LA RASSEGNA DEI LUOGHI COMUNI

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
MrDrago88

LA RASSEGNA DEI LUOGHI COMUNI

Messaggioda MrDrago88 » 8 giu 2010, 23:09

Ecco una breve serie di luoghi comuni, affermazioni ed atteggiamenti tipici delle persone, che ho raccolto durante la mia attività di informazione, in questi mesi, suddivisi per livelli di consapevolezza.
Il tema in questione è: LA LOTTA AL SIGNORAGGIO (o lotta per cambiare il mondo, come dir si voglia). Ovvero come l'individuo medio (e non) si rapporta a tale tematica.
I commenti comprendono una vasta gamma di individui, dal padre di famiglia al compagno di classe, dalla bestia da bar allo studente universitario, dal complottista di internet a mia nonna... (l'elenco è in continuo aggiornamento)

LIVELLO ZERO: COLUI CHE HA IL CERVELLO SOTTO TERRA

-"UGA... UGA!!!"

-"UGA" (qui c'è il miglioramento, ma esistono sul serio... io ne conosco giusto un paio)

LIVELLO1: LO SCHIAVO MODELLO

-"Vai a lavorare ragazzo... e lavora sodo, anche fino alla sera tardi, perchè altrimenti nella vita non potrai mai REALIZZARTI ed essere INDIPENDENTE."

-"Risparmia ragazzo... risparmia..."

-"Meglio non pensare a certe cose, dobbiamo tenere duro e fare finta che vada tutto bene."

-"Eh si... le banche...." (con aria da profeta di mille sventure)

-"Toh... 100 euro. sono veri??" (al ricevimento della banconota slogan) :mrgreen:

-"I ragazzi DEVONO PENSARE MENO POSSIBILE, devono fare sport e non occuparsi di queste cose" [special guest] :shock: (veramente per ora mi è capitato solo una volta di sentire questo commento)

-"No no, qui nel nostro locale siamo in Franchising, non appendiamo locandine, infatti adesso tiro giù anche quelle che sono appese." :!:
(della serie, se avessi un demolitore tirerei giù anche il muro piuttosto di lasciartelo appendere, un po' come gli economisti che si autodistruggerebbero piuttosto di incentrare i problemi sulla questione monetaria)

LIVELLO 2: CHI HA DUBBI RIGUARDO ALLE PRIORITA' DI INTERVENTO

-"Il signoraggio non mi interessa. Io mi occupo di ALTRE cose..." oppure "non mi intendo di economia"

-"Già, sul signoraggio hai ragione, ma Berlusconi... bla bla bla.... e Santoro bla bla bla"

-"Già, sul signoraggio hai ragione, ma ci sono anche altri problemi: scie chimiche, haarp, massoneria, NWO, ecc..."

-"Ma non avete ALTRI metodi di lotta oltre che la divulgazione?" :?

LIVELLO 3: COLUI CHE DELEGA

-"grande ragazzi... fate bene a fare quello che fate. Vi appoggio" (dandoti una pacca sulla spalla)

-"bisognerebbe andare al parlamento con dei mitra!!! altro che volantinaggio!!!!" (però nessuno lo fa)

-"allora... come va la TUA lotta?"

LIVELLO 4: LA RASSEGNAZIONE

-"Anche risolto il signoraggio, troveranno un altro modo per incularci"

-"Tanto l'uomo è cattivo, non ce la potrà mai fare. L'avidità e il prevaricamento di un uomo sull'altro sono sempre esistite, anche prima del signoraggio" .............qualche sera dopo :"La colpa non è tanto dell'uomo, bensì delle manipolazioni mediatiche troppo forti, abbiamo un avversario troppo grosso di fronte" (della serie, ogni scusa è buona per non fare un cazzo)

-"Alla fine alla gente basta avere la pancia piena, finchè non ci sarà fame non ci sarà una rivoluzione"

-"TANTO LE COSE NON CAMBIANO, ormai la situazione è irreversibile" oppure (il più classico) "Cosa ci vuoi fare? il mondo è sempre andato così........... il mondo E' così"

-"Pensi che prima di te ALTRI non abbiano provato a cambiare le cose?" (SI, maledetti coglioni, altrimenti voi oggi sareste ancora in una stiva di una nave a remare, o a sputare sangue per portare dei cazzo di mattoni in cima ad una piramide...)

-"Ah... sono ragazzi... con le loro UTOPIE!! Lasciamoli fare..."

-"Lo so... anch'io una volta ero come te, ma vedrai, tra 30 anni ti troverai qui al mio posto e quando parlerai con qualcuno che si batte per queste cose ti farai una risata" :lol: :lol:

-"Meglio lasciar stare, beviamoci una birra e non pensiamoci più." ;)

LIVELLO 5: COLUI CHE ASPETTA DI ESSERE LIBERATO

-"Ah...!!! Signoraggio??? Per fortuna hanno cominciato a parlarne!"

-"Perché voi del PRIMIT non venite ad organizzare una conferenza nella nostra città? C'è la biblioteca... andate li... chiedete l'autorizzazione, fate un po' di volantinaggio...ecc..."

-"Beh... io sto aspettando che venga il crack economico definitivo" (con aria soddisfatta)

-"Beh... io sto aspettando il 2012 (21 dicembre)" (con aria da profeta di mille sventure)

-"Aspetto che Beppe Grillo ne parli" :shock:

E qui si riconferma l'aforisma di Sandro:

"La lotta al signoraggio è uno specchio che riflette la nostra vera natura, ciò che si è "dentro". Dato che molti tra noi sono dei mostri allora è anche chiaro il desiderio che muove chi quel riflesso lo trova seccante e brama di frantumare lo specchio per sottrarsi alla spietata verità."
[sandro pascucci, 2007]

Ed insieme:

"Il complotto siamo noi"
[Alessandro Bono, portico della Loggia Di San Vito 2009]

Servizi segreti, forze armate, tecnologie RFID, microchip e tecniche di controllo mentale, ecc.... tutte queste cose non servono a IGB, la realtà è molto più semplice, e ce l'abbiamo sotto il naso... nella vita di tutti i giorni.

Immagine
Ultima modifica di MrDrago88 il 20 lug 2010, 0:13, modificato 1 volta in totale.

Umiltao

Re: LA RASSEGNA DEI LUOGHI COMUNI

Messaggioda Umiltao » 9 giu 2010, 0:10

Bella classificazione delle casistiche.

Però di fatto tutto quanto è una delega. A prescindere dal livello.

Il motivo che scatena il bisogno di delega è la paura di essere incapaci di controllare un sistema anche appena più grande del proprio orticello.

Alla fine questa è la teoria dell' idiota. Esclusivamente nel senso greco antico del termine: idiòtes = privato [cioè proprio colui che non abbatte o non vuole abbattere le barriere mentali del proprio orticello, l' egoista autolesionista].

E chi controlla i flussi che entrano/escono nel/dal vile e tronfio orticello (di moneta, aria, acqua, viveri, energia, automobili, informazioni, droghe sociali, ecc.) fa quello che vuole indisturbato e alla lunga la delega può sembrare un complotto* perché il controllore diventa completamente separato e con influenza controllore → controllato pressoché unidirezionale, trasformando il suddito-controllato in cavia.

(*) Non lo è mai perché il complotto (o congiura) è per definizione temporaneo e organizzato tra controllori contro altri controllori all' interno della sola cabina di regia.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 9 giu 2010, 0:34

Umiltao ha scritto:Però di fatto tutto quanto è una delega. A prescindere dal livello.

Certo, "delega" era per semplificare. Delega nello vero senso della parola, ovvero, "fai tu, io ti appoggio" "vai avanti tu" (come il paragone del discorso che stiamo tracciando una strada nella giungla, in testa, e poi ci sono quelli che saltano fuori e si accodano, sfruttando la nostra strada).
Diciamo che negli altri casi è una "delega indiretta".

Umiltao ha scritto:Il motivo che scatena il bisogno di delega è la paura di essere incapaci di controllare un sistema anche appena più grande del proprio orticello.

O meglio: trattasi di totale ignoranza del principio AZIONE-REAZIONE.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 9 giu 2010, 0:57

Poi ci sono quelli che non prendono in mano i volantini.... ma non solo!
Ho constatato che alcuni di loro agiscono spinti da un riflesso incondizionato inspiegabile.

Delle serie:

Passa una copia
-"Ecco qua, le lascio un volantino"
-Lei "No Grazie"
-Lui lo prende in mano e si mette immediatamente a leggere, mentre cammina
-e Lei, IMMEDIATAMENTE, rivolgendosi a Lui incuriosita "Cos'è???"

Ma io boh!!

A volte è dalle piccole cose come queste che ci si rende conto dell'alienazione della nostra società.
Se i rapporti umani non fossero influenzati da certi schemi, forse il "fermarsi a fare 2 chiacchiere" sarebbe accettato comunemente e non rappresenterebbe, come lo è ora, sempre più un "atto rivoluzionario".

[Considerando il fatto che in paesini come il mio non c'è la concorrenza che si può trovare nelle grosse città (pubblicità, rotture di coglioni varie, ecc...)]
Ultima modifica di MrDrago88 il 10 giu 2010, 2:50, modificato 1 volta in totale.

marco secchi

Messaggioda marco secchi » 9 giu 2010, 1:14

LIVELLO 4: LA RASSEGNAZIONE

-"Anche risolto il signoraggio, troveranno un altro modo per incularci"

-"Tanto l'uomo è cattivo, non ce la potrà mai fare. L'avidità e il prevaricamento di un uomo sull'altro sono sempre esistite, anche prima del signoraggio" .............qualche sera dopo :"La colpa non è tanto dell'uomo, bensì delle manipolazioni mediatiche troppo forti, abbiamo un avversario troppo grosso di fronte" (della serie, ogni scusa è buona per non fare un cazzo)

-"Alla fine alla gente basta avere la pancia piena, finchè non ci sarà fame non ci sarà una rivoluzione"

-"TANTO LE COSE NON CAMBIANO, ormai la situazione è irreversibile" oppure (il più classico) "Cosa ci vuoi fare? il mondo è sempre andato così........... il mondo E' così"

-"Pensi che prima di te ALTRI non abbiano provato a cambiare le cose?" (SI, maledetti coglioni, altrimenti voi oggi sareste ancora in una stiva di una nave a remare, o a sputare sangue per portare dei cazzo di mattoni in cima ad una piramide...)

-"Ah... sono ragazzi... con le loro UTOPIE!! Lasciamoli fare..."

-"Lo so... anch'io una volta ero come te, ma vedrai, tra 30 anni ti troverai qui al mio posto e quando parlerai con qualcuno che si batte per queste cose ti farai una risata" :lol: :lol:

-"Meglio lasciar stare, beviamoci una birra e non pensiamoci più." ;)

allora i miei amici sono tutti quanti al livello 4...

Scipione

Messaggioda Scipione » 9 giu 2010, 23:03

A volte è dalle piccole cose come queste che ci si rende conto dell'alienazione della nostra società

Quoto in pieno mister Drago 88 , infatti sono tutti alienati dalla sola televisione , che ti fà mangiare bere e dire quello che dice lei . Infatti a casa di mio padre , la sera a cena eravamo 4 rincoglioniti che non parlavano , ora a casa mia, quando l'ho fatta, in cucina non ho messo il cavo della tv . Lì per lì mia moglie, che era un pò cerebrotelevisionata si è un pò incazzata . Adesso dopo 10 anni che parlo tutte le sere con la mia famiglia , lei vede gli alienati con compassione e pietà .

SisaAnrango
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Ecuador
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)
Contatta:

Messaggioda SisaAnrango » 10 giu 2010, 14:16

Repor fa cagare:

X risponde: " ok. potete benissimo avere ragione voi sul signoraggio. questo non fa di lei una stronza o una giornalista di merda. spesso fa inchieste davvero interessanti e ben fatte. poi se volete dirmi che le scuole di milano coi tetti di eternit dove ragazzi e personale rischiano il tumore sono meno importanti del sistema bancario, bè su questo non sono proprio d'accordo."

io rispondo così:

"il fatto è che noi, non è che consideriamo delle stronzate la mala sanità, le cattive strutture delle scuole, la mafia ecc.
come spiegartelo.... allur: c'è un tipo che sta da cani, ha le braccia e le gambe spezzate le gambe, una insufficienza cardiaca e altri mali... ci sono dei medici che cercano disperatamnete di salvare le braccia, si esaltano per il loro lavoro, vendono dei libri su quanto erano malandate le braccia, un orrore, ecc.
hanno ragione, ma porca *******, si sono dimenticati del CUORE!!
IL cuore è quello che fa funzionare tutto, e quei c******* hanno deciso di ignorarlo perché era troppo difficile.
mentre altri cercavano disperatamente di salvare il cuore, chiedevano agli altri medici di dare loro una mano... e questi "guarda, sì lo so che è problema grave ma..."
e a quel punto i medici più svegli hanno risposto V*********!

:DD

il mio racconto-metafora :D
ovviamente il problema del signoraggio bancario è l'insufficienza cardiaca e le braccia spezzate tutti gli altri ali del mondo..."

e X risponde di nuovo così:

"-.- ok mettiamo che vi do ragione (con tutto che ci sono molte altre cose urgenti: la riforma agraria nei paesi di mezzo mondo, i regimi violenti instaurati in mezzo mondo, e non ditemi che senza il signoraggio si smetterebbe di vendere AK 47 o i latifondisti improvvisamente morirebbero di fame...)
non potete arrogarvi il diritto di screditare tutte le altre lotte.
in più questo atteggiamento di superiorità a mio parere non fa un bel servizio alla vostra organizzazione."

nn so, nn capisco come fanno a nn capire.. ok che la mia spiegazione è stata scarsa, ma X aveva già letto altri articoli sul signoraggio...
ma niente!
lo stato attuale del terzo mondo è terribile, disumana ecc LO SO, ma senza la SOVRANITA' MONETARIA di questi paesi, dei paesi di tutto il mondo, nn si potrà MAI risolvere del tutto questi problemi.
gli aiuti umanitari sono solo uno scarsissimo antidolorifico che dura pochissimo e nn sempre allevia il dolore di tutti quelli che ne hanno bisogno.
Ultima modifica di SisaAnrango il 11 giu 2010, 1:17, modificato 1 volta in totale.

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 10 giu 2010, 14:29

La questione è sempre una: ................ S'IGNORAggio...ORA!!!

Quindi finché la gente non approfondirà e studierà, non si farà le seghe mentali e non rimarrà sveglia la notte per realizzare tutte le correlazioni tra moneta-debito e il sistema uomo-mondo, non potrà mai saltargli quel "click" che è saltato nelle nostre teste.

Certo, il discorso più semplice che potresti fare è: "Ti prende fuoco l'automobile mentre stai correndo in autostrada... cosa fai? Ti fermi e ti getti fuori dalla macchina ALL'ISTANTE o PRIMA telefoni al carro-attrezzi per fartela venire a prendere?"

E' ovvio che DOPO devi chiamare il carro-attrezzi per farti portare via la macchina, o la polizia, o l'ambulanza, ecc... ma la PRIMA cosa da fare è mettersi in salvo.

Pensare al terzo mondo ora, senza considerare il fatto che solo noi occidentali abbiamo accesso alla "stanza dei bottoni" è come telefonare mentre la macchina sta bruciando... nel giro di poco ci troveremmo tutti arsi vivi.

Ma la gente non lo capirà mai finché non passerà per le riflessioni sopra citate.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 10 giu 2010, 14:36

Perfetto.

E' la solita fregatura mentale: dare la soluzione per qualcosa che viene prima di quello per cui la stessa soluzione è fatta.

Il problema di fondo è che si storpiano sempre i rapporti causa-effetto.

jena

Messaggioda jena » 10 giu 2010, 14:58

Umiltao ha scritto:Perfetto.

E' la solita fregatura mentale: dare la soluzione per qualcosa che viene prima di quello per cui la stessa soluzione è fatta.

Il problema di fondo è che si storpiano sempre i rapporti causa-effetto.

Anche perché molto spesso le persone prendono una semplice spiegazione del signoraggio come un'accusa personale -coda di paglia- e cominciano a vomitarti addosso frasi/scuse senza senso o a parlare di cose che non c'entrano niente, perché hanno bisogno di parlare e vogliono sentirsi ascoltati.

Discorso tipico, dopo aver sostenuto per tutta la conversazione che il signoraggio è il primo dei problemi:
uomodellastrada "Eh, ma per il terzo mondo che si fa?!"
silv -ma che cazzo c'entra..stavamo parlando d'altro- " Ad esempio smettere di comprare in maniera compulsiva qualunque superfluo oggetti frutto di sfruttamento e limitarsi a ciò che ti serve realmente"
uomodellastrada "Si, ma se lo faccio io non cambia niente, servono i grandi numeri, perché non fate qualcosa di più simpatico..dai tipo grillo lui bla,bla,bla,bla.."
A quel punto comincio a guardarmi in giro per cercare vie di fuga.

SisaAnrango
zona operativa:: Ecuador
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)
Contatta:

Messaggioda SisaAnrango » 10 giu 2010, 15:13

siamo sempre lì...
e questi discorsi li fanno proprio quelle persone che si considerano "Rivoluzionari" "Anticapitalista" blabla...
anche io papà mi dice sempre la stessa cosa "ma è per i poveri che devi fare qualcosa!" e quando gli spiego che l'usura bacaria e la servitù dei politici per IGB è la causa di tutto, mi risponde "ma nn hai sentito? in tv hanno detto che sono 13 le famiglie che controllano il mondo! noi, tu con la tua associazione che possimo fare? loro sono potentissimi!!"
._.

mi ero dimenticata di oscurare le parolacce... ora le censuro :D

marco secchi

Messaggioda marco secchi » 10 giu 2010, 15:21

SisaAnrango ha scritto:Repor fa cagare:

X risponde: " ok. potete benissimo avere ragione voi sul signoraggio. questo non fa di lei una stronza o una giornalista di merda. spesso fa inchieste davvero interessanti e ben fatte. poi se volete dirmi che le scuole di milano coi tetti di eternit dove ragazzi e personale rischiano il tumore sono meno importanti del sistema bancario, bè su questo non sono proprio d'accordo."

io rispondo così:

"il fatto è che noi, non è che consideriamo delle stronzate la mala sanità, le cattive strutture delle scuole, la mafia ecc.
come spiegartelo.... allur: c'è un tipo che sta da cani, ha le braccia e le gambe spezzate le gambe, una insufficienza cardiaca e altri mali... ci sono dei medici che cercano disperatamnete di salvare le braccia, si esaltano per il loro lavoro, vendono dei libri su quanto erano malandate le braccia, un orrore, ecc.
hanno ragione, ma porca puttana, si sono dimenticati del CUORE!!
IL cuore è quello che fa funzionare tutto, e quei coglioni hanno deciso di ignorarlo perché era troppo difficile.
mentre altri cercavano disperatamente di salvare il cuore, chiedevano agli altri medici di dare loro una mano... am questi "guarda, sì lo so che è problema grave ma..."
e a quel punto i medici più svegli hanno risposto VAFFANCULO!

:DD

il mio racconto-metafora :D
ovviamente il problema del signoraggio bancario è l'insufficienza cardiaca e le braccia spezzate tutti gli altri ali del mondo..."

e io risposi così: beh ma...se si cambia il sistema bancario...eliminando il signoraggio che è problema principale....gli altri problemi se ne andranno via facilmente...perchè causati da quest'ultimo.

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 10 giu 2010, 21:43

ripetere a pappagallo sempre e per TUTTE le scuse:

sì.hai ragione,...ma vedi,....i problemi di cui parli sono gli EFFETTI,il signoraggio E' LA CAUSA!....
....pausa,....e poi aggiungete solamente:
se studi/comprendi BENE il problema,anche tu converrai con me che ciò che dico è verità.

....
.
...john holmes,una vita per il cinema,john holmes una vita.....
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

marco secchi

Messaggioda marco secchi » 10 giu 2010, 21:59

bellissima frase.... poi se non si studia la causa, come si fanno a comprendere gli effetti? ;)

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 7 lug 2010, 14:30

"quando cerco di far capire la struttura del sistema monetario attuale a qualcuno mi capita molto spesso di non essere creduto"

marcos

Messaggioda marcos » 7 lug 2010, 16:50

Oppure di ricevere risposte del tipo: "E' un'economia statica quella che dici te..." ?????

Della serie parliamo senza cognizione di causa alcuna!

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 9 lug 2010, 14:38

-"Non può essere come dici tu, le banche non possono essere così potenti... poi cosa vuoi fare? Stampare moneta? Magari fosse così semplice!!"

La stessa persona, il giorno prima:

-"Eh... oggigiorno gira tutto intorno ai soldi"

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 17 lug 2010, 3:32

:)

"Comunque preoccupante che questa questione si stia diffondendo anche in ambito liberale poichè è così infondata che non pensavo potesse arrivare in ambienti che sono formati spesso da gente informata."

Ninus83

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 lug 2010, 12:19

un po' come dire: "cazzo, l'Imperatore [romano] è un cristiano, ora son cazzi!"
(e infatti l'Impero si sfascerà..)
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 19 lug 2010, 11:25

dopo qualche chiacchiera sul signoraggio...

" il problema è che non tutti hanno IL PROBLEMA "

" e tu credi che le cose cambieranno ? credi veramente che chi ha, e sa bene perché lui ha ed altri non hanno, vorrà muovere un dito per cambiare qualcosa? questa è la legge! quelli sono poveri perché altri sono ricchi, non cambia mai nulla "

" ... eccola! Ha scoperto la verità... guarda che non sei prima a parlare del problema signoraggio, lo hanno fatto tanti ancora prima di voi... "

dopo alcuni esempi di problemi attuali per dimostrare che il signoraggio è IL PROBLEMA fondamentale da quale nascono maggior parte dei problemi socioeconomici...

" sì, è unico problema. Questa associazione mi sembra un setta. O la pensi come loro o sei fuori "
esempi erano proposti dal interlocutore, non da me, era il giochino che gestiva lui, mai nominato associazione, interlocutore sapeva però che ne faccio parte

alcune persone : " ma pensate che bastar... " e quando le incontro dopo una settimana e le chiedo : " vi siete informati sul argomento? " , " no "

" ma è possibile che io nei miei x anni non ho mai sentito parlare di signoraggio ?!?!?!?! Leggendo le cose su Kennedy ho scoperto che... " (infatti, adesso lo sa... ed è felice di sapere perché adesso SA qualcosa di più dei altri... eh... lui lo sa...)
katarzyna edyta colagrossi

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 20 lug 2010, 0:07

LIVELLO 5: COLUI CHE ASPETTA DI ESSERE LIBERATO

"Ah...!!! Signoraggio??? Per fortuna hanno cominciato a parlarne!"

"Perché voi del PRIMIT non venite ad organizzare una conferenza nella nostra città? C'è la biblioteca... andate li... chiedete l'autorizzazione, fate un po' di volantinaggio...ecc..."

"Beh... io sto aspettando che venga il crack economico definitivo" (con aria soddisfatta)

"Beh... io sto aspettando il 2012 (21 dicembre)" (con aria da profeta di mille sventure)

"Aspetto che Beppe Grillo ne parli" :shock:

MrDrago88

Messaggioda MrDrago88 » 20 lug 2010, 0:10

Ho deciso anche di aggiungere il:

LIVELLO ZERO: COLUI CHE HA IL CERVELLO SOTTO TERRA

-"UGA... UGA!!!"

-"UGA" (qui c'è il miglioramento, ma esistono sul serio... io ne conosco giusto un paio)

marcos

Messaggioda marcos » 21 lug 2010, 0:08

Un altro paio di cose che mi vengono ripetute spesso ed son quelle che proprio sopporto di meno:

"Alla tua età dovresti essere più spensierato"

che fa da contraltare a

"I giovani d'oggi non hanno più valori"

Oppure, versione da bar:

"Perchè non pensi a scopare alla tua età!"

Devo iniziare a rispondere male a queste persone.
Ultima modifica di marcos il 21 lug 2010, 9:56, modificato 1 volta in totale.

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 21 lug 2010, 0:36

marcos ha scritto:Un'altro paio di cose che mi vengono ripetute spesso ed son quelle che proprio sopporto di meno:

io se c'è una cosa al mondo che non posso tollerare è l'uso dell'apostrofo alla cazzo di cane..

tu diresti mai UNO ALTRO ??

marcos

Messaggioda marcos » 21 lug 2010, 9:58

Mi succede solo nei post dopo una certa ora...corretto sia qui che di là.

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 21 lug 2010, 14:26

<< gli strozzini sono peggio...loro, oltre che rubarti la casa, ti sparano pure in testa...lo dico per esperienze familiari >>

<< si, conosco il signoraggio, c'ho fatto pure un esame sul signoraggio.....continuaTE a lottare, non mollaTE >>

ed infine la perla, detta da un prof. di macroeconomia : << il signoraggio esisteva in tempi passati, quando si coniavano le monete d'oro, oggi non esiste più...>>
Luca Mencaroni - Perugia

Alessandro Bono

Messaggioda Alessandro Bono » 17 set 2010, 1:41

Tutte e tre nella stessa serata e dalla stessa persona:

"Se questo sistema mi assicura un po' di benessere, anche se a discapito degli altri, a me va bene."

"Se avete ciò che avete lo dovete al sistema attuale. Dovreste essere riconoscenti, vi manca l'umilté (vero Vito :lol: )."

"Combattete una lotta inutile." (che finezza... avesse detto "impossibile" pure pure, ma così è da oscar).

Che dire... non ho retto

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 set 2010, 10:25

c'è chi ce l'ha in faccia..

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda Luca Mencaroni » 7 ott 2010, 18:58

-"Non so se io scendero in piazza, prima di tutto bisognera vedere se sarò ancora vivo, poi secondo me saranno altri a farlo, ovvero gente a cui il capitalismo ha tolto e toglie molto di più"
Luca Mencaroni - Perugia

kasiacolagrossi
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 10 dic 2010, 13:03

"Ma perché non ti candidi ?" ( :)))))))))))))))) )

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 10 dic 2010, 15:25

rispondi: "ma io sono candida"

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 10 dic 2010, 18:59

alla gente basta che sai una scoreggia in più (scusate terminologia) per essere rappresentata da te... «vai tu, ti do voto!» pazzesco O_O ....

Christian Tambasco

Messaggioda Christian Tambasco » 6 gen 2011, 22:55

kasiacolagrossi ha scritto:alla gente basta che sai una scoreggia in più (scusate terminologia)...

scorreggia vs scoreggia
entrambe prendono origine da correggia/coreggia diciamo che se dovessi scommettere scommetterei su scorreggia, ma anche l'altro sembra corretto quindi non hai nulla di cui scusarti :D

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 2 mar 2011, 21:52

"a volte il silenzio vale più di mille parole"

"sarai giovane solo una volta... divertiti!"

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 3 mar 2011, 7:52

kasiacolagrossi ha scritto:"a volte il silenzio vale più di mille parole"

uhuu!! kasia che dice questa.. uhuu! :lol:

kasiacolagrossi

Messaggioda kasiacolagrossi » 31 ago 2011, 13:19

non ero io che dicevo "questa"
-------------------------------------------

- questa battaglia è persa in partenza
- se lo credi sarà così
- alla gente non gliene frega un cazzo da dove vengono i soldi, basta che ci sono.
- la gente non sa neanche cosa sono i soldi, ecco perché non capiscono il discorso e ogni volta che cerco di spiegartelo te ne esci con la "battaglia persa"

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 3 set 2011, 15:37

In omaggio a MrDrago88 ideatore di questo thread : "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 3 set 2011, 18:31

enricogrosso ha scritto:In omaggio a MrDrago88 ideatore di questo thread : "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

"Non è bello ciò che è bello",figuriamoci ciò che è brutto!
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 4 set 2011, 7:47

.. il problema è che alla ggente nn je piace 'ncazzo..

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”