della commissione per l’Ambiente e di quella che si occupa dei diritti civili e dell’immigrazione, spiegando che le posizioni di M5S e UKIP sono particolarmente distanti su questi temi, e Farage vorrebbe riprendere il controllo del gruppo in questi settori.
Nel post sul suo sito, Grillo ha attaccato duramente Guy Verhofstadt, leader di ALDE, scrivendo che «dovrebbe solo vergognarsi, perché da meschino si è piegato alle pressioni dell’establishment», in riferimento alla sua decisione di far saltare l’accordo con il M5S.
Soltanto domenica scorsa, Grillo era stato estremamente critico con lo UKIP e sul suo blog aveva scritto: «Abbiamo studiato le percentuali di voto condiviso con UKIP e le altre delegazioni minori: la cifra non supera il 20%. Molto poco. Rimanere in EFDD equivale ad affrontare i prossimi due anni e mezzo senza un obiettivo politico comune, insieme a una delegazione che non avrà interesse a portare a casa risultati concreti». Grillo aveva anche aggiunto delle critiche molto dure alla correttezza dei suoi colleghi britannici: «Non nascondiamo anche un certo disagio rispetto all’utilizzo improprio di capitali delle Fondazioni (a cui noi abbiamo rinunciato e continueremo a rinunciare) da parte di alcuni colleghi di EFDD, in riferimento alle notizie pubblicate e da cui prendiamo le dovute distanze».
Cosa è successo?
Domenica, con un post sul suo blog, Beppe Grillo aveva annunciato a sorpresa una votazione per decidere la collocazione del gruppo parlamentare del M5S al Parlamento Europeo. Gli iscritti al Movimento avevano tre alternative: rimanere nell’attuale gruppo EFDD, formato da M5S, alcuni indipendenti, più il partito degli euroscettici britannici UKIP, entrare nel gruppo misto oppure allearsi con l’ALDE, un gruppo formato da liberali europeisti. Nel testo che accompagnava la votazione, Grillo sottolineava come considerasse conclusa l’alleanza con lo UKIP e come fosse favorevole a un nuovo accordo con l’ALDE. Quasi l’80 per cento dei votanti ha accettato di allearsi con l’ALDE, ma nella serata di lunedì, la maggioranza dei liberali europei ha costretto Verhofstadt a ritirare la proposta di alleanza.

L’alleanza con lo UKIP
Formalmente, il Movimento non è mai uscito dal gruppo EFDD, quindi, dopo il fallimento dell’alleanza con l’ALDE, l’alternativa più semplice era quella di non spostarsi affatto, conservando così i fondi per l’attività parlamentare, circa 680 mila euro l’anno, e tutte le altre prerogative che spettano ai membri di un gruppo parlamentare: maggiore possibilità di intervenire nei dibattiti, di coordinare le commissioni e di essere relatori di provvedimenti legislativi. È una soluzione che conviene anche allo UKIP, che al Parlamento Europeo è ancora guidato dal suo storico leader, Nigel Farage. Senza il Movimento 5 Stelle, il gruppo EFDD scenderebbe da 44 a 27 membri, cioè appena tre sopra la soglia minima per formare un gruppo. Venti dei 27 parlamentari che rimarrebbero sono britannici, quindi basterebbe la defezione di un unico altro parlamentare per far scendere il gruppo sotto l’altro requisito minimo: avere tra i propri membri parlamentari provenienti da almeno 7 paesi diversi.
Oggi, il giornalista di Repubblica, Carmelo Lopapa, ha scritto che Grillo avrebbe voluto percorrere proprio questa strada: «Parlerò io personalmente con Nigel Farage, gli spiegherò che in fondo conviene anche a loro se torniamo insieme». Non tutti pensavano che sarebbe stato così facile ricucire la divisione. In un’intervista al Corriere della Sera, l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Piernicola Pedicini aveva detto: «Noi siamo ancora nel gruppo EFDD: è chiaro però che non ci sono più le condizioni per stare insieme». Lunedì Farage era sembrato piuttosto adirato nei confronti del Movimento e aveva risposto alle critiche che gli aveva mosso Grillo dichiarando: «Beppe Grillo entrerà a far parte dell’establishment degli euro-fanatici dell’ALDE, che appoggiano il TTIP, l’immigrazione di massa e l’esercito europeo, ma sono contrari alla democrazia diretta».
Le alternative
Le alternative a restare nell’EFDD, però, non erano molto attraenti. La più probabile era quella di finire nel “gruppo misto”, che in Europa si chiama gruppo dei non-iscritti e al momento è formato da 18 parlamentari, quasi tutti provenienti da gruppi di estrema destra, come la greca Alba Dorata e l’ungherese Jobbik. Come ha detto Pedicini nell’intervista al Corriere: «Finire tra i non iscritti porterebbe ad affrontare situazioni difficili. I sacrifici economici non sono un problema, siamo abituati come forza politica a restituire i soldi e a fare al meglio con le risorse che abbiamo. Le rinunce al personale, quelle sì sono un sacrificio doloroso».
I sacrifici economici significano rinunciare ai circa 680 mila euro l’anno che attualmente spettano al Movimento. Perdere questa entrata, a sua volta, significherebbe rinunciare ai 20 dipendenti su cui al momento può contare il Movimento 5 Stelle in Europa. Il Movimento perderebbe anche il diritto di presiedere commissioni, concesso solo ai membri dei gruppi (al momento, però, il Movimento 5 Stelle non presiede alcuna commissione), la possibilità di partecipare alla conferenza dei capigruppo, nella quale viene deciso il calendario dei lavori e un’altra serie di importanti questioni, e avrebbe una ridotta possibilità di intervenire nei dibattiti.
La seconda alternativa, molto più difficile, era quella di formare un nuovo gruppo, ma il M5S avrebbe dovuto trovare 8 parlamentari provenienti da sei paesi differenti da aggiungere ai suoi 17, in questo modo raggiungerebbe la soglia minima di 25 membri provenienti da sette paesi diversi. Non era impossibile, visto che ci sono molti parlamentari indipendenti piuttosto “flessibili” sulla loro collocazione, ma non era nemmeno semplice. Il Movimento ci aveva provato subito dopo le elezioni europee del 2014, ma il tentativo non aveva avuto successo.

dai! SONO INDIFENDIBILI! la buona notizia e che come il loro fondatore, scompariranno ...
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Francesco Fata
zona operativa:: Roseto degli Abruzzi
azioni: scrittura articoli, studio aspetti tecnico-filosofici, studio idee di riforma monetaria, quota associativa, volantinaggio mirato, interventi sul web

Messaggioda Francesco Fata » 12 gen 2017, 12:14

mr.spyder ha scritto:letto.
forse il pdf di montanari starebbe meglio nel thread "nessuno al mondo è più coglione di un fan di beppe grill0

Ero indeciso! Ma Montanari lo ritengo una persona intelligente e seria (anche se in effetti un po' troppo in buona fede e, quindi, in questo senso magari "coglione").
Del resto lui è un valido ricercatore ma...di nanoparticelle nei vaccini!
Sai com'è!? Quando sei abituato a ricercare nano-particelle di merda che stanno nei vaccini, può essere che tu poi non riesca più a notare le mega-particelle di merda che stanno nel panorama politico italiano!
Voglio troppo bene al popolo per pensare di votare gente che vuole particolarmente bene a se stessa.
Francesco Fata

----Francesco Fata (ex aggiocampà) ----

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 13 gen 2017, 13:56

vero.
in realtà non reputo Montanari un coglione,...si è fidato!...ma da subito ha sentito "puzza".
so di cosa parla perché a suo tempo ero presente ad uno degli eventi di cui parla e ho notato anche io delle incongruenze/stranezze (tipo la raccolta fondi in una scatola di scarpe aperta ...ma vabbè).
anche io ho cercato di erudire grill0 con un cd consegnato a mano dopo un suo spettacolo e ho avuto le stesse percezioni di Montanari sul suo enturage . (pochi cervelli,tante braccia e tantissimi coglioni!)

ma nel suo racconto è palese quanto siano lobotomizzati/coglioni quelli che sostengono grill0 e ancora più palese quanto siano dei "granfijidenamignotta" quelli che stanno dietro al tirchio buffone macina milioni.
insomma cane non mangia cane!

la cosa divertente sarà vedere cosa succederà dopo che i primi grillini "cambiacasacca" dimostreranno che il famoso patto interno firmato da tutti gli "adepti" con tanto di multa è semplicemente carta straccia (giuridicamente parlando)...
prevedo un fuggi-fuggi generale e nuovi microcefalipolitici che si prostituiranno al miglior (ma non è detto!) offerente politico...

e io godrò...

Torna a “beppE grill0”