150 mila euro nascosti nell'auto

..quello che ti passa per la testa. Ma sempre in ottica "sociale".
Avatar utente
Cubone

150 mila euro nascosti nell'auto

Messaggioda Cubone » 15 lug 2010, 12:24

Incominciano a portare soldi al di là della frontiera, poco tempo fà un altro con soldi nascosti nelle scarpe.

Fermato in dogana un imprenditore che aveva nascosto la cifra all'interno della sua Porsche

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/arti ... 1&idtipo=3

COMO - Ancora denaro al confine italo-svizzero, per essere esportato illegalmente. È quanto si evince dall’esito degli accertamenti svolti al confine di Stato dai Funzionari della S.O.T. (Sezione Operativa Territoriale) di Ponte Chiasso in collaborazione con i Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso. Ieri, infatti, presso il valico stradale di Maslianico (Como), nel corso dei controlli per contrastare il traffico illecito di valuta, in uscita dall’Italia, è stato fermato un uomo che cercava di raggiungere la Svizzera nascondendo sotto la cappelliera della sua Porsche Carrera un ingente quantitativo di banconote di vario taglio acutamente occultate.

Il quarantanovenne imprenditore veneto fermato al valico ha risposto – alla domanda di rito - di non portare né merci né valuta. L’accurata ispezione dell’auto, da parte delle Fiamme Gialle, però, ha permesso di scoprire, all’interno della Porsche, un’intercapedine (nel rivestimento della cappelliera che separa l’abitacolo dal vano motore) in cui era stata abilmente creata un’imbottitura fatta di una notevole quantità di banconote in piccoli blocchetti precisamente allineati in modo da non alterare minimamente l’aspetto esteriore della tappezzeria che ricopriva il pannello originale della cappelliera.

L'uomo al volante della Porsche ha dichiarato che la somma in questione rappresenta i propri risparmi e, avvalendosi della facoltà prevista dalla nuova normativa valutaria, ha estinto immediatamente la violazione commessa attraverso il pagamento di 7mila euro, ossia il 5% del denaro contante non dichiarato che eccede la franchigia di 10.000 euro.

Torna a “Libero scambio di opinioni OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. :: SE&O :: Salvo Errori et Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".