Zeitgeist: moving forward

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
Valerio Raiola

Messaggioda Valerio Raiola » 10 gen 2011, 16:55

Forse ne eravate già a conoscenza, dovrebbe uscire il terzo film di Peter Josef: Zeigeist: moving forward. Me ne ha parlato, l'ex utente del forum, Silvio Gesel invitandomi a vederlo a Trieste.
Ci saranno proiezioni anche in altre città italiane:
http://www.zeitgeistitalia.org/zeitgeist-iii

sandropascucci
condivido lo Statuto e il Manifesto:
zona operativa:: Roma-Lazio-Italia
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Re: Zeitgeist: moving forward

Messaggioda sandropascucci » 10 gen 2011, 19:56

Cinema Azzurro Scipioni
Aggiornata da Zeitgeist Italia 2 giorni fa
Via degli Scipioni, 82 - 00192 Roma
Giorni confermati: 15 gennaio ore 20:30
Ingresso: 3 euro.
Dettagli e Contatti: guerrino.crielesi@gmail.com

ma come? le Fiere no perché blablabla.. e 3 euro sì?

bah.
 - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - - 8< - - -
sandropascucci : primit.it signoraggio.com
INTERNET AIUTA A RIVOLUZIONARE IL MONDO COME
TRATTENERE IL RESPIRO AIUTA A PESARE MENO SULLA BILANCIA

mr.spyder
zona operativa:: palermo - messina
azioni: volantinaggio,donazioni,
organizzazione eventi,sbus,
idee,manovalanza,
condivisione beni e servizi
fra PRIMITivi o volenterosi
a consapevolizzarsi sullla
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 11 gen 2011, 11:50

a bologna è gratuito...(così c'è scritto,poi....)
...ma si sa:roma ladrona :lol:
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

jena

Messaggioda jena » 11 gen 2011, 11:52

"È preferibile non far pagare l'ingresso al cinema. Tuttavia, questo risulta quasi impossibile, per via dei costi di affitto della sala (tipicamente 500-1000 euro). Sarà quindi possible far pagare una somma ridotta per l'ingresso al cinema (suggeriti 3-5 euro massimi), ma tutte le entrate dovranno essere registrate e riportate al movimento internazionale tramite me."

http://www.zeitgeistitalia.org/zeitgeist-iii

silvano agosti: tante belle parole, pochi bei fatti!

sandropascucci
azioni: articoli, manovalanza di piazza, pagamento quota, volantinaggio in proprio, oratore FdEV, costruzione "cose", scrittura articoli, interventi sul WEB, documentazione burocratica, contatti con altre "entità" (associazioni, enti, strutture..)..
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 11 gen 2011, 12:06

qualcosa non torna..
se io ho una sala che normalmente affitto a 100 euro
(e lo faccio perché magari ci campo, ho solo questo e 10 euro vanno per le pulizie e 10 per le luci ecc..)
dicevo.. se e quando OSPITO qualcosa IN CUI CREDO io ho due possibilità:

costo euro ZERO o
costo 20 euro. punto.

non posso addurre a "extracorporee" motivazioni come "costi di affitto"..

Silvio Gesell

Messaggioda Silvio Gesell » 21 gen 2011, 22:19

Ciao a tutti gli amici Primit-ivi, è da un bel pò che non scrivo sul forum, ma vi seguo comunque, sulla rete e anche fuori...
Lunedi si è svolta in un cinema di Trieste (e in altre 15 città Italiane) la proiezione di Zeitgeist Moving Forward, terzo capitolo diretto da Peter Joseph che tratta di diverse tematiche, tra cui quella del signoraggio. L'evento è stato un successo, con più di 150 persone (vi assicuro che Trieste è tuttaltro che predisposta verso le novità...) in un orario e un giorno scomodo. Una decina di persone sono scappate prima della fine, ma gran parte del pubblico ha retto tutte le 2 ore e 40 e, cosa ancora più importante, dopo la proiezione, diversi ragazzi si sono avvicinati per saperne di più, dicendosi interessati a collaborare...
Da qui mi è venuta l'idea per un altro evento da fare sempre nello stesso cinema (che ha anche una palco predisposto per fare un dibattito), magari una tre giorni con un giorno dedicato ad ognuna delle tematiche analizzate da ZMF. Per la parte tecnologica e in particolare per quella psichiatrica a Trieste abbiamo grandi autorità in materia, per quel che riguarda il signoraggio ho subito pensato al Primit (tralaltro dopo la proiezione siamo rimasti a discutere con una 20 di ragazzi e più di qualcuno mi ha chiesto se il Primit era stato invitato alla serata... dunque significa che avete lasciato una buona impressione in città...). So che non condividete certe cose del Movimento Zeitgeist, ma io pensavo a una collaborazione legata esclusivamente all'informazione sulla sovranità monetaria senza fini ne di proselitismo ne tantomeno di raccolta fondi...
Spero non la prendiate come la classica "pappetta pronta", il fatto è che ho assistito a molti incontri su questa tematica ma le conferenze primitive a cui ho partecipato (tenute da Sandro, Alessandro, Vito e Valerio) sono state sicuramente quelle migliori e dunque è a voi che mi rivolgo. Se invece una collaborazione con il movimento Zeitgeist non dovesse andarvi bene allora vuol dire che il mio sarà un invito a titolo personale ad un dibattito sul signoraggio. Sicuramente ci vedremo il 21-22 maggio per l'11 nel 21 per cui ho già preso ferie... Lunga vita e felicità!

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 gen 2011, 8:21

MA BASTA!!

non puoi legarti ad hitler solo per la parte relativa alla coltivazione delle rose..

e che cazzo diaminino..

Silvio Gesell

Messaggioda Silvio Gesell » 22 gen 2011, 10:25

Cavoli, l'astio nei confronti di Peter Joseph è di tale portata... non lo avrei immaginato, nonostante abbia seguito i dibattiti successivi alle uscite dei film precedenti, ma ne prendo atto e non mi sogno di giudicarvi per questo. Anzi, ho sempre ritenuto che una delle funzioni positive del Primit sia la sua indipendenza da ogni forma di politica e organizzazione, una specie di giudice morale che inevitabilmente mette in riga anche gli altri movimenti che vi gravitano attorno... Vi farò sapere comunque quello che organizzeremo su questa tematica a voi così cara, se non come organizzazione chi avrà piacere potrà venire a titolo personale.
PS: Giusto per cascare nella trappola di Sandro: di Hitler (o meglio di Goebbels) ho sempre apprezzato molto le tecniche di propaganda, infatti ho anche organizzato un incontro tra cinefili con proiezioni di Leni Riefenstahl e Dziga Vertov (e così mi becco anche la sputtanata di stalinista...). Questo solo per dire che sono un inguaribile accattone che prende un pò da dove trova, che si chiami Krishnamurti, Pasolini, Pound o dal lattaio sotto casa. Buon week-end.

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 22 gen 2011, 10:29

Silvio Gesell ha scritto: Questo solo per dire che sono un inguaribile accattone che prende un pò da dove trova, che si chiami Krishnamurti, Pasolini, Pound o dal lattaio sotto casa. Buon week-end.

ESATTO!E' QUESTO IL PROBLEMA!

qui non si viene SOLO a prendere,anzi....QUI CI SI SFORZA DI DARE!
ANIMA,CORPO,TEMPO,...E CALCI IN CULO!

scegli tu....
Antonio Prezia, detto spyder... anche se non è importante chi sei,ma cosa vuoi fare per cambiare il mondo.

Silvio Gesell

Messaggioda Silvio Gesell » 22 gen 2011, 10:43

mr.spyder ha scritto:scegli tu....

Se io posso scegliere scelgo il meglio (o almeno quello che io giudico il meglio) e dunque come oratore (posto, pubblicità ed anche eventualmente vitto lo gestisco io) di signoraggio opterei per un Primit-ivo. Ma, come ho già scritto, accetto la vostra posizione e vado avanti comunque. Ma la proposta dovevo farla! E come se per l'altra serata, quella riguardante la psichiatria non chiamassi Peppe Dell'Acqua e lo storico gruppo basagliano... Se anche loro dovessero dirmi di no, vado avanti comunque, ma il tentativo di avere quello che si ritiene il miglior oratore (parlo sempre a titolo personale) va fatto comunque...

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 gen 2011, 10:53

Silvio Gesell ha scritto:Vi farò sapere comunque quello che organizzeremo su questa tematica a voi così cara

e a voi no? allora perché organizzate eventi? ma io boh?!?!
se non come organizzazione chi avrà piacere potrà venire a titolo personale.

che fai? melliflui©?
PS: Giusto per cascare nella trappola di Sandro: di Hitler (o meglio di Goebbels) ho sempre apprezzato molto le tecniche di propaganda, infatti ho anche organizzato un incontro tra cinefili con proiezioni di Leni Riefenstahl e Dziga Vertov (e così mi becco anche la sputtanata di stalinista...). Questo solo per dire che sono un inguaribile accattone che prende un pò da dove trova, che si chiami Krishnamurti, Pasolini, Pound o dal lattaio sotto casa. Buon week-end.

ecco.. accattone è una parola che non ci piace.
sei privo di dignità, quindi.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 gen 2011, 10:55

Silvio Gesell ha scritto:
mr.spyder ha scritto:scegli tu....

Se io posso scegliere scelgo il meglio (o almeno quello che io giudico il meglio) e dunque come oratore (posto, pubblicità ed anche eventualmente vitto lo gestisco io) di signoraggio opterei per un Primit-ivo. Ma, come ho già scritto, accetto la vostra posizione e vado avanti comunque. Ma la proposta dovevo farla! E come se per l'altra serata, quella riguardante la psichiatria non chiamassi Peppe Dell'Acqua e lo storico gruppo basagliano... Se anche loro dovessero dirmi di no, vado avanti comunque, ma il tentativo di avere quello che si ritiene il miglior oratore (parlo sempre a titolo personale) va fatto comunque...

che puttanata! se il migliore è A e A si rifiuta e tu vai da B allora non hai il migliore ma il migliore DISPONIBILE, ossia LO SCARTO.

ovvio che morto senna e altri 3.000.000 di piloti io sarei IL MIGLIOR PILOTA DI F1..

tu non cerchi il migliore, tu cerchi UNO QUALUNQUE DISPOSTO A STARTI DIETRO (O DAVANTI, FATE VOBIS)

ma io stra boh..

se non scrivevi da tempo c'era un motivo..

grazie per avercelo ricordato.

addio

Silvio Gesell

Messaggioda Silvio Gesell » 22 gen 2011, 15:44

Io ho proposto al Primit questa iniziativa per almeno due ragioni. La prima è che sono stato a diverse vostre fiere e ho sentito 4 diversi oratori che mi sono piaciuti tutti, dunque mi sembra logico proporlo (prima) a chi già conosco. Non la metterei sul piano il Primit è Senna è tutti gli altri sono scemi (anche perchè all'epoca io tifavo Prost...), ma è evidende che se un oratore o un organizzazione non è disponibile verrà invitata un altra organizzazione, senza per questo doverla subito considerare di ripiego (se invito Galimberti come esperto di filosofia ma viene Rovatti sono contento lo stesso...). Io conosco voi e condivido il vostro modo di fare, dunque non avrei problemi a metterci la mia faccia nel organizzare un evento in cui il Primit viene a parlare di signoraggio. So che voi non vendete libri e so che non avete affiliazioni politiche o secondi fini, tutto questo di altri movimenti non lo so e dovrei prima fare una serie di verifiche. Insomma, non so come farò, magari non invito proprio nessun "esperto" ma riguardiamo Genius Seculi e poi apriamo un dibattito tra i presenti, non sarà un problema se c'è la voglia di farlo...
Il secondo motivo per cui ho pensato a voi è che dopo il film diverse persone mi hanno chiesto se il Primit era stato interpellato per l'evento. Io ho risposto che ho invitato due primit-ivi a titolo personale e che eventualmente avrei proposto una collaborazione per un evento da farsi successivamente, ed eccomi qui...
Direi che possiamo chiudere qui la questione senza sprecare altre energie, buon fine settimana a tutti.

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 22 gen 2011, 16:05

> Io ho proposto al Primit questa iniziativa per almeno due ragioni. La prima è che sono stato a diverse vostre fiere e ho sentito 4 diversi oratori che mi sono piaciuti tutti, dunque mi sembra logico proporlo (prima) a chi già conosco.

logica errata: forse volevi dire "a chi si è mostrato migliore", giusto?
altrimenti non avresti detto "mi sono piaciuti" ma solo "ho ascoltato per primi"

> Non la metterei sul piano il Primit è Senna è tutti gli altri sono scemi (anche perchè all'epoca io tifavo Prost...),

infatti non ho mai detto questo. se rileggi ho scritto: senna e altri 3 milioni di piloti (tra cui Prost - che non era male ma era uno stronzo calcolatore, dai..)

> ma è evidende che se un oratore o un organizzazione non è disponibile verrà invitata un altra organizzazione, senza per questo doverla subito considerare di ripiego (se invito Galimberti come esperto di filosofia ma viene Rovatti sono contento lo stesso...).

allora o hai fatto inviti in simultanea o la seconda scelta è una seconda scelta, ovvero un ripiego.

> Io conosco voi e condivido il vostro modo di fare, dunque non avrei problemi a metterci la mia faccia nel organizzare un evento in cui il Primit viene a parlare di signoraggio.

non sei un PRIMITivo, ergo sei di quelli che voglio SFRUTTARE il PRIMIT.
o sei un politico (e "conoscendoci" sai del limite statutario contro i politici) o sei uno che cerca notorietà (e sai il nostro modo di fare con gli EGOcentrici)

> So che voi non vendete libri e so che non avete affiliazioni politiche o secondi fini, tutto questo di altri movimenti non lo so e dovrei prima fare una serie di verifiche.

falle.

> Insomma, non so come farò, magari non invito proprio nessun "esperto" ma riguardiamo Genius Seculi e poi apriamo un dibattito tra i presenti, non sarà un problema se c'è la voglia di farlo...

esatto. anche il PRIMIT ha organizzato un Z-Day gli anni scorsi ma era in una ottica critica, MOLTO critica. tu lo sostieni.

> Il secondo motivo per cui ho pensato a voi è che dopo il film diverse persone mi hanno chiesto se il Primit era stato interpellato per l'evento. Io ho risposto che ho invitato due primit-ivi a titolo personale e che eventualmente avrei proposto una collaborazione per un evento da farsi successivamente, ed eccomi qui...

strano.. quindi siete in tanti a chiedere del PRIMIT ma SENZA SOSTENERLO.

> Direi che possiamo chiudere qui la questione senza sprecare altre energie, buon fine settimana a tutti.

sono d'accordo: e buona vita a te!
[momamma! erano anni che volevo dirlo a qualcuno]

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 23 gen 2011, 18:52

io non conosco Silvio,
ma mi sembra che condivida* ciò che fa il PRIMIT...

*condivìdere [kondi'videre]
dividere con altri, avere in comune

...

io non conosco Silvio,
ma mi sembra che non condivida* ciò che è il PRIMIT...

*condivìdere [kondi'videre]
dividere con altri,avere in comune

...

troppo criptico??...

Silvio Gesell

Zeitgeist: moving forward online gratuitamente da domani

Messaggioda Silvio Gesell » 24 gen 2011, 12:40

Se qualcuno fosse interessato al contenuto del film ZMF volevo segnalarvi che da domani, 25 gennaio, il film verrà rilasciato gratuitamente su Internet (per la versione italiana dal sito http://www.zeitgeistitalia.org/). Se invece preferite l'automobilismo al progetto Venus vi segnalo questo film in prox uscita nei cinema italiani: http://www.paramountpictures.com.br/senna/ (anche se io continuo a preferigli il calcolatore francese...)
Se qualcuno dei primit-ivi vorrà cimentarsi nella visione del fim (quello di P. Joseph intendo...) leggerò con curiosità le vostre critiche. Buona settimana a tutti...

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 24 gen 2011, 17:33

"quando uno è de coccio non puo' far altro che rompersi.." [sandropascucci, 2011]

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 24 gen 2011, 20:21

Immagine

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 27 gen 2011, 11:55

l'ho visto ieri tra un articolo e l'altro... la chiacchiera da i solidi, molto concentrato sul potere bancario. Nessuna nomina del signoraggio, il solito tavolo con 10 persone che alzano la cornetta e decidono sulla nostra vita e morte... molto scenico ma non è per colpa del telefono che il mondo va male...

ultima scena... tutte le persone sulle vie e piazze in ogni paese del mondo e poliziotto DEVE ricevere la chiamata dall'alto per non interagire con la massa. Toglie il casco... (ma senza chiamata no è? deve sempre rimanere il più stupido? ma dove va contro tutta questa gente?)
poi le persone tirano i soldi sotto le finestre dei potenti... valigie, zaini anche salvadanaio...(pure bambini in mezzo) 2 ore e mezzo e mai sentito nominare signoraggio. (forse ero distratta)

Ma mi ricordo che c'era un tip che ti aumentava la paura verso il sistema (LORO NON CEDERANNO FACILMENTE IL POTERE, SI DIFENDERANNO CON LE ARMI) così tu alla manifestazione vai già gasato... e qual'è miglior difesa se non attacco?
katarzyna edyta colagrossi

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 27 gen 2011, 12:15

kasiacolagrossi ha scritto:e qual'è miglior difesa se non attacco?

forse un attacco d icuore a leggere qual'è ??

kasiacolagrossi
zona operativa:: Roma e provincia
azioni: volantinaggio in proprio, grafica , costruzione e/o progettazione dei supporti, manovalanza di piazza,

Messaggioda kasiacolagrossi » 27 gen 2011, 12:19

sandropascucci ha scritto:
kasiacolagrossi ha scritto:e qual'è miglior difesa se non attacco?

forse un attacco d icuore a leggere qual'è ??

:oops: chiamo qualcuno? :cry:
katarzyna edyta colagrossi

Valerio Raiola

Messaggioda Valerio Raiola » 22 mar 2011, 22:27

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 mar 2011, 0:02

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 mar 2011, 0:04

i soliti buonisti del cazzo infilati ovunque: http://www.meetup.com/biella5stelle/mes ... ad=3697325

sergioloy

Messaggioda sergioloy » 23 mar 2011, 10:27

Una piacevole ventata di sorpresa, Pascucci dal vivo è una persona molto piacevole e simpatica, oltre che decisamente preparata. Viene proprio voglia di continuare le ricerche sul signoraggio bancario e vedere fin dove si riesce ad arrivare.

ma poi c'ha provato?

sandropascucci
Contatta:

Messaggioda sandropascucci » 23 mar 2011, 10:42

quindi

Pascucci Simpatico = continuo ricerca (ho_voglia_ORA©)
Pascucci Cattivo = non faccio ricerche (senza Pascucci il signoraggio sarebbe stato già debellato)

Umiltao

Messaggioda Umiltao » 23 mar 2011, 14:15

E io© che feci (che non sono gli escrementi) ricerche e le continuai ben sapendo fin da subito che Pascucci è Cattivo™ per definizione...?!? Dove mi mettiamo? :lol:

Valerio Raiola

Messaggioda Valerio Raiola » 27 mar 2011, 22:40

zeitg.PNG

Di scie chimiche booh non sò, di haarp...

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 apr 2011, 21:50

finalmente ho trovato la voglia e il tempo di vederlo...
poi ho trovato questo http://www.zeitgeistitalia.org/video/cara-moneta
ma più rilevante questo
venus.jpg

da qui : http://www.thevenusproject.com/ (metà pagina sulla sinistra )
qualche idea condivisibile c'è,ma non sarebbe comunque tutto realizzabile semplicemente con moneta proprietà?...
quello che soprattutto non mi è chiara è la fase transitoria...(cioè tra i cumuli di denaro davanti ai palazzi del potere e bucanevedoriacity)

ps:dal 61esimo minuto in poi mi è venuto in mente "2001 odissea nello spazio" ma in questa versione : :mrgreen: http://www.youtube.com/watch?v=rN82K279 ... re=related

mr.spyder
idee,manovalanza,
moneta debito

Messaggioda mr.spyder » 2 apr 2011, 22:08

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”