Buona sera a tutti!

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
gigiranalli
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Milano Lodi Pavia
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, costruzione cose.

Buona sera a tutti!

Messaggioda gigiranalli » 13 set 2011, 23:25

Mi presento, sono Luigi Ranalli dalla provincia di Milano e sono molto lieto di essermi iscritto al PRIMIT!
Non vedo l'ora di poter collaborare con tutti voi e mi sembra che il momento attuale, scandito dall'approvazione di un'iniqua manovra finanziaria atta a spolparci ulteriormente per ingrassare il già mastodontico IGB, sia il migliore per far finalmente aprire gli occhi alla gente sulla colossale truffa del signoraggio bancario.
Insomma, quando i nostri ignari concittadini saranno stufi marci di farsi dissanguare può darsi che comincino a porsi qualche dimanda, tipo "a chi dobbiamo questo debito pubblico?" e "perchè?"...
A dirvi il vero, sto cercando in tutti i modi di infilare il discorso del signoraggio chiacchierando con colleghi ed amici ma, anche trovando interesse ed indignazione per la colossale truffa bancaria, ricevo risposte dal tono più che altro rassegnato.
L'unica eccezione finora è stata una mia amica, ex studentessa bocconiana, che è arrivata addirittura a contestare il diritto di sovranità monetaria dello Stato e a giustificare il fatto che la BCE ci presti il denaro addebitandocelo secondo il valore nominale...Sono senza parole, si vede che in Bocconi li indottrinano così.
Sto anche scrivendo email a politici. Oggi al Berlusca...so che la cosa è assolutamente inutile e, come diceva Ezra Pound, i politici sono i camerieri dei banchieri, ma mi interessa che almeno quei pochi che non butteranno l'email nel cestino senza leggerla sappiano che c'è qualche poveraccio in Italia che sa cosa ci sia dietro le manovre finanziarie e non sia così pigro o demotivato da non tentare la carta disperata dell'appello al politico di turno, per quanto inutile...
Comunque la mia motivazione è ferrea e cercherò di fare il possibile per dare una mano a tutte le iniziative proposte da PRIMIT, nonostante il tempo libero a mia disposizione sia davvero limitato.
Abito nella provincia di Milano e posso muovermi nell'interland milanese, lodigiano e pavese. Eventualmente mi spingo fino a Varese, se necessario.
Sono più che altro disponibile nei weekend, a causa di impegni lavorativi.
Vi ringrazio!
Gigi

Luca Mencaroni
zona operativa:: Perugia e dintorni
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, su carta stampata, azioni folkloristiche, documentazione burocratica, contatti con altri "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Re: Buona sera a tutti!

Messaggioda Luca Mencaroni » 13 set 2011, 23:48

gigiranalli ha scritto:L'unica eccezione finora è stata una mia amica, ex studentessa bocconiana, che è arrivata addirittura a contestare il diritto di sovranità monetaria dello Stato e a giustificare il fatto che la BCE ci presti il denaro addebitandocelo secondo il valore nominale...Sono senza parole, si vede che in Bocconi li indottrinano così.
una ragazza laureata, con specializzazione in finanza (parole sue!), ha sbagliato 7 su 10 domande riguardanti il sistema monetario... quindi...

cmq, benvenuto!

oltre al web, credo sia utile partecipare anche a qualche evento "dal vivo", se possibile: aiuta la comunicazione e facilita la reperibilità di materiale didattico da distribuire a chi ancora "dorme"...
Luca Mencaroni - Perugia

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 13 set 2011, 23:54

gigiranalli ha scritto:Comunque la mia motivazione è ferrea e

e io qua sto'.. a testarla..

benvenuto.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 14 set 2011, 12:43

benvenuto! :)
katarzyna edyta colagrossi

gigiranalli
zona operativa:: Milano Lodi Pavia
azioni: manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, costruzione cose.

Messaggioda gigiranalli » 18 set 2011, 15:21

Luca Mencaroni ha scritto:oltre al web, credo sia utile partecipare anche a qualche evento "dal vivo", se possibile: aiuta la comunicazione e facilita la reperibilità di materiale didattico da distribuire a chi ancora "dorme"...

Sono d'accordissimo e mi fa piacere che PRIMIT insista sull'importanza delle fiere e della partecipazione attiva, piuttosto che il limitarsi a brontolare col culo attaccato alla sedia, come è ormai uso consolidato dei tipici "dissidenti" internauti...
Potenza è un po' troppo lontana per me, ma cercherò di esserci per l'11nel2011 di Vignola dell'8 novembre.
sandropascucci ha scritto:
gigiranalli ha scritto:Comunque la mia motivazione è ferrea e

e io qua sto'.. a testarla..

Tranquillo, sto prendendo visione di tutto il materiale del sito.
Non so se l'articolo è già stato segnalato, ma vorrei consigliarvi questo: http://www.disinformazione.it/islanda_p ... banche.htm
Credo che il fatto che l'esempio dell'Islanda, assolutamente boicottato dai media, sia la prova schiacciante che recuperare la sovranità monetaria, ripudiare il debito con IGB porti necessariamente ad uscire dalla crisi economica.
Credo sia un argomento forte per convincere la gente, spesso spaventata dall'idea di uscire dal giogo della BCE in quanto essere fuori dal sistema euro ci porterebbe alla rovina (risate), secondo la vulgata diffusa dal MinCulPop televisivo e giornalistico.

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 18 set 2011, 19:47

qualcosina abbiamo riportato qui: viewtopic.php?p=4048#p4048
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

enricogrosso
zona operativa:: Abruzzo Marche Italy
azioni: manovalanza di piazza, volantinaggio in proprio, testimonianze videoriprese, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)

Messaggioda enricogrosso » 20 ott 2011, 19:07

Benvenuto a gigiranalli.
“Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza,bensì obbedienza e servilismo”
Enrico Grosso

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”