esperimento durante il programma "fenomenal"

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
Avatar utente
ste131313

esperimento durante il programma "fenomenal"

Messaggioda ste131313 » 10 mag 2010, 22:40

buonasera! giovedì ho guardato qualche minuto della trasmissione "fenomenal" trasmessa su italia 1 e condotta da teo mammucari. nello studio c'erano due (presumo) scienziati che avevano iniziato quest'esperimento. su un tavolo avevano posizionato una sorta di acquario pieno di sola acqua e vi avevano immerso tre lattine di una bevanda famosa. in una delle lattine vi era la bevanda senza modifica (poco dopo teo dirà che si tratta di coca cola.. cosa che si era capita da subito) e nelle altre due lattine vi era la bevanda modificata (coca cola light e zero). delle tre lattine due galleggiavano e una rimaneva sul fondo. i presunti scienziati hanno spiegato questo comportamento anomalo dicendo che la lattina rimasta sul fondale conteneva una quantità di zucchero enorme (circa 5 cucchiai da cucina) e dunque pesava di più. le altre due lattine invece avevano dei dolcificanti artificiali come l'aspartame. a questo punto sia teo che i due scienziati hanno lasciato al pubblico le dovute conclusioni facendo ben capire che, a loro avviso, è preferibile bere coca cola zero e light.
cosa che avrei concluso anche io se non sapessi che l'aspartame è tossico (come si può leggere in questa pagina http://www.disinformazione.it/aspartame.htm ).
ovviamente sono state numerose e anche rumorose le polemiche circa questo dolcificante. alcuni, secondo degli studi documentati, hanno dichiarato che l'aspartame è nocivo. altri ancora dichiarano che la sostanza è innocua ( http://www.disinformazione.it/aspartame5.htm ). insomma, non si sa cosa e chi credere... come sempre.
in questo caso, però, so cosa credere.. e giovedì sera dopo l'esperimento ho spento la tv come in muta protesta.

Avatar utente
lillifata
Messaggi: 623
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:09
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Sicilia
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, costruzione cose.
Località: Caltagirone CT

Re: esperimento durante il programma "fenomenal"

Messaggioda lillifata » 11 mag 2010, 8:23

Osa di più...
Allegati
spazzatura.jpg
liliana sgarlata


Torna a “Libero scambio di opinioni OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".