CONTROLLO DALL'ALTO

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
Avatar utente
domenico.damico

CONTROLLO DALL'ALTO

Messaggioda domenico.damico » 22 apr 2010, 15:01

Poi dici che uno pensa male...


!
In arrivo il super autovelox
Spia le infrazioni dal satellite
E' partita la sperimentazione dello SpeedSpike, un sistema in grado di controllare la velocità media su qualsiasi percorso, anche in città, e di seguire passo passo tutte le infrazioni di ogni singola vettura

Colpo di scena per la sicurezza in auto: gli inglesi stanno sperimentano la madre di tutti gli autovelox, un sistema sofisticatissimo che usa addirittura la tecnologia dei satelliti spia per seguire tutte le infrazioni delle auto. La polizia della Gran Bretagna infatti con l'ausilio dell'eservito ha avviato la fase sperimentale di un complicato congegno, chiamato SpeedSpike, che riesce a seguire costantemente un determinata vettura, immortalando la sua targa e tutte le sue infrazioni.

Lo Speed Spike insomma funziona come una specie di maxi Tutor, in grado di rilevare qualsiasi infrazione su qualsiasi tipo di percorso, strada statale, autostrada o città, calcolando velocità medie, istantanea o verificando sorpassi più o meno vietati. Il tutto con qualsiasi condizione meteo.

Insomma una svolta per la sicurezza stradale - e un incubo per i pirati della strada - perchè il governo inglese, che ha dato il via libera a questa operazione, punta a bissare i successi ottenuti dal Tutor in autostrada anche sulle strada statali e, soprattutto, in città dove invece la velocità media, e quindi il numero di incidenti con relative vittime non riesce a calare.

La sperimentazione dello SpeedSpike andrà avanti per tutto il 2010 e, poi, se i risultati saranno quelli sperati, entrerà subito in funzione, prima in Inghilterra e, poi, nel resto d'Europa.

FONTE: http://www.repubblica.it/motori/sicurez ... e-3505452/

mr.spyder
Messaggi: 2435
Iscritto il: 9 ago 2009, 10:14
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito
Località: palermo - messina

Re: CONTROLLO DALL'ALTO

Messaggioda mr.spyder » 24 apr 2010, 0:14

risolvemo sto problemuccio der signoraggio no?!....così c'avemo tutto il tempo d'arrivà!......nun ce bisogno de' correre...'a voglia tempo libero!
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Avatar utente
domenico.damico

Re: CONTROLLO DALL'ALTO

Messaggioda domenico.damico » 24 apr 2010, 0:18

Tocca comincià a coregge pure la grammatica romanesca...

Avatar utente
La_volpe_nera82

Re: CONTROLLO DALL'ALTO

Messaggioda La_volpe_nera82 » 24 apr 2010, 0:21

domenico.damico ha scritto:Tocca comincià a coregge pure la grammatica romanesca...

:lol:


Torna a “Libero scambio di opinioni OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".