chiarimenti

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
ste131313

chiarimenti

Messaggioda ste131313 » 17 apr 2010, 14:27

Salve a tutti. Mi sono iscritta al forum per chiedere dei chiarimenti circa alcuni articoli dello statuto del PRIMIT. Per prima cosa ho letto su primit.it che per iscriversi bisogna versare una somma annuale, ma che chi non può permettersela può essere esonerato (in parte o totalmente). Eppure l’articolo 7 cita :
” La qualità di socio si perde per:
- Decesso;
- Mancato pagamento della quota sociale: la decadenza avviene su decisione del Consiglio Direttivo trascorsi sei mesi dal mancato versamento della quota sociale annuale.
- ecc ecc…”
Quindi tirando le somme: chi ha l’esenzione del versamento deve però rimborsare la cifra entro 6 mesi?

Un altro dubbio è questo. L’articolo 26 cita :
” Il PRIMIT ripudia la guerra e le manifestazioni violente sotto ogni loro forma.”.
facciamo un’ipotesi verosimile. I membri del PRIMIT(magari non solo) riescono ad informare quasi tutta la popolazione italiana circa il signoraggio bancario. La popolazione di conseguenza vuole cambiare la situazione e ci prova magari attraverso la politica. Sempre per ipotesi le cose non cambiano. Il popolo inizia allora a dichiarare il proprio malcontento con le classiche manifestazioni pacifiche. Lo stato non accetta tutto ciò e ordina alle forze pubbliche di sciogliere le manifestazioni, se necessario anche in modo non simpatico( con tutti i diritti,secondo il trattato di Lisbona). La manifestazione pacifica diventa una rissa tra popolo e forze pubbliche. Se lì in mezzo ci sono dei membri del PRIMIT, come si dovrebbero comportare?

P.S. comunque, tanto per la cronaca, se non mi fosse interessata davvero la causa non mi sarei iscritta al forum per chiedere chiarimenti sullo statuto del PRIMIT. infatti se voglio approfondire bene questi punti è per avere un'idea chiara sullo statuto dell'associazione. se fossi stata davvero una persona superficiale non lo avrei neppure letto tutto lo statuto e non mi sarei soffermata a farmi delle domande al riguardo. quindi, ribadisco, la causa mi interessa.come può una persona che non mi conosce, e non mi ha neppure dato la possibilità di chiedere informazioni sul forum, scrivere "forse non mi interessa veramente la Causa.."?..

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: chiarimenti

Messaggioda sandropascucci » 17 apr 2010, 15:00

ste131313 ha scritto:Salve a tutti. Mi sono iscritta al forum per chiedere dei chiarimenti circa alcuni articoli dello statuto del PRIMIT. Per prima cosa ho letto su primit.it che per iscriversi bisogna versare una somma annuale, ma che chi non può permettersela può essere esonerato (in parte o totalmente). Eppure l’articolo 7 cita :
” La qualità di socio si perde per:
- Decesso;
- Mancato pagamento della quota sociale: la decadenza avviene su decisione del Consiglio Direttivo trascorsi sei mesi dal mancato versamento della quota sociale annuale.
- ecc ecc…”
Quindi tirando le somme: chi ha l’esenzione del versamento deve però rimborsare la cifra entro 6 mesi?

a me pare piuttosto chiaro:

Quanto costa - Le quote vanno a coprire le spese di logistica e di materiali per libri, fotocopie, manifestazioni ecc.. I soci PRIMIT hanno accesso alla contabilità tramite apposito strumento di controllo in tempo reale del "denaro pubblico" (versamento, contabilità, resoconti ecc..). L'iscrizione annuale costa €120 (euro centoventi) ma dato che non crediamo alle rivoluzioni a pagamento, è possibile chiedere l'esenzione dal versamento della quota, in parte o per intero. Traduzione: SE NON HAI SOLDI PUOI ISCRIVERTI UGUALMENTE, CIO' CHE CONTA E' IL TUO VOLER CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE AGLI SCOPI PREVISTI NELLO STATUTO.

Un altro dubbio è questo. L’articolo 26 cita :
” Il PRIMIT ripudia la guerra e le manifestazioni violente sotto ogni loro forma.”.
facciamo un’ipotesi verosimile. I membri del PRIMIT(magari non solo) riescono ad informare quasi tutta la popolazione italiana circa il signoraggio bancario. La popolazione di conseguenza vuole cambiare la situazione e ci prova magari attraverso la politica. Sempre per ipotesi le cose non cambiano. Il popolo inizia allora a dichiarare il proprio malcontento con le classiche manifestazioni pacifiche. Lo stato non accetta tutto ciò e ordina alle forze pubbliche di sciogliere le manifestazioni, se necessario anche in modo non simpatico( con tutti i diritti,secondo il trattato di Lisbona). La manifestazione pacifica diventa una rissa tra popolo e forze pubbliche. Se lì in mezzo ci sono dei membri del PRIMIT, come si dovrebbero comportare?

a me sai tanto di fake. o di persona con poco sale in zucca (che poi è la stessa cosa). ma voglio giocare, per ora e solo per ora:

1. tu credi DAVVERO che si arrivi alla RIVOLTA? cmq sia..
2. ..il PRIMIT non ha organizzato la RIVOLTA e inoltre..
3. ..ogni membro del PRIMIT opera secondo Statuto ma anche secondo coscienza per cui..
4. ..se un socio del PRIMIT sarà sorpreso sulle barricate con la testa mozzata di Mario Draghi allora sarà da me personalmente proposto per il ban immediato.

contenta? erano questi gli impedimenti all'iscrizione?

hai avuto paura di sborzare 120 euro (dal parrucchiere ne brucerai 80 a settimana, minimo) o di non avere il plauso dell'Assemblea perché durante "quei giorni di rivolta" non ti è stato riconosciuto il merito di aver catturato Draghi?

FAMME CAPI'..
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Valentino
zona operativa:: NOZONE
azioni: costruzione di tamburi in legno(di agave) o ceramica ,legatura dei tamburi,riproduzioni musicali (tamburo e voce)di opere folkloristiche della lucania e della sicilia del 1800/1900,pagamento quota

Messaggioda Valentino » 17 apr 2010, 15:02

benvenuta

il punto riguardante la pecunia da versare al primit ti verra sicuramente spiegata in maniera piu eloquente di come non potrei fare io
a dire il vero neanche il secondo punto saprei spiegare in modo esaudiente
di certo non vado a fare il spargi benzina laddove gia le cose sono incandescenti
ma e chiaro che certi temi si surriscaldono e la massa(il branco) tente ad esagerare e a sentirsi il dovere di alzare i toni
anche quanto davanti ci sono agenti della sicurezza in tenuta antisommossa
non so...io non credo ti essere preparato in questo campo
e materia per strateghi che al momento opportuno sapranno come predisporre
io so di potermi fidare di loro e delle loro capacita di spiegare il pericolo anzitempo
saro poi io a decidere e...poi me ne assumo la responsabilita

il ps secondo me lo hai messo troppo in fretta
e una automazione
la dicitura
forse non mi interessa la causa
sparisce man mano che scrivi commenti
la superficialita
secondo me
non e un delitto o qualcosa di qui aver paura
ma una conseguenza della nostra abbitudine che puo persistere o sminuire
valentino longhitano

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 apr 2010, 15:03

ste131313 ha scritto:come può una persona che non mi conosce, e non mi ha neppure dato la possibilità di chiedere informazioni sul forum, scrivere "forse non mi interessa veramente la Causa.."?..

è un messaggio automatico legato al numero dei commenti scritti fino a un dato momento.

ora puoi starnazzare: "ma io non lo sapevo" ma logica vuole che PRIMA si studia una cosa e POI si fa PIANGINA.
fermo restando che tra il sapere come funziona un forum (cosa che nessuno in realtà è tenuto a sapere) e fare polemica c'è la sempre valida ed apprezzata "DOMANDA".

tipo: "come mai appare xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx nel riquadro xyz??"

ste131313

Messaggioda ste131313 » 17 apr 2010, 15:17

vi ringrazio delle risposte. soprattutto quelle di sandropascucci. molto esaustivo. grazie per i consigli e soprattutto per i toni gentili. di certo non mi hanno abbattutta o mi hanno fatto pensare di non seguire la causa. anzi. un domani magari ci incontreremo e avrò molto piacere di conoscerti, anche perchè ti accorgerai di avermi giudicata troppo infretta. ;)

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 17 apr 2010, 15:23

ste131313 ha scritto:vi ringrazio delle risposte. soprattutto quelle di sandropascucci. molto esaustivo. grazie per i consigli e soprattutto per i toni gentili. di certo non mi hanno abbattutta o mi hanno fatto pensare di non seguire la causa. anzi. un domani magari ci incontreremo e avrò molto piacere di conoscerti, anche perchè ti accorgerai di avermi giudicata troppo infretta. ;)

cvd.
a presto.
(ossia mai)

Lerda Michele
zona operativa:: Cuneo-Torino
azioni: scrittura articoli, manovalanza in piazza, volantinaggio in proprio, contatti con altre "entità", organizzazione eventi.

Messaggioda Lerda Michele » 17 apr 2010, 15:35

Ciao se vuoi posso portarti il mio esempio: mi son iscritto da due mesi e non sono ancora riuscito a contribuire economicamente alla Causa ( il salvadanaio si sta riempendo però... ) ma ho contribuito volantineggiando per la fiera di Torino e farò lo stesso per quella di Aosta ( son le più vicine a dove sto io )...poi c'è l'articolo che sto scrivendo su una rivista universitaria indipendente...e chiaramente continuo a studiare il problema ed a dibattere con chiunque mi capita a tiro... insomma

sandropascucci ha scritto: SE NON HAI SOLDI PUOI ISCRIVERTI UGUALMENTE, CIO' CHE CONTA E' IL TUO VOLER CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE AGLI SCOPI PREVISTI NELLO STATUTO.

se pensi di poter contribuire alla Causa...iscriviti!
La vita è qui e ora il resto non conta!!!

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 18 apr 2010, 1:43

la butto lì:
io vedo devid coppolafild attraversare la muraglia cinese;esclamo: E' IMPOSSIBILE!...pero è così....
poi, (mer motivi vari) scopri il trucco (perchè è ovvio che c'è il trucco)...e quindi NON E' PIU' IMPOSSIBILE!...non ti stupisce (frega) più......
poi, (per motivi vari) il trucco lo scopre anche il resto della popolazione,.....e non stupisce (frega) più nessuno...
poi, (per motivi vari) un giorno tu esci fuori con la brillante idea che vuoi far credere alla gente che sei in grado di attraversare un muro....

domanda : quanti credi che ti starebbero ad ascoltare (crederebbero)?

..ora,(secondo me) il punto è:
per vari motivi puoi (se vuoi) iscriverti al PRIMIT....ne riesci a trovaro uno?
se la risposta è sì,...benvenuta (speriamo) :arrow:
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”