Il punto della situazione?

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
Fabbo

Il punto della situazione?

Messaggioda Fabbo » 28 giu 2011, 16:29

Noi abbiamo un grave problema, un problema non facile da risolvere. Ci stiamo impegnando, è vero, ma evidentemente non basta. (dico "noi" perché ho già "organizzato" dei volantinaggi. E' il massimo che potuto fare)
Credo che, con l'aiuto di Sandro e di tutti gli iscritti al PRIMIT, riusciremo a fare il punto della situazione e ad organizzarci al meglio.

Però la cosa che volevo dire in questo messaggio è questa: Il signoraggio è uno dei principali, se non il principale, problema che ha il nostro tempo. Siamo diventati ormai schiavi del debito...
Però dobbiamo fare attenzione: questo NON E' L'UNICO PROBLEMA.
Pensate che le scie chimiche facciano bene alla gente? Pensate che un morto per colpa di un vaccino sia sacrificabile? NO.

Ricapitolando, il signoraggio è uno dei principali problemi che abbiamo ma facciamo attenzione a non distogliere l'attenzione dagli altri gravi problemi dei giorni nostri. Capisco che questo è un forum sul signoraggio e ovviamente si parla di questo! :lol: Figuriamoci!
Però non distraiamoci.

Buona fortuna.

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Il punto della situazione?

Messaggioda sandropascucci » 28 giu 2011, 18:14

100 anni fa le scie chimiche non c'erano, poiché non c'erano gli aerei.
il signoraggio c'era almeno nell'anno 1.000

che dici? chi è distratto da chi [cosa]?
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 29 giu 2011, 1:33

Fabbo ha scritto:Noi abbiamo un grave problema, un problema non facile da risolvere.
.©        :)

Fabbo ha scritto:Però la cosa che volevo dire in questo messaggio è questa: Il signoraggio è uno dei principali, se non il principale, problema che ha il nostro tempo. Siamo diventati ormai schiavi del debito...
A parte che, se se dici "ormai", significa che sei sicuro che le cose sono matematicamente IRREVERSIBILI, quindi lasciamo perdere subito, no? Tanto ormai è fatta.

Fabbo ha scritto:Però dobbiamo fare attenzione: questo NON E' L'UNICO PROBLEMA.
Certamente non è l' unico ma è quello PRIORITARIO, ma per sapere se è davvero prioritario occorre che tu abbia capito autonomamente che è così. Non si può costringerti.

Fabbo ha scritto:Pensate che le scie chimiche facciano bene alla gente? Pensate che un morto per colpa di un vaccino sia sacrificabile? NO.
A parte il fatto che queste tue prese di posizione andrebbero argomentate per bene, specie sulle scie chimiche che siamo come indagini ancora a livello di ufologia e complottismi denoantri [scusami per la supponenza, spyder]... Queste sono BANALI conseguenze di una data POLITICA MONETARIA decisa dal Sistema Bancario, per le menti semplici© (neanche tanto) altrimenti detta:
"Io IGB© creo moneta dal nulla e la presto per finanziare quello che mi pare e che mi torna comodo, anche e soprattutto per far giocare il popolino ai complottismi denoantri su youtube e per far dire al popolino stesso che ci sono tanti problemi a cui pensare, nessuno prioritario".

Ho forti dubbi che una popolazione finalmente consapevole, non autolesionista e dotata quindi di sovranità monetaria, si metta a crearsi DAL NULLA problemi da sola finanziando le scie chimiche o i complottisti di youtube, l' uccisione di negretti del Lago Ciad con le Porsche 9/11 o il cemento al mercurio-coltan™.

Una società veramente sovrana può fare quello che vuole, quindi se si creassero ancora problemi sociali sarebbe solo masochismo consapevole (che ci potrebbe stare, perché no, dalla serie: "Senti... io mi annoio se non mi faccio del male da solo, va bene...? La accendiamo?").

Fabbo ha scritto:Ricapitolando, il signoraggio è uno dei principali problemi che abbiamo ma facciamo attenzione a non distogliere l'attenzione dagli altri gravi problemi dei giorni nostri. Capisco che questo è un forum sul signoraggio e ovviamente si parla di questo! :lol: Figuriamoci!
"Signoraggio" non significa solo "100 - 0,30", ma pressoché infinite conseguenze nel mondo reale, in esse compresi gli "altri gravi problemi dei giorni nostri" di cui tu parli (per esempio il cemento al mercurio-coltan™).

Ma sapendo che gli stessi "giorni nostri" sono emessi prestando dal Sistema Bancario (ops, cosa dico...)...

Fabbo ha scritto:Però non distraiamoci.
Ben detto. Inizia a indagare a mente fredda sugli EFFETTI del signoraggio, senza alcun condizionamento.
Ricordati che per fare un' affermazione è meglio avere un retroterra di argomentazioni solide e verificate, se non anche approfondite e dettagliate. Non è sufficiente appoggiarsi a una semplice intuizione e a frasi come "E' il PRIMO problema perché ho affermato che è il PRIMO".

Io ti posso dare intanto due umili© et buonisti™ et purtroppo autoreferenziali® link di lettura/discussione/studio (che mi vengono in mente, ma ce ne sono anche altri) per cominciare a indagare/capire se viene prima il controllo sull' emissione monetaria o se vengono prima i problemi economico-sociali:

- http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=37&t=1307
- http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=467

Dal mio punto di vista - e da quello del Primit - PRIMA vengono le cause (monetarie) e SOLO DOPO di queste arrivano gli effetti (aeronautici).

Fabbo ha scritto:Buona fortuna.
Buon studio.

Fabbo

Messaggioda Fabbo » 29 giu 2011, 12:30

Ho sbagliato a mettere il quote, sono un nabbo in certe cose...

:)

A parte che, se se dici "ormai", significa che sei sicuro che le cose sono matematicamente IRREVERSIBILI, quindi lasciamo perdere subito, no? Tanto ormai è fatta.

Siamo arrivati ad una situazione drammatica. Siamo schiavi del debito. Non è vero?
Non lasciamo perdere perché quello sarebbe il discorso del vero schiavo. Noi per quanto schiavi del debito dobbiamo in qualche modo reagire prima di tutto con l'informazione.
(Intendevo dire questo)

Certamente non è l' unico ma è quello PRIORITARIO, ma per sapere se è davvero prioritario occorre che tu abbia capito autonomamente che è così. Non si può costringerti.

Non è che è quello prioritario perché ne vediamo subito gli effetti e ne abbiamo capito il funzionamento? Se capissimo il perché delle scie chimiche (che in parte c'è già) e dei vaccini con l'alluminio, li riterremmo comunque di minore importanza del signoraggio?
Io credo che sia il prioritario. (altrimenti non mi sarei qui iscritto per discuterne).

Lo scopo ultimo del signoraggio, scie chim. , vaccini (e già che ci siamo anche il microchip) sono il potere. Giusto?
Quindi forse non dovremmo concentrarci su tutti questi problemi?
Ripeto: Questo è un forum sul signoraggio. E qui si discute sul signoraggio.

Queste sono BANALI conseguenze di una data POLITICA MONETARIA decisa dal Sistema Bancario, per le menti semplici© (neanche tanto) altrimenti detta:
"Io IGB© creo moneta dal nulla e la presto per finanziare quello che mi pare e che mi torna comodo, anche e soprattutto per far giocare il popolino ai complottismi denoantri su youtube e per far dire al popolino stesso che ci sono tanti problemi a cui pensare, nessuno prioritario".

Mi spiace non la penso così. Credo che facciano tutte pare di qualcosa che va oltre il sistema bancario.
Come già detto lo scopo ultimo di queste azioni è la presa di potere.
Per quale motivo non possono "agire insieme" per qualcosa (o qualcuno) di più grande?
Sarebbe anche logico: il controllo da potere. Quindi la moneta rende schiavi del debito, il microchip e' un controllo sulla gente, i vaccini la indeboliscono e le scie chimiche (quando capiremo effettivamente a cosa servono) a qualcos'altro.
Non può essere così?

"Signoraggio" non significa solo "100 - 0,30", ma pressoché infinite conseguenze nel mondo reale, in esse compresi gli "altri gravi problemi dei giorni nostri" di cui tu parli (per esempio il cemento al mercurio-coltan™).

Ma sapendo che gli stessi "giorni nostri" sono emessi prestando dal Sistema Bancario (ops, cosa dico...)...

Sono d'accordo. Anche se non ho capito l'ultima frase... :oops:

Ben detto. Inizia a indagare a mente fredda sugli EFFETTI del signoraggio, senza alcun condizionamento.
Ricordati che per fare un' affermazione è meglio avere un retroterra di argomentazioni solide e verificate, se non anche approfondite e dettagliate. Non è sufficiente appoggiarsi a una semplice intuizione e a frasi come "E' il PRIMO problema perché ho affermato che è il PRIMO".

Concordo. Studiare prima di farsi un opinione e non prendere il primo treno che passa.

Io ti posso dare intanto due umili© et buonisti™ et purtroppo autoreferenziali® link di lettura/discussione/studio

Questa me la dovere spiegare...

Allora... il primo link l'avevo già letto è mi è piaciuto per gli esempi molto semplici.
Il secondo lo leggerò in futuro... (non troppo lontano)

Dal mio punto di vista - e da quello del Primit - PRIMA vengono le cause (monetarie) e SOLO DOPO di queste arrivano gli effetti (aeronautici).

Secondo me è tutto collegato. Ovviamente la mia è una banale opinione. Posso anche sbagliare.

Buon studio.

Buona fortuna. :lol:

emiliano

Messaggioda emiliano » 29 giu 2011, 21:54

...credo anch'io, un grave problema.

...

"caro amico muratore, ho deciso di non procedere più coi lavori. Sarebbe stato l'ideale, la mia CASA...
...un sogno!

Ma non posso permettermi di pagare questo spazio sulla pelle dei miei figli."

"Ma dai! -fa il muratore- Esagerato! Tutti lo fanno, chissà, e come fai poi!? Guarda me...che posto!
Che casa spaziosa...garage, cantina...laboratorio...a proposito! E come farai coi quadri, le sculture
i tuoi progetti? Dove li metti, sotto un telo!?"
(lo spazio)

" I debiti che avrei contratto con la banca potevo servirli solo lavorando tutto il giorno, tutti i giorni,
sia io che la mia signora..."
(il tempo)

-"e allora? Guarda me... certo è un gran sbattimento! Ma guarda che spazio, quanto per la mia famiglia!"

-"E' vero che hai una famiglia, come stanno?"

-"I miei? E chi li vede!?...Mio figlio grande non lo conosco più...tutto il giorno chiuso in camera..."
(la nostra vita)

Questo è l'esempio di un discorso, tra i tanti simili, che sento durante il lavoro, lavoro che ci porta via anche l'80% della nostra vita e per il quale la', in strada, gente si è anche indebitata . Si è indebitata con gente che gli chiede pure garanzie!
(l'arroganza)

Ci siamo, con la nostra navigata inclinazione alla schiavitù, dorata se va bene, abituati a farci centellinare spazio, tempo, dignità.

"come faccio coi miei figli? Delego sempre?"

Come pensi possa migliorarsi una società composta da chi, per avere il necessario a sopravvivere, è costretto ad indebitarsi?
E anche se non si indebita privatamente il debito ce l'ha comunque, a prescindere, alla nascita.
La grande maggioranza dei miei conoscenti rincorre affannata questo debito inestinguibile condannando se stessi e i propri figli al mondo come ora lo stiamo vivendo.
Appare urgente cavarci questo fardello brutalizzante dalle spalle e dalla testa, occorre lavorare per questo.

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 29 giu 2011, 22:33

ricordi cosa ti dissi quel giorno?
non ringraziarmi,perché ancora non sai se ciò che leggerai ti migliorerà o peggiorerà la vita...ma per poter decidere,devi sapere...

...il sogno è ancora li.nello stesso "luogo",ma almeno non si è trasformato in un incubo. ;)
a presto.
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 30 giu 2011, 1:24

Fabbo ha scritto:

Siamo arrivati ad una situazione drammatica. Siamo schiavi del debito. Non è vero?
Non lasciamo perdere perché quello sarebbe il discorso del vero schiavo. Noi per quanto schiavi del debito dobbiamo in qualche modo reagire prima di tutto con l'informazione.
(Intendevo dire questo)
Ok.
Allora puoi perché no anche organizzare e/o farti aiutare a organizzare una Fiera delle Verità nella tua città ORA©.

Ecco come fare: http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=24&t=920.

In fin dei conti non stiamo "giocando" e basta sui forum [e sui social network ← :? ]...

Fabbo ha scritto:

Non è che è quello prioritario perché ne vediamo subito gli effetti e ne abbiamo capito il funzionamento? Se capissimo il perché delle scie chimiche (che in parte c'è già) e dei vaccini con l'alluminio, li riterremmo comunque di minore importanza del signoraggio?
Io credo che sia il prioritario. (altrimenti non mi sarei qui iscritto per discuterne).
Il perché delle scie chimiche e dei vaccini è nella causa delle stesse scie e degli stessi vaccini, ovvero una data politica monetaria decisa dal Sistema Bancario.

La politica monetaria viene decisa sia creando dal nulla e prestando a certe aziende che fanno certe sporche cose sia investendo il capitale bancario accumulato in certe aziende che fanno certe sporche cose.

La quantità monetaria, la modalità monetaria, la tempistica monetaria e il destinatario monetario (via azioni/obbligazioni/debiti) costituiscono la politica monetaria ed è decisa da un privato - il Sistema Bancario - con decisione arbitraria, autoreferenziale, dispotica e irrevocabile.

Anche in Italia tra l' altro dal 2008 non c'è più alcun vincolo di percentuale per le banche nell' acquisto di azioni di qualsivoglia azienda (decisione CICR).

Ergo:
PRIMA viene l' emissione di moneta-debito da parte di IGB© per finanziare le scie chimiche anzichenò le uccisioni di negretti del Lago Ciad con le Porsche 9/11 al coltan™-torio-kevlar®-stronzio;
SOLO DOPO tale emissione si producono le le scie chimiche anzichenò le uccisioni di negretti del Lago Ciad con le Porsche 9/11 al coltan™-torio-kevlar®-stronzio.

Non farti prendere dall' irrazionalità, dalla paura o dalla premura quando vedi ogni sporca cosa che accade o viene fatta: ognuna di queste, se è un problema sociale artificiale, dipende o dalla politica monetaria o dal tipo di emissione (moneta-debito di IGB©) o da entrambi questi aspetti monetari.

Non puoi prescindere dal Sistema a livello globale - sala di controllo monetario - se fai un' analisi dal punto di vista locale su singoli EFFETTI (orticello sce chimiche, orticello Porsche ammazzanegretti, ecc.) di una data regolazione monetaria PRIMA fatta in sala di controllo monetario.

Una volta riformata l' emissione monetaria, ogni problema sociale artificiale (aerei/scie/vaccini/microchip/Porsche/ecc.) si scioglie come neve al sole.

Fabbo ha scritto:Lo scopo ultimo del signoraggio, scie chim. , vaccini (e già che ci siamo anche il microchip) sono il potere. Giusto?
No®.

Intanto, sia il signoraggio che le scie chimiche che i vaccini che i microchip di Skynet che le Porsche 9/11 al coltan™-torio-kevlar®-stronzio sono MEZZI con cui raggiungere certi fini, e il fine principale di tutto questo è la CONSERVAZIONE del potere d' acquisto di oggetti concreti e merci a costi pressoché ZERO: il fine è LA CONSERVAZIONE DI UN DATO PROFITTO.
Se non conservi nel tempo un privilegio neanche ha senso di essere chiamato "privilegio".

Il signoraggio è la causa di scie chimiche, vaccini, microchip, ecc. poiché, vedi sopra, sono la politica monetaria e una data modalità di emissione monetaria a causare la produzione di oggetti concreti e merci (scie chimiche, vaccini, microchip, ecc.).

Il viceversa, merce scia chimica → moneta, NON esiste.

1. Hai mai tu visto persone qualificate lavorare gratis e senza costrizioni alla realizzazione di aerei/scie/vaccini/microchip/Porsche/ecc....?
2. Hai mai tu visto azioni militari gratuite che costringono persone qualificate relegate nell' Area 8671-Evo2 alla realizzazione di aerei/scie/vaccini/microchip/Porsche/ecc....?
3. Hai mai tu visto i banchieri lavorare gratis alla realizzazione di aerei/scie/vaccini/microchip/Porsche/ecc....?
4. Hai mai tu visto prodotti artificiali come aerei/scie/vaccini/microchip/Porsche/ecc. autocrearsi dal nulla...?
5. Hai mai tu visto prodotti artificiali come aerei/scie/vaccini/microchip/Porsche/ecc. teletrasportati gratis da Vulcan©...?
6. [..©]

Fabbo ha scritto:Ripeto: Questo è un forum sul signoraggio. E qui si discute sul signoraggio.
Sì, ma non certo per partito preso, NON per sport si è deciso di concentrarsi sull' argomento "signoraggio", una parolina che va spiegata a 720 gradi, non certo fermandosi all' aspetto contabile del "100 - 0,30".

Questo NON è l' orticello "signoraggio", anche perché il "signoraggio" si offenderebbe a essere considerato un prodotto artificiale locale misero tapino.

E' proprio questo IMMANE dettaglio a differenziare il punto di vista del Primit dal resto degli "operatori sociali" (o della gran parte di essi).

Fabbo ha scritto:
Queste sono BANALI conseguenze di una data POLITICA MONETARIA decisa dal Sistema Bancario, per le menti semplici© (neanche tanto) altrimenti detta:

Mi spiace non la penso così. Credo che facciano tutte™ pare di qualcosa che va oltre il sistema bancario.
CVD...? L' Uomo è Cattivo™....? Quindi: http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=25094#p25094...?

Inflazione©™®...? Spero di no...

Fabbo ha scritto:Come già detto lo scopo ultimo di queste azioni è la presa di potere.
Il potere la cricca degli Amministratori Delegati™ già ce l' hanno da millenni. Devono solo preoccuparsi di farlo durare e di nascondersi.
Siamo Noi-Pecore che DELEGANDO la nostra sovranità a quattro stronzi ci facciamo spettatori della nostra stessa esistenza ABDICANDO con la DEMOCRAZIA DEL SILENZIO al controllo sulla nostra stessa esistenza.
E' SACROSANTO e DEMOCRATICO che ci vengano irrorate le scie chimiche e che girino le Porsche 9/11 pericolose e a controllo numerico.

Fabbo ha scritto:Per quale motivo non possono "agire insieme" per qualcosa (o qualcuno) di più grande?
Sì, per il controllo del mercato delle creme per pelle di rettiliano e per impilare banconote in cumulo piramidale alle Isole Cayman...

Fabbo ha scritto:Sarebbe anche logico: il controllo da potere.
Quindi il controllo come sega mentale: il controllo da potere del controllo del potere del controllo da potere del controllo (del telecomando delle Porsche radiocomandate).

Fabbo ha scritto:Quindi la moneta rende schiavi del debito, il microchip e' un controllo sulla gente, i vaccini la indeboliscono e le scie chimiche (quando capiremo effettivamente a cosa servono) a qualcos'altro.
Non può essere così?
Direi di no®. Rileggi quanto ho scritto prima, semmai. :roll:

Fabbo ha scritto:

Allora se sei d' accordo su "Porsche/scie/coltan™/vaccini/ecc. = CONSEGUENZE/EFFETTI del signoraggio" potrei anche fare a meno di replicare.

E inoltre ciò va in contraddizione con quanto hai affermato poco fa, cioé il tuo "Mi spiace non la penso così" riguardo il fatto che signoraggio = causa e Porsche/scie/coltan™/vaccini/ecc. = effetti.

Al limite mi sa che tu consideri prioritaria la Causa monetaria solo per sport, perché in realtà pensi che la Causa delle Porsche 9/11 stia sullo stesso livello di prioprità perché quello delle Porsche 9/11 è un problema sociale INDIPENDENTE dal signoraggio, come se si creasse da solo dal nulla o venisse importato sulla Terra dai vulcaniani©...

L' ultima frase (che dici di non capire) è il riassunto di tutto™ quello che ho scritto finora.

Fabbo ha scritto:

Concordo. Studiare prima di farsi un opinione e non prendere il primo treno che passa.
Ok!

Fabbo ha scritto:
Io ti posso dare intanto due umili© et buonisti™ et purtroppo autoreferenziali® link di lettura/discussione/studio

Questa me la dovere spiegare...
Lascia perdere, è solo il mio modo di esprimermi...

Fabbo ha scritto:Allora... il primo link l'avevo già letto è mi è piaciuto per gli esempi molto semplici.
Il secondo lo leggerò in futuro... (non troppo lontano)
Ok!

Fabbo ha scritto:

Secondo me è tutto collegato. Ovviamente la mia è una banale opinione. Posso anche sbagliare.
Certo che è tutto™ collegato. Secondo te causa ed effetto sono scollegati? :roll:

Fabbo ha scritto:
Buon studio.

Buona fortuna. :lol:
Buon studio.

Fabbo

Messaggioda Fabbo » 30 giu 2011, 9:53

Ok.
Allora puoi perché no anche organizzare e/o farti aiutare a organizzare una Fiera delle Verità nella tua città ORA©.

Ecco come fare: viewtopic.php?f=24&t=920.

In fin dei conti non stiamo "giocando" e basta sui forum [e sui social network ← ]...

Prima voglio capire bene come fare e in cosa consiste questa "Fiera delle Verita".
Un po' di pazienza...

Magari qui si scherza, ma vorrei mettere in chiaro che non credo assolutamente esistano rettiliani o puttanate del genere. Ok?
Datemi pure del complottista (non mi offendo :) ) ma non prendete per il culo su rettiliani, vulcano e altre cazzate.
¿De acuerdo?

Rispondo tutto in uno.
Ma che senso ha conservare il potere d'acquisto? Cavolo, IGB stampa moneta (per di più a debito): cosa gli interessa? Ce l'ha già!
E comunque se vuole mantenere il potere d'acquisto... (non è che sono fissato ma torno sempre li) lo fa per mantenere o aumentare il suo potere (decisionale in eruropa della BCE, per esempio..)

Ora lo dico in breve perché devo andare. Quindi se capite bene, altrimenti ve lo spiego tra 4gg.

Il signoraggio ha ovviamente degli effetti (come l'impoverimento della popolazione e l'inflazione).
Ma per come la vedo io non è proprio in cima alla piramide. E' in un posto molto alto non c'è dubbio.
La domanda che mi faccio è questa: tutto questo (signoraggio scie vaccini Porche) avrà uno SCOPO no?

Ora devo proprio andare... ci sentiamo!

sandropascucci
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 30 giu 2011, 10:04

buon weekend lungo..
respira lentamente.. sia mai che una scia chimica ti vada di traverso..

bah.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

domenico.damico

Messaggioda domenico.damico » 30 giu 2011, 11:13

Ma se qualcuno ti sta per uccidere con una pistola tu vuoi capire perchè vuole farlo o vuoi disarmarlo?
(dopo aver compreso che quel pezzo di ferro è in grado di ucciderti all'istante attraverso la mano dell'omicida)

se comincerai a studiare capirai anche questo:

signoraggio/debito=pistola
moneta=coltello

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 1 lug 2011, 1:25

Fabbo ha scritto:
Ok.

Ecco come fare: viewtopic.php?f=24&t=920.

In fin dei conti non stiamo "giocando" e basta sui forum [e sui social network ← :? ]...

Prima voglio capire bene come fare e in cosa consiste questa "Fiera delle Verita".
Un po' di pazienza...
La Fiera delle Verità è una conferenza P.RI.M.IT. dove parlano uno o più relatori su tematiche le più disparate, senza censure.
Si chiama così proprio perché ognuno ha una sua verità (anche il non averne è una verità come un' altra) e, se c' è qualcuno che desidera enunciarla, si presenta e chiede di poterlo fare.
I relatori iscritti al Primit solitamente parlano della sola tematica monetaria.
Ovviamente chi sulla moneta ha un punto di vista diverso da od opposto a quello del Primit può venire a parlare in qualità di ulteriore relatore e sempre senza ricevere censure, così come chi volesse enunciare una propria qualisiasi verità su qualsivoglia tematica.

Anche Mario Draghi e Mario Grazie possono venire a enunciare la loro verità in Fiera.

La Fiera delle Verità è un evento gratuito, dove cioè il pubblico NON paga per assistere a tale evento.

Fabbo ha scritto:Magari qui si scherza, ma vorrei mettere in chiaro che non credo assolutamente esistano rettiliani o puttanate del genere. Ok?
Datemi pure del complottista (non mi offendo :) ) ma non prendete per il culo su rettiliani, vulcano e altre cazzate.
¿De acuerdo?
In parte si scherza, tranquillo.
Puoi credere in quello che preferisci.
Nessuno ti ha preso in giro. La mia:
Umiltao ha scritto:
Fabbo ha scritto:Per quale motivo non possono "agire insieme" per qualcosa (o qualcuno) di più grande?
Sì, per il controllo del mercato delle creme per pelle di rettiliano e per impilare banconote in cumulo piramidale alle Isole Cayman...
era una battuta sarcastica sul fatto che non porti argomenti a sostegno della tua reiterata idea de Il Grande Progetto dei Controllori Cattivoni™...

Ti ho già scritto (vedi mio precedente post) che c'è una buona probabilità che tu di base metti sullo stesso piano signoraggio, scie chimiche, Porsche 9/11, microchip, ecc. perché consideri questi fenomeni artificali creati/creantisi INDIPENDENTEMENTE l' uno dall' altro (cioè NON sono legati da alcun nesso causa-effetto, non esiste alcuna scaletta di priorità di accadimento spazio-temporale), dato che NON SAI RICONOSCERE e/o NON ESPRIMI PER ISCRITTO gli eventuali rapporti causa-effetto tra il signoraggio e gli orticelli vari come scie chimiche, Porsche 9/11, microchip, ecc.
Ti riposto il punto in proposito, sottolineando anche il fatto che dici contemporaneamente:
a) il signoraggio è un problema alla pari di scie/Porsche/vaccini/ecc. poiché allo stato attuale NON possiamo decidere quale sia il prioritario;
b) il signoraggio è IL problema prioritario.

a) e b) sono tesi OPPOSTE. :roll:

Ecco il punto:
Fabbo ha scritto:

Non è che è quello prioritario perché ne vediamo subito gli effetti e ne abbiamo capito il funzionamento? Se capissimo il perché delle scie chimiche (che in parte c'è già) e dei vaccini con l'alluminio, a) li riterremmo comunque di minore importanza del signoraggio?
b) Io credo che sia il prioritario. (altrimenti non mi sarei qui iscritto per discuterne).

a) a go-go Lo scopo ultimo del signoraggio, scie chim. , vaccini (e già che ci siamo anche il microchip) sono il potere. Giusto?
Ripeto: Questo è un forum sul signoraggio. E qui si discute sul signoraggio.

E ancora:
Fabbo ha scritto:

a) a go-go col turbo Mi spiace non la penso così. Credo che facciano tutte pare di qualcosa che va oltre il sistema bancario.
Come già detto lo scopo ultimo di queste azioni è la presa di potere.
Per quale motivo non possono "agire insieme" per qualcosa (o qualcuno) di più grande?
Sarebbe anche logico: il controllo da potere. Quindi la moneta rende schiavi del debito, il microchip e' un controllo sulla gente, i vaccini la indeboliscono e le scie chimiche (quando capiremo effettivamente a cosa servono) a qualcos'altro.
Non può essere così?

Quindi, preso da chissà quale vena artistica, di colpo affermi b) in un guazzabuglio di frasi che affermano solo a)...
...ma - udite udite - in un punto mi confermi addirittura che gli orticelli scie chimiche, Porsche 9/11, microchip, ecc. sono semplici CONSEGUENZE/EFFETTI del signoraggio:
Fabbo ha scritto:

Perciò in conclusione affermi che la tesi a) è falsa.

Forse, spezzo una lancia per te, hai inteso nella mia frase come "conseguenze" lo stesso signoraggio, mentre io intendevo che dal signoraggio (causa) derivano infinite conseguenze (effetti) tra cui gli "altri gravi problemi dei giorni nostri" di cui tu parli (per esempio il cemento al mercurio-coltan™, e le Porsche 9/11, che non vanno mai perse per strada).

Hai troppa confusione e troppe contraddizioni in testa, mi sa, oppure hai scritto tutto sbagliato sul forum.

Fabbo ha scritto:Rispondo tutto in uno.
Ma che senso ha conservare il potere d'acquisto? Cavolo, IGB stampa moneta (per di più a debito): cosa gli interessa? Ce l'ha già!
Non ce l' ha già direttamente il potere d' acquisto gratuito su oggetti concreti e merci, che è il fine di IGB© stesso: egli deve aspettare di intascarsi gli interessi su debiti/obbligazioni e i dividendi dalle azioni che possiede.
Questo potere d' acquisto deriva dal possesso patrimoniale di debiti/obbligazioni/azioni e tale possesso patrimoniale viene conseguito SENZA LAVORARE - o DAL NULLA - poiché l' unico lavoro da fare per ottenere tale possesso patrimoniale è al massimo quello del tipografo.
E l' accaparrarsi interessi su possedimenti patrimoniali ottenuti stampando/digitando avviene per forza SENZA LAVORARE o DAL NULLA.

Nessuno sul pianeta Terra compra qualcosa (indirettamente oggetti concreti, merci e azioni, direttamente debiti e obbligazioni) scrivendo "vale € 1.000.000.000.000.000" su un foglietto o su un mezzo informatico... tranne il Sistema Bancario.

Tu, se fossi il Sistema Bancario, non ti adopereresti per MANTENERE nel tempo tale PRIVILEGIO...?

Che senso ha conservare nel tempo il potere d' acquisto GRATUITO (o quasi) sulle Porsche 9/11...? :roll: :roll: :roll:

Figurarsi nel caso delle Porsche 9/11 al coltan™-torio-kevlar®-stronzio che sono le più costose in commercio.

Stai facendo la domanda: che senso ha poter continuare ad acquistare qualsiasi cosa senza averne il diritto? :roll: :roll: :roll:

Ma stiamo scherzando?

Forse che il senso è BANALMENTE proprio quello di conservare nel tempo il potere d' acquisto ottenuto gratis sulle Porsche 9/11 (il privilegio di IGB©), altrimenti lo si perde di colpo?

Io dico di sì. Gerry, io© l' accendo. [ :roll: x 1.000.000]

Fabbo ha scritto:E comunque se vuole mantenere il potere d'acquisto... (non è che sono fissato ma torno sempre li ← «lì», non «li») lo fa per mantenere o aumentare il suo potere (decisionale in eruropa della BCE, per esempio.. 8-) )
:?:
Senti, stai letteralmente invertendo il passato col futuro, distruggendo la consequenzialità logica degli eventi...
Mica hai la De Lorean kittata, eh...

Fabbo ha scritto:Quindi se capite bene, altrimenti ve lo spiego tra 4gg.
Meglio che rispieghi/riscrivi. Ma bene.

Fabbo ha scritto:Il signoraggio ha ovviamente degli effetti (come l'impoverimento della popolazione e l'inflazione).
Ma per come la vedo io non è proprio in cima alla piramide. E' in un posto molto alto non c'è dubbio.
E allora cosa sta in cima a 'sta beneamata piramide? Lucifero [cioè io©]...?

O i tirannosauri Windsor Replica omologati TÜV...?

Fammi sapere. Ma porta argomenti, per cortesia. Finora, per consolidare le tue idee hai fatto soltanto affermazioni tipo:

- «E' così©»;
- «Il Rolex...? S'è visto? Beh... ce l' ho! Non è colpa mia...®»;
- «La Porsche...? Beh, dipende con che atteggiamento la guidi la Porsche... ma guarda... io la guido così...™»

Fabbo ha scritto:La domanda che mi faccio è questa: tutto questo (signoraggio scie vaccini Porche ) avrà uno SCOPO no?
Allora sei ancora fermo alle domande (retoriche?)... :( [ :? :lol: ]

Fabbo ha scritto:Porche
Ferdinand si sta rivoltando nella tomba (e Giacinto pure da ben prima).

Fabbo ha scritto:Ora devo proprio andare... ci sentiamo!
Arrivederti! :D

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”