Vorrei organizzare una Fiera della verità a Ponzano Veneto

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
kasiacolagrossi
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Re: Vorrei organizzare una Fiera della verità a Ponzano Vene

Messaggioda kasiacolagrossi » 18 gen 2012, 18:17

è un immagine con due alberi, sul primo ci sono i problemi con quali si spiega inflazione (spese militari, businessmen, ecc ecc ecc) oggi, sul altro le banche con interessi, sotto il banchiere-cacciatore che indica ai suoi cani da caccia: economisti, tv, stampa e agenzie bancarie, le cause della inflazione (il primo albero) sotto quale abbaiano. era una metafora.

come tu oggi dai colpa del tuo malessere al palazzo sbagliato.
Perché al Re conviene che te la prendi con boia.
katarzyna edyta colagrossi

flavio
zona operativa:: NOZONE
azioni: NOACTION

Messaggioda flavio » 18 gen 2012, 18:27

sandropascucci ha scritto:se tu ti fossi UNITO a noi,
invece di rimanere AUTONOMO..

Ma quale è la Vostra strategia? Disseminare l'idea ok, ma non ha molta speranza di realizzarsi se non c'è una strategia dietro.

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 18 gen 2012, 18:32

e ti pare poco come strategia?

1. non avere niente dietro (così stai tranquillo che non te se 'nc....)
2. chi altro ha mai fatto una cosa del genere? neanche kennedy, morto ammazzato e gli americani non sanno manco perché
3. quindi ci avresti usati come una sorta di wikipedia col camper?!

secondo me sei a un passo dalla Verità, ma potrei anche sbatterci contro e rimbalzare lontano..

vediamo..
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

mulodetrieste
zona operativa:: Trieste
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, pagamento quota

Messaggioda mulodetrieste » 18 gen 2012, 20:39

Abitando al confine con la Slovenia, posso portare l'esempio di una piccola regione (la Slovenia) che si staccò dalla confederazione cui faceva parte, .....con lingua diversa, religione diversa, scrittura diversa etc. grazie ad un plebiscito e con qualche decina di morti durante gli scontri con i carri armati ai confini... (i carri armati erano pronti ad andarsene perchè li aspettava una guerra più seria poco più in basso con la croazia, bosnia, montenegro, macedonia, kosovo.. etc...)

Dopo dieci anni circa, l'euforia iniziale sta scemando. In effetti ci sono state cose positive per la popolazione, come nuove infrastrutture grazie ai fondi europei, (autostrade, ponti, intere zone riqualificate) maggiore libertà di spendere.. (indebitandosi).
Però adesso cominciano ad arrivare i conti di quei soldi "piovuti " dall'europa. Inizia la disoccupazione, la popolazione che prima non conosceva consumi ma neanche debiti, si scopre indebitata, le tasse (per ora più basse rispetto all'Italia) crescono. Le grandi imprese cominciano a fallire scoprendo buchi giganteschi. Ovviamente ai vertici ci sono le persone che hanno fatto grossi affari nel passaggio da una struttra statale assistenzialista ad una struttura privatistica. Gli imprenditori hanno saputo far fruttare la situazione ed hanno creato nuove realtà imprenditoriali. Ma adesso, quando la rete dei debiti comincia a farsi sentire, la popolazione comincia a guardare al passato con nostalgia e chiedersi se è stata una mossa giusta dividersi.
La Jugoslavia unita aveva un certo peso nel panorama europeo e mondiale (era a capo del gruppo dei non allineati...) ora la Slovenia, con la sua sovranità (comunque non monetaria), può decidere di che colore emettere le "vignette" autostradali che farà pagare agli Italiani e Tedeschi in transito per andare in vacanza al mare in Croazia...

Valuta le eventuali similitudini e pensaci sù
Non fa parte delle attribuzioni e delle responsabilità di un giornale
dare le garanzie che tutto ciò che viene pubblicato non serva un
qualche interesse.... Edward L. Bernays

Uroš Tul

flavio

Messaggioda flavio » 18 gen 2012, 20:51

mulodetrieste ha scritto:Abitando al confine con la Slovenia, ....

Valuta le eventuali similitudini e pensaci sù

Infatti porto sempre ad esempio la Slovenia come stato che ha conquistato una libertà solo apparente, proprio perchè non ha la sovranità monetaria.
Anche se rispetto l'Italia è in una posizione molto migliore : benzina a 1,2, tassazione di impresa al 25%, ecc.
(vado in Slovenia per fare benzina ed acquistare sigarette ed in Croazia per le cure dentistiche.)
Per le vignette, è molto più conveniente dell'Italia, paghi un x per un periodo mentre in Italia paghi le vignette tutti i giorni.

ciao
flavio

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 18 gen 2012, 21:11

sono tutte illusioni.
i fondi, le sovvenzioni, i prestiti..

MA CHI PAGA?

mulodetrieste
zona operativa:: Trieste
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, pagamento quota

Messaggioda mulodetrieste » 18 gen 2012, 23:13

sandropascucci ha scritto:sono tutte illusioni.
i fondi, le sovvenzioni, i prestiti..

MA CHI PAGA?

chi riceve tali sovvenzioni, prestiti etc. se ne infischia di chi paga.. lui intanto gode...
poi dopo si vedrà... qualcuno pagherà.. la società... forse.. lo stato...

occuparsi però di cosa avviene dopo... beh, è un salto di qualità nella concezione della società civile, credo che non è una questione di capire o meno la cosa...
Non fa parte delle attribuzioni e delle responsabilità di un giornale
dare le garanzie che tutto ciò che viene pubblicato non serva un
qualche interesse.... Edward L. Bernays

Uroš Tul

flavio

Messaggioda flavio » 19 gen 2012, 8:54

mr.spyder ha scritto:certo che ci può stare.e infatti IGB decidera che per avere tu [cittadino veneto] 1 euro dovrai cambiarlo con millemila pezzi della tua moneta... (perché la vostra moneta è una convenzione solo vostra - del veneto -)

Non ho trovato delle risposte definitive ma ci ho riflettuto :
1) i cambi ci saranno (c'è il cambio anche con il BITCOIN)
2) c'è il rischio che IGB intervenga con gli stessi strumenti che oggi utilizza per lo spread
3) però fino a quando le esportazioni superano le importazioni questo rischio non c'è, in caso contrario si diventa preda facile degli sciacalli
4) una ipotesi potrebbe essere quella di mantenere una riserva in dollari o in euro nella banca centrale. La riserva nata dalla sostituzione della base monetaria sul territorio si deupauperebbe velocemente se non si istituisce un organo di controllo sulla bilancia commerciale tra importazioni ed esportazioni. Quindi regolamentare! Capisco che può esere vista come una limitazione alla libertà ma dobbiamo essere più duri dei nostri aguzzini se vogliamo vincere.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 gen 2012, 10:38

flavio.. intanto perché non fai un primo passo e fai tu un convegno ai tuoi compatrioti?

poi alla sigla internazionale da mettere sul paraurti dell'auto con un adesivo anni '70 ci pensiamo, ok?

flavio

Messaggioda flavio » 19 gen 2012, 13:16

sandropascucci ha scritto:flavio.. intanto perché non fai un primo passo e fai tu un convegno ai tuoi compatrioti?

poi alla sigla internazionale da mettere sul paraurti dell'auto con un adesivo anni '70 ci pensiamo, ok?

Ok! Eseguo.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 gen 2012, 13:26

indipendente, eh?!

facci sapere come va..

flavio

Messaggioda flavio » 19 gen 2012, 15:29

sandropascucci ha scritto:indipendente, eh?!

facci sapere come va..

certo .. e con questo post chiudiamo l'argomento.

salutoni
flavio

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 19 gen 2012, 16:06

flavio ha scritto:
sandropascucci ha scritto:se tu ti fossi UNITO a noi,
invece di rimanere AUTONOMO..

Ma quale è la Vostra strategia? Disseminare l'idea ok, ma non ha molta speranza di realizzarsi se non c'è una strategia dietro.

vallo a dire a questi:
viewtopic.php?p=36952#p36952

e come sempre... CVD!

>
>
ps:anche io vorrei rendere la sicilia indipendente e FIDATI quella è una regione che ha TUTTO! dai confini naturali (mare) al gas,turismo,neve,sole,agricoltura,geotermico,fotovoltaico,eolico, potrei andare avanti per ore...MA...l'indipendenza non è la soluzione...[ora,forse qualche secolo fa...bha...]

ovviamente avevo "omesso" il fattore umano perché lo davo per [EGO] scontato ma,
i miei conterranei l'hanno capito e nonostante tutto stanno lottando anche per "voi" del veneto.perché?
bha...forse perché quella che da sempre è considerata [anche geograficalvisivamente parlando] la "palla al piede dello stivale" non si staccherebbe mai [cit.]solo perché il corpo ha una testa di cazzo?
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

flavio

Messaggioda flavio » 19 gen 2012, 19:30

mr.spyder ha scritto:vallo a dire a questi:
viewtopic.php?p=36952#p36952

Certo loro lottano anche per noi e noi lottiamo anche per loro. Se osservi i filmati vedi tante di queste bandiere :
http://www.facebook.com/sicilialibera
http://www.facebook.com/groups/247748048617358/?ref=ts
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 050&ref=ts
di Sicilia indipendente - Sicilia libera - Sicilia Stato

uguale uguale a noi.

Infatti stiamo collaborando.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 19 gen 2012, 20:37

Cioè siete in strada con i camion?
O cliccate su "mi piace" di Facebook?

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 22 feb 2012, 16:05

Uno dei commenti che sintetizza tutto l'appoggio che il movimento dei forconi in Sicilia ha avuto da parte di coloro (in tutta Italia) che "avrebbero" partecipato se l'avessero saputo prima dalla tv:

" non mollaTe. fate vedere quello che dovrebbe fare tutt’italia..."

Intanto io continuo a mettere "mi piace" su facebook...ah però quando arrivate in Lombardia fatemelo sapere perchè abito a Milano in centro in un palazzo al terzo piano e devo scendere per non perdermi tutto il resto della rivoluzione...
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”